[RECENSIONE] Ombretti Minerali - FinisterreMineral

Baciuzzo barbatruccole :*
Oggi recensione OMBRETTI MINERALI 

parliamo oggi di OMBRETTI, perchè l'azienda mi ha omaggiato anche di
Fondotinta
Blush
Pennelli viso

Ma visto la bellezza dei prodotti, voglio parlarvene singolarmente =)

FINISTERRE MINERAL MAKEUP è un'azienda Italiana abbastanza nuova in campo... E' nata solo alla fine del 2014, ma a mio avviso merita davvero tanto!
Merita perchè per i prodotti che ho provato, non ha nulla da invidiare a tanti brand italiani e non,  più famosi nel campo di makeup minerale.
E vi farò vedere in questo articolo e in quelli che pubblicherò in seguito... quanto sono belli (e ottimi) i loro prodotti!

Mi sono stati inviati 5 Ombretti Minerali in polvere libera. In realtà ho scelto io i colori... pentendomi amaramente di non aver scelto dei colori più nelle mie corde.
Ma quando solitamente conosco un nuovo brand, cerco i colori che forse la mggiorparte delle persone usa... I toni della terra, e qualche tono più Luminoso
Dico che mi son pentita, perchè osservando i loro ombretti, e osservando i bellissimi colori...
So che avrei potuto fare magie :D

Ma ve li presento singolarmente...

ATMOSFEAR
 L'azienda lo descrive come:

Ombretto minerale in polvere libera. Indecifrabile policromia di toni e luce, dall'oro al verde acqua al rosso

Luce diurna interno
Le cangianze di questo ombretto, non possono essere rese dalle foto... ma WOW....
Luce solare diretta
Il rosso è percepibile solo in alcuni momenti in cui la luce del sole lo bacia.
Ma il verde acqua... splende tra le cangianze dorate.
Luce solare Diretta
Luce diurna - Esterno
Luce Diurna - Interno
 MERISMA
L'azienda lo descrive come:

Ombretto minerale in polvere libera. Impalpabile scintillio di glitter di tenue color verde acqua.

 Per me è LUCE PURA!
Di verde acqua non vedo molto... se non gli sbrilluccichii, ma forse è a quelli che si riferiscono.
Luce Diurna - ombra
Luce solare Diretta
L'ombretto che non può e non deve mancare per illuminare ogni makeup!!
Io da quasi un mese, lo uso praticamente ogni giorno
Luce Diurna - sole diretto
Luce diurna - ombra
 GENESI
L'azienda ci dice:

Ombretto minerale in polvere libera. Satinatura verde veronese, su base marrone visibile in controluce. Superbo!

 Ma quanto è spettacolare il DUOCHROME di questo ombretto???

Luce  Diurna
Luce solare diretta

La sua bellezza è osservabile solo con ogni tipo di luce che va a colpirlo... anche in questo caso difficile coglierne ogni sfumatura... ma un po ci ho provato.

Luce Artificale
Luce Diurna - ombra
Luce solare Diretta
 AURO
 L'azienda ce lo descrive come:

Ombretto minerale in polvere libera. Oro chiaro satinato, ricercato, elegante.

 Ma sinceramente... chiamarlo solo "oro chiaro" questa volta è riduttivo *_*

Luce Solare Diretta
Luce diurna - ombra
 E' a mio avviso uno dei più bei oro che ho mai conosciuto!
Luce Diurna Naturale
Luce artificiale - flash

Luce solare diretta
Luce artificiale
Luce naturale ombra
parliamo delle sue cangianze in base alla luce e alla base su cui lo stendiamo? ecco... Bellissimo!

TRILOGY
L'azienda ci dice:

Ombretto minerale in polvere libera. Duocrome, cangiante dal verde veronese all'amaranto. Lucente bizzarria di luce .... emozionante!

 E quanto ha ragione.....
Lui sinceramente l'ho preso perchè volevo vedere se era simile a CAMALEONTE di neve cosmetics...
e cavolo... è UGUALE O.o
Luce diurna - ombra
Luce solare diretta

 Trovare le giuste parole per descriverlo... è impossibile secondo me...
Starei ore a guardarlo, in base a come la luce lo illumina... perchè davvero ragazze, uscite con lui di mattina, e la gente in base alle ore, ti chiede se è verde o marrone, se è borgogna o rosso...

