simply

Schiarire i capelli: Capelli Luminosi e pieni di riflessi?

CAPELLI BACIATI DAL SOLE ANCHE IN INVERNO?
 a me non spiacerebbe affatto....

Sunkiss Autunno Baciuzzo barbatruccole :*
Tendenzialmente non mi piace parlarvi di prodotti di cui non conosco l'efficacia, e che non ho provato....
Ma in questo caso voglio parlarvi di un prodotto che mi sta incuriosendo, che voglio comprare, e su cui ho fatto due giorni di ricerche in rete, per capire come si son trovate le blogger.... e sopratutto quali problemi può dare....
L'utilità di questo articolo (a mio avviso) è perciò quella di informarvi si sul prodotto, ma è anche un #WIKIMOKY cioè una ricerca dettagliata sul web (così se vi servono informazioni, le trovate tutte su un unico post XD )

Voglio parlarvi di L’OREAL CASTING SUNKISS, un gel schiarente che ci promette che dona  un effetto “baciati dal sole anche in inverno” sui nostri capelli

http://www.loreal-paris.it/casting-sunkiss.aspx

 Tante informazioni sul prodotto le trovate QUI

Perchè questo articolo e perchè tanti dubbi? Perchè sapete benissimo che io sono un'amante dell'henne (ve ne parlo QUI) ma non perchè io non sia amante delle tinture chimiche, o sia una talebana del Bio....
Semplicemente non voglio essere una schiava della tintura XD perchè lo sappiamo che tingere i capelli, ci rende schiavi per ricrescita e tutto il resto.
Io adoro i miei capelli Rossi....certo, vorrei ch tornassero un po più alle loro origini (quando un meraviglioso rosso tiziano dominava la mia chioma)

Ho provato un po con cassia ed henne biondo.... ma il ciliegia della Lawsonia risale sempre... e a me sta cosa infastidisce parecchio XD

Ho pensato perciò a soluzioni schiarenti (come la schultz) ma su di me non hanno dato molti efffetti :/

Quando ho letto di questo prodotto di L'oreal, mi sono incuriosita moltissimo... e da brava CONSUMATRICE (e non da blogger) ho iniziato a fare delle ricerche online :D
Perchè il mio grande grande problema è:
Interferisce sui capelli con l'henne? I capelli diventano verdi come hulk?
e lo so... dilemmi esistenziali XD

Ma parliamo un attimo di questo GEL, e poi vi dico le mie idee  :D
Questo GEL di L'OREAL, ci garantisce un effetto "baciato dal sole anche d'inverno" ma attenzione... non quello dello Shatush (o come dice mamma SCIUSCIA') , che a mio avviso è poco naturale e molto artificioso (io non li voglio i capelli bicolor :/)
Lui ci garantisce proprio un effetto schiarente.... e io mi son detta, cavolo figo!!! Usciranno i miei toni ramati così *_*
L'effetto dovrebbe proprio essere quello di dare dei tocchi di luce naturalissimi, che si intensificano con le varie applicazioni.... Ciò vuol dire (e questo per me è tanto importante) che DECIDIAMO NOI fino a quanto li vogliamo schiariti, perchè promette una schiaritura graduale, proporzionale al suo utilizzo, e in base al colore di partenza dei nostri capelli (dunque si... secondo me mi dona il tiziano ramato *_* )
E' privo di ammoniaca (dunque non è che decolora come una tinta), ma contiene degli agenti schiarenti che vanno a colpire la melanina del capello (l'ho letto in rete eh :D ), in pratica contiene acqua ossigenata
Poi sembra pure una cosa facile da applicare!!!
  1. Applicare  sui capelli asciutti
  2. L’effetto schiarente si attiva col calore del phon o del sole
  3. Resta in posa per pochi istanti
  4. Non si risciacqua

