DIVA CRIME - Nabla Cosmetics...non chiamateli Rossetti

Baciuzzo Barbatruccole :*

Quando Nabla mi ha contattata dicendomi che si erano accorti di me, e che gli sarebbe piaciuto inviarmi qualcosa dei nuovi prodotti...
Ho pensato a:
1. Un'email burlona di spam (tipo quelle delle poste, banche e viagra )
2. uno scherzo di qualche amica carina e burlona
3. hanno sbagliato persona

Dopo aver capito che parlavano proprio con me (chiamandomi Marzia)  e che non era spam... ho iniziato a salterellare per casa...

E loro sono arrivati. i DIVA CRIME a casa Barbatrucco

Adesso sedetevi comode, perchè a me questi rossetti han fatto impazzire 
Intanto per i loro nomi, e le loro descrizioni... poi per il pack ed i colori... e per questo mega super carrellata di foto con comparazioni annesse.

 Essendo usciti il 28 aprile ed avendoli ricevuti io il 27... ho pensato che oltre ai primi swatches, forse sarebbe stato meglio provarli un poco, e compararli magari con colori simili.

Anche perchè lo sapete... non sono un'amante della "corsa al primo articolo pubblicato " su un'anteprima... perchè si può solo presentare un prodotto,
 ma non se ne capisce nulla di quello che è.
In più... il tempo ha fatto decisamente schifo, e non potevo fare le foto che avevo in mente.
cioè... questo genere di foto...
 
Quanto è folle questa cosa? tanto... perchè penso che ogni collezione, ogni prodotto, meriti la giusta attenzione.
Non sono la tipa da classica foto con sfondo bianco e orchidee bianche, con sfondi da "beauty blogger" perchè tanto si usa così...

Io i prodotti voglio sentirli nell'anima... e quando un prodotto lo sento nell'anima... merita delle foto "BEN A TEMA"

Dunque... Vino e tulle rosso per i nuovi DIVA CRIME!! perchè a me ispirano sensualità, passione, desiderio... Avevo pensato anche a un completino in nero e rosso lanciato li in mezzo... a mo di "nottata di fuoco" ma ho pensato che forse era troppo XD (che dite? era troppo? )


Nabla ce li presenta come:
La linea è ispirata alle icone universali di stile e di bellezza che rispecchiano il nostro concetto di Diva:
alle donne libere, che non temono di esprimersi per come sono.
Alle donne che si sentono a proprio agio nello stile che hanno scelto di adottare.
Alla consapevolezza di sé che rende forti, ricordandoci costantemente della nostra splendida unicità.
Alla vera bellezza che prorompente supera l'illusione della sola esteriorità.
Augurandosi di essere sempre makeup come fonte di individualità e mezzo per crearsi il proprio stile, questo è l'omaggio che Nabla dedica ad ogni Diva.
 Intanto devo premettere una cosa molto bella a mio avviso... NABLA CI LEGGE , che detto così sembra anche una minaccia... della serie TI OSSERVO STAI ATTENTO XD ma non è questo...
Io avevo scritto in pagina i colori che mi sarebbe piaciuto provare, ma parlando molto allegramente con le Barbatruccole che mi leggono (lo sapete no? la mia pagina è come un bar dove si chiacchiera di makeup e cosmesi, prendendo un caffè XD)
CAVOLO!! Nabla mi ha letta, e mi ha mandato proprio i 5 che più mi incuriosivano
Ergo....
DOMINA- ACROSS THE UNIVERSE - ROUGE MON AMOUR - ALTER EGO - VERTIGO


Oggi parleremo delle prime impressioni dopo una settimana di utilizzo, e qualche comparazione per farvi capire un po il genere di colore =)

