simply

✿ WELEDA-Olio Nutriente per capelli ✿

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di un prodotto che mi è stato inviato gentilmente da WELEDA

L'olio per capelli Sfibrati e Fragili


Parliamo in questo post del mio "salvavita" per quanto riguarda i miei capelli SECCHI E SFIBRATI
Ho dei capelli che tendono molto al secco, alle doppie punte, sottilissimi... un casino insomma XD

Ma lui... davvero mi ha aiutata moltissimo!!!
 Il sito ci dice:
Grazie a pure sostanze naturali, tra cui l’estratto di fiori di trifoglio, l’Olio per capelli Weleda rende morbidi ed lisci anche i capelli più secchi e sfibrati, prevenendone le doppie punte.
In situazioni estreme, quali sole, vento o cloro della piscina, protegge dalla disidratazione ed è un prezioso alleato dei capelli tinti e decolorati.

✿PACKAGING
Abbiamo una boccettina in vetro, di color verde scuro (credo serva per mantenere inalterate le proprietà dell'olio)  di circa 10cm (si è piccolina... ma vale il detto, "nella botte piccola ci sta il vino buono" fidatevi XD ) con all'interno 50ml di prodotto.
Il tappo bianco, si presenta a vite, ed è totalmente sicuro! Infatti chiude benissimo, e il prodotto non rischia di versarsi in giro nel nostro beauty (negli oli, per me, questo è davvero importante!)
Svitando il tappo, troviamo un tappino dosatore in plastica trasparente... servirebbe per non versare troppo prodotto, e per poterci dosare al meglio (parlo al condizionale, perchè se non si capisce quanto prodotto serve, il rischio di ungerci i capelli è tanto... ma ne parliamo dopo :D ) 
CONSISTENZA, COLORE e PROFUMAZIONE
Abbiamo un olio quasi incolore. Infatti è talmente chiaro che non si nota il leggero giallo paglierino.
L'odore è quello che in un primo momento mi ha lasciata perplessa, ma conoscendo i prodotti WEWLDA in effetti me lo aspettavo un pò :D
"Salta subito al naso" l'odore intenso di rosmarino, miscelato a un qualcosa che all'inizio non sapevo identificare, ma che leggendo poi l'inci ho identificato con i fiori di trifoglio.
E' un odore che è abbastanza forte, ma dopo, sui capelli asciutti, non si sente moltissimo. Lascia infatti un odore gradevole di montagna (tranquille, non puzzerete di arrosto :D )

✿INCI
Prodotto totalmente VEGAN... Dunque anche per le appassionate del BIO andate sicure *_*
Con PAO di 6 mesi

Ho avuto bisogno di un po di tempo, per capire se il gioco valesse la candela...Ma non per causa dell'olio in se, ma per causa mia e del mio modo di dosare :/
Vi racconto prima cosa è successo ...
Quando mi è arrivato questo olio trattante, io ho avuto il mio primo incontro con Genoveffa (la mia SM). Ma nonostante tutto, imperterrita mica potevo lasciare i capelli allo sbaraglio!
Alchè dopo aver "fatto uno shampoo" (grazie mamma che mi hai aiutta :*) applico l'olio sui capelli, e chiedo al moroso se può aiutarmi ad asciugarli (oi ragà, purtroppo ero paralizzata per mezzo lato, e non riuscivo molto a muovermi :D )
Moroso asciuga i capelli e mi dice:
"sono asciutti al tatto, ma guardandoli sembrano bagnati"
che cavolo vuol dire? Mi guardo allo specchio.... ed i capelli eran venuti untisimi!!! Ma non unti al tatto... solo alla vista O_O
Immaginate l'incazzo ehm... l'arrabbiatura alle 22 , tra dolori e spasmi? Credo proprio di si...
Tra "frastimi" (maledizioni per le non sarde) e lacrime, mi trascino fino in doccia, e in qualche modo rilavo i capelli....
Non misi altro quella sera, asciugai il tutto (sempre grazie al moroso) ed i capelli eran lucenti e splendidi (ma in quel momento chi se ne fragava della lucentezza? ero NERA!!!)
Non ho voluto vedere quell'olio ino a Giugno, nonostante mamma fosse entusiasta di questo olio post shampoo (e lei usa soltanto siliconi eh) io lo detestavo solo per quello che era successo.

