Butterfly Valley... un sogno di Makeup - Nabla

 Butterfly Valley è una valle incantata, incorniciata tra le montagne. Un luogo idilliaco dove l'acqua scorre limpida e le farfalle danzano al suo ritmo celestiale.
Una passeggiata di evasione attraverso i fiori che ornano il sentiero mentre la brezza di vento anima le foglie ed accarezza i capelli.

Un'alba di luna. Una notte chiara.
E poi il sole sorge piano e la luce che si diffonde soffice sfiora un sorriso, illumina una risata e dà vita ad ogni cosa. 

All'ombra luminosa di una nuvola rosa chiudo gli occhi, guardo più in là, oltre ogni confine. Una farfalla si posa sulla schiena, leggera come i miei pensieri. È un nuovo giorno che inizia.

Benvenuti a Butterfly Valley!

Baciuzzo Barbatruccole :*
Come ben sapete (se mi seguite in pagina) NABLA ha creduto ancora una volta in me, inviandomi parte della nuova collezione BUTTERFLY VALLEY

L'idea era di farvi vedere tutta la collezione per intero, ma purtroppo potrò andare a prendere gli ombretti mancanti solo giorno 16, e visto che la collezione è in sconto fino al 19, ho preferito intnto mostrarvi i prodotti che ho ricevuto, e poi aggiornare l'articolo =)

Io ho ricevuto ben 4 degkli 8  ombretti e i due rossetti *_* e in più Nabla mi ha omaggiata della palettina da 6 spazi, per poterli inserire al sicuro :D
Già quando vidi la prima foto della collezione, con BEVERLY mi son detta... eh ciao... deve essere mio!
Ma non mi aspettavo una collezione di ombretti e rossetti, ma sopratutto... non mi aspettavo che mi avrebbe così colpita da farmela desiderare tutta!!

Voglio farvi vedere un po cosa ho ricevuto e parlarvi nello specifico di cosa ne penso =)

Io non ho Refil di Nabla, dunque voglio parlarvi di tutto tutto, pure del pack esterno :D
 Ogni ombretto arriva infatti in un'astuccino Nero, con un buco centrale per farci vedere l'ombretto.
Lo trovo molto comodo, e li conservo per appenderli all'albero di natale (si io all'albero attacco i pack di makeup... follia XD)
Al tatto questi "scatolini" sono un'estasi... morbidi ma non troppo, una sorta di "gommatura esterna" che a me è piaciuta un sacco (e mi ha fatto pregustare la meraviglia all'interno *_* )

Mentre la scritta NABLA quasi prepotente spicca, vediamo che fa capolino l'ombretto, quasi come un occhio che ci osserva, quasi come una finestra in un mondo di colore *_*
Ma non è libero di viaggiare al suo interno... ma trattenuto da un anello di cartone, che lo tiene ben saldo, per non correre il rischio di rompere l'apoteosi di cialdina :D

Gli ombretti naturalmente li ho subito inseriti nella palettina che NABLA mi ha inviato
 E già a vederli tutti insieme... Bhe... batte il cuore *_*
la palettina non me l'aspettavo così "solida" pensavo fosse meno resistente e più "cartoncinata"
Tanto da pensare che mai l'avrei acquistata, preferendo quelle in plastica rigida.
MI SBAGLIAVO! E' compatta si, maneggevole e resistente ai viaggi e agli urti... In più entra pure nella mia pochette da borsa! Poi va bhe... io amo il rosa :D

WILD SIDE
Wild Side è un marrone caldo medio. Punto di riferimento per qualsiasi makeup, questa tonalità è un vero e proprio cavallo da battaglia! È un colore particolarmente versatile che lavora benissimo all'interno della piega per donare tridimensionalità allo sguardo. Un eccellente tono di transizione che facilita le sfumature in qualsiasi trucco.

 Credo che sia uno dei colori più versatili dell'intera collezione!
Un marroncino chiaro, matt, perfetto sia per creare sfumature (che è l'uso che ha per me) sia per creare un makeup soft e neutro... Davvero meraviglioso!