Intanto partiamo dal PACK... che sinceramente non me lo aspettavo così piccino...
 Come vedete rispetto a un missilino di MAC... è decisamente più piccino.
Abbiamo un pack abbastanza compatto, di colore grigio canna di fucile, lucido a specchio. con la scritta NABLA in bianco nella porzione inferiore. 
Il nome del rossetto è visibile (per ognuno) nella zona sottostante, in pratica capovolgendo il rossettino :D
E' un pack che sinceramente mi piace parecchio, lo trovo maneggevole, anche se ogni volta lo sporco e dopo ogni utilizzo lo devo pulire XD
Nonostante il pack compatto, il rossettino al suo interno è "tanta roba" (4,2 grammi contro un 3 grammi di un rossetto MAC)

Ma ve li faccio vedere meglio quelli che l'azienda mi ha gentilmente inviato (anche se io pantarei e ombre rose, li sto puntando e penso li acquisterò *_* )

DOMINA
è una tonalità prugna-vinaccia scura e profonda dal sottotono rosso freddo e presenta una sfumatura di velluto viola al suo interno. È audace ed elegante, molto sexy. Si adatta ad ogni incarnato, portando immediatamente le labbra in primo piano senza sopraffare il volto ma lasciando respiro ai lineamenti.
e quando io mi ci ritrovo in tutto nelle descrizioni dell'azienda, già è un grande passo avanti XD
Adoro il color prugna rossastro, lo trovo molto sexy e deciso...
Assolutamente un colore che dobbiamo avere tutte quando ci sentiamo un po più strong!


 Molto morbido, scorrevole, ma con un efetto matt - velvet confortevolissimo!
 La comparazione con SIN di MAC sarebbe doverosa, ma io non ce l'ho ed ho optato per altri rossettini XD

Simile. leggermente. per colore, a DIVA di MAC o ad alcuni rossettini Wet N Wild (ve ne ho parlato QUI)... è vero, ma la sua consistenza è UNICA!

Sulle labbra infatti risulta molto più cremoso... mi spiego meglio
Immaginate di avere un pezzo di velluto tra le labbra, e di unirle... ecco l'effetto è quello *_*
E' quello con cui ho avuto più difficoltà nello stenderlo... ma non per causa sua, ma perchè io ho sempre problemi ad essere precisa con i rossetti scuri nei bordi.
Nella prima foto ho optato per la stesura a pennello, mentre nella seconda foto ho messo su una matita tono su tono 

► VERTIGO 
è un elegante color orchidea. La nuance viola rosata che lo caratterizza nasce da un accurato mix di rosa, fuchsia e blu. Più satura del tenue lilla, la tonalità di Vertigo è vibrante, fresca ed attraente, così femminile.

 Il rossetto fresco e primaverile per eccellenza! 
Molto morbido, scorrevole, ma con un efetto matt - velvet confortevolissimo!

Quando l'ho visto mi son detta CAVOLO NON FA PER ME.... perchè mi conoscete, io sono l'amante dei colori folli e forti.... e si mi sbagliavo!
Risulta molto violaceo sulle mie labbra, e mi sono accorta, che assolutamente non ho dei rossetti di questo colore!!!
Strano direte... ma non ho trovato davvero nulla di simile tra i miei 150 e passa rossetti xD
 Lui è quello meno velvet tra tutti... o meglio...
Ha si il suo finish matt cremoso sulle labbra, ma l'effetto velluto si percepisce meno.
Anche le durata rispetto agli altri è inferiore di un'oretta circa, ma nonostante questo però, tende a svanire in modo omogeneo.

