simply

[RECENSIONE] S'Alchemissa - Linea Zafferano

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di skin care con sapone e crema viso di S'ALCHEMISSA.

Ho conosciuto questa azienda girovagando tra i blog (l'ho vista da MISATO )
E quando ho letto il nome S'alchemissa... ho detto UHHH SARDEGNA!

Sono una Siciliana trapiantata in Sardegna, e lo sapete, ma forse quello che non sapete è che amo così visceralmente questa terra, da reputarmi un po Sarda anche io.
Una terra magica, ricca di tutto ciò che il Paradiso può offrire... e quando vedo Aziende Sarde, bhe... per me hanno un valore in più... perchè mi piace acquistare e sponsorizzare le aziende della "mia" terra... ancora di più quando conosco chi ci sta dietro...
Dietro S'alchemissa ci sta infatti SARA, una ragazza che quando mi ha detto " ti spedisco i prodotti" le ho risposto MOLLA E STAI FERMA LI! vengo io ad Oristano!

Perchè? perchè ci tengo particolarmente , perchè voglio capire se è un'azienda o una persona...
 Di solito  io nelle collaborazioni cerco il più possibile il lato UMANO, anche se purtroppo , troppo spesso non è così.

Sara quando l'ho conosciuta, ho visto che è una ragaza come me, come voi come chiunque abbia un sogno.
Amante dei gatti, laureata con un sogno... che visceralmente ha colpito il mio cuore.
Una frase mi ha coplita
"LA DIFFERENZA LA DOBBIAMO FARE QUI... POI SE NON VA SI PARTE" e con questa frase... (del marito di Sara) ha conquistato la mia anima Sarda.

Dopo questa premessina... vi parlo dei prodotti XD
Mi è stata data la possibilità di Testare sia la crema viso che il sapone viso corpo.



Sapone Naturale allo Zafferano Biologico S'Argidda
amo i saponi ... vivo di saponi XD Uso solo i saponetti dei Provenzali o Erbolario per il viso... e provare un sapone nuovo, mi ha inscuriosita non poco!
 Abbiamo un sapone da 100gr che l'azienda ci descrive così:
Il Sapone Naturale S'Alchemissa è una saponetta realizzata con materie prime vegetali e arricchita con zafferano biologico, utile come rigenerante cutaneo e contro l'invecchiamento della pelle.

Può essere utilizzato per mani, viso e corpo. Io l'ho usato poco per il corpo, perchè ho proprio problemi logistici nel maneggiare un sapone solido in doccia.
Ma per un mese l'ho utilizzato per il viso mattina e sera :D Ce ne sta ancora un poco in bagno... e so che lo ricompro! perchè?
E' un sapone davvero delicato, che lascia la pelle fresca e morbida. La sua profumazione è particolare, e mi piace da matti!
E' di colore bianco latte, con screziature giallo zafferano.
La forma diciamo che è particolare :D ma c'è anche a forma "di saponetto normale"
Io la trovo comoda dopo il quarto o quinto lavaggio... il moroso ha avuto qualche difficoltà nel maneggiarlo :D
L'odore può piacere o non piacere... Se si amano gli odori naturali , lo amerete... se amate le profumazioni forti e più chimiche.. non molto :D
Io adoro l'odore dello zafferano, misto a fiorellini di campo... A una mia amica invece non è piaciuto dicendo che "faceva odore di risotto" -.- dunque è molto soggettiva la cosa.
Certo è che sparisce dopo un'oretta la profumazione sulla pelle. Dunque non c'è problema :D
L'INCi ve lo faccio guardare a voi... che tanto io non ne capisco nulla :D
Olea Europea Fruit oil, Aqua,Sodium Hidroxyde, Heliathus Annus Seed Oil, Glycine Soya, Oil, Butyrospermum Parkii Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Crocus Sativus.

Formato da 100gr 
Prezzo 5,00 €

Crema Viso Naturale con Zafferano Biologico S'Argidda
Da quello che ho visto in giro hanno riformulato il pack =)
E adesso in plastica (non più in metallo) e devo dire che a mio avviso è perfetto!! (non conosco però il precedente, o almeno... non l'ho visto di persona :D )
Svitando il tappo possiamo vedere un "copri cremina" sempre in plastica...
Siamo sinceri... chi non odia la crema che si spiattella nel coperchio? XD Ecco io odio quando accade :D
Levato il tappino di protezione (tranquille è a incastro e ci vuol un nonnulla a levarlo)
Abbiamo lei *_*
La cremina!!!
 Che adesso... spiegare questo genere di colori non fa molto per me... proviamoci :D
 Un giallino tendente al sabbia, chiaro...
Diciamo che guardandola non è il colore più ispirante... ma assolutamente il più naturale!
Credo che nelle cremine, per farle bianche bianche, si metta qualcosa (almeno nei casi in cui dentro ci sta il colorante per eccellenza per i risotti)
Lo ZAFFERANO! Dunque alla fine capisco che il colore è il più naturale possibile, e perdincibaccoli mi piace da matti questa cosa!
L'azienda (o meglio Sara) ce la descrive come:
Leggera ed Avvolgente, a crema S'Alchemissa lascia la pelle luminosa e vellutata,grazie al prezioso apporto dello zafferano biologico, DOP e Slow Food S'Argidda (San Gavino Monreale).
Ottima come base trucco, è adatta per ogni tipo di pelle.
Sapevate che lo zafferano,poiché ricco in proteine, è implicato nei processi di produzione del collagene essendo quindi un'elasticizzante?
Utile nel contrastare i radicali liberi e combattere lo stree ossidativo, è un abile alleato per contrastare i segni dell'età e rigenerare la pelle ad ogni età.

