[RECENSIONE] Real Techniques Bold Metals - BBCreamItalia

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di PENNELLI REAL TECHNIQUES

Diciamo uno dei brand più famosi e conosciuti (e costosi) in ambito pennelli :D
Io ho avuto l'opportunità di provarne due di questa collezione, grazie a BB CREAM ITALIA, che gentilmente me li ha spediti.

Ho un piccolo set di Pennelli Real Techniques, e conoscevo già la tipologia, ma non so perchè... non ve ne ho mai parlato :/ sono strana a volte...

Perchè oggi si? perchè sono in SUPER OFFERTA sul loro sito... e necessariamente dovete farcelo un pensierino :D

Non sto qui a dirvi l'importanza di un buon pennello per un buon risultato makeup... perchè sapete bene che purtroppo è così, ed io per prima devo ammetterlo.

Io amante dei pennelli low cost, mi rendo conto che quando applico il makeup con un pennello di media o buona qualità, le cose cambiano decisamente :/ ma se si è spiantati come me ci si accontenta di solito XD

BB CREAM ITALIA mi ha inviato due pennelli della collezione Bold Metals... e per mia fortuna sono tra i pennelli che uso di più :D

Ma voglio parlarvene singolarmente :D

Abbiamo dei pennelli con setole di Taklon (dice il sito : di qualità superiore per una morbidezza mai sentita fino ad oggi) .
 La morbideza non posso farvela sentire, ma posso farvi vedere quanto sia morbido  quello per sfumatura il 201.
Il manico sembra in metallo visto l'argentato a specchio, ma in realtà è in plastica nella sua totalità, tranne la porzione più vicina alle setole, che è metallo vero :D
Entrambi i pennelli hanno scritto sul manico RT e il numero che corrisponde al modello, con scrittine argento satinato.

Le dimensioni sono abbastanza simili agli altri RT in mio possesso.

BBCREAM ITALIA ci spiega nella descrizione dei pennelli che : "sono progettati per avere una perfetta distribuzione del peso tra manico e "testa" del pennello, questo per una maggiore maneggevolezza e precisione nell'utilizzo."
e in effetti devo dire che sono strepitosamente maneggevoli


Real Techniques Bold Metals 201 Pointed Crease 
Il pennello da sfumatura a penna per eccellenza!!! Credo di usarlo, da quando mi è arrivato, quasi per ogni makeup *_*
E' perfetto   per l'applicazione dell'ombretto nella piega dell'occhio, utilissimo anche per ricreare cut crease  sfumando le matite.
Il taglio è preciso e appuntito, e ciò ci permette di non sbavare e non creare "pastrocchi" strani :D (in pratica non ci sono pelucchi qui e li che sporgono in modo autonomo XD )

io ho già qualche pennello a penna... ma lui mi ha stupita particolarmente. 
Riesce a prelevare la giusta quantità di colore, e crea minor Fallout rispetto ai miei solito pennelli, e si... anche e sopratutto con gli ombretti polverosi o con quelli in polvere libera.

Real Techniques Bold Metals 202 Angled Liner 
 Diciamolo.... lui è necessario come pennello!
Non solo perchè ottimo per l'eyeliner, ma perchè perfetto anche per applicare la matita o l'ombretto nella rima inferiore, per creare linee grafiche, per essere precisi in ogni makeup!
 Anche lui ha un taglio stra preciso e angolato. Ci permette di crae delle linee spesse o sottili, senza sbavare (si anche l'eyeliner liquido o in gel)
Devo dire che io non ho la passione per i pennelli angolati per l'applicazione dell'eyeliner... ma con lui mi sto trovando decisamente BENISSIMO!
 
 Credetemi, per quanto è piccino, per me è stato davvero difficile fotografarlo (non ho l'obiettivo macro) ma nonostante ciò vedete la sua perfezione *_*

 
Quando ho letto la descrizione sono restata affascinata, ma non ci credevo....
La nuova linea Bold Metals di Real Techniques è una linea di pennelli di qualità superiore rispetto alla linea classica.
Ogni minimo dettaglio è studiato per facilitarne maneggevolezza e precisione nell'utilizzo. I materiali sono tutti di altissima qualità.
Tutte le setole sono in morbidissimo  Taklon di colore bianco, in modo da avere sempre sotto controllo la quantità di prodotto prelevata.
I tagli delle setole sono tutti particolari e studiati per donare un risultato professionale.

La linea dedicata alla BASE si compone di 2 pennelli dorati : 100 Arched Powder e 101 Tringle foundation, rispettivamente per polveri e fondotinta.

Linea OCCHI è composta da 3 pennelli di colore argento: 200 Oval Shadow (applicazion/sfumatura), 201 Pointed Crease (pennello a penna), 202 Angled Liner (angolato).

Linea FINISH composta da 2 pennelli color oro rosa: 300 Tapered Blus (blush), 301 Flat Contour ( contouring)

Porca miseria... io che li ho confrontati con i miei RT per il viso e per l'eyeliner.... devo dire che è vero!
Più leggeri, più morbidi, più maneggevoli....
Fino ad oggi hanno superato almeno una 30ina di lavaggi, non hanno perso setole, il bianco è più bianco che non si può (non non li lavo con l'omino bianco :D )

Che si può dire a dei pennelli del genere, se non CHAPEAU ...tanto di cappello.

Certo si deve considerare il rapporto QUALITà - PREZZO

Ne vale davvero la pena? ma io vi chiedo , ne vale davvero la pena comprare una Naked o un Mac o una palette Anastasia? (e non mi inoltro su chanel e brand così XD )



Dunque... sinceramente, se volete dei pennelli costosi ma perfetti, i compagni di vita insomma...
dovete prenderli XD

In più... BBCREAM ITALIA sta facendo degli sconti fantastici anche del 20% (sull'intero set, e del 10% sui singoli pennelli) dunque è un affare!

Ne acquisterò qualcuno? penso proprio di si... voglio da matti il 301 Flat Contourpeer il contouring *_*

 *i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

13 commenti:

  1. Vorrei tanto questi due e il rosato da contouring

    RispondiElimina
  2. Di sicuro prendero due pennelli a penna e due per il viso sono troppo curiosa di provarli 😘 ottima recensione

    RispondiElimina
  3. Certo questa nuova linea è bellissima già solo a vederla! Da come ne hai parlato è anche buona di qualità! *_*

    RispondiElimina
  4. Mi ispirano tantissimo, peccato per il prezzo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero il prezzo è da ponderare :/ lo capisco.... peerò in sconto non è male =)

      Elimina
  5. quello da eyeliner mi piace assai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fantastico!!! lo sto usando anche per le sopracciglia, e mi ci trovo troppo bene *_*

      Elimina
  6. Che belli che sono questi pennelli...io li sto corteggiando da un pò ma ancora non ne ho nemmeno uno :-( Spero di farmi un bel regalino un giorno ^_* Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
  7. Che belli che sono questi pennelli...io li sto corteggiando da un pò ma ancora non ne ho nemmeno uno :-( Spero di farmi un bel regalino un giorno ^_* Un bacione grandissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii peerchè davvero meritano tantissimo *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)