[RECENSIONE] BB Cream PERFECT SKIN GARNIER

Baciuzzo Barbatruccole :*
sapevo che prima o poi dovevo parlarvi di questa BB cream, da un anno la uso... l'ho ricomprata 5 mesetti fa, e perdindirindina non vi ho mai detto nulla :D

Perchè ne parlo adesso?  perchè ho l'occasione di parlarne mettendola a confronto con le NUOVE BB CREAM GARNIER, che mi sono state gentilmente inviate per testarle, recensirle e farvele conoscere ^_^
Ho ricevuto

  • BB cream ORIGINAL perfezionamento di pelle 5 in 1 Colorazione Medio/scura
  • BB cream ORIGINAL perfezionamento di pelle 5 in 1 Colorazione Medio /chiara
  • BB cream  ANTI ETà perfezionamento di pelle 5 in 1 Colorazione Medio /scura
  • BB cream Pelli Grasse e Miste perfezionamento di pelle 5 in 1 Colorazione Medio /chiara
  • BB cream Pelli Grasse e Miste perfezionamento di pelle 5 in 1 Colorazione Medio /scura
Da qui si vede una cosa fondamentale, la SERIETà dell'azienda, che non manda a casaccio, ma che si preoccupa di far trovare il prodotto più adatto, e quelle non adatte, regalarle a chi invece ha una pelle diversa.
Ma Prima di dirvi io quale ho scelto, e sopratutto PERCHè l'ho scelta, ve le presento tutte. Perchè forse non lo sapete, ma son state riformulate....
So che alcune ragazze si son trovate male in passato con queste BB Cream, me io che le ho provate tutte, e che ne ho comparata una con la mia preferita... vi chiarirò le idee =)


Ve le presento =)

ORIGINAL
Abbiamo un tubetto da 50 ml, con un pack morbido, ma non flaccidino (ergo, schiacciate il tubetto, lui non si deforma, e non sputa N prodotto fuori)
La cosa che per prima io guardo è il buchino da dove esce il prodotto.
Perchè? perchè da lui si capiscono tante cose, si capisce la consistenza del prodotto, se il pack è fatto bene, i colori, la luminosità...
 E da questa foto cosa si vede subito?
Che intanto non esce prodotto a iosa (mi piace questo) e che il prodotto in se non è troppo liquido =) OTTIMO!
Cosa ci offre lei?
  1. Uniforma il Colorito
  2. Attenua le imperfezioni
  3. Illumina
  4. Idrata 
  5. Protegge dai raggi UV con SPF 15
Ottimo no? :D
In più è arricchita con vitamina C e pigmenti naturali.
Perfetta se cerchiamo idratazione e confort per tutto il giorno, e una uniformità di colore e luminosità.

Ha il fattore di protezione... da non dimenticare MAI nemmeno in inverno =)
La Consistenza è abbastanza densa, questo le permette di non colare dal tubetto quando lo spremiamo.
La profumazione è particolarissima, identica alla Crema viso Garnier , Miracle skin (ve ne ho parlato QUI).
Un misto tra il floreale e l'agrumato. Una profumazione comunque leggera che non infastidisce, e che una volta assorbita si percepisce appena.
In pratica una profumazione che non darà fastidio ne al nostro viso, ne al nostro naso :D

Vi faccio vedere le due colorazioni a confronto:
Luce diurna all'interno
Luce diurna all'interno
Questa è la prima BB cream che ho voluto provare.

Vi faccio vedere il prima e il dopo l'applicazione di questa BB CREAM ORIGINAL per pelli normali.
Sul viso non ho applicato nessun'altro prodotto, ne come base, ne sopra per mattificare, ne blush =)
pelle al naturale
pelle con la BB cream ORIGINAL CHIARA
Come vedete si sono attenuate le lentiggini (va bhe quelle non spariscono nemmeno col fondotinta :D ) e sopratutto i ROSSORI!
Questa invece è la colorazione MEDIO / SCURA (secondo me è MEDIA e basta)
pelle con la BB cream ORIGINAL MEDIA
La CHIARA è nettamente più luminosa, ma la SCURA si uniforma maggiormente con i miei colori (e ho fotografato appositamente il collo, per farvi vedere che non ci sono stacchi di colore =) )

Le Fotografie nella confezione direi che sono abbastanza fedeli per aiutarvi a scegliere il colore più adatto a voi ^_^
Io consiglio la CHIARA per pelli chiarissime o diafane, mentre la MEDIA per pelli più olivastre e mediterranee (in alcuni casi però, forse, risulta molto chiara anche per le mediterranee più scure)
 Non credo sia adattabile a tal punto da poter essere indossata su pelli caraibiche, ma credo siano state studiate solo per le pelli caucasiche.

