simply

[RECENSIONE] Colour Chaos - Makeup Revolution

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi recensione!!!
Ehhh si... chi mi segue in pagina sa già della mia passione per una palette NEW ENTRY tra le mie bimbe..
La COLOUR CHAOS DI MAKEUP REVOLUTION




Visto il periodo "malura" (non c'è una lira) pensavo che mai l'avrei avuta in questo 2014... ma invece Mister Barbatrucco mi ha fatto un regalo, con un ordine su MAQUILLALIA
E lei... è una dei protagonisti dell'ordine *_*
La sto usando da diversi giorni... dunque mi son fatta una bella idea :D



Abbiamo una palettina stra colorata con 18 Ombretti
  • 12 Shimmer
  • 6 Matt
Con un PAO di  12 mesi, e cialdine con circa 1,3 Grammi per cialdina.
Abbiamo un inci, credo peer nulla verde... Ve lo trascrivo, nonostante io ne capisca nulla :D
INCI
Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffimum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybtene, Dimethicone, Methylparaben [+/-: CI 77891, CI 77491, CI 77499, CI 15850, CI 16035, CI 42090, CI77742, CI 77510, CI 77007, CI 19140, CI 15985, CI 45410]
✿PACKAGING
Abbiamo un pack nero lucido, con la scrittina REVOLUTION in oro.. Packaging, che è un pò da penalizzare forse (almeno per le amanti dell'orine e la pulizia estrema).. Perchè essendo così lucido, restano le ditate... a me sinceramente frega poco sta cosa... tanto secondo me anche se opaco si sporca uguale XD
L'apertura della palette è abbastanza semplice, a scatto con clippina... Lei resta chiusa quando deve, ed è semplice da aprire quando serve (anche con una mano... cosa per me fondamentale XD )
All'interno troviamo un grande grande specchio, gli ombretti e un applicatore con doppia spugnetta =)
La cosa che tanto mi è piaciuta, sono i nomi *_* e lo so... mi faccio affascinare da poco vero? :D
Abbiamo (partendo dal primo ombretto in alto a sinistra)

  1. GLEAM (argento shimmerissimo e straluminoso)
  2. WKD (azzurro cielo shimmer con microglitter argento)
  3. TOM TOM (arancio shimmer, con microglitter argento)
  4. PINK OBSESSED (fuxia/rosa barbie acceso, semi matt)
  5. ON A MISSION (blu/verde ottanio shimmer)
  6. OVER-BORED (blu oltremare shimmer)



Nella linea sottostante abbiamo:
  1. NEEDED TO... (un viola con cangianze fuxia tono su tono shimmer)
  2. ME THREE (viola shimmer con cangianze indaco)
  3. DO IT NOW (verde shimmer con sottotono oro)
  4. TOXIC APPLE-TINI (giallo lime shimmer, con microglitter oro e argento)
  5. AMMUNITION (color malva scuro, tendente al borgogna, con cangianze rosa antico . Shimmer)
  6. DELIVER ME (verde/blu ottanio scuro shimmer)
Infine abbiamo i 6 matt assoluti
  1. SUPER Y (giallo luo matt)
  2. MY DEMONS (viola chiaro matt)
  3. TIPX (bianco gesso matt)
  4. I SAID GO!(verde fluo matt)
  5. BEYON REAL (fuxia rosa shokking matt)
  6. CALM ME DOWN (beige matt tendente al color biscotto chiaro)


CONSISTENZA & PROFUMAZIONE
Sniffando la palettina... devo dire che ha un certo odore di "chimico" quasi di vernici XD
Ma comunque è un odore che non si sente una volta applicati gli ombretti (menomale )
La consistenza è abbastanza setosa, gli shimmer più dei matt.
A mio avviso non sono polverosi (non più di qualsiasi ombretto in realtà) e non ho avuto problemi di fallout, tranne con il blu oltremare (over-bored) che in effetti svolazza un poco poco.
DURATA  & COLORE
Che onestamente da una palettina che costa  solo 7,75 non mi aspettavo molto... quanto mi sbagliavo!!!
Il colore è strepitosamente intenso!!! e dagli swatches lo potete vedere anche voi *_*
 tranquillamente con una sola passata, son davvero stra scriventissimi.
Certo peccano un po il bianco (tipx) e il beigiolino (calm me down) perchè loro scrivono poco... Ma con una base bianca sotto, diventano compari degli altri :D
La durata... anche in questo caso mi ha sconvolta...
Li ho applicati la mattina, e son restati li tutto il giorno (anche senza primer) senza perdere di intensità, o infilarsi nelle pieghette
Ho tanto sentito parlare di questa palette prima di comprarla... ed ho sentito dire sia la DUPE della ELETTRIC di Urban Decay

foto reperita in rete

E dagli shatches visti in giro.... devo dire che le somiglia tanto (per le prime due file di ombretti)
Ho anche sentito dire di somiglianze sia con la ULTRA MATT VOL. 1 di SLEEK e la ACID di SLEEK
e secondo me... con la acid ci prende un bel po :D ve le faccio vedere:

Nel caso della ULTRA MATT a mio avviso non c'è tantissima somiglianza con i matt :/ se non il viola un po alla lontana...
mentre con la ACID....
Pure la trama è ripresa identica...
Devo dire che 5 dei 4 colori della COLOUR CHAOS son davvero identici (il beidge non c'è nella acid)
Se proprio voglio essere pignola, il verde e il fuxia son leggermente più chiari nella Colur Chaos, e un pò più accesi nella ACID..
Io amando follemente la acid, devo dire che non mi pento di avere anche questa... (Grazie a un'amica che me l'ha regalata *_* LARA tivvubbi :* )
Perchè comunque io ci vedo colori diversi XD
Però... è vero... ci somiglia un po... e se una persona non è fissata come me con i colori, può comprarsi la chaos invece della acid (così ha anche un po di elettric di UD XD)


Assolutamente avrete capito che è una palettina che vi stra consiglio!!E sopratutto per il periodo estivo (ma con gli scuri che ha... anche nel periodo invernale non è male *_*) è perfetta!!!

Vi faccio vedere qualche makeup che ho realizzato con lei =)
Do it now, toxic apple-tini, over bored, wkd, me three, my demons

toxic apple tini, do it now, on mission deliver me, ammunition, needed to..., calm me down

needed to..., me three, ammunition, my demons
Vi lascio anche il video sul tubo della recensione "in movimento" :D


Voi avete comprato questa palette? la comprerete? *_* fatemi sapere!!! ^_^

Share this:

CONVERSATION

23 commenti:

  1. che bella recensione *_* adoroo la tua precisione e professionalità e complimenti per i make up realizzati sono stupendi!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh io mi sento tutto fuorchè professionale XD Grazie cucciolaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3

      Elimina
  2. Ma quanto è colorosa questa palette, davvero bellissima *_*

    RispondiElimina
  3. io come sai sono sempre un po' impaurita dai super colori, però a te stanno troppo bene!! sprizzi energia da tutti i pori! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh pensa che a me impauriscono i toni "classici" perchè non riescono a tirarmi su il morale XD Alla fine la cosa bella del makeup è che ognuna di noi esprima se stessa... E io son così nell'anima, euforica e colorata :D

      Elimina
  4. i colori non sono proprio tra i miei preferiti anche se magari qualcuno lo metterei, questo marchio molto low cost mi attira ma quella paraffina che vedo mi fa desistere dal comprarla visto che ho vari problemi di intolleranza sul viso da un po' di tempo a sta parte, peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai problemi di pelle, lo capisco alla grande e fai bene a non usare prodotti così... =) Io utilizzo tranquillamente questo genere di prodotti (anche sleek o MAC) per fortuna...

      Elimina
  5. proprio il post che aspettavo!!! *_* la color chaos è davvero stupenda!!! e anche la più completa rispetto le altre!!!
    una curiosità, ma i colori della ultra matt sono così "scialbi"??? sembrano un po' spenti in foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ma non volevo sfalsare troppo la foto con photoshop =) (c'era tanta luce :D )

      Elimina
    2. cmq la chaos è veramente un sogno!!!! Natale arriva in fretta!! XD

      Elimina
  6. meravigliosaaaaaaaaaa.... i colori sono bellissimi e molto definiti!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    provarepercomprare
    fb/provarepercomprare

    RispondiElimina
  7. Adoro i colori di questa palette *_* è già da un mese in wishlist per Natale! Io ho la Acid e vedo che in effetti della fila di sotto (eccetto il beige) potrei benissimo farne a meno :D però cavolo ci son altri 12 colori, quindi ne vale lo stesso la pena, vero vero vero XD?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha bhe ha comunque altri 12 ombretti stra belli e diversi dalla acid XD

      Elimina
  8. Ho visto proprio prima la tua recensione.
    La Makeup Revolution la stra amo, ho due palettine e due tinte labbra e veramente...per il costo che hanno la qualità è fsgskjgjskjgskg!
    Brava moky u.u
    Io non oso con questi colori perchè non sono il tipo ma a te stan divinamente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo fare anche la recensione alle tinte labbra *_* le amo!!! e anche sulla choco... spettacolare :D
      Io sai che amo i colori troppissimo!!!! non riuscirei a non portarli *_*

      Elimina
  9. Bellissima palette, io l'ho presa su Maquillalia perché non me la sentivo di spendere quasi 46 euro nella Electric (anche se tutte le volte che vado da Sephora quando la vedo ho gli occhi a cuoricino) e ne sono soddisfatta!Peccato per i matt che scrivono un po' meno ma per il costo che ha mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato il mio raggionamento... Quando ho visto la elettric mi son davvero trattenuta a non prenderla... Mi son detta che alla fine per colori così folli non ne valeva la pena :/ Meglio una palette costosa più "completa" che almeno sfrutto molto :D

      Elimina
  10. la voglio da un sacco, sto pensando di cedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne vale la pena *_* sia peer il prezzo che peer la qualità *__*

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)