simply

#liberalatuaforza -Garnier Rigenera Forza

FRUCTIS LIBERA LA TUA FORZA Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di prodotti capelli, e nello specifico di una novità in casa GARNIER

BloggerItalia mi ha contattata per testare questi prodotti per voi, e dirvi sinceramente cosa ne penso =)

Devo essere sincera, non compro Fructis da quando uscì, nei miei periodi adolescenziali infatti lo provai, perchè incuriosita dalla novità in casa Garnier, e dal profumo celestiale della gamma.
Ma... mi accorsi velocemente che i vecchi prodotti non erano adatti alla mia tipologia di capello (capelli secchissimi) e dunque un po per pregiudizio, un po per paura di comprare un prodotto che non andasse bene per me, abbandonai il brand.

Poi vidi la pubblicità di questi nuovi prodotti, e vidi sopratutto il video...


Si sono una delle persone che compra quando le pubblicità sono accattivanti :D
LIBERA LA TUA FORzA... e bhe... Il video è davvero esplicativo.
Come cambia la nostra vita se decidiamo di essere più intraprendenti, sicuri di noi, loquaci... Insomma! OSARE CON SICUREZZA
E sapete che io da insicura, timida, introversa, son diventata l'uragano che sono con lo SCLEROSSETTO.

Poi BloggerItalia mi ha chieto se volevo testare questi prodotti nuovi, incuriosita dalla pubblicità in TV e dal video strepitoso, mi son detta , suvvia, diamo una possibilità a Garnier, anche perchè è un brand che a me piace parecchio :D

Così da una settimana provo questi Shampoo, balsamo, maschera e siero (ma vi dirò che li ha provati pure il moroso...rubone di prodotti in doccia)

GARNIER ci dice:
Rigenera Forza è il primo programma rinforzante Fructis per lei e per lui studiato per i capelli fragili tendenti alla caduta dovuta alla rottura.
I principi attivi della gamma sono tre:
-Stemoxyde(una molecola brevettata che rivitalizza il follicolo capillare)
-Ceramide
-Concentrato Attivo di Frutti,
combinati tra loro in una formula che agisce dalle radici alle punte,rafforza la fibra capillare e migliora la superficie e la brillantezza del capello.

SHAMPOO FORTIFICANTE - RIGENERA FORZA
Abbiamo il classico Pack di Fructis, che a me è sempre piaciuto, perchè pratico in doccia e maneggevole.
 Nonostante l'apparenza, il colore del prodotto è bianco perlato (è proprio la bocetta colorata di azzurro)
E devo dire che la trasparenza nei pack dei prodotti corpo e capelli, a me interessa particolarmente... So quando sta per finire (lo so... ma sono decisamente pratica XD )
La consistenza è leggera e fa davvero un sacco di schiuma. La prima volta che l'ho applicato infatti, ne ho messo decisamente troppo (non conoscendolo).
Nelle successive applicazioni mi son saputa dosare :D Ne basta davvero poco, per lavare i capelli lunghi fino a metà schiena.
In più sciacquandoli si sente sotto le dita che i capelli sono puliti, ma non secchi.
 La profumazione è celestiale (più di quanto io mi ricordassi) . Un misto tra frutta e fiori... davvero caratteristica dei prodotti Fructis.
Io lo associo a quell'odore di succo di frutta ai frutti tropicali *_*con un retro odore dolciastro, ma non fastidioso.
 Chiusura a prova di viaggio, non ci fa correre il rischio di far versare il prodotto in modo accidentale.
E , cosa non meno importante, il buchino è formulato in modo tale da non avere uno spreco di prodotto nemmeno in doccia (odio le boccette di shampoo che fanno versare N prodotto -.- )

Pezzo: 2,99
Pao: 12 mesi
Prodotto a 250 ml 
 BALSAMO CREMA FORTIFICANTE - RIGENERA FORZA

