simply

[A Prima Vista] Dessert à Lévres (SAKURA MOCHI)

Baciuzzo Barbatruccole :*
Ha nevicato nuovamente in casa Barbatrucco... anzi... in realtà ha nevicato in facoltà di Veterinaria, perchè il caro Bartolo, mi ha raggiunta quando avevo lezione, per darmi il mio pacchettino :D

Dicevamo... ha nevicato con uno dei 5 Rossettini NEVE COSMETICS che usciranno il 26 Novembre.

Ed ha nevicato con SAKURA MOCHI (con cartolina, bustina trasparente e bigliettino annessi)

Mi ha un pò lasciata stranita la scelta di questo Rossettino per me, perchè sapete che non adoro particolarmente i nude (speravo tanto in Strawberry Sundae o Chocolate Eclair, però.... il nome mi sa che è tanto peretto per me XD
SAKURA MOCHI (si dovrebbe leggere Sacura Moci.. o almeno così mi dice google XD )
è un dolcetto di riso *_*

Ma a parte ciò che è... SAKURA MOCHI io lo vedo molto come Sakura, il ristorante dove amo andare a mangiare cinese, e Moky.... bhe... Moky San XD
A parte questo momentaneo vaneggio (con moroso che mi prende in giro)
Parliamo di queste novità :D

I DESSERT A LEVRES nuovi sono 5 e credo sia superfluo parlarne perchè so già che ne saprete più di me :D


Parliamo invece di SAKURA MOCHI :D che ho, e posso dirvi le mie prime impressioni =)
Neve Cosmetics ci dice:

Sakura Mochi
Rosa scuro freddo dal sottotono malva. E’ ispirato ad un profumato dolce giapponese a base di foglie di ciliegio
foto del comunicato stampa di Neve Cosmetics

Ma non concordo sulla colorazione :/ parliamone XD
✿PACKAGING
Davvero carinissimo!!!Abbiamo una confezione in cartone, che racchiude il nostro rossettino.
 Già, a vederla così a me intriga un sacco *_* e mi sa tanto di "pacchettino gnammi gnammi"
All'interno c'è naturalmente il rossettino...
Con una confezione lilla, e la scritta NEVE COSMETICS in oro
 Il tappo è a incastro perfetto, e anche se lo lanciamo in borsa (si io lancio i rossetti in borsa, come se non ci fosse un domani XD) non si apre assolutamente!
Nella parte superiore, una sciccheria.... un plumcake stampato in oro *_* e anche qui... sa tanto di "gnammi gnammi"
 se invece lo guardiamo inferiormente, ha un'etichettina del colore simile al rossettino, con scritto il nome e  il numero che lo contraddistingue.
Abbiamo un PAO di 12 mesi, e una confezione con 4 ml
COLORE
Levando il tappino lo vediamo in tutta la sua bellezza!
Come vedete è moooooolto diverso rispetto a quello che ci dice NEVE... io lo definisco più un rosa antico, pastello, con sottotono caldo tendente al biscottino.
In un primo momento ho pensato :
"Magari stendendolo è diverso"
no.... resta così.
Dallo swatches potete infatti vedere che col malva non ci prende nulla, nemmeno sulla mano.
sia con luce fredda
SAKURA MOCHI - Luce Fredda
 Sia alla luce del giorno calda (non sole diretto)
SAKURA MOCHI - Luce Diurna

Dunque non mi aspettavo alcun sottotono malva, nemmeno sulle labbra
Luce diurna - Sakura Mochi
Luce Fredda - Sakura Mochi
Nonostante ciò... non è un brutto colore, è un bel nude da portare ogni giorno =)

 La COPRENZA è già ottima  alla prima passata (come avete visto dagli swatches su) ma in effetti si può intensificare con una seconda passata.

CONSISTENZA & PROFUMAZIONE
Molto cremoso, e facile da stendere.
Ha un FINISH lucido in un primo momento, che tende a mattificare un poco dopo mezz'ora circa. Nonostante questo non secca assolutamente le labbra, anzi, per me l'effetto è quello di un balsamo labbra, ma senza sbrodolare qui e li XD Mi piace moltissimo perchè mi fa sentire le labbra idratate.

PROFUMAZIONE:
posso dire solo WOW.... amo e stra amo i prodotti labbra ODOROSI e DOLCI... dunque per me è perfetto XD
Ha un odore di zucchero a velo vanigliato... ma molto zucchero! Che persiste sulle labbra anche dopo due ore... Mentre il sapore è quello classico delle matite Neve... sa di rossetto insomma (peccato... se :X )
DURATA
 Non mi aspettavo durasse quanto un rossetto "chimico" come MAC.... ma un po mi ha delusa...
Su di me questo rossetto dura 2 ore e mezza/ 3 senza mangiare, per poi lasciare una patina leggermente colorata sulle labbra... Mangiando invece sparisce diciamo del tutto...
C'è di buono che va via gradualmente, senza lasciare accumuli di colore o grumi.
 Ieri ho chiesto al moroso dopo 3 orette:
"Amore c'è il rossetto?"
La sua risposta è stata: "Non capisco...."
Ergo... Guardandomi allo specchio ho visto che avevo le labbra un po pigmentate, ma non più del solito :/
Magari con gli altri rossetti più scuri si nota di più la pigmentazione. Ma con questo, che è leggermente più scuro delle mie labbra... non si vede grande differenzadopo qualche ora.

