simply

[A PRIMA VISTA] ContourMania - Neve Cosmetics e comparazioni...

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi in occasione dell'uscita della nuova Matita Contouring di Neve Cosmetics, vi dico le mie primissime impressioni (dopo 5 giorni di utilizzo)

L'azienda ha ancora una volta creduto in me, e per questo la ringrazio infinitamente *_*
Cos'è questa matitina?
NeveCosmetics ce la descrive così:

CONTOURMANIA
natural face sculpting contour + highlight pen by Neve Cosmetics
Il contouring è un’arte che usa luce ed ombra per evidenziare la bellezza.
Il contouring è la chiave dei look scolpiti da sfilata e dei makeup perfettamente bilanciati delle star del cinema.
Il contouring cambia tutto.
Noi abbiamo cambiato il contouring.

Con CONTOURMANIA finalmente il contouring è:

FACILE
Mina chiara per le luci, mina scura per le ombre.

VEGAN E SENZA SCHIFEZZE
Per chi vuole il contouring anche tutti i giorni senza stressare la pelle.

UNIVERSALE
Colore modulabile studiato per fondersi perfettamente con qualunque carnagione.

PORTATILE
Il contouring in tasca: il potere di luci ed ombre in confezione praticissima e compatta.

A suo agio nei backstage degli shooting fotografici come nella più piccola delle borsette, CONTOURMANIA è sempre pronta a scolpire i volumi del viso per intensificarne la bellezza.


Come? Basta usare la mina scura per creare ombre dove si desidera simulare rientranze (piega dell’occhio, guancia, doppio mento…) o affinamento (lati del naso, curva mandibolare…), e la mina chiara per portare in fuori ed esaltare il volume delle zone che preferiamo più sporgenti (centro della fronte, zigomo alto, centro delle labbra) o meno infossate (rughe naso-labiali, occhiaie, arco sopraccigliare). CONTOURMANIA si sfuma facilmente sia a pennello che con le dita.

Quanto? CONTOURMANIA è sfumabilissima e modulabile. Adattala alle tue esigenze di look: appena un accenno prima del fondotinta per un effetto leggerissimo e appena percettibile, oppure a fine trucco per ottenere volumi scolpiti perfetti per shooting fotografici e video.

Abbiamo una matitona duo grande originariamente quando una DUEBACI di NeveCosmetics
Dico originariamente perchè dopo 5 giorni di utilizzo, si è drasticamente ridotta (come vedete in foto)
Il pack è rosa- fucsia con tappini argento scuro e scrittine in rosa e argento.
Stappandola troviamo due mine, una per SCOLPIRE e una per ILLUMINARE
Enttrambe le Punte sono "cicciotte" come la parte "rossetto " delle DueBaci =)
I colori... Sono abbastanza caldi entrambi.
Luce naturale - ombra
Luce naturale - ombra
Luce Artificiale - Flash
Luce Artificiale - Flash
Forse è questo quello che più mi ha lasciato perplessa, perchè i colori così aranciati e caldi non stanno bene a tutte.

Ho letto in giro che sul viso diventa fredda (su di me no) che non è così aranciata (su di me si) 
Dunque vi lascio le mie foto e le mie impressioni :D
E' una matitona davvero comoda e maneggevole.
Perfetta da poter portare sempre con se, anche quando si viaggia.
L'idea di avere entrambi i colori in un prodotto solo, rende la Matitonzola Innovativa, è vero... E neve sotto questo punto di vista non si smentisce mai! *_*
Ma...
Nonostante io abbia amato profondamente l'idea di un matitone duo, mi sono resa conto intanto che dura davvero poco.
Perchè (come vedrete nel video ) sopratutto la parte chiara va temperata ad ogni utilizzo, e quindi spreco di prodotto (che benchè sia poco, sempre spreco è :D )

COLORI:
Assolutamente caldi come vi ho detto prima
E sopratutto la parte scura, non sempre si addice a tutti gli incarnati
Su di me ad esempio che sono si calda, ma non mediterranea... e con sottotono rosa/neutro (non lo so... di certo non giallo)
Diciamo che non è il massimo :D
Come vedete (e come mi hanno fatto notare) sono dei colori che su di me stonano... E che mi segnano pesantemente i tratti .
Anche se ... tutto sommato, sfumando bene non è così male l'effetto finale.
Ho notato che il colore di questa matita, sta decisamente meglio se faccio un makeup più naturale.
Amo e stra amo (per la prima volta nella mia vita) il makeup naturale con questi toni caldi... strano ma vero O.o

SFUMABILITà
ecco... ho letto e riletto gli articoli delle altre blogger, che sfumano con tranquillità con i pennelli.