Molto simile al pack dello shampoo, ma in questo caso è possibile posizionarlo a testa sotto in doccia (utile quando si arriva alla fine del prodotto)
Differenza che non ho molto gradito, è che in questo caso il pack è opaco, e dunque non vedo quando sono alla fine del prodotto (Garnier perchè?? )
Anche in questo caso , comunque il prodotto è bianco.
Risulta molto cremoso, ma allo stesso tempo delicato, senza praticamente appesantire i capelli.
Ne basta una noce appena per tutta la capigliatura (capelli lunghi)
La consistenza è abbastanza densa, ma questo non implica una cattiva applicazione. Anzi!
Io preferisco sempre i balsami più corposi, avendo i capelli secchi. Ma sopratutto amo che non cola sul corpo quando lascio in posa per 5  minuti.
L'odore è molto simile allo shampoo... ma legermente più fiorato e meno fruttato.
 Il tappino salva sprechi è formulato come quello dello shampoo... ma ho notato che la chiusura (magari è un problema del mio prodotto) non è ermetica come quello precedente.
Infatti nel mio pacco si è versato un po di prodotto.

Pezzo: 2,99
Pao: 12 mesi
Prodotto a 200 ml 


 MASCHERA CREMA FORTIFICANTE - RIGENERA FORZA
Pack classico per Garnier, che io apprezzo tanto per la sua forma cicciosa e comoda in doccia.
Il tappo è grande e facile da afferrare anche con le mani bagnate (ottimo in doccia)
La confezione anche in questo caso è di un verde azzurro meraviglioso (mi serve un ombretto di questo colore... me lo sento XD )
 Anche in questo caso abbiamo che il colore del prodotto di bianco.
La consistenza è leggermente diversa dal Balsamo. Mi aspettavo qualcosa di ancora più corposo, e invece no :D
E' un misto tra shampo e balsamo, meno fluido dello shampo e meno corposo del balsamo. Una vera e propria crema insomma :D
L'odore fruttato, mi ricorda si i frutti tropicali, ma con un'aggiunta leggera di agrumi. AMORE PROFONDO!

Pezzo: 4,99
Pao: 12 mesi
Prodotto a 300 ml 

LOZIONE - RIGENERA FORZA 
Devo dirlo, è il prodotto che più mi incuriosiva e che mi lasciava perplessa allo stesso momento.
 Il pack è davvero comodo e accattivante.
Abbiamo intanto una confezione in cartone, dello stesso verde del resto della linea, a specchio.
Insomma quelle scatoline, che quando andiamo al supermercato si fanno decisamente notare (adoro chi pensa alle confezioni e alle scatoline... credo sia una genialità del marketing XD )
All'interno troviamo la boccetta in plastica dura, sempre verde azurro, ma trasparente (grazie garnier XD)
E' caratterizzata da un piccolo tappino a vite e da un beccuccio erogatore, che ci semplicizza decisamente l'applicazione.
Infattti questo prodotto deve essere applicato sulla cute, con movimenti a zigzag, in modo tale da bagnare tutto il cuoio capelluto
E alla fine viene massaggiato il tutto (ttempo di applicazione 3 minuti... state tranquille XD )
La consistenza è quella dell'acqua, e in effetti anche il colore (trasparente)
 L'odore in linea con gli altri prodotti, ricorda i frutti tropicali.
Garnier ci dice:Questa formula di Fructis, arricchita da Ceramide Rinforzante, Concentrato Attivo di Frutti e per la prima volta con il 5% di Stemoxydine stimola il rinnovamento capillare, aumentando in 90giorni il numero di capelli per cm2 *
Migliora la qualità delle fibre e ridensifica la capigliatura.

Ma io sono una scetticona di prima categoria! 
la mia paura era:
Unge? Secca? sporca? Funziona?

Partiamo dalle prima domande XD
Lo sto applicando ogni sera, sia sui capelli asciutti che sui capelli bagnati.
No non unge assolutamente, ma sembra proprio di applicare acqua profumata.
No non secca, anzi! trovo che decisamente rivesta il capello alla base, lasciandolo vaporoso e morbido.
Che sia io che moroso riacquisteremo questi prodotti *_*
Con l'utilizzo di una settiman, io trovo i miei capelli setosi e morbidi...Lui che li ha tendenzialmente grassi, li trova invece puliti e non secchi o unti.