E cosa si può dire se non E' VERO TUTTO!!!!
La pelle resta morbida e idratata, ma è perfetta anche come base trucco. In quanto si asciuga velocemente e non unge.

E vi dirò di più... anche a fine giornata la pelle è idratata e il naso non si lucida (cosa che accade spesso con le creme viso)
 La consistenza è particolare...sembra densa appena stesa, per poi PUFF sparire e diventare un tutt'uno con la pelle.

Per l'INCI anche in questo caso faccio vedere a voi... perchè io vi parlo solo di come mi trovo con i prodotti :D ma so che tante Barbatruccole sono attente a queste cose =)
Aqua, Cetearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Vitis Vinifera Extract, Glycerin, Glyceryl Stearate, Hydrolyzed Grape Fruit, Vitis Vinifera Seed Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Pectin, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Calendula Officinalis Flower Extraxt, Limonene, Rocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Flower Oil, Citric Acid, Crocus Sativus Flower Extract.
 La profumazione... qui vale la regola del naturale allo zafferano... L'amica che ha sniffato il saponetto, sniffando la cremina mi ha detto NON MI PIACE...
E ci sta... io che invece amo gli odorini naturali, la adoro! E vi dirò che la adora anche il moroso che viene e mi sniffa quando la applico :D
La sera poi mi dice :
"Fai odore di fiorellini, sembra di gettarsi in un campo fiorito (ahhh gli uomini se sapessero)"
A differenza del sapone però, c'è un retro odore agrumato, che a me fa impazzire!
Dunque abbiamo un mix di agrumi (limone per essere precisa, o pompelmo) e zafferano, che dopo un posi affievolisce molto, ma assolutamente non disturba chi ha il nasino sensibile e non ama gli odori forti.

Formato da 50 ml 
Prezzo 15,00 € (adesso in offerta a 14 euro)

Ho fatto una ricerca sullo Zafferano  (WikyMoky in azione)
Lo zafferano aiuta a ridurre l’iper-pigmentazione del viso e a dare tono alla pelle.
Può grandemente ridurre le lesioni acneiche e prevenire il problema. Ridurre la crescita di peli sul viso, ancora una volta lo zafferano mostra le sue qualità: infatti lavarsi regolarmente il viso con zafferano riduce significativamente la crescita dei peli. (fonte http://www.inerboristeria.com)
Lo zafferano contiene minerali come calcio, fosforo, potassio, ferro, è ricco di carboidrati ,proteine, vitamina A,  vitamina B1 e B2 , vitamina C e carotenoidi come il Licopene e la Zeaxantina.
I carotenoidi sono impareggiabili antiossidanti grazie alla loro efficacia contro la formazione dei radicali liberi, ovvero quelle molecole responsabili del danneggiamento delle le cellule e dell’accelerazione dell’invecchiamento cutaneo (mediamente produciamo 5 grammi di scorie di radicali: da solo lo zafferano sarebbe in grado di eliminarne circa 1 grammo, pari al 20%.).(fonte  http://www.ecobioricetta.it)

Io trovo, dopo un mese di utilizzo, la pelle del mio viso rinata!
Idratata, non ho più problemi di secchezza serale,fresca, luminosa e morbida!

Non credevo che una crema BIO mi facesse innamorare così... e adesso mi chiedo come dovrò smaltire tutte le creme viso che ho acquistato in questo ultimo periodo... Ma va bhe
Li ricompro?
ASSOLUTAMENTE SI!!!

Mo... parlando del fattore PREzZO io non ho mai speso più di 5 euro per le creme viso... al massimo 7 suvvia...
Però Considerando che la sto usando da un mese,  mattina e sera, e che ho ancora mezzo e più prodotto nel barattolo... Bhe... si può fare eccome!!!

http://www.salchemissa.it/
In più S'alchemissa non vende solo i propri prodotti, ma anche diversi brand ecobio,
Alchemia, Neve cosmetics, Antos, Benecos, Nabla, le Erbe di Janas (sarda pure lei :D )... ecc ecc ecc :D e in più con il CODICE Newsletter15 avrete uno sconticino tutto per voi *_*

In più in questo momento c'è sul sito il FUORI TUTTO NEVE COSMETICS con sconti pazzeschi!!!!

Io vi consiglio di andare a sbirciare nel sito ( http://www.salchemissa.it/ )... di fare un ordine... e di amare profondamente SARA come la amo io :D




Share this:

CONVERSATION

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Tesoro...Sarò banale, ma io mi emoziono sempre quando leggo le vostre recensioni e quando, sopratutto, riuscite a cogliere il fatto che per me S'Alchemissa è tutto. e'una proiezione delle mie volontà, delle mie idee e della mia inventiva.
    Ci siamo viste e piaciute e questo è quanto <3!
    Grazie ancora <3

    RispondiElimina
  3. grazie per averci fatto conoscere questa bioprofumeria e il suo shop, magari un ordinuccio scappa prima o poi :)

    RispondiElimina
  4. sara è deliziosa *_* e io ho il formato vecchio da 75 ml *-* , visto che rallenta la crescita dei peli mi piacerebbe un sacco provare sapone e crema corpo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe lo zafferano dicono abbia questa capacità =)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)