simply

[Recensione] LABO - Trattamento Capelli Crescina

Baciuzzo Barbatruccole :*
recensione PRODOTTI  CAPELLI oggi.... LABO CRESCINA CD44


In realtà avrei dovuto scrivere questo articolo quasi un anno fa...
Ma... come sapete un anno fa circa è arrivata la SM a bussare alla mia porta :/
Ergo.... ho avuto una bella ripresa per il movimento, e tutto il resto...
Ma... qualche problema fisico a causa sopratutto dello stress è restato fino a qualche mese fa.
Parliamo di PERDITA DI CAPELLI e si... a ciocche >.<
Non è stata questione di farmaci o di chissà cosa (non credo che il cortisone faccia questo effetto)
ma proprio dovuto a uno stress fisico e psicologico, che quello che ho dovuto affrontare mi ha portato.

Dunque... o compiacevo l'azienda e scrivevo un post fittizio (e assolutamente non è da me)
o aspettavo che la situazione si stabilizzasse, per testare davvero questi prodotti.
Sinceramente, con lo stress che avevo addosso, nulla mi avrebbe potuto aiutare per i capelli, e parlare male di un prodotto, per una questione mia personale, non lo trovo giusto.
E assolutamente non trovo giusto parlare bene di un prodotto, solo perchè INVIATOMI da un'azienda...
Ho troppo rispetto per le aziende che credono in me, ma sopratutto per voi, che siete le acquirenti (come me)

Dopo questa premessa :D Parliamo di queste fiale XD
 Mi sono state inviate due confezioni:
  • 1 per me CRESCINA 200 FIALE DONNA
  • 1 per Mister Barbatrucco CRESCINA 500 FIALE UOMO
e si... anche mister Barbatrucco ha partecipato al test :D

Allora... Mister Barbatrucco soffre di perdita di capelli da sempre... con un diradamento sopratutto a livello della fronte e delle tempie.
Io invece, come premesso prima, perdevo ciocche di capelli (non in un solo punto eh... )
in pratica in doccia, e in casa... con tutti i capelli che ritrovavo ci avrei potuto fare delle extension abbastanza fighe -.-

Così prima lui (un anno fa circa, ed ho preso appunti) e tre mesi fa io, abbiamo iniziato il trattamento.

Cosa sono queste fiale?
IL SITO ci dice:
CRESCINA RI-CRESCITA HAIR GROWTH FACTOR è un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico. Contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli. Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem-Engine) è inserita all’interno di specifici veicoli che ne consentono il rilascio graduale e continuativo sul cuoio capelluto (azione retard). Il buon funzionamento delle cellule staminali contenute nel follicolo è fondamentale per la crescita di nuovi capelli. Il complesso Agenone (Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, Teprenone, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinoyl Tripeptide-1, Pentapeptide-28) aiuta a preservare la longevità cellulare e a contrastare l'invecchiamento del cuoio capelluto e del sistema pilifero, coadiuvando l'attività di ricrescita dei capelli. Contiene il Complesso CD44 (Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Olea Europaea Fruit Extract, Cytidine Monophosphate, Disodium Uridine Phosphate, Adenosine Phosphate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid). Contiene inoltre 3 fattori di crescita per il capello (a-FGF sh-Polypeptide-11, VEGF sh-Polypeptide-9, THYMOSIN Beta-4 sh-Oligopeptide-4) che coadiuvano la crescita del bulbo e del follicolo. Indicata nei casi di diradamento dipendente da cause fisiologiche e non patologiche.
Non agisce sui follicoli completamente atrofizzati.
Formule specifiche per uomo e per donna.
Dosaggi disponibili: 200 – 500 – 1300 nei formati da 20 e 40 fiale.
In entrambe le confezioni abbiamo 20 fialette 
e due applicatori in plastica, per poter aprire e versare la fialetta nel cuoio capelluto.
Il trattamento cn una confezione di prodotto, ha durata di UN MESE.
Infatti ogni fiala contiene 3,5ml di prodotto, e va applicata giornalmente per 5 GIORNI
Successivamente si effettua una pausa di 2 giorni, e poi si ricomincia il trattamento.
Loro consigliano comunque un trattamento di due mesi più volte l'anno.