 PEACH VELVET
Peach Velvet è un pesca aranciato pastello, un meraviglioso color di transizione che permette di scaldare qualsiasi trucco rinfrescando allo stesso tempo lo sguardo. Unico nel suo essere sempre discreto pur donando un contributo pop e fresco al makeup.
 Lo adoro!!!! Un colore che forse non avrei nemmeno acquistato guardandolo... e so che me ne sarei pentita!
E' un meraviglioso color albicocca che sta bene davvero con tutto!
Io lo utilizzo davvero tanto come colore di transizione (ha ragione la descrizione di Nabla)

Non è troppo aranciato e non è troppo pescato... Perfetto! Scalda i makeup più freddi, e rende magici i makeup già caldi!

E' davvero un colore di cui non riesco più a fare a meno. In più se stratificato si può tranquillamente utilizzare sulla palpebra fissa, e scurire la parte esterna con un marrone scuro. Elegantissimo ma soft *_*






 LILAC WONDER
Lilac Wonder è un viola lievemente duochrome caratterizzato da una base di ciclamino medio-chiara con delicati riflessi blu ed iridescenze di glicine, di lillà e di violetta. Delicato ma allo stesso tempo elettrico, grazie al suo potere riflettente darà vita a soffici punti luce pieni di charme ed a makeup luminosi e magnetici. La sua texture sottile è pensata per sovrapporsi in modo impeccabile su basi di diversi colori rivelando di volta in volta effetti sorprendenti.
 In un primo momento ho pensato "CAVOLO CHE LILLA" ma lilac è ben altro....
Lo uso tantissimo sopra altri ombretti, giocando con nuove sfumature, oppure da solo, dando ai miei occhi, quell'effetto che le ali di farfalla hanno.

Non è spiegabile in due parole cosa lui è!
 Le cangianze che riesce ad avere sono davvero uniche!!!

 UNRESTRICTED
 Unrestricted è una tonalità duochrome dalla base prugna-bordeaux immersa nell'oro. I pronunciati riflessi in superficie danno vita ad un effetto semi-bagnato splendido e molto particolare. È un colore dallo stile unico. Onirico, sontuoso, inebriante. Un ombretto gioiello che non ha confini!
Credo che la parola che più lo descrive è UNICO!!!
Lui è in assoluto il mio ombretto preferito di questa collezione (lo so , non ho ancora visto e provato gli altri :D ma credo che non cambierò idea XD )
 Ora osserviamolo... sembra un semplice marrone glitterato di oro giusto?
Ecco... alcune di voi magari lo hanno scartato  proprio per questo...
E sarò sincera, nel vederlo così lo avrei scartato anche io... ma... è tutta apparenza O_O

Fotografarlo, credetemi che è stato un incubo!
Ogni scatto che faccio con la reflex, è un colore leggermente diverso...

Ho provato a coglierne il marrone e il prugna al suo interno... ma sull'occhio da ancora altre sfumature *_*
unresticted, lilac,  peach e wild
unresticted, peach e wild

DIVA CRIME COLLEZIONE BUTTERFLY VALLEY


Ho voluto lasciare i rossetti per ultimo... perchè... bhe... perchè per me i rossetti hanno un posto speciale nel cuore, e lasciarli ultimi in un articolo, vuol dire che saranno le ultime foto che vedrete


La confezione esterna come gli altri DIVA CRIME (ve ne ho parlato QUI) nera con scritte rosse lucide... per me taaaaaaaaanto sexy *__*

A parte l'enfasi già del cartoncino... apriamo e troviamo queste meraviglie!


Si capisce quanto io ami un prodotto se rapportiamo il tutto al numero esorbitante di foto scattate...

DIVA CRIME - BALKIS

Balkis è un color nocciola rosato. Le due componenti cromatiche comunicano tra di loro in perfetta armonia per fondersi in una tonalità sfaccettata che dona tridimensionalità alle labbra. I richiami rosati rendono Balkis seducente e raffinatissimo. Semplice e sofisticato allo stesso tempo, ricorda il color marsala nella sua essenza naturalmente elegante.



Nocciola rosato lo è... ed è un bellissimo nude, che davvero non ho potuto paragonare a nulla in mio possesso *_*

Dal finish leggermente lucido in un primo momento, diventa un sublime matt dopo 10 minuti circa


Io credo di aver trovato finalmente un nude che mi sta bene, senza sembare un cadavere XD


Il colore ho notato che è comunque soggettivo....

