simply

[RECENSIONE] Nails inc - Trend collection

Baciuzzo Barbatruccole :*
Vi avevo accennato in qualche post fa (QUI per l'esattezza :D )
Di essere stata scelta da BEAUTY BAG per testare questi smaltini della Trend Collection di NAILS INC. 
E naturalmente li ho recensiti nel loro sito... ma non potevo non parlarvene approfonditamente a voi :*


Devo dire che non conoscevo questo brand, dunque ringrazio doppiamente BEAUTY BAG per avermeli inviati, e poterli testare ben bene =) (trovate la recensione nel loro sito QUI )

Premetto che raramente parlo di smalti, e la cosa mi dispiace vista la mia passione per loro (ne ho più di 150... immaginate un po quanto li amo XD)
Ma quando si parla di smalti di fascia medio alta... ci tengo particolarmente a parlarvenene e raccontarvi la mia esperienza =)



Il kit è racchiuso in una scatolina in cartone.
Dove sono li carini in bella vista, e nel retro spiega tutte le caratteristiche degli smaltini.
Che ci dice:
"tre colorazioni chic (e su questo non ci piove) con effetto GLOSSY che ci ricordano le passerelle Primaverili. Professionali, long lasting, ultra glossy  e con un finish perfetto"
 Testandoli però... devo dire che questa descrizione non vale perfettamente per tutti gli smalti :D

Questo kit contiene:
 – 1 smalto Colville Mews 4 ml (nude) 
 – 1 smalto Sheraton Street 4 ml (azzurro)
 – 1 smalto Sloane Street 4 ml (rosa/fuxia)


Ma ve ne voglio parlare singolarmente =)

COLVILLE MEWS (nude nocciola)

 
Un color nude molto carino, tendente un po al nocciola chiaro.
Devo dire che, lui mi ha fatto rivalutare questo genere di colori (che a dir la verità è un colore inusuale per le mie unghie), tanto da volere acquistare un colore simile ma più scuro alla wjcon :D
La boccetta è piccina (come gli altri) e di conseguenza lo è anche il pennellino.
Luce diurna - esterno
Come vedete il colore è si chiaro, ma estremamente elegante a mio avviso *_*
L'ho testato applicando una base trasparente, con il top coat e senza top coat.
il risultato è stato di una durata di
5 giorni senza top coat con base trasparente (6 giorni col top coat, poi ero stanca del colore e l’ho levato XD )
Devo dire davvero non male!! E' raro che trovo uno smalto che riesca a durare così tanto.
In più l'effetto è davvero super glossy *_* e tale resta dopo giorni!

SHERATON TREET (azzurro)
Anche in questo caso un colore inusuale per me, che devo dire non mi è spiaciuto assolutamente.
E' infatti un azzurrino tenue, non troppo acceso, anzi devo dire proprio un azzurrino spentino... ma il colore sulle unghie mi è piaciuto :D
(è un colore che solitamente io definisco come azzurro ospedale XD)
Luce diurna al sole diretto - esterno
Anche in questo caso abbiamo un pennellino piccino che ci permette di non sbavare.
Effetto super glossy assicurato anche per lui, ma la durata è stata nettamente inferiore:
2 giorni senza top coat con base trasparente (4 giorni col top coat)
Che certo , direte, 4 giorni col top coat non è male. Ma abituata al precedente... mi aspettavo un po di più :/

SLOANE STREET (rosa/fuxia)
Questo è stato quello che più mi ha incuriosita come colore, forse perchè più nelle mie corde, e forse perchè ho tantissime tonalità di rosa nel mio mobiletto smalti, ma nessuna così.
Una sorta di caramella alla fragola :D Infatti lo avrei chiamato Candy... 
Anche in questo caso un pennellino che non mi spiace, piccolo e maneggevole.
Luce Diurna - esterno
Quello che più mi ha lasciato sconvolta... è stato il finish O.o
Mentre gli altri sono ultra glossy davvero... lui no O.o è un po opaco, non matt totalmente... ma assolutamente non Glossy!
Non mi spiace ad essere sincera, perchè comunque lo "glosso" io con il top coat... e l'effetto un po mattificato mi piace parecchio :D
La durata è stata di 4 giorni senza top coat con base trasparente (5 giorni col top coat)