Il liquido all'interno delle fialette è di color ambrato, abbastanza liquido. In realtà sembra acqua, ma con una profumazione alcolica. Che senza alcun problema va via dopo pochi istanti lasciando i capelli asciutti, puliti e senza odori strani :D

Vi lascio gli inci e le indicazioni di entrambi i prodotti :D
CRESCINA 200 FIALE DONNA
CRESCINA 500 FIALE UOMO


Che se LABO mi avesse mandato dei cosmetici makeupposi, la recensione l'avrei già stesa da tempo XD sarebbe stato realmente tutto più semplice...
Ma va bhe...
Il prodotto in se FUNzIONA!
Su di me ha avuto un'arresto della caduta in un mese, (certo, ho anche eliminato il problema stress forte)
Adesso la mia caduta di capelli è normale e fisiologica... non più ciocche ma una decina di capelli in doccia, e in casa non trovo più parrucche nel corridoio... Dunque posso dire che si OTTIMO

Su Mister Barbatrucco, ha avuto una buon risultato.

Le sue parole son state: "figo non ci sono capelli sul cuscino! "

E dunque capirete che per un uomo, poco loquace in ambito cosmetico, è una bella frase XD

Ma c'è un piccolo contro, che ho comunque ovviato con l'uso di maschere idratanti per cuoio capelluto e capelli.
Quest prodotto a me secca parecchio i capelli :/
Non fino a farli diventare stopposi... ma abbastanza per avere prurito sulla cute e secchezza nella lunghezza.
Questo è successo sopratutto nei primi giorni, successivamente usando una maschera idratante nella mia routine shampistica, il problema non si è più presentato nel resto del mese.
Io però ho i capelli e la cute secchi di mio.
Questo problema non lo ha avuto il mio moroso, che invece soffre di cute e capelli grassi, anzi... lui ne era proprio entusiasta di sta cosa XD

Consiglio? 
Assolutamente si! se ha avuto un'effetto positivo su di me, nonostante  lo stress, i casini, i farmaci e quant'altro... è pefetto per tutte :D
Se ha avuto effetto sul moroso, che da 15 anni soffre di perdita di capelli... va bene anche per i vostri uomini :D

Come scegliere il dosaggio Crescina più adatto alle proprie esigenze? (e come alla fine ho scelto io  per me e fidanzato :D )
LABO ci dice:
La classificazione del diradamento di Labo si basa sulla scala aggiornata di Hamilton/Norwood per l'uomo e di Ludwig/Savin per la donna. È stata elaborata al fine di facilitare la scelta dei dosaggi Crescina: ai diversi stadi del diradamento dei capelli corrispondono diverse dosaggi crescenti di Crescina: 200, 500 e 1300. Tutti i preparati Crescina Ri-Crescita sono differenziati in formule specifiche per l'uomo e per la donna.
Barbatruccole... se anche voi avete questi problemi, assolutamente dovete provare questo prodotto *_*
E' acquistabile in qualsiai farmacia e parafarmacia... ma ho notato che anche qualche erboristeria lo tratta =)

L'avete già provato? che ne pensate?


Share this:

CONVERSATION

7 commenti:

  1. Ciao tesoro se lo proponessi a potato mi ucciderebbe ahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè mai gioia? O_O anzi!!!! dovrebbe ringraziarti :D

      Elimina
  2. Gli unici prodotti riconosciuti per la crescita dei dei capelli sono minoxidil e finasteride da assumere vita natural durante. Il resto, crescina, bioscalin ecc ecc sono acqua fresca. Basta consultare un qualsiasi dermatologo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho parlato della mia esperienza =) e non ho parlato di RICRESCITA miracolosa :D
      ne su di me, ne sul fidanzato =)

      Elimina
  3. ciao quali sono i prodotti che hai usato che idratano il cuoi capelluto se la pelle diventa secca dopo l'uso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende, vario molto le maschere per capelli, ma ti posso dire che mi son trovata molto bene con omnia e glenova =)

      Elimina
  4. Crescina funziona molto bene, i risultati con la fotocamera sono ben visibili, certo ha un prezzo notevole, ma in caso di caduta grave dei capelli, vale sicuramente la pena provare.

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)