simply

[Recensione] VICE 3 di Urban Decay

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi recensione palette!!!!
E voglio parlarvi di una palette stra stra stra importante per me *_* la VICE 3 di URBAN DECAY

 Chi mi segue in pagina sa già che me ne sono follemente innamorata già quando si iniziò a vociferare della sua esistenza nei blog stranieri.... Ed è stato vero amore quando vidi i primi swatches in rete *_*
L'ho inserita immediatamente in wishlist... e come per magia, Babbo Natale (sapendo che son stata buonissima quest'anno) ha consegnato la palette al fidanzato, che non sapendo resistere fino a natale... bhe... me l'ha donata prima :D
Non vi dico nemmeno la mia felicità quando è arrivato a casa con una busta sephora *_* ma andiamo al dunque che le foto son tante e voglio parlarvene bene bene ^_^
✿PACKAGING
 La palette viene venduta in uno scatolino davvero accattivante... Tutto Nero con delle bande orizzontali colorate e la scritta VICE  - Urban Decay

Sul retro invece vediamo la rappresentazione grafica degli ombretti che abbiamo al suo interno,  con tanti bla bla che descrivono la palette (i bla bla sono perchè sono una mezza sega con l'inglese eh XD)
e devo dire che già i colori mi fanno impazzire, e sono davvero fedeli (UD TI AMO sappilo!!!)
Aprendo lo scatolino troviamo lei LA SIGNORA PALETTE all'interno di una bustina in stoffa con cerniera, davvero bella.... (e se era accattivante lo scatolino... questo cos'è? già... )
Bustina carinissima dotata di cerniera, che possiamo usare per quel che vogliamo, ma io ci custodisco la palette gelosemente *_*
In realtà soffro di una sorta di feticismo anche per le confezioni... e quando son belle... ci sbavo dietro XD (si conserverò anche lo scatolino... sappiatelo XD )
Aprendo... ECCOLA!!! che brilla di luce propria (in realtà è causa della confezione a specchio :D )
Totalmente specchiata nella parte anteriore, con la scritta VICE gioiellata in verde acido (o verde lime)

A me queste chicche mi fanno impazzire... che ci posso fare?
Sul retro invece la troviamo verde lime (come la scritta) ma sempre a specchio,

 con l'etichetta che ci parla della palette
Aprendo la meravigliosa Bambina...  troviamo un mega super specchio e i nostri strepitosi ombretti.

resto ammaliata dalla bellezza dei colori... ma...mi trovo di fronte a un problema...
Cioè... mi chiedo... 
DOVE CAVOLO è L'APERTURA A SCRIGNO DELLA VICE 2????
Io ero innamorata dal fatto che si pigia il pulsantino e la palette si apre per magia =(
Qui no... abbiamo un'apertura normalissima con calamita
Abbiamo una palettina stra colorata con 20 Ombretti in cialdine da 0.8 g

  • 14 Shimmer Metallizzati
  • 6 Mattn con microluminescenze
Più o meno... perchè alcuni matt hanno dei microglitterni, alcuni shimmer son più metallizzati e altri invece più shimmerosi.. Ma lo sappiamo che i finish delle VICE son sempre particolarissimi!

Aprendola troviamo degli ombretti davvero splendidi e inediti (io ho già la Vice2 e posso dirvi che è davvero diversissima)
Luce Diurna INTERNO
Luce Diurna - ESTERNO

 In giro avevo sentito che i colori sono "accozzati" che sono troppo "schematici" e che non ci prendon nulla gli uni con gli altri...
NON è ASSOLUTAMENTE VERO PER ME!!
Adoro come han suddiviso i colori per file... E adoro i colori e le tonalità scelte! Basta avere un briciolo di fantasia, e si vede che i colori stan benissimo tra loro =)
A differenza della VICE 2 secondo me c'è maggior organizzazione nei colori e nella disposizione, ma per la VICE 2 nessuno disse nulla.... mah misteri delle recensioni :D

Ma vi faccio vedere un pò più da vicino tutti i colori... Anche se decriverli è davvero difficile (mi son basata sulle tabelle colori internazionali =) )
Io per semplificare il tutto ho suddiviso per file, così da avere 5 file perfettamente in armonia *_*

❤  Prima Fila a sinistra
Sulla sinistra della palette troviamo i 4 torni più nude della palette:
TRUTH nude rosato molto chiaro, matt ma con microluminescenze tono su tono 
UNDONE beige chiaro matt con microluminescene argento

DOWNFALL beige scuro tendente al sabbia (caldo) con luminescenze tono su tono

DTF tortora chiaro matt con luminescenze dorate

Nonostante le leggere luminescenze, i colori risultano matt, ma luminosissimi =)


❤  Seconda Fila da sinistra
❤ DRAGON verde foglia , shimmer e luminosissimo con un sottotono oro (metallizzato)
❤ FREESE azzuro  con sottotono argento (metallizzato)
❤ HEROINE blu marino matt con micro luminescenze tono su tono
❤  BROKEDOWN verde oliva tendente al bronzo con microluminescenze oro (metallizzato)


 Ho sentito che HEROINE si stende male... a mio avviso non è per niente vero, e se non vi fidate degli swatches, potete vedere nel video che ho girato =) Così... non c'è trucco e non c'è inganno :D
Naturalmente è più che normale che i colori scurissimi spesso stendendoli col dito tendono a sfumarsi... Ma credo sia più che normale no? :D


❤  Fila Centrale
VANITY viola orchidea con microluminescenze tono su tono (metallizzato)

LUCKY oro scuro tendente al bronzo shimmer metallizzato
REIGN marrone caldo, con sottotono rosa antico, shimmer

❤  BOBBY DAZZLE bianco ghiaccio con microluminescenze tono su tono, shimmer


Quanto è difficile trovare un bianco scrivente, lo sapete già vero? ecco... lui è davvero strepitoso!