E' consigliabile il suo utilizzo dai 20 anni (o meno di 20) ai 40/ 45 anni (ok sono in tempo :D )


BB CREAM ANTI AGE
Anche in questo caso abbiamo un tubetto da 50 ml con tubetto molto simile al precedente, sia per forma, consistenza... e si anche per il tappino e il buchino da cui fuoriesce il prodotto =)

Anche in questo caso abbiamo una Consistenza abbastanza densa del prodotto (come la precedente).
La colorazione che mi è stata inviata è la MEDIO - SCURA (ma anche qui è decisamente MEDIA ma non scurissima)
Luce diurna all'interno
Luce diurna all'interno
Lei ci offre:
  1. Riduzione delle rughe
  2. Rassoda la pelle
  3. Uniforma e illumina
  4. Idrata
  5. Protegge dai raggi UV con SPF 15
 Anche in questo caso ottima profumazione come la precedente... IDENTICA :D

La Fotografia nella confezione direi che sono abbastanza fedele anche in questo caso =)
 E' consigliabile il suo utilizzo dai 25/30  anni ai 60/65 anni o più  (come si dice... prevenire è meglio che curare no? :D)


Ve la faccio vedere applicata =)

pelle con la BB cream ANTI AGE Media
 Non posso dire di avere tantissime rughe eh (nonostante l'età XD ) ma i segni di espressione (rido troppo io... lo dico sempre -.-') ci sono eccome...
Ho notato che questa BB cream, a differenza delle altre, riesce a mimetizzare un pochetto le rughine nel contorno occhi .. Non peròò per tutto il giorno, ma per 5 o 6 orette si O.o non so perchè lo faccia... ma funziona XD Dunque va benissimo così XD

BB CREAM PER  PELLI MISTE O GRASSE
 Qui il tubetto cambia un poco, è leggermente più alto e stretto,  e con 40 ml di prodotto (non 50 come le precedenti).

 Il beccuccio erogatore, è stato riformulato (per fortuna, e dopo vedrete perchè)
La consistenza è decisamente diversa rispetto alle altre due BB Cream, in quanto è decisamente moooooooolto più liquida, forse per essere più leggera ancora (e si... a me questa cosa mi risulta :D)

Lei ci offre:
  1. Effetto Matt Anti-Lucidità
  2. Riduce i pori dilatati e le imperfezioni
  3. uniforma e illumina
  4. Idrata
  5. Protegge dai raggi UV con SPF 20
Mi ha profondamente STUPITA la profumazione, in quanto è totalmente diversa dalla precedente, e da questo ho capito che davvero è stata riformulata =)

Vi faccio vedere le colorazioni intanto =)


 Anche in questo caso, non abbiamo una differenza eccessiva, così a prima vista sulla mano sembra sempre che la più chiara (a sinistra) sia quella che più mi stia meglio.
Ma poi applicata sul viso, (come vedete dopo) è perfetta anche la Medio Scura (che per me son sempre medie e basta :D )


E' consigliabile il suo utilizzo dai 20 anni (o meno di 20) ai 40/ 45 anni (ok sono in tempo :D )

Ma confrontiamola con la PRECEDENTE VERSIONE...
Vi dicevo che è stata riformulata vero? :D
Ecco... io da un bel po uso infatti la BB CREAM per Pelli Miste o Grasse...
Le differenze son poche, ma fondamentali, e tutte a favore della nuova BB cream 
Intanto la PROFUMAZIONE... Decisamente ottima quella nuova, floreale e agrumata come le altre BB Cream prima presentate, ma con un leggerissimo odore alcolico che sparisce dopo pochi minuti,  mentre la vecchia formulaione aveva un brutto odore di alcool :/
Poi il beccuccio erogatore.... ditemi che è meraviglioso come lo hanno riformulato :D
Adoro questa BB cream, ma porca miseria il buchino com'era prima, faceva uscire N prodotto... inzozzando il mondo.
Ma Garnier che evidentemente ascolta i consumatori, lo ha modificato con un beccuccio più stretto e allungato, in modo tale da non far  fuoriuscire prodotto quando vuole lui :D
per la COLORAZIONE invece (parlo della CHIARA) è restata invariata (anche se apparentemente senza stenderla, la nuova sembra leggermente più scura)

a sinistra la BB CREAM RIFORMULATA, a destra la PRECEDENTE
Luce diurna all'interno
Sono identiche... e questo mi piace moltissimo! perchè adoro questa BB cream :D
Per l'effetto finale sulla pelle, invece è un po diverso, infatti la precedente  tendeva parecchio a lucidarsi (sia se applicata con le mani sia con il pennello) ma io ho sempre ovviato mettendo un filo di cipria, e tutto restava perfetto tutto il giorno :D
pelle con la BB cream Pelli Miste/Grasse CHIARA
pelle con la BB cream Pelli Miste/Grasse MEDIA


 Intanto in base alla Colorazione ... ed io per me ho scelto la Chiara sopratutto per il giorno, mentre la MEDIA per la sera o il pomeriggio. In più so già che in estate la userò, (perchè l'ho usta anche la scorsa estate :D e risultava un po chiara per la mia pelle leggermente colorata) e che quindi andrà meglio la scura per me :D


