[RECENSIONE] Fondotinta Minerale - Finisterre Makeup

Baciuzzo Barbatruccole :*
Arriva l'estate (si è già arrivata in efffetti) e arriva il calduccio :D

Come facciamo ad applicare il fondotinta, senza morire di caldo, e senza che la pelle si lucida?
FONDOTINTA MINERALE!!!

E oggi voglio parlarvi di uno dei fondotinta che sto amando di più ... parliamo di
FINISTERRE MINERAL MAKEUP
Vi ho già parlato di questo brand, sia per i PENNELLI che per gli OMBRETTI 
e sapete già quanto io ami questaaienda!

Sapete che l'azienda mi ha detto di scegliere tra i vari prodotti, ed io come fondotinta ho scelto lui :


L'azienda ce lo descrive come:

Runa è un fondotinta minerale in polvere libera arricchito con preziose polveri di estratti vegetali dalle proprietà addolcenti, lenitive e riparatrici della pelle.

Ha in sé la proporzione perfetta fra coprenza colore setosità e luce. Conseguita fusione fra Regno Minerale e Vegetale, conquista del risultato perfetto nella semplicità essenziale.

✿PACKAGING
Essenziale, ma funzionale!
Abbiamo una jarina trasparente con tappo nero satinato, e scrittina FINIS TERRE in bianco.
Svitando il tappo troviamo una comodissima ghiera (simile al pack di Neve insomma)
che ci permette di non far andare il prodotto dove vuole lui :D
e di versarne il giusto nel tappino per applicarlo successivamente.
Credo che in un fondotinta minerale (ma in realtà in ogni prodotto in polvere) questo genere di pack sia il più funzionale in assoluto! Perchè è l'unico a mio avviso che non ci fa sprecare prodotto
Sul retro troviamo invece la descrizione del prodotto, l'inci e tutto il resto =)

✿INFORMAzIONI TECNICHE
 8 Grammi di prodotto
Pao 12 Mesi
Costo 18,90 €
INCI: Mica, CI 77891(Titanium Dioxide), Zinc Oxide, Magnesium Stearate, Oryza Sativa Starch, Avena Sativa Kernel Flour, Maranta Arundinacea Root Extract, Mimosa Tenuiflora Bark Extract, Lauroyl Lysine, CI 77492, CI 77491, CI77499 (Iron Oxides), CI77007 (Ultamarines) 

CONSISTENZA, COLORE e COPRENZA
Quando si dice CONSISTENZA impalpabile, si pensa a lui....
Davvero soffice e leggero, ogni volta che lo applico, sembra quasi che non ci sia.
La pelle risulta perfetta, liscia e senza discromie... ma al tatto, non si sente! Ma sopratutto il mio viso respira *_*

Adoro questo genere di fondotinta, perchè mi permette di avere un incarnato sano e fresco, senza imperfezioni, ma non appesantisce
La COPRENZA è modulabile... mi spiego meglio :D
Io lo applico spolverandolo con un pennello FLAT su tutto il viso, così com'è da asciutto.
La coprenza in questo caso è buona, ma le lentiggini si vedono, d'altra parte copre bene i rossori e le discromie.
Una spolverata di prodotto con pennello asciutto

Se applicato con pennello bagnato si ha una coprenza decisamente maggiore, ma l'effetto in viso di "bambola di porcellana" che io non amo, è visibile.
applicazione con pennello bagnato
C'è da dire che ci sono ragazze che preferiscono questo genere di effetto... Io preferisco che un minimo di imperfezioni, e sopratutto le lentiggini, si vedano :D

Ancora, possiamo applicarlo per due volte, in questo caso, si ha una via di mezzo, l'incarnato è fresco e luminoso, ma non da l'effetto "faccia finta" :D

In più ho notato che se lo stratifico eccessivamente, la pelle risulta eccessivamente "luminosa" 
Doppia Applicazione da asciutto
il COLORE, purtroppo l'ho scelto chiaro, in base ai miei toni invernali... Dunque non posso usarlo spesso adesso che inizio a prendere colore, o meglio... adesso che mi riempio di lentiggini (vedi prima foto)
Ho scelto un colore con sottotono neutro per pelli chiare...
QUI il sito ci aiuta a scegliere il fondotinta più adatto a noi =)

Luce diurna OMBRA
Luce Diurna SOLE
Luce diurna, sfumato SOLE

Luce Diurna Sfumato SOLE
Ciò che più amo di lui? la luminosità!
Non sempre sono amante dei fondotinta MATT, di solito preferisco che siano più luminosi, con all'interno microparticelle di luce, tali da non farmi sembrare una palla da discoteca, ma che non appiattiscano del tutto le ombre, facendo risaltare bene i tratti.
Questo è ciò che me lo fa scegliere come fondotinta da giorno, ma in realtà anche la sera... brilla di luce propria senza esagerare *_*

C'è da dire che un'amica che l'ha provato mi ha detto che è eccessivamente luminoso per lei, cioè... l'effetto palla da discoteca la caratterizzava :/
io posso dirvi che per chi come me ha un sottotono neutro e un colorito roseo, l'effetto è quello che vedete nella foto....Se si ha un sottotono giallo, o un colorito ecessivamente rosa o giallo, forse risulta più innaturale....