La cosa che più mi ha stupita è la persistenza del profumo, che per 4 giorni resta sui capelli.
E ancora... quanto i capelli restano puliti O_O

Io tendenzialmente lavo i capelli ogni due giorni (anche perchè adesso con 40 gradi è necessario XD)
Questi prodotti mi lasciano i capelli puliti per ben 4 giorni, profumando e restando morbidi, lucidi, svolazzanti.
Amo questo effetto!
Funziona sui capelli secchi e sfibrati insomma, lasciandoli sani (non dico che li cura, ma l'effetto visivo e tattile è questo)

Non parliamo di prodotti Bio, o con inci verde, ma sapete che io non mi preoccupo di ciò, ma quello che a me interessa davvero è l'effetto del prodotto sul mio capello.

Io ho dei capelli fini, secchi, che tendono a fare doppie punte, e che si svuotano nella parte finale.
Bhe, con questi prodotti l'effetto secco e crespo è sparito (anche dopo il mare)

La linea ci promette:
-Rafforzamento della fibra capillare (e minor caduta)
-Miglioramento della Superficie del capello con maggiore Lucidità

Bhe... sul secondo punto... è davvero reale!
Sul primo.. ora io non so se i miei capelli soffrano dell'effetto placebo, ma io nella doccia invece di trovare una noce di capelli, ne sto trovando una nocciola .
Non voglio ancora dirvi che ha un 'effetto anticaduta... voglio provarlo un po e capire se è solo un caso.

Resta il Fatto che si li ricompro per me e per il moroso :D
Voi conoscete questi prodotti? Vi incuriosiscono? ditemi ditemi *_*

*Articolo retribuito con prodotti inviati da BloggerItalia. Nonostante ciò il mio parere è assolutamente sincero e non influenzato ne dal circuito Blogger Italia ne dall'azienda Garnier.



 

Share this:

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Ciao Moky!
    Anch'io come te ho un po' messo da parte i fructis pur adorandone il profumo, perché purtroppo non facevano per i miei capelli grassi e deboli. Ora però mi hai incuriosita un sacco con questo post, specialmente la lozione mi incuriosisce, per cui attenderò la review più dettagliata ;)
    Il video promozionale è pura realtà: sono la prima che quando non si sente totalmente a posto se ne sta più sulle sue, e magari basta un rossetto, un dettaglio o i capelli belli in ordine e mangerei il mondo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li sto adorando! i miei capelli sono davvero più belli *_* e pensa... il moroso ha deciso di usarlo anche lui (capelli grassi e cute grassa) perchè questo shampoo a suo dire è uno di pochi che gli fa passare il prurito e non si forma la forfora...
      Dunque.. devo farne scorta XD
      il video... bhe il video è una genialata *_*

      Elimina
  2. A me le linee fructis di solito piacciono! Sono curiosa di provare anche questa è in realtà, visto che non unge, mi ispira anche il fluido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono ottimi *_* devo solo testarlo meglio per vedere se è efficace :D

      Elimina
  3. interessanti questi prodotti, li proverò :)
    Laura

    RispondiElimina
  4. Ciao tesoro!!
    Sono attratta da questi prodotti, ma alle medie ebbi esperienze pessime con la Fructise: mi bruciò praticamente i capelli, e impiegai anni per farli ritornare sani! =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me diede problemi :/ mi ha totalmente seccato cute e capelli :/
      Per questo ero restia un po... mi sono ricreduta XD Secondo me li hanno migliorati da allora :D

      Elimina
  5. Io ho provato lo shampoo e lo sto adorando, soprattutto per il profomo meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  6. ho provato lo scorso anno alcuni prodotti di Garnier Fructis, e alcuni li sto usando ancora perchè non li ho ancora finiti, e devo dire che c'è da ricredersi su questo marchio...

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti mi ispirano molto, li ho visti un sacco in giro e mi piacerebbe provarli. Magari ci faccio un pensiero quando termino il mio shampoo attuale :)
    http://andoutcomesthegirl.wordpress.com

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)