Come swatches risulta molto simile su tutte :D


Ma risulta diverso poi sulle labbra. Su di me per esempio è molto chiaro... ma avendo le labbra poco pigmentate è anche normale :D

Rossetti simili, non credo di averne, mi è stato chiesto in pagina la comparazione con
Neve cosmetics e Virgin... ma decisamente a mio avviso sono diversi :D


DIVA CRIME - BEVERLY

Beverly è un rosso lampone di media tonalità. Ad una base di rosso caldo è stato aggiunto del bianco per rendere Beverly semplicemente unico! La componente candida raffredda il tono di partenza donando la nota rosata e l'irresistibile tocco pastello. È ibrido, celestiale, dal sapore vagamente retrò, completamente diverso dai rossi più classici.

Beverly è Beverly, inutile cercare di descriverlo... un Rosso Lampone unico e inimitabile!!





Dire che lo amo è troppo poco!!! perchè è un colore davvero diverso da tutto quel che ho *_*


Totalmente diverso da ogni rossetto di Nabla, ci voleva un colore del genere nel brand *_*

Su di me risulta davvero il colore degli swatches, a differenza di Balkis, ma molto più brillante =)



Son 7 giorni che provo questi prodotti e me ne sono innamorata *_*

OMBRETTI:

Alta pigmentazione, ma modulabile.
Mi spiego... possono essere stesi con una sola passata ed essere molto soft, oppur essere stratificati per ottenere un colore più pieno.






In più ho notato che colori come Unrestricted e Lilac sono dei colori che cambiano moltissimo in base al tipo di luce durante le ore della giornata..

La durata è comunque ottima con o senza primer (sulla mia palpebra secca)
Io li tengo su dalla mattina fino alla sera, e restano perfetti, pigmentati, non si insinuano nelle pieghette.
Non sono affatto polverosi, ma anzi, come ha detto Daniele sono molto compatti... Solo i matt spolverano maggiormente, ma davvero in maniera impercettibile.

i ROSSETTI






Sublime la scelta dei colori, adatti sia a chi ama i nude delicati, che a chi ama i colori più forti!

La pigmentazione è super già alla prima passata, restano fissi sulle labbra senza sbavare o infilarsi nelle pieghette. Idratanti e confortevoli.
Nonostante la loro cremosità diventano velocemente matt dopo pochi minuti, non seccando le labbra.

La durata cambia...

Balkis su di me è durato circa 4 ore per poi sbiadire lentamente... Non resiste a un pasto untuoso (ma davvero? XD ) però regge bene a un aperitivo e ad un pasto da signorina perbene :D
Beverly invece ha resistito ben 6 ore compreso di aperitivo e cena (con pizza) poi anche lui tende a sbiadire... ma lascia comunque un alone di colore :D

Adesso devo solo andare a prendere gli altri ombretti *_* non vedo l'ora!!!!!!

Voi che ne pensate??? amate quanto me questa esplosione di farfalle? *_*

Vi ricordo che fino al 19 Luglio la collezione sarà in offerta sul sito Nabla e nelle BioProfumerie... ma tranquille!! non è un'edizione limitata ;)


*i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Questa collezione è davvero bella, non ho ancora provato nulla di Nabla ma ogni prodotto che esce è una tentazione!! *_* li studiano davvero bene e particolari!!! ti ho già detto quanto mi intriga Beverly, mi sa che cederò! :-P

    RispondiElimina
  2. Confermo che Beverly ti sta un incanto, comunque Unrestricted sembra super pigmentato anche se cromaticamente non mi attira molto

    RispondiElimina
  3. Unrestricted mi incuriosisce troppo perché sembra davvero una cosa diversa e particolare, magari più avanti... :)
    Laura

    RispondiElimina
  4. Tra questi mi piace molto Unrestricted ma l'unico che comprerei è Pegasus *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ora li ho tutti... Devo aggiornare l'articolo, ma posso dirti che è una collezione super *_*

      Elimina
  5. sei riuscita a cogliere l'anima prugna di Unrestricted *_*
    devo ancora procacciarmelo, spero presto.

    su Balkis avevi ragione, irriconoscibile visto su di me e su di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi per unrestricted non è stato facile XD ho dovuto cercare le luci più adatte in tutta la giornata XD
      Balkis , su di me è realmente chiarissimo rispetto alle altre XD sarà che ho le labbra praticamente inesistenti XD

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)