► ROUGE MON AMOUR
è un rosso acceso e saturo in base blu. Tecnicamente è un porpora chiaro che si avvicina al rosso cremisi ma a tutti gli effetti sarà semplicemente uno dei rossi più avvolgenti, pieni e vellutati che si possano desiderare. Nonostante il finish sia completamente opaco Rouge Mon Amour risplende di luce propria.
 Sapete quanto io amo il rosso! e sapete già che lui, per me,  è il colore più bello tra tutti, anche se non il più particolare!
Dallo stick sembra un rosso caldo...e in tante me lo avete chiesto!
Ma assolutamente una volta steso, anche solo swatchandolo, si vede il suo sottotono freddo, non gelido, ma freddo :D
Lui è quello che più ho usato!! e si vede da questa foto (si ho voluto fare foto con i bimbi vergini e foto con i bimbi usati, per vedere appunto la differenza )
Con lui "m'illumino d'immenso" *_*
Non si scosta molto da RUBY WOO (il mio rossetto del cuore, lo sapete :D )
E' però  leggermente più brillante... forse per via del finish, non saprei...
Ma sapete anche per io amo i rossi, e non troverò mai il dupe di un rosso!!

Il finish sopratutto, e la sensazione tattile sulle labbra, che mi fa sentire tanto sexy con lui *_* mi ha fatto innamorare!!

ACROSS THE UNIVERSE
è un rossetto fuchsia stellare dal sottotono rosso freddo. Colora le labbra come petali vellutati di lussureggianti fiori esotici e le rende succose come sciroppo di frutti rossi! È passionale e travolgente, dal fascino seducente ed accattivante.
E va bhe... io lo amo questo colore!!!
Un fuxia freddo, ma non squillante... Quel genere di fuxia che si può indossare con tranquillità, senza aver paura di spaventare.
Quel fuxia perfetto per la stagione calda... Si... lo adoro!

 Anche lui si è comportato molto bene nella fase di "testing" ed ho adorato la sua durata, e la sua confortevolezza, come tutti i DIVA CRIME.
Lui dura davvero (insieme ad alter ego) un "botto di tempo" io l'ho messo su la mattina, sono andata a mangiare un panino e nel dopo pranzo era ancora li...
Ha superato insomma le 6 ore.... e se questo non è un buon traguardo, cosa lo è?
Si è in pratica comportato come un rossetto matt di MAC, ma lasciando le labbra morbide ed idratate!
 Su di me come vedete, risulta abbastanza fedele rispetto allo swatches... ciò mi ha fatto andare a botta sicura quando ho scelto il makeup occhi :D
 
Anche in questo caso la comparazione è obbligatoria!

Non è un colore così inusuale, diciamo che è uno dei più comuni secondo me (almeno non parlando dei nude, di cui non ne ho nemmeno uno XD )
Ma nonostante il suo essere comune, resta speciale e unico per l'efetto velluto e la durata sulle labbra.

ALTER EGO
è un fuchsia intenso che incontra l'amaranto in una tonalità vivida, unica nella sua eleganza. Un colore medio-scuro dal sottotono amarena, tanto complesso nelle sue componenti quanto facile da indossare. Seducente ed affascinante, Alter Ego avvolge le labbra in una vellutata luminosità che fa risplendere il volto facendo sentire speciale chiunque lo indossi!
 E qui possiamo stare ore ad ammirarlo...
Perchè davvero è un colore  RARO, che il mondo makeupparo aveva la necessità di conoscere... in realtà sopratutto io perchè amo da morire queste tonalità (si ok dopo i rossi)

 Lui è il rossetto per tutti i periodi, risulta sexy, fresco, giovane, serale, invernale o estivo in base al nostro umore, in base al makeup occhi, in base a tutto!!!

Nonostante io sia la patita dei rossi, lui mi ha rubato il cuore da quando lo vidi per la prima volta nelle anteprime di NABLA....
luce naturale dentro casa
 Ho notato che il suo colore varia moltissimo in base alla luce, anche sulle mie labbra, con la luce diurna, ma dentro casa, è leggermente più caldo, rispetto all'esterno.

Luce solare sterno
 Naturalmente la comparazione per lui è necessaria :D

Quando ho pensato al rosso fragola tendente all'amaranto, ho pensato subito a MARILYN di Mulac, ma si... mi sbagliavo!
Forse steso sulle labbra è molto più simile a All fired Up di Mac... ma ALTER EGO risulta comunque più scuro, più tendente all'amaranto....
No davvero ragazze... Lui dovete averlo!!!!
Comunque ho trovato già la matita adatta a lui, la  709 di kiko che mi si dice tanto che non ci prende nulla... ma su di me risultano davvero fratellini :D


Penso che siano dei rossetti "DIVERSI" da tutti quelli che ho...

