[Recensione] MAYBELLINE BROWDRAMA (sopracciglia perfette )

Brow Drama

Le sopracciglia: Cornice del nostro volto...

Baciuzzo Barbatruccole :*

Oggi parliamo di sopracciglia e di un prodotto che sto amando *_*
il BROW DRAMA DI MAYBELLINE (che mi è stato gentilmente omaggiato per testarlo per voi =) )
MAYBELLINE BROWDRAMA

Sappiamo benissimo come le sopracciglia possono cambiare sorprendentemente un viso, un'espressione... quanto esse sono importanti.
E si... diciamola tutta, non esiste più il concetto "belle al naturale". Perchè in linea generale, solo poche pochissime fortunate possono sfoggiare delle sopracciglia perfette donate da madre natura.
E allora perchè non cercare di aiutare madre natura (un po cecata) che con noi più sfigatelle è stata un po cattiva?
MAYBELLINE BROWDRAMA

Io (una delle sfigate con sopracciglia spellacchiate) vanto delle sopracciglia piene di buchi... ecco perchè non vedrete mai un mio makeup senza averle un pò disegnate...
Sorprendentemente mi vergogno un po :/
Anche perchè in passato vantavo sopracciglia spesse e incolte (a mo di spazzolino da denti) e si... so che non ci crederete XD ma è così... Poi a causa di uno spinzettamento selvaggio... sono diventate tristi e diradate -.-
MAYBELLINE BROWDRAMA
Per anni ho cercato dei prodotti per sopracciglia ottimi per me, veloci, e che mantenessero tutto in ordine.
Ho sempre usato matita e ombretti, ergo, almeno 5 minuti buoni per sistemarle ogni mattina (e si... 5 minuti in alcuni casi fanno la differenza :D )
Ho rinunciato in passato ai gel fissanti perchè di solito o mi pietrificano le sopracciglia, a mo di KEN o BARBIE.... oppure non facevano nulla :/

Poi mi è stata offerta la possibilità di provare questi mascara della MAYBELLINE e mi son detta... perchè no?

Parliamone ^_^
Io devo dire che tutte e tre le colorazioni, sono perfette per i miei toni... La più scura dark brown mi ha spaventata da principio... Ma in realtà è abbastanza modulabile, ed io la preferisco per la sera.

Non conoscete le mie sopracciglia... e adesso vedrete quanto sono tristi :/ (e fatevela bastare questa foto, perchè penso non ne vedrete altre XD )
MAYBELLINE BROWDRAMA
 Diradate, sottili, e lunghe (io un tempo le accorciavo con le forbici per poterle domare :/ )

Ma adesso parliamo del mascara, e di come mi son trovata io =)
 
✿PACKAGING
Abbiamo un Pack nero, semplice e angolato. Adoro la semplicità dei pack, la loro praticità...
Ogni Mascara è differenziato solo dalla dicitura del nome, evidenziato dalla colorazione del contenuto.
MAYBELLINE BROWDRAMA
Dopo aver svitato il tappo, eccolo nella sua UNICITà!! lo SCOVOLINO!

MAYBELLINE BROWDRAMA
A differenza di tanti mascara, abiamo uno scovolino cicciotto in punta.
Direte, "e allora?" ehhh no... allora nulla, perchè questo permette di poter andare nelle zone più sottili, ma anche nelle zone più spesse, senza sbavare tanto (e per me che ho 4 peli in croce, è importante :D )
Unico problema di questo scovolino è che a livello dell'arcata sopraccigliare inferiore, può far si che un po si sbavi (ma se non sbavo io... credetemi che è fattibile :D )
Ma con un bastoncino di cotone si leva subito e siam perfette =)


CONSISTENZA & PROFUMAZIONE
La consistenza è quella di una crema, ma non un ombretto in crema pastoso... ma leggerissima. Ecco perchè è facilmente sfumabile con il ditino (si sante dita... ma se ne abbiamo 10 anche noi donne, evidentemente servono anche per il makeup XD )
E' modulabile, perchè non asciuga immediatamente, ma in circa 4 minuti, ciò vuol dire che sia da asciutto che da bagnato si può stratificare.
La profumazione è un pò siliconica, ma come qualsiasi mascara non bio, non disturba e va via dopo pochi istanti.
Solo il trasparente ha una profumazione quasi inesistente


Le sopraciglia non restano ne morbidissime ( dunque non si rischia che decidano loro come mettersi) ne dure (vedi ken sopra :D )
Sembra quasi il gel di aloe (io lo uso in viso spessissimo ) che lascia le sopracciglia non plastificate, ma in ogni caso fissate)
L'effetto non è un "effetto bagnato" ma lucido e naturale.
✿APPLICAZIONE
Io all'inizio lo applicavo nel senso del pelo, e non mi piaceva molto, poi da brava blogger sono andata a vedere il video proposto da Maybelline, ed ho capito.
Prima si passa in contropelo, poi si ripassa nel senso del pelo.
 In questo modo copriamo tutti i buchini e omogeniziamo il colore, e successivamente si mette tutto in ordine, nel verso del pelo =)
Vi lascio il video del sito Maybelline, dove lo spiega alla perfezione =

DURATA & COLORAZIONE

Abbiamo 3 colorazioni più un gel fissante trasparente:
  • DARK BLOND
  • MEDIUM BROWN
  • DARK BROWN
  • e TRASPARENTE
MAYBELLINE BROWDRAMA

ed ho vuto la fortuna di aver ricevuto tutti e 4 i mascara.
La durata è sorprendentemente fantastica!!!! Dura davvero tutto il giorno!
Le sopracciglia restano immobili e colorate... Vi dirò di più... Se passo il mio panno in microfibra solo imbrevuto d'acqua, non va via... Ma devo insistere un po (poi con un bifasico e con l'olio di cocco, va via tranquille :D )
Ergo... resiste molto bene all'acqua e dunque al sudore (amo amo amo questa cosa per questa estate... visto che mi vergogno ad andare al mare con le sopracciglia naturali XD )