❤  Seconda fila da Destra
 ALIEN rosa quarzo con sottotono oro chiarissimo shimmer
ALCHEMY vinaccia tendente al viola/borgogna con luminescenze fredde e tono su tono (metallizzato)
BONDAGE Borgogna vinaccia scuro, con microluminescenze vinaccia chiaro (metallizzato)
SONIC salmone con sottotono rosa chiaro metallizzato

Questa è la fila che più amo e che più bramavo.... non ho mai avuto dei colori anche lontanamente simili!

  Prima fila da Destra

LAST SIN giallo paglierino tendente al rosa con sottotono nocciola chiaro e microluminescenze tono su tono (metallizzato)
ANGEL tortora chiarissimo tendente al grigio , caldo, con microluminescenze argento
DEFY grigio tortora scuro tendenzialmente matt  con microluminescenze tono su tono
REVOLVER blu antracite (o grigio antracite) con microluminescenze argentee (metallizzato)
 
La fila che per me si avvicina più ai colori "sobri" ma shimmer o metalllizzati...

❤ PENNELLO
Abbiamo un pennello doppio, di color verde lime con la scritta UD VICE al centro
 Da un lato troviamo un pennello da sfumatura
 Dall'altro una punta con pennello a lingua di gatto
 E' sintetico, ma a mio avviso non è ne plasticoso ne duro, anzi! Lo trovo davvero ottimo! morbidissimo e non punge (in più è facilmente lavabile con il sapone di marsiglia :D ) riesco a sfumare perfettamente gli ombretti (anche i più pastosi) e a stendere ogni ombretto perfettamente.

 il PAO è di 12 mesi
il prezzo €49,90 su www.sephora.it




Devo dire che la sto usando quasi ogni giorno, per poterla conoscere meglio, e me la porterò in Sicilia per le vacanze di Natale =)

Si è parlato di ombretti " altamente polverosi"
Bhe... io ho una mia idea di "polveroso" secondo me è un ombretto è tale quando crea FALL OUT sul viso... e no, lei a me non lo crea.
E' anche vero che quando si puccia il pennello, spolvera un pochetto. E per come lo puccio io (veramente lo so non sono delicata per nulla) spolvera anche si più....
Cosa vuol dire questo? per me solo spreco di prodotto... e la cosa mi urta non poco visto il costo della palette :D
C'è da dire che i colori che spolverano maggiormente sono i chiarissimi matt, e i più metallizzati, che per consistenza al tatto sembrano cremosissimi... Ma con il pennello lo son un po meno.

La durata è strepitosa come tutti gli ombretti Urban Decay, io li tengo su tutto il giorno (almeno 16 ore) con o senza primer, e loro non perdono di luminosità, non si insinuano nelle pieghette, e il colore resta perfetto e intenso!

La consiglio? e come si fa a non consigliare una meraviglia del genere?

Sono colori troppo belli e particolari, che meritano un posto nel beauty di ogni famiglia *_*
Il prezzo... bhe è decisamente altino... ma secondo me ne vale la pena, perchè davvero è una palettina davvero completa, e quindi si può fare una pazzia ogni tanto ^_^

 Intanto vi lascio qualche makeup =)

 Vi lascio anche il video della recensione (così potete vedere gli swatches dal vivo =))


E voi? L'avete già presa? La chiederete a Babbo Natale? =) fatemi sapere che ne pensate Barbatruccole :*

Share this:

CONVERSATION

16 commenti:

  1. è sicuramente una bella palette e adoro i look che hai proposto. Per quest'anno, però, passo! T_T non posso permettermi questi acquisti. Dovrò vedere di procurarmi un morositos pure io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'aiutante di babbo natale è necessario per queste cose :D Ci credi che io non mi sono mai comprata una palette costosa? XD

      Elimina
  2. tesoroo l'apertura a scrigno hahaha siii anche io la chiamo così ed anche a me piace tantissimoooo

    RispondiElimina
  3. Tesoro nel post mi piacciono le file dei borgogna e dorati

    RispondiElimina
  4. Ho deciso voglio questa!!! Sfrutterei tutti i colori...meno male che tra poco è Natale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiii scrivi la letterina a babbo natale *_*

      Elimina
  5. Mammamia cosa non è il secondo make up che hai propostoooo!!! A dire la verità sono tutti bellissimi

    RispondiElimina
  6. Amo il modo in cui sfrutti al meglio i tuoi prodotti con i tanti look che ci proponi. Sei troppo brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh io penso che ogni cosa di makeup che si compra, si deve sfruttare in ogni modo :D Sarebbe uno spreco altrimenti :D

      Elimina
  7. Ok... Mi hai convinto! faccio subito la letterina a babbo natale così non ci penso più! :P

    RispondiElimina
  8. a me piace veramente tanto, forse preferisco il pack della 2 ma anche questa non è male, poi i colori sono bellissimi! Moky mi piace un sacco la sigla del video troppo divertente! hahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io amo quello della 2... ma si... è davvero una palette super questa *_*
      Grazie tesoro :* felice che ti piaccia la sigletta =)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)