Credo che l'innovazione di questo prodotto sta nel finish che ok è matt come tanti, ma con l'effetto velluto sulle labbra, che io sinceramente non conoscevo.
E sapete.... io di rossertti ne ho usati e ne uso moltissimi!
Adoro il fatto che sulle labbra non si sentono, restano li immobili senza seccare ne sbavare, bellissimi intoccabili!

La durata e la sensazione varia un pò in base al colore, molto vellutati i più scuri Alter Ego, Domina,Across the Universe,  Rouge Mon Amour, meno vellutato ma più cremoso al tatto Vertigo.

Anche la durata varia dalle 6 o 7 ore di Alter ego e Across the Universe alle 5 o 6 orette Rouge mon Amour e Domina, alle 4 o 5 Vertigo.

Ancora... ho notato che nonostante si fissano sulle labbra davvero a lungo, non superano del tutto la prova "BACIO MOROSO" e infatti per le prime due orette lasciano un leggero alone allo stampo.
nonostante ciò, non perdono di intensità.
Resistono bene ai pasti, sopratutto i più scuri, decisamente intoccabili da un aperitivo, sbiadiscono un pochetto a una cena imponente :D
Solo Domina ho notato che sbiadisce in modo disomogeneo verso la rima interna delle labbra... ma sinceramente è difficile per un colore di questo genere, sbiadire al pasto in modo omogeneo.


Unico piccolo problema che io ho riscontrato, e che ho notato che è successo almeno a 15 persone, è che il mio Rouge Mon Amour si è staccato :/
L'ho tirato fuori dalla borsa, ho aperto il tappino, e il rossetto stava li... staccato -.-

Ho contattato NABLA, e l'ho fatto presente, che a mio avviso forse si è staccato o per l'eccessivo caldo in Sardegna, arrivato in modo repentino (30- 35 gradi) oppure qualcosa che non va nel pack...

Mi è stato detto di stare attenta nell'usarli, di non uscire totalmente lo stick, perchè giustamente sono dei rossetti cremosi.
Ma queste sono accortezze che ho assolutamente sempre per ogni mio bimbo =)

Mi è stato anche detto che me lo avrebbero sostituito, ma ho spiegato loro che per ME una tester Blogger testa i prodotti, e cerca di capire se ci sono difetti... non un'accattona :D dunque il rossetto nuovo non lo voglio, perchè comunque il mio rouge lo posso usare tranquillamente.
L'ho rimesso al suo posto e infilato in frigo... tho come nuovo :D

Però... se avete qualsiasi problema con un prodotto NABLA... contattateli, sono estremamente genitili e cortesi. Si preoccupano del cliente, e sopratutto CI ASCOLTANO!



Comprerò assolutamente OMBRE ROSE e PANTAREI che sono quelli che mi intrigano di più, oltre a questi... ma siccome sono una cattiva bambina.. so che li prenderò tutti pian piano XD


E voi? li avete già presi?
Fino al 7 maggio costano 10,96 invece che 12,90 in più con ordini superiori ai 19 € si hanno le spese di spedizione dimezzate ^_^




Share this:

CONVERSATION

34 commenti:

  1. Il mio fidanzato mi ha regalato oggi domina, ma io aspetto anche ombre rose *_* e mi fermo. 13 euro per un mini rossetto non li spendo facilmente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. minirossetto nel pack... perchè dentro ha più prodotto di un mac :D

      Elimina
  2. Bell'articolo Moky! ;)
    Allora si è ripigliato Rouge Mon Amour? Io, dopo aver letto di questi "incidenti", sono andata di corsa a controllarli uno per uno :)))

    RispondiElimina
  3. Sono contentissima che Nabla ti abbia contattata Moky *____*

    Felice di apprendere che il povero Rouge Mon Amour si sia ripreso, è stato brutto vederlo spezzato T_T
    I miei sembrano tutti in perfette condizioni, speriamo bene!
    Penso che comunque appena le temperature si alzeranno troverò loro posto nel frigo, per sicurezza!

