simply

[RECENSIONE] Expert Gel Effect - Astra

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio pararvi di smalti ASTRA


L'azienda mi ha inviato due colorazioni:
n 14 (rosso fragola) e il n 03 (rosa chiarissimo)

In passato avevo già comprato degli smalti astra effetto gel... sapete che le novità mi intrigano sempre quando si parla di smalti e makeup lowcost :D
Avevo acquistato il n 816 valley =)

Foto 2013

Devo dire che ho amato e amo questo smalto verde meraviglioso! l'effetto gel già era presente, stra luminoso, con durata di circa 5  giorni.... Ottimo!!!

Dunque quando Astra mi ha contattata, e mi ha detto che ci sarebbero stati due smalti, ne ero più che entusiasta!
Ma parliamo di questi NUOVI effetto Gel =)
Abbiam un pack totalmente diverso dai vecchi, tutto ciccioso... con scritte anchesse cicciosissime :D Devo dire che è molto più accattivante del precedente!

Il contenuto è identico a quello vecchio (a vista sembra più grande, la boccetta) 12 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi (io sinceramente ho il vecchio con lo stesso pao, e dopo un anno e mezzo è perfettissimo! )

Ma parliamone singolarmente =)

n 03 Rosa Confetto chiarissimo
Un rosa tenue, quasi bianco... Molto bello sopratutto per chi desidera unghie curate, ma non eccessivamente colorate.
Quello che io definisco come "lo smalto da cerimonia"
Non amo questi colori... ma li uso molto quando voglio fare nail art, perchè non sono )o almeno non sempre lo sono) amante del bianco

n14 Rosso Fragola
Un rosso fragola che amo particolarmente nella bella stagione!
Ha una forte componente fuxia, ma nonostante ciò, il rosso un minimo si percepisce.
Adoro profondamente questo colore! e devo dire che ultimamente è proprio il mio colore preferito ultimamente *_*

Entrambi gli smalti hanno un pennellino abbastanza grande (quasi identico ai precedenti effetto gel)
Generalmente preferisco questo genere di scovolini, perchè ha il pro che con una passata si copre tutta l'unghia (almeno la mia che è bella grande)
Ma ha il contro che si rischia facilmente di sbavare (per chi non ha la mano precisa, ed ha problemi ad applicare lo smalto)
Ma devo dire, che se riesco a non sbavare io che ho le mani che tremano con vita propria... può chiunque con un po di attenzione :D

Il colore già a una prima passata è pieno, e non lascia striature indesiderate (capita spesso con i colori chiari)
E resta omogeneo e lucidissimo

Insomma per la prova Stesura si sono comportati benissimo!

Sono smalti che si asciugano abbastanza velocemente (pochi minuti), e restano lucidi anche il giorno dopo.
Dunque la prova GEL almeno visivamente è stata superata.


Adoro i colori, il pack e tutto sommato lo scovolino, anche se ho otato che sono tagliati un po male, e non sono perfettamente in linea... questo può far succedere che si sporchino le cuticole quando lo si applica.

Quello che mi è piaciuto davvero meno... è la durata :/
E mi chiedo cosa Astra abbia cambiato, per diminuire così drasticamente :(
Se con i vecchi effetto gel, la durata era di 5 giorni circa (che per uno smalto low cost secondo me è strepitoso)
Adesso durano circa due giorni... per poi sbeccarsi sulle punte, nonostante io non abbia fatto chissà quali lavori manuali.
Devo dire che più il rosso fragola rispetto al rosa bomboniera, tende a rovinarsi.
 Il top coat aiuta al massimo per un giorno in più (anche il migliore...)

Dunque non so se ricomprerò altri smalti di questo tipo :/

nonostante un mese di utilizzo alternato ad altri smalti però... continuo ad usarli, sopratutto per creare nail art. In quanto ho notato che con lo "spugnato" reggono meglio =)

Voi li avete mai provati? Che ne pensate?

 *i prodotti mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda, ma questo non ha influito minimamente sul mio giudizio e sulla mia recensione

Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. bei colori! mai provati però questi smalti..

    RispondiElimina
  2. Troppo carini:) quello chiarissimo mi piace un sacco baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il chiaro stranamente piace anche a me come colore :D

      Elimina
  3. Ciao Moki!
    Io avevo un color fango della vecchia linea e come hai detto tu la durata era veramente buona: su di me 5 giorni uno smalto ha un che di miracoloso XD
    Per quanto riguarda la confezione, però penso abbiano perso un po'. Questa nuova mi sembra un po' "tamarra" non so se per l'oro sul tappo, ma preferivo quella precedente più lineare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo i pack cicciosi XD dunque a me la boccetta così piace un botto (ma magari sono pazza io eh XD )
      peer la qualità... erano meravigliosi i precedenti per durata :/

      Elimina
  4. Arghm io ho provato in passato smalti Astra e la durata era media. Non dico cinque giorni ma almeno tre in condizioni decenti, anche senza top coat, c'erano :/ Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :/ bho magari sono solo ste due colorazioni... se li becco in giro lo provo un altro colore

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)