Sapete che però, io do sempre altre possibilità ai prodotti, sopratutto se so che quel determinato brand solitamente mi piace.

A giugno ho riapplicato il prodotto, dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Ma a differenza della prima esperienza, ho messo davvero 5 o 6 gocce.
E qui ci riallacciamo al problema del tappo dosatore... Porca puzzola, se bastano pochissime goccine per i capelli, perchè non fare buchini più piccoli?
Io rincoglionita ehm distratta, la prima volta ho messo un bel po di prodotto nella mano, pensando che fosse come i gel siliconici che non ungono.....
CCCCCCCCCCComunque...
Applico l'olietto sulle punte, e distribuisco ben bene con un pettine. Poi asciugo...
La mia faccia quando ho asciugato i capelli era un misto tra gli occhi a cuoricino di sailor moon
  e il sorriso idiota dei pinguini di mary poppins..


Cavolo!!! allora ero io ad aver sbagliato!!!
E da Giugno ho iniziato a usare questo olio in ogni modo possibile per i capelli, non fermandomi a quello che mi consigliava WELEDA...(se la curiosità è donna, lo scetticismo è Moky)
Infatti loro dicono che:
Applicato prima o dopo lo shampoo, distribuire qualche goccia
(E RIPETO QUALCHE GOCCIA) wsulla lunghezza dei capelli umidi o asciuttu. Per un trattamento intensivo massaggiatr sulle punte 
L'ho applicato sui capelli puliti, sia da bagnati che da asciutti (in questo caso è importante dosae davvero pochissime goccine... 2 bastano).
L'ho applicato su tutti i capelli (e si anche sulla cute) bagnati e zozzerelli, ho lasciato agire per un'oretta circa e poi li ho lavati.
L'ho applicato anche prima del mare, per non rovinare i capelli con sole e salsedine (e per non farli rinsecchire più di quanto di solito sono)
L'ho anche aggiunto al mio henne nell'impaccone mensile.

Risultato? WOW!!!!!!!! In 3 mesi di trattamento, ho i capelli che luccicano di brillantezza propria *_*
già dalla prima applicazione
 Alchè mi son detta:
Non è che mi frega come i prodotti siliconici, e non applicandolo per due o tre volte, diventano cessosi e con le doppie punte?
(Lo so barbatruccole... ma io son fatta così, son scettica nell'animo XD )

Ehh.. qui c'è il Barbatrucco!!!  
NON è STATO ASSOLUTAMENTE UN MIRAGGIO!!
I capelli, anche se non lo applico per due o tre volte, restano bellissimi e lucenti!!
E la cosa più bella sapete qual'è?
Che ho i capelli davvero meno secchi, sono setosi e morbidi al tatto, lucidi alla vista... e ASCOLTATE BENE QUESTA! non ho doppie punte O_O
E cavolo si che son stata tantissimo al mare, ho fatto più spesso del solito la piastra (almeno una volta a settimana)

Lo Comprerò prima di consigliarlo? Bhe si... ho già chiesto alla mia erboristeria di fiducia se lo portano, perchè ormai son davvero agli sgocccioli, ne avrò si e no per altre 5 applicazioni *_*
E sinceramente per circa 10 Euro, devo dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo (io gli oli siliconici li compro a circa 5 euro, e mi durano 2 mesetti)
Voi lo avete mai provato Barbatruccole?


Share this:

CONVERSATION

2 commenti:

  1. me lo segno,adesso ho fatto un taglio drastico rispetto alla mia chioma luuungaaaaa,ma avevo bisogno di cambiare e di rinforzare un po' i capelli,questo prodotto però potrebbe servirmi in seguito.Un bacioooo

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)