TRASPARENTE
MAYBELLINE BROWDRAMA
Perfetto per chi ha sopracciglia perfette già di suo, o per chi deve disegnarle parecchio, e non può rinunciare a una matita o a degli ombretti per delinearle .
DARK BLOND
MAYBELLINE BROWDRAMA
Perfetto per chi ha sopracciglia e toni chiari, ma non per le albine o le bionde platino...
Devo dire che azzardo nel dire che è perfetto anche per le rosse.
MAYBELLINE BROWDRAMA
Nel mio caso è perfetto per il giorno e le giornate soleggiate, in quanto richiama perfettamente i miei toni, senza appesantire i colori. E so che lo stra amerò in estate, quando i riflessi biondi andranno a schiarire le mie sopracciglia.
MEDIUM BROWN
MAYBELLINE BROWDRAMA
Una via di mezzo tra il dark brown e il medium blond.

MAYBELLINE BROWDRAMA
 E' quello che più sto amando per i miei colori. Lo trovo perfetto per le giornate invernali, dove il sole scarseggia (va bhe... io in Sardegna il sole ce l'ho più spesso di quel che dico eh XD )
DARK BROWN
MAYBELLINE BROWDRAMA
A vederlo così sembra davvero scurissimo, ma come vi ho detto prima sono assolutamente modulabilissimi!!!
MAYBELLINE BROWDRAMA
 E' una colorazione che sto adorando la sera.... Perchè per i miei gusti, con le luci notturne tutto cambia... e delle sopracciglia ben definite, con un makeup strong... ci stanno a pennello :D

Prezzo sui 10 euro
Pao 6 Mesi
7,6 ml di prodotto

Io penso che un makeup ben fatto con delle sopracciglia brutte... Ci perde troppo =(
Anche il makeup più figo, con le sopracciglia poco curate, con buchini, poco definite, perda in bellezza...
MAYBELLINE BROWDRAMA
con sopracciglia naturali
MAYBELLINE BROWDRAMA
con sopracciglia delineate

Questi mascara hanno un qualcosa che negli altri non ho trovato.
Colorano in modo discreto, con un effetto naturale strepitoso! Delineano perfettamente, senza l'effetto "sopracciglia di plastica"
I peletti restano li immobili, ma senza restare appiccicati tra loro, ciò vuol dire che oltre ad avere un effetto naturalissimo, si ha anche un effetto "mamma mia quanti peletti che ci sono!"
Assolutamente io lo stra promuovo e lo stra amo!!
Voi lo avete già provato?? se passate dalle profumerie, provatelo... e ne resterete afascinate *_*


*Articolo retribuito con prodotti in omaggio

Share this:

CONVERSATION

16 commenti:

  1. Anche io ho delle sopracciglia brutte come le tue e mi accontento di aggiustarle un pò con la matita, anche se non vengono mai bene e i miei makeup ci perdono un pò in bellezza per questo... Questo mascara sembra una manna dal cielo, te le rende perfettamente presentabili a quanto vedo...devo trovarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per noi con le sopracciglia sfigatelle, è una manna dal cielo *_*

      Elimina
  2. Dai ma non sono mica così brutte le tue sopracciglia naturali! Hanno solo bisogno di essere definite un pochino, ma fidati, ho visto decisamente di peggio in giro ;) Comunque questo prodotto mi ispira parecchio, fa un effetto davvero molto naturale e come dici tu non si nota come quando si usa una matita ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son buchi buchi XD io li sto amando proprio per il loro effetto naturalissimo *_*

      Elimina
  3. lo scovolino di questo mascara è molto particolare :)
    e cmq non sono poi cosi brutte dai a lavoro finito stanno molto bene !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma prima di mettere colore, son bucherellate qui e li XD

      Elimina
  4. Questo è uno di quei prodotti da provare! Dagli swatch che hai fatto tu Moky direi che mi si addice la tonalità Dark blond, che è abbastanza fredda con un po' di taupe. Io sono castana, ma ho le sopracciglia chiare e tendenti al grigio... il dark brown mi farebbe sembrare una strega, però! xD
    L'effetto sopracciglia di palstica in stile Barbie e Ken credo sia il più temuto da tutte ahahaha mi hai fatto morire con quella citazione! :D

    RispondiElimina
  5. Che bello sono contenta che hai collaborato con maybelline. Ti viene un risultato stupendo

    RispondiElimina
  6. Ottima recensione io cercavo un prodotto che mi schiarisse di un tono per questo ho preso l'altro...
    Ma da ciò che vedo è perfetto per chi vuole avere sopracciglia folte senza buchini con un risultato naturale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiii *_* ne sono entusiasta tesoro *_*

      Elimina
  7. E' molto interessante questo prodotto..... anche io cerco un prodotto così, sicuramente sarà il mio prossimo acquisto. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiiiii fammi sapere ome ti trovi tesoro :*

      Elimina
  8. Ho appena acquistato questo mascara sopracciglia maybelline, ho letto però una recensione che mi ha preoccupata abbastanza, ho letto che per struccarlo alla sera con lo struccante,sul dischetto di cotone si trovano tanti peli delle sopracciglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =) Io sinceramente non ho avuto alcun problema in merito... magari è perchè uso sempre struccanti delicati, e non strofino mai gli occhi (non bisognerebbe mai farlo, non solo per non danneggiare ciglia e sopracciglia, ma sopratutto per non danneggiare la zona perioculare molto delicata =) )

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)