Prezzo del kit da Sephora €15,00 (ora in offerta a €6,90)
4 ml
Smalti in formato normale da 10 ml al prezzo scontato di €6,90 (invece di €14,90)  

Come avrete ben capito, ho dei pensieri diversi in base agli smalti :/
In linea generale l'AZZURRO mi ha un po delusa, per la sua durata non eccelsa, ed io per uno smalto di 14 euro... mi aspetto una durata super.
Il NOCCIOLA invece secondo me vale tutti i suoi soldini... e penso anche che quando finirò questo piccino, acquisterò il grande da 10ml
Il ROSA è una via di mezzo... non tanto per la durata, ma perchè ci son restata un attimo per l'effetto un po matt.
Sinceramente non acquisto mai smalti matt, ma preferisco mattificarli io con il Top Coat essence...

Certo... sui colori non si può dir nulla, perchè davvero li trovo bellissimi! tanto da farmi rivalutare le tinte più pastello *_*

FINISH come avete visto varia... avrei preferito che fossero tutti e 3 GLOSSY, in compenso restano intatti per tutta la loro permanenza sulle unghie.
STESURA E COLORE: sono abbastanza fluidi ma non eccessivamente liquidi. Questo permette di poter effettuare anche una sola passata, ed avere un colore reale e omogeneo sulle unghie (le foto sono infatti con una sola passata)
Sarà che io detesto fare più passate... ma preferisco mettere la base e lo smalto (no di solito evito anche il top coat per questione di tempo)
si ASCIUGA velocemente. Mo non ho contato i 45 secondi che dice la confezione... ma son passati davvero pochissimi minuti dall'applicazione all'asciugatura perfetta.
DURATA eh... varia molto purtroppo :/ e non sempre a favore del rapporto qualità /prezzo. Non sbiadiscono, non si graffiano, ma si consumano un pochino sulle punte (e comunque non sono una persona che non fa nulla, ma come studentessa fuori sede, io lavo, pulisco, cusino... e ticchetto sulla tastiera in modo "forsennoso" )
Tutto sommato li consiglio (sopratutto se in offerta, a prezzo pieno consiglio solo il NOCCIOLA



E voi? avete mai provato questi smaltini?





Share this:

CONVERSATION

20 commenti:

  1. Il kit a 6.90€ ci può stare, ma il prezzo pieno dei full size è troppo secondo me. Io non lo comprerei. I colori sono carini, quello che mi piace meno forse è il rosa, ma perché siamo ancora nell'inverno e mi lascio influenzare :-D anche il finish mi piace! Ciao cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero è caro, soprtutto pensando che nonostante lo stesso brand, i prodotti si comportano diversamente... Io andrei a occhi bendati sul nocciola... ma su altri colori non mi fiderei :/

      Elimina
  2. A me piace moltissimo il nocciola:) Gli altri due non mi hanno convinta. un bacione

    RispondiElimina
  3. Per 6,90 euro il pensierino ce lo farei... anche perché a me gli smalti a prescindere durano sempre 3-4 giorni U_U
    Il nocciola è davvero bello *_*

    RispondiElimina
  4. Non sono un' amante dell'azzurro,soprattutto sulle unghie,ma questo è spettacolare.

    RispondiElimina
  5. io adoro i nails inc. sono ottimi! di questi sicuramente punterei al nude che mi pare vada bene un po' a tutte le carnagiorni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non li avevo mai provati =) Ma in linea generale come si comportano gli altri colori? (questi si son comportati moooooooooolto diversamente tra loro :D )

      Elimina
  6. L'azzurro applicato sulle unghie è totalmente diverso rispetto al colore in boccetta, decisamente più grazioso ;)

    RispondiElimina
  7. Beh il fucsia era quello che mi attirava di più , peccato per il finish praticamente mat che non amo molto sulle unghie ...non lo so mi sa di smalto vecchio di giorni anche se appena indossato :) Lo so sono strana! Il nocciola invece é stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no tranquilla XD ho la stessa impressione, adoro gli effetti matt, ma solo su particolari... non su tutto lo smalto XD Il pro è che comunque un matt si può lucidare con il topcoat XD

      Elimina
  8. Che carini che sono! Il mio preferito è sicuramente il nude, adoro questi colori così eleganti! :)

    RispondiElimina
  9. Davvero molto carini!! *-* e per 6,90 € potrei farci un bel pensierino!!! Mi piace molto il finish che hanno!!! ^.^

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)