Che figata mi son detta O_O 
in più tutto cambia in base alla nostra base (come vi ho detto), e per questo esistono 3 nuance:
SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro
SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro
SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo
(e qui mi chiedo.... visto che per rosse non c'è... mi dovrei prendere la prima? XD mi sa di si...)
 Anche perchè la confezione ci dice: Sunkiss funziona solo sui capelli naturali e su tonalità da castano al biondo (perchè le rosse sono sempre emarginate? XD)
 Ed eccomi qui a ricercare se è un prodotto adatto a me henneata...
Cosa ho scoperto? (fonte L'Oreal Paris e blogger in rete) 
  • Si può utilizzare sui capelli con henne, dicono che illumina ancora di più i riflessi, ed ha una buona affinità con la lawsonia (Ottimo!!! ) 
  • EDIT: LA L'OREAL HA RIFERITO CHE è ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO SUI CAPELLI HENNEATI.... NONOSTANTE QUALCHE RAGAZZA LO ABBIA USATO, L'OREAL DICE CHE SI COMPORTEREBBE IN MANIERA IMPREVISTA SU QUESTO GENERE DI CAPELLO
  • Non si può usare sui capelli tinti chimicamente, perchè l'effetto finale sarebbe compromesso. Perchè il capello tinto (dove ha agito l'ammoniaca) ha già una melanina compromessa... Potrebbe succedere che si schiariscono ancora di più, e potrebbe succedere che invece non da alcun effetto.  Io consiglio sempre e comunque di provare un prodotto su una ciocca nascosta... al massimo prende un colore strano solo quella... e siamo sicure di non uscire con la testa pazza :D
  • Si devono comprare i guanti... perchè nella confezione non ci sono
  • L'odore è dolce, ma non resta persistente sui capelli, almeno non per giorni, dunque è perfetto anche per chi non ama queste fragranze (io le amo *_*) E' arricchito con Olio di Camelia per nutrire e illuminare i capelli, dal profumo di: Ylang-Ylang, Vaniglia e Tiarè
  •  Si può distribuire su alcune ciocche per ottenere un look "colpi di sole",oppure omogeneamente su tutti i capelli per una schiaritura omogenea (ed è quello che voglio io :D )
  • Non agisce sui capelli Bianchi  (dunque non li copre...)
  • Non secca i capelli (come invece fanno spesso le soluzioni schiarenti)
  •  Capelli con Permanente : l’effetto schiarente su capelli permanentati è più intensa. Tra la permanente e Sunkiss si devono aspettare almeno 15 giorni.
  •  Sui capelli neri è sconsigliato (credo non faccia alcun effetto, o forse è proprio una questione di melanina "diversa" del capello nero)
  •  L'effetto di Sunkiss è permanente (non va più via!!) . Ma questo personalmente non mi preoccupa... visto che anche l'henne è permanente :D
  • L'effetto è talmente naturale che non si nota stacco con la ricrescita
Non ho trovato cattive recensioni (spero per sincerità e non per puro buonismo -.- ) solo qualche blogger ha scritto che "non ha dato nessun effetto" (ma ho visto che i capelli delle ragazze in questione eran molto scuri) .
E qualche lamentela solo in relazione alla quantità, perchè la confezione contiene 100ml, e per chi ha i capelli molto lunghi... non basta per molte applicazioni :/

Ora l'idea mia è questa....Per più o meno 10 euro... si può provare...

Lo applicherò prima su una ciocca, e vediamo che succede... Poi su tutti i capelli, magari non insistendo sulle radici.... Ho paura, perchè sapete quanto io amo i capelli, e quanto per me son sacri!
Ma ci voglio provare *_* Voglio schiarirli un po...
PS: visto che l'oreal dice no sui capelli henneati... mi toccherà non provarlo =(

Voi lo avete provato? Che ne pensate? Fate questa pazzia con me?








*Disclaimer: Articolo retribuito  realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris e BloggerItalia


Share this:

CONVERSATION

9 commenti:

  1. Il fatto che contenga ammoniaca mi spaventa un pò ma il prodotto in sè sempra molto bellino!! Andrebbe provato, solo che io poi ho castano scuro non so se funzionerebbe u.u poi per la mia quantità di capeli un tubetto mi fa sbrantordici applicazioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no tesoro... e PRIVO di AMMONIACA :D per i miei capelli, credo che farà al massimo 3 o 4 applicazioni invece :/

      Elimina
  2. Come idea è geniale peccato che sia solo che capelli non colorati e soprattutto solo per colori chiari ;( baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero :/ infatti mi chiedo cosa uscirà sui miei capelli ciliegia XD

      Elimina
  3. Si vorremmo sapere qual è stato il risultato su cappelli trattati con henné. Grazie! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si può applicare purtroppo sui capelli henneati =(

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)