Ohi barbatruccole a me col pennello non sfuma nulla per la parte SCURA, mentre pennello o spugnetta sono perfetti per la parte CHIARA.
Sarò io incapace? possibile.... ma tanto lo sappiamo che non sono brava nel contouring no? XD
A parte ciò... io amo sfumare questo DUO con le ditine... viene un effetto naturale strepitoso!
Come vedete, sfumando con le dita, è perfetto :D
 Vi faccio vedere a paragone il MATITONE NEVE COSMETICS con i miei prodotti in CREMA di MULAC (unici prodotti in crema che ho per il contouting ve ne ho parlato QUI)

Gli scuri di Mulac sono più cremosi e ci danno il tempo di sfumarli ben bene.... Mentre il matitone di Neve, se applichiamo tutto il contouring sul viso, e non lo sfumiamo man mano,,, tende a fissarsi maggiormente.
Questo è un contro se non lo sfumiamo subito, ma un pro perchè resta perfetto tutto il giorno senza bisogno di fissarlo.
La parte ILLUMINANTE invece è molto più setosa e morbida nel matitone Neve, e non ha problemi di sfumabilità (in compenso si consuma un pelino più velocemente rispetto allo scuro)

Sceda Tecnica:
  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
  • Formato: matita in legno di cedro della California diametro 7,5 mm con doppia punta, lunghezza 120 mm.
  • Applicazione: sopracciglia.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
Ingredients: Cocos Nucifera (coconut) Oil, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 Triglycerides, Copernicia Cerifera Cera, Silica, Candelilla Cera, Mica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oryzanol, Glyceryl Caprylate, Tocopherol (+/-) Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499, Ci 77891, Ci 19140. 

√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


La consiglio questa matitona?
Sni...
Assolutamente SI per la maneggevolezza, la compattezza, e l'idea innovativa (sopratutto per chi se lo vuole portare in borsetta, o per chi viaggia tanto)
Non dico che non la consiglio per il colore, perchè sono certa che NEVE COSMETICS farà presto nuove colorazioni  (confido molto in loro *_* )

Unica pecca del pack, è che a mio avviso si perde troppo prodotto ogni volta che lo si usa, perchè sopratutto la parte chiara, ad ogni utilizzo va temperata... Forse era meglio un matitone estraibile (quelli che li giri ed esce la mina)

Vi lascio in visione anche il video con l'applicazione del matitone =)


Vi informo che la matitonzola è già ONLINE sul sito NEVE COSMETICS al prezzo SPECIALE di 7,60 €invece di 9,50 €
E le spese di spedizione sono al 50% ^___________^
Cosa aspettate? :D 


Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. ciao patata <3 allora , spero anche io che ci saranno nuove colorazioni piu fredde, anche se questa riesco ad adattarla a me! io riesco a sfumarla con i pennelli XD ma le zone di precisione vengono meglio con le dita a parer mio :). Su di me la parte chiara non va temperata ad ogni utilizzo, però è anche vero che temperandola se ne spreca un bel po... XD. Io però odio le mine estraibili, mi si rompono o asciugano sempre... infatti non ne prendo piu XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi non so perchè io non riesco, se vedi nel video, faccio vedere che la parte scura anche con la spugnetta non si sfuma :D
      E per il temperamento, anche questo si vede nel video :D dunque non so cosa dirti =) Io con i matitoni estraibili mi trovo da dio,,, forse li chiudi male e seccano? ne ho parecchi :D

      Elimina
  2. Io sono ancora un po indecisa se prenderla o meno:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sarei stata molto indecisa credimi... sopratutto per il colore :/

      Elimina
  3. Ciao, mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi. Se ti fa piacere passa a trovarmi su www.idolcidigrazia.blogspot.com.
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Ammetto: stranamente, per una volta, pur trovando diversi difetti ( colori non ottimali che spero vengano ampliati, necessità di temperare la matita troppo spesso, difficoltà a sfumare con i pennelli ) ADORO l'idea, pur non essendo fan del contouring in modo così sfegatato. Io stavolta la promuovo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo promuovo davvero tanto per l'idea di matita, per essere così maneggevole e pratico... assolutamente è un prodotto ottimo, aspetto però nuove colorazioni :D appena uscirà (perchè si io ci credo che uscirà XD ) una colorazione più fredda, la compro immediatamente *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)