    Mi piace da morire come ti stanno Vertigo, Alter Ego e Across the Universe (ma ti donano tutti in generale) *____*
    Panta Rei ce l'ho e te lo consiglio, è stupendo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro grazie *_* ehhh pantarei quanto mi intriga *_*

      Elimina
  4. davvero belli!!!! chissà se prima o poi me ne comprerò pure io....ma quale scelgo? tutti belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhh difficile... questi son quelli che io avrei comprato immediatamente *_*

      Elimina
  5. post fantastico Moky, come al solito! I rossetti mi piacciono tanto e mi intriga proprio la texture ma ho rinunciato all'acquisto per il viaggetto a roma che farò lunedì per l'evento Mulac.. non si vive solo di trucchi, no?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe l'evento merita assolutamente!!!! poi i rossetti puoi prenderli un'altra volta :)

      Elimina
  6. Di solito mi piacciono un sacco i rossi su di te, ma stavolta alter ego, batte rouge mon amour Moky :)

    RispondiElimina
  7. Io appena possibile proverò Alter ego e Panta rei, sono quelli più mutevoli *_*

    RispondiElimina
  8. Bellissimi ^^
    Grazie mille Moki :*

    RispondiElimina
  9. ciao tesoro :3 gli swatches e la review sono ottime come sempre!! solo che i colori dei rossetti su sfondo rosso risultano completamente sfalsati :( alter ego sembra fuchsia chiaro e rouge sembra aranciato XD. per il resto le comparazioni sono davvero utili ^_^. spero non te la prenderai perchè sai che sono sempre sincera <3 . mi piacciono molto anche i make up realizzati che avevo gia visto nello sclerossetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco perchè ho fatto le foto fighe e secchisi, ma ho fatto anche le foto su sfondo chiaro ;)

      Elimina
  10. Sono MERAVIGLIOSI! Ma Domina è in assoluto il mio preferito! :D

    RispondiElimina
  11. Io sono rimasta conquistata ed incantata letteralmente dalla bellezza di alter ego! Ma Domina...magari in inverno, dovrà anche lui essere mio!

    RispondiElimina
  12. Io sono rimasta conquistata ed incantata letteralmente dalla bellezza di alter ego! Ma Domina...magari in inverno, dovrà anche lui essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alterego è qualcosa di strepitoso *_* domina... assolutamente per l'autunno inverno è il must anche per me *_*

      Elimina
  13. Bella recensione, molto dettagliata bravissima :) ti aspetto da me :*

    RispondiElimina
  14. Ciao, ti ho appena scoperta e hai un blog molto carino adeso vengo a cercarti anche su fb. Tornando ai rossetti, ho ordinato online panta rei e ombre rose poi mi è capitato di swacharli in bioprofumeria e mi hanno un po' delusa, sulla mano sembravano smortini vedremo sulle labbra. Speriamo bene, forse dovevo prendere quelli più scuri... Un saluto e a presto Cris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta :*
      felice che qui ti piaccia ^_^
      Io li trovo ottimi e bellissimi *_* spero di ricrederai ;)

      Elimina
  15. Io ho ricevuto in regalo Domina e mi piace un sacco!!

    RispondiElimina
  16. Dunque io ho acquistato Vertigo e Alter Ego, il primo l'ho provato ieri ed ha ampiamente superato il test aperitivo, il secondo devo ancora provarlo ma lo farò a breve! Sinceramente mi ha davvero stupita non pensavo avesse questa tenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi hanno stupito anche me,,, per la morbidezza che hanno non credevo durassero così a lungo *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)