DURATA
ECCELSA!!! Sia da asciutto, che da bagnato, resta perfetto sul viso tutto il giorno.
Io ho la pelle secca, con naso che si lucida... Dunque non so come si possa comportare sulla pelle grassa o mista.
Su di me ho visto che su tutto il viso resta dalle 8 del mattino fino alla sera.
Però nella zona T sopratutto nel naso, dopo le 5 orette necessita di un ritocchino perchè si lucida.

PROFUMAZIONE
totalmente assente, perfetto per questo, per tutte le ragazze che non amano i profumi nel volto, dovuti al makeup =)  


Credo che farò un ordine con la colorazione leggermente più scura *_*
Perchè davvero è uno dei fondotinta migliori che io abbia mai provato (è nella mia top 3) !!!
Spesso FinisTerre fa delle ottime promozioni, e le spese di spedizione spesso sono gratuite in ITALIA =) (vi consiglio di seguire la loro pagina FACEBOOK per restare sempre aggiornate ;) )

Cosa spettate a fare un ordine???
Io non vedo l'ora di poter prendere qualche ombrettino, il bronzer e il fondotinta più scuro *_*
*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

23 commenti:

  1. Io non uso fondotinta,ma questo mi ha incuriosito perche` lascia l` incarnato leggero e sembra di non indossarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ultimamente, da quando sono passata al minerale, lo uso molto di più =) e lui... è uno dei miei preferiti ^_^

      Elimina
  2. Anche se preferisco l'effetto viso da bambola *-* stai molto meglio con le lentiggine. *-*
    Ho un fondotinta così, per pelli grasse quindi effetto matt ma con una luminosità assurda. xD non so spiegare. ^^ Lo sto amando. *-* Questo fondotinta è molto buono da ciò che vedo, adoro il suo finish (e si vede nelle foto), la coprenza e il prezzo direi che è ottimo. ^-^ Costa sì, ma per la qualità si paga, lo dico sempre! :D
    Ho un sottotono giallo, quindi su di me risulta sicuramente molto luminoso, ma vuoi sapere la verità? Yassss ahahaha adoro tutto ciò che luccica. x°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non amo i visi da bambola... preferisco sempre un makeup più naturale, ma per onor di causa, le recensioni le faccio sempre provando bene il prodotto =)

      Elimina
  3. Ogni volta che lo vedo applicato su di te mi innamoro!! Ci farò un pensierino, non appena terminerò la mia scorta di Jade Minerals! *__*

    RispondiElimina
  4. Credo che mi orientero' su il fondo minerale anche perché davvero in estate non si sa mai cosa metterci poi se il caldo e afoso e torrodo come in questi giorni 😱 bellissimo articolo come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente in estate non ce la farei mai a mettere su un fondo liquido :/

      Elimina
  5. Ormai mi sono votata al minerale per cui leggo tutte le recensioni di fondotinta di questo tipo :) mi piace l'effetto su di te e adoro le tue lentiggini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* presto faccio anche la recensione del blush e degli altri prodotti Finisterre ;)

      Elimina
  6. adoro leggere le tue recensioni lo sai??
    poi di queto brand non conoscevo nulla
    grazie Moky <3
    Ahhhh nella prima foto e nell'ultima sei un capolavoro più del solito ciao cucciola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dolcina :* grazie tesoro ^_^ l'ultima... bhe è stato il mio giorno speciale *_*

      Elimina
  7. Lo amo da impazzire *-* a me piace l effetto bambolina ma devo ancora provarlo bagnato. Mi copre tanto già da asciutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe io per coprire le lentiggini... diciamo che è più complicato :D

      Elimina
  8. Certo che luminoso è luminoso!Però sarei curiosa di provarlo, amo i fondi minerali d'estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è molto luminoso :D però merita davvero tanto *_*

      Elimina
  9. Grazie mille per gli swatches :) ce ne fossero di più in rete di questo brand uno acquisterebbe più facilmente. Baci baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo è un brand poco recensito... ed è un peccato :/
      Presto farò altri due articoli sui fondotinta di questo brand ^_^ Ma ci sono qui nel blog, altre recensioni su pennelli , blush e ombretti ^_^

      Elimina
  10. Mi sembra sia ottimo come fondo non fa l'effetto polveroso che odio e anche da bagnato almeno secondo la foto si comporta bene non risulta alterato. Un problema che avevo con i fondi minerali neve per quanto buoni era la colorazione da bagnati il sottotono virava o all'aranciato per il warm o al rosato per il fair perchè si evidenziava il pigmento dominante (io sono purtroppo un mix tra diafano e neutro tipo vampira insomma e d'estate divento un'olivastra chiarissima -_-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io infatti di quello neve miscelo le due colorazioni per avere un tonopiù simile al mio :D
      Con questi fìdi finisterre invece non ne ho bisogno ^_^ lo utilizzo così com'è =)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)