Quale tipo invece... è tutto relativo alla propria pelle
PER ME che ho una pelle stranissima... con secchezza estrema la sera, ma idratazione ottima di giorno con punti di lucidità sul naso, preferisco la BB Cream per PELLI MISTE O GRASSE, la trovo decisamente più adatta alle mie esigenze, anche se... se esco solo nel pomeriggio o la sera, preferisco applicare la normale o la anti age (ehh si... ho una certa età :D )

                          VOI QUALE SCEGLIERE?
ORIGINAL se avete la pelle normale o secca
PELLE GRASSA o MISTA se come me avete una pelle che  tende a lucidarsi o che è davvero grassa (io non avendo la pelle grassa non posso dirvi molto in merito :/ )
ANTI AGE se volete correre ai ripari o se volete porre un freno al fisiologico invecchiamento :D


Il primo amore non si scorda mai .... e per le BB Cream è così per me
Ne ho provate tante, ma son sempre tornata a questa Garnier.
Per me è davvero un prodotto Ottimo.
 La cosa che mi ha stupita, è che davvero le 3 tipologie fanno quello che promettono, e sembra stupido, ma non sempre è così... spesso cambia poco e nulla, invece loro son proprio diverse a livello di tipologia (e non a livello di scrittine sulla confezione o di pack)

Unica piccola pecca è che se le applichiamo con il pennello, tendono a lucidarsi un pelino nei primi 5/ 7 minuti (quello che fa una crema idratante insomma) ma passati questi minuti viene assorbita e non ci sono più problemi :D
Questo succede con la ORIGINAL e la ANTI AGE. Non accade con quella per PELLI GRASSE e MISTE (mentre la vecchia BB Cream, lucida parecchio :/ )

Se applicata con le mani invece, il tempo di assorbimento è nettamente inferiore... Così come se la applichiamo con una spugnetta in silicone :D

Ma voi direte... La BB cream si applica con le mani, appunto come una crema viso.. Lo so, ma io sono pignola ed ho voluto provare entrambe le applicazioni XD
La promuovo? Assolutamente si!
Ancora una volta posso dire che ho la BBcream migliorata (che già era fighissima di suo :D ) che mi piace un sacchissimo!
Vi dico anche un'altra cosina... Chi mi conosce sa che non rinuncio MAI alla crema idratante come base... con le BB Garnier ho rinunciato volentieri ^_^
 Il prezzo è intorno agli 8 eurini (io l'ho comprata così :D )

Voi avete provato questa nuova Formulazione? E la vecchia?

*Articolo retribuito con prodotti in omaggio 


BB Cream Garnier

Share this:

CONVERSATION

16 commenti:

  1. Ti ringrazio per questa dettagliata review. Io sono proprio una di quelle che hanno provato la bb cream prima maniera della garnier e l'hanno bocciata categoricamente. Però dal momento che l'hanno migliorata,come scrivi tu, sono pronta a rivalutarla. Speriamo bene. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non pensavo l'avessero davvero riformulata XD ma avendola messa a confronto con la precedente... ne sono stra sicura adesso *_*

      Elimina
  2. Davvero carina ! Quando finirò la bb di scorta siliconica la terrò in considerazione anche se Bn copre tantissimo

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo quella per pelli miste e grasse e mi trovo bene:) baci

    RispondiElimina
  4. utilizzo anch'io quella per pelli miste e devo dire è stata una bella scoperta, pelle fresca, radiosa!!

    RispondiElimina
  5. Quindi mi stai dicendo che sono state formulate, e che quella per pelli grasse è più liquida e coprente?! ^_^ al meno da quello che vedo dalle foto. ^-^ La proverò di sicuro. *-*
    Aspettavo proprio la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è liquida uguale alla precedente, ma non puzza e non lucida più *_* e le lentiggini non mentono... è coprente abbastanza *_*

      Elimina
  6. Hai scritto un articolo ottimo perché dettagliato e completo. Hai fatto bene ad elencare le differenze tra le varie tipologie e soprattutto a confrontare la vecchia versione con la nuova! Su di te la versione Original è perfetta *-* coprente al punto giusto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son felice che l'articolo ti piaccia :D quando ho la possibilità di confrontare lo faccio sempre volentieri ^_^ la coprenza ce l'hanno tutte e tre uguale... però ho notato che la medio scura ha una coprenza e uniforma maggiormente il mio incarnato ^_^

      Elimina
  7. Grazie ottime spiegazioni io ho la classica ma non la uso mai ma leggendo mi è venuta vogl
    ia di provare quella per pelle mista, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te di aver letto e commentato =) Se ti va, fammi sapere poi cosa ne pensi di quella per pelle mista ^_^

      Elimina
  8. La vecchia bb cream è migliore a mio parere quella nuova è più scura e non è coprente come la prima è per di più lascia la pelle unta!Non la comprerò mai più!La precedente lo usata per cinque anni ......Mi dispiace doverne fare a meno perché mi trovavo veramente bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo ho potuto compararla solo con quella per pelli miste e grasse, non trovando differenze una volta applicata :/
      E' un peccato che ti dia questo problema =( Considera che comunque l'articolo è di circa due anni fa... dunque non so se nell'ultimo anno hanno riformulato nuovamente il prodotto, perchè nel 2017 non l'ho acquistata :/

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)