[RECENSIONE] Pennelli viso - Finisterre Makeup

Baciuzzo barbatruccole :*
Mi avete sentito parlare già di questo brand (Ombretti QUI) e sapete che ho con i loro prodotti un ottimo rapporto *_*


Sapete che l'azienda FINISTERRE MINERAL MAKEUP mi ha inviato alcuni prodotti da testare, e che fra questi ci sono i pennelli (man mano vi recensisco tutti i prodotti... )
Fra le cosine che mi ha permesso di scegliere, io ho scelto loro!
Perchè siamo sinceri... che makeup facciamo senza pennelli?
E visto che ho acquisito una certa "consapevolezza" in campo, e visto che sono lo strumento di cui non posso fare assolutamente a meno ogni giorno... Li ho scelti =)

Nel mio caso ho proprio scelto un MINI SET composto da tre pennelli viso:
L'azienda ce li presenta come:
Un set di tre pennelli per il viso, setole sintetiche, manico in legno di dimensioni contenute. Pensato per essere trasportato nella la tua trousse, o per viaggio. Ottima funzionalità per questo scopo, ma  oltre alla praticità i pennelli del set consentono una perfetta stesura delle polveri minerali sul tuo volto, in ogni occasione!
Che poi... tanto piccoli mica sono :D
Vero perfetti per i viaggi, ma io li adoro ogni giorno anche in casa *_*
Abbiamo:
-Un Pennello Flatbuki, setole dense, ideale per la stesura del fondotinta minerale;
-Un Pennello Powder, multifunzionale, utilizzabile per l'applicazione di qualsiasi tipo di polvere minerale sul viso,  ideale per il finish;
-Un Pennello Double Wedge, a sezione triangolare, denso, ideale per il contouring e per l'applicazione del blush minerale

Ma voglio farveli vedere nel dettaglio =)

 PENNELLO FLATBUKI
Il classico flat, utilissimo per i fondi minerali (come dice anche l'azienda) ma io lo stra adoro anche per l'applicazione del blush in polvere o compatto e dei fondotinta liquidi.
Essendo infatti un pennello abbastanza fitto, ma non troppo... permette la stesura dei fondi liquidi senza lasciare strisce *_* ADORO!
In più i fondi minerali possono essere stesi con lui sia per un effetto NATURALE, spolverellando allegramente il viso, o insistendo maggiormente con una seconda passata o inumidendolo leggermente, per avere una maggiore coprenza

Manico: Legno laccato nero
Ferrula: Metallo
Setole:Sintetiche

Lunghezza totale: 12,5 cm
Larghezza manico: 1 cm
Lunghezza Setole:  2,5 cm
Larghezza Setole: 3 cm

PENNELLO POWDER
L'azienda dice "per qualsiasi tipo di polvere", e in linea generale ci sta...
E' però troppo grande ad esempio per le terre (almeno sul mio viso) per fare il contouring
D'altra parte se vogliamo passare la terra su tutto il viso, ci sta.
L'ho provato anche per il blush, e devo dire che si... è ottimo sia per quello in polvere libera, che per quello compatto.
L'uso per cui però lo amo da matti, è la cipria!
Sia compatta che minerale, riesce a prelevare bene la polvere, senza lasciarla svolazzare in giro... per poi essere applicata perfettamente sul viso.
Visto così sembra quasi che le setole siano eccessivamente fitte, ma appena si apre un pelino col dito... di può notare che invece sono morbidissime e molto flessibili.
Manico: Legno laccato nero
Ferrula: Metallo
Setole:Sintetiche

Lunghezza totale: 13,3 cm
Larghezza manico: 1 cm
Lunghezza Setole:  3,2 cm
Larghezza Setole: 3,5 cm

DOUBLE WEDGE
Quando l'ho visto, mi son detta :
A che cavolo serve un pennello così? O.o
Dunque mi sono andata a leggere le "istruzioni"
Non fatemene una colpa... sono rincoglionita come tutte, e quando vedo delle cose strane, resto perplessa.
Di solito si dice "questo pennello serve per questo" e invece io lo uso un po per tutto e tiro le mie somme XD
 Il primo utilizzo è stato per il blush... devo dire che nonostante venga bene, non mi ha entusiasmata.
Troppo sottile in punta per i miei gusti, anche se, se mantenuto in un certo modo non è male.
Ma io ho bisogno di pennelli più PONFIOSI per il blush.
Poi l'ho utilizzato sia per le terre per il contouring, sia per sfumare le creme per il contouring.
E qui mi si è aperto un mondo  *_*
Ha quell'angolatura perfetta per segnare delle linee abbastanza sottili ma piene, per poi sfumare il tutto *_*
 Non è ne eccessivamente fitto, ne eccessivamente largo
Questo mi permette precisione, ma anche sfumabilità.
Assolutamente lui tra i tre è il mio preferito *_* e devo averne assolutamente altri due, per quando lo lavo XD

Manico: Legno laccato nero
Ferrula: Metallo
Setole:Sintetiche

Lunghezza totale: 12,5  cm
Larghezza manico: 1 cm
Lunghezza Setole:  2,5 cm
Larghezza Setole: 3,5 cm
Che assolutamente sono dei pennelli ottimi, che dovete provare!
 In un primo momento ho detto...
e si... però costano un botto
Ma in effetti non è così se facciamo quattro calcoli :D

Sono tre pennelli che costano in totale 18,80 €... cioè poco più di 6 eurini a pennello.
E per un pennello viso non è male! ANZI!
In più potete trovare nel sito,  tutti i tipi di pennelli che cercate, da quelli Viso a quelli Occhi =)
Il KIT lo trovate QUI

Sono dei pennelli in fibre sintetiche che però sono morbidissimi, non fanno spolverare eccessivamente le polveri libere, e non pungono.
Io ormai sono al lavaggio N cioè... sinceramente non ricordo più se li ho lavati 20 o 30 volte... mai hanno perso una setola, e mai hanno perso forma o colore.
Sono ancora li perfetti come se fossero nuovi!

Andate a sbriciare un poco suvvia su http://finisterremineralmakeup.it !!! Magari vi scappa anche un ordinuccio con gli ombrettini che sono strepitosi ;)

 

Share this:

CONVERSATION

12 commenti:

  1. Da brava pennellofila non posso far altro che dire: "Bellissimiiiiiii" :)

    RispondiElimina
  2. Davvero carini, il prezzo è anche abbastanza accessibile! un bacione

    RispondiElimina
  3. io amo quel pennello flatbuki. O_O lo voglio. xD
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥♥ ♥

    RispondiElimina
  4. carinissimi questi pennelli ^_^ sembrano anche piuttosto validi!

    RispondiElimina
  5. Molto belli questi pennelli...in questo periodo sto in fissa per loro e li prenderi tutti ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e faresti un affare per il prezzo e la qualità *_*

      Elimina
  6. Bellissimo l ultimo pennello per il contouring una vera figata tesoro! !

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)