Credo che sia l'ombretto perfetto per dire "ok, oggi metto solo lui

Luce diurna - nuvoloso
Luce diurna
Luce artificiale
Luce artificiale - flash
Luce solare diretta
Luce solare diretta
Luce Naturale ombra

  vi faccio vedere un mini video fatto col cellulare poco tempo fa, per vedere questi ombretti al sole e all'ombra :D

video


Questi ombretti sono davvero fantastici! E valgono tutto il loro prezzo (9,80 € per 2 gr di prodotto)
Dunque assolutamente sul prodotto in se non posso dir nulla se non PORMOSSISSIMO!

Ma... qualcosa non mi è piaciuto.

Intanto non mi piace molto che non esistono pack più piccoli, perchè davvero è tanto 2 gr di polvere, e a meno che non si faccia a metà con un'amica... non lo si finisce mai :/
In più. se ci fossero delle jarine più piccole (e a prezzo inferiore) , assolutamente avrei fatto un ordine con i colori più particolari.

Ancora... ho avuto problemi con il pack :/


Carinissima l'idea del tappo nero con contenitore trasparente, carina l'idea del tappino "salva prodotto"
Però... per fare uscire la polverina nel tappino (come loro consigliano) poi il tappino resta sporco.
Io di buttare prodotto non ne ho la benchè minima voglia...
E mi resta il "salva ombretto" tutto zozzo :(
Forse avrei preferito una metodica diversa... Ma fatto sta che io il cosetto di plastica l'ho levato, prelevo tranquillamente il prodotto dal tappo, e quello che avanza ricade insieme al resto :D

Vi faccio vedere qualche makeup realizzato con loro:
trilogy, merisma, genesi
Auro come punto luce

auro e trilogy
auro e trilogy
merisma, genesi, trilogy, auro
trilogy, merisma, genesi
merisma, genesi, trilogy, auro

Barbatruccole io li stra consiglio!!! Le spese di spedizione, non sono tanto tanto economiche.... Però se prendete questi ombretti con delle amiche... Dividete polveri e spese :D

Fino a € 39 Da € 39 a € 59 Oltre € 59
 Corriere DHL Express
     € 6,90 € 3,90 Speciale!!!! GRATIS Speciale!!!!




Share this:

CONVERSATION

16 commenti:

  1. Auro sarai mio **.**. Bravissima nella recensione tesoro! Cmq a me invece il pack visto che metto la quantità contatta di prodotto piace molto. Però è vero che dovrebbero fare mini taglie. Per il fondotinta diverse ragazze mi chiedono se fanno le mini !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono bellissimi tesoro!!! ^_^ il pack, io non mi regolo in base a quanto ombretto mi serve...

      Elimina
  2. Davvero carinissimi, purtroppo io non mi trovo molto con gli ombretti in polvere libera perchè faccio un sacco di pasticci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è solo questione di tecnica tesoro ^_^ con una buona base, e usandoli bagnati, tamponandoli... sono gestibilissimi ^_^

      Elimina
  3. troppo belli questi ombretti. *-* amo gli ombretti che luccicano ^_^ peccato che costano un po' per me, e no hanno le mini taglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'ho detto anche a loro di formulare minitaglie o qualcosa per tutte le tasche :D
      Però... puoi fare un'ordine con un'amica e smezzare :)

      Elimina
  4. Mi sono innamorata di Auro e di Trilogy *-* anche di tutti gli altri in realtà eheh :D bellissima recensione, come al solito sei la migliore Moki! :* I tuoi makeup sono sempre originali e mi chiedo, ma come fa? xD un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh grazie cara :* la verità è che vi affascino con le foto XD
      Quelli sono i miei preferiti (con merisma) *_*

      Elimina
  5. Ciao cara :) trilogy é un qualcosa di assurdo *-* e comunque nulla da dire i tuoi trucchi sono sempre stupendi Moki
    Un bacione
    Maia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro :* credimi... somiglia da matti a blue brown di mac *_* ed è identico a camaleonte di neve... è strepitoso!!! durqata estrema e pigmentazione WOW!!!

      Elimina
  6. Auro è davvero un bel colore!!!
    Bellissimi i tuoi make-up!

    RispondiElimina
  7. il brand mi interessa (come chiunque tratti minerale XD), ma l'assenza di confezioni mini è un deterrente alla spesa, perché il rischio di colore sbagliato (per il fondo) già mi fa desistere D:
    Anche a me non convince il packaging degli ombretti visto così.

    li tengo d'occhio per un eventuale futuro direi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente io l'ho fatto presente... speriamo sistemino il pack, e iizino a creare jarine più piccole *_*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)