[RECENSIONE e MAKEUP TUTORIAL] Itay Mineral Beauty - pigmenti minerali

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi vi parlo di alcuni prodotti che l'azienda ITAY MINERAL mi ha gentilmente spedito per testarli per voi.
Vi parlo di 9 Ombretti in polvere libera, assolutamente MINERALI.
Verso dicembre (prima di Natale) mi hanno inviato questi 9 Ombretti in polvere libera... ma io ho voluto provarli ben bene per capire come si comportano....
Vi ho accennato spesso qualcosa nella pagina di faccialibro e adesso son pronta a parlarvene ben bene ^_^

Ho ricevuto 3 tubetti di ombretti minerali, e ogni tubetto contiene 3 ombrettini:
  • 3 del Caribbean Samba (li vedete nel sito QUI )
  • 3 del Nature Beauty Nude (li vedete nel sito QUI )
  • 3 del Hillside Green (li vedete nel sito QUI )

  
✿PACKAGING
 
Abbiamo dei tubetti in plastica impilabili tra loro, dove solo il primo ha un vero tappo, mentre gli altri sono avvitati l'uno nell'altro.
 Questa è una cosa che a me piace molto, perchè posso portarli con me nel beauty, senza creare confusione, e avere un loro spazio ben definito, e rettangolare (lo so XD manie di ordine... )

CONSISTENZA e COPRENZA
 Essendo ombretti in polvere libera, sono davvero leggerissimi e impalpabili, e una volta stesi son molto setosi sulla palpebra.
Non si infilano nelle pieghette, anche se naturalmente creano un poco di fallout essendo in polvere libera (credo che sia la cosa più normale del mondo XD )
Ma basta applicarne poco per volta, e il problema di ritrovarci la faccia colorata non c'è (lo vedete tranquillamente nel video tutorial a fine pagina :D )
 

✿DURATA
Assolutamente tutto il giorno, senza perdere ne brillantezza, ne colore....  Ma devo dire che con il primer l'effetto è assolutamente migliore.
Infatti senza primer, se ci strofiniamo gli occhi (ma chi lo fa quando è truccata? :/ io no... ma va beh XD ) tendono a sbiadire, cosa che non succede assolutamente con una base.

 ✿COLORI
Ve li faccio vedere man mano singolarmente per ogni stick e per ogni singola jarina :)
La loro particolarità sta nel virare a livello di cromia, verso diverse tonalità e sfumature... diciamo che qulcuno è leggermente DUOCHROME insomma :D

CARAIBBEAN SAMBA ($29.95)

 Abbiamo 3 colori, Giallo Oro, Fucsia e Azzurro cielo.
3 colori che danno allegria, vita, felicità :D
I colori della samba, delle zone caraibiche... LI AMO!
colori prelevati dal tubetto dal basso verso l'alto
GIALLO ORO  (1 Shimmer Capri #2)
 FUCSIA (Shimmer Caldo Rosa #8)
AZZURRO CIELO (Shimmer Villa #39)
  

HILLSIDE GREEN ( $34.95 )

 
Abbiamo 3 tonalità di verde, che si possono usare usati incombo tra loro, o singolarmente.
Dal più chiaro al più scuro =)
Colline verdi... quanto è vero! Questo tris da serenità e fa sognare prati immensi, molto da "Corrimo con Heidi e le sue Caprette"
colori prevelevati dal tubetto dal basso verso l'alto
VERDE ACQUA CHIARISSIMO (Shimmer Mocha Blush #9)
VERDE BOSCO (Shimmer Rain Forest #128 


VERDE OTTANIO (Shimmer Teal #86)
 NATURE BEAUTY ($29.95)
I miei colori preferiti!!!
Da un giallo paglierino, a un marrone duochrome (nel video lo metto in comparazione con CAMALEONTE di NEVE... ) e un meraviglioso Borgogna!!
Davvero il mio tubetto preferito *_* e assolutamente quello che più amo!
 ed è quello che più mi ha dato problemi per le foto XD visto l'enorme cangianza dei colori...
colori prevelevati dal tubetto dall'alto verso il basso
colori prevelevati dal tubetto dal basso verso l'alto

GIALLO ORO PAGLIERINO Shimmer Cream Elegance #1 
MARRONE CON SOTTOTONO VERDE Shimmer J'ador #7 
BORGOGNA Shimmer Red Wine #124


VOGLIO FARE UN ORDINE!!!!
Sono degli ombretti strepitosi che brillano di luce propria davvero! già solo al guardarli nelle jarine...
poi va bhe... swatchandoli già solo nel braccio ci si innamora *_*
Si possono usare da asciutti o da bagnati (ma già da asciutti, come in foto, son STREPITOSI!)
Assolutamente li stra consiglio!
Il brand è americano, dunque spedisce dall'estero, questa forse l'unica pecca... ma il mio pacco non ha avuto alcun problema di dogana o di blocchi ^_^

Vi Faccio vedere alcuni makeup che ho realizzato solo con questi ombretti...

 In più, vi lascio anche le foto dell'ultimo makeup, e il video tutorial annesso ^_^ se siete curiose di vedere tutti i passaggi, e sopratutto di vedere gli swatches e la loro cangianza dal vivo (ve lo consiglio, in foto rendono pochissimo i colori *_* )

VIDEO TUTORIAL E COLORI MAGGIORMENTE VERITIERI (a causa delle cangianze)



Vi ho insuriosite almeno un po? :D
Nel sito troverete TANTISSIMI PRODOTTI MINERALAI, dai glitter, agli ombretti... dai fondotinta ai pennelli, ai bronzer, ciprie e blush... e naturalmente anche i rossetti :D

http://itaybeauty.com/


Share this:

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Amo profondamente ITAY... ho provato vari prodotti e li ho trovati tutti ottimi!!!

    RispondiElimina
  2. L'ultimo tubetto è assolutamente stupendo! Non pensavo queste polveri fossero così pigmentate *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi, io sulle polveri son sempre scettica... ma cavolo loro mi hanno stupita troppo! e da bagnati è ancora peggio XD

      Elimina
  3. anche io ho qualcosa loro e sono da paura!
    il mio problema è che me li spalmo ovunque perchè non sono proprio capace con 'ste belin di polveri... avrei bisogno di una tuta in stile Breaking Bad per truccarmi con le polveri ahahahahaha e tanto che ci siamo anche una maschera da ninja con i fori sugli occhi -____-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hhahhhahhaha sto ridendo da matti col tuo commento XD comunque xD
      Hai provato usando una base occhi, applicandolo poco per volta, magari da bagnato e tamponando il prodotto invece di stenderlo?

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)