✿INCI
formulazione vegetariana, ma non vegana. 
senza siliconi, parabeni o petrolati.
formulato per ridurre i rischi di allergia.rigorosamente Made in Italy.
cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


 E' un rossetto che mi ha stupita per l'alta pigmentazione, per l'odore, e per la coprenza...
Mi ha lasciata un po in dubbio per la durata.

Sicuramente in linea permanente, avrà il prezzo degli altri rossetti NEVE, dunque di 11,90
E per me, spendere 12 euro per un rossetto che mi dura 3 ore, non è un bel compromesso...
Molte ragazze dicon che durano molto di più... dunque è un problema forse delle mie labbra.
Ho pensato di provare in negozio sia CHOCO che STRAW... e vedere come si comporteranno con me... Perchè son quelli che più mi piacciono come colori *_* (evviva lo sclerossetto :D )

Si è parlato molto di dupe di altri rossetti o di Biopastello neve.
Io non ho molti rossetti su questi toni... ma vi faccio vedere cosa ho scoperto in base al colore e non al finish (o alla durata) :D
 Con LUCE NATURALE
Luce Diurna Comparazioni
  • NYX n 628: molto simili, ma il NYX è leggermente più rosato e chiaro.
  • CIEN n 26: molto più chiaro e naturale
  • ESSENCE n07: colore e sottotono molto simile, ma leggermente più chiaro
  • MUA n 07: molto più aranciato e caldo.
  • Matite ESSENCE n 06 e n 24: Questo è il colore che mi aspettavo da questo rossetto, dove il malva si vede parecchio.
  • RIMMEL n 05: più tendente a un rosa freddo.
  • WJCON n 612: Decisamente più rosa fuxia/ciclamino
Magari può aiutarvi per capire un po il colore, e decidere se prenderlo =)
Luce Fredda - Comparazioni
alla fine è un colore che non ho (e con 170 e passa rossetti è difficile non averlo XD) e questo mi rende felice, perchè evidentemente Neve ha creato un gran bel colore :D

VE LO CONSIGLIO? 
Si se volete un bel nude scuro per tutti i giorni, Si se vi piacciono gli odori forti e dolciosi, Si se cercate qualcosa di Vegetariano, senza schifezze e non testato sugli animali.
NO, se cercate un rossetto che vi duri tutto il giorno perfetto e immobile e se odiate gli odori di dolcini nel makeup


Sono davvero curiosa di vedere tutti gli altri (perchè dagli swatches non ci ho capito moltissimo XD) per poi decidere se prenderne altri due :D
Ma visto che
i Dessert à Lèvres debutteranno il 26 novembre su www.nevecosmetics.it in concomitanza con la promozione natalizia, posso aspettare e decidere con calma :D (sperando in una bella promozione XD )

Che dite? ne comprerete qualcuno? Comprerete MOKYSAN? in questo caso pensatemi quando lo indosserete :D

Share this:

CONVERSATION

22 commenti:

  1. Non riesco a capire che colore è... dai tuoi e da altri swatch non mi è chiaro se va verso il fucsia o verso l'arancio. E' davvero difficile da decifrare. Nella foto sulle labbra con luce diurna è bellissimo ma nelle altre non mi piace... che confusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì su di me è un rosa caldo, non proprio sull'arancio... mentre sulla mano è meno caldo. .. certo è che non c'è malva xD

      Elimina
    2. sono d'accordo con follettarosa beauty e make up a tratti mi piace ad altri meno

      Elimina
    3. io sinceramente non è un colore che avrei comprato :/ non ho la passione per i rosini :/

      Elimina
  2. Ti sta molto bene nonostante tu prediliga labbra più colorate :)
    Questo rossetto ha un nome allettante anche per me, quel dolcetto è carinissimo ^.^

    RispondiElimina
  3. Mi ispirava molto vedendo le immagini pubblicizzate da Neve, adoro i toni sul malva, ma vedendolo swatchato e sopratutto leggendo la tua recensione ho cambiato totalmente idea !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi... me lo aspettavo anche io nettamente più malva =(

      Elimina
  4. io lo voglio, è il rossetto perfetto per andare a lavoro per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe si, se si amano i nude, come rosssetto da tutti i giorni è bello :D

      Elimina
  5. Diciamo che tra il rossetto e il dolcetto, preferisco il dolcetto :)

    RispondiElimina
  6. review molto utile moki! peccato che ti dura poco. facci sapere di strawberry e chocolat

    RispondiElimina
  7. A me piacciono tantissimo i rossetti della Neve Cosmetics, ma questo colore non è tra quelli che preferisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io :/ son più per i colori più accesi :/

      Elimina
  8. Ritoccandolo forse potrebbe andare bene, ma non amo molto i rossetti che vanno via ad un minimo movimento :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto... e metterci una matita sotto, cambierebbe troppo la sua formulazione vegetariana :/ proverò con una pastello di neve :/

      Elimina
  9. Diciamo che è senza lode e senza infamia, soprattutto come colore! Io ancora di questi rossetti non ne ho provato nessuno, non sono mai riuscita a convincermi a spendere per prenderne uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, diciamo che è un rossetto da tutti i giorni, per chi non vuole osare troppo :D prima di questo nemmeno io ho mai voluto prenderne uno, ho sempre preferito le pastello labbra in effetti :D

      Elimina
  10. Sarà mio! Quanto amo le tue recensioni. :*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)