[Preview] Primer, Siliconi e Neve Cosmetics

Baciuzzo Barbatruccole :*
L'altro ieri mi arrivano due email da Nevecosmetics... La prima che mi spiegava che stavano per arrivare DUE NUOVI PRIMER SENZA SILICONI, e l'altra, che mi sarebbe arrivato un pacchetto *_*
Non immaginate (ma credo di si in effetti :D ) la mia gioia!!! Neve ha riscelto me per provare un anteprima di nuovo? ma davvero? PERDINCIBACCOLI!!!! 
Così ieri tramite il mio amico fedele Bartolo (Bartolini) è arrivato un pacchettino *_*

E per mia enorme felicità (si lo so ci vuol poco per farmi felice) c'era anche la bustina in plastichina di Neve,  che a me l'ultima volta è arrivata sbrandellata >.<

Prima di sconfezionare il pacchetto, ero un attimo preoccupata, per il tipo di primer che mi sarebbe arrivato, perchè avendo la pelle secca (soprtutto in questi periodi più freddini) quello azzurrino non avrebbe fatto al caso mio...

Ma bando alle arance!!! Parliamo un po di questo Primer, e delle mie prime impressioni =)

Neve ci dice:
Addio primer siliconici.
Addio basi makeup che soffocano il viso sotto uno strato di componenti sintetici.
Addio formule che ricorrono a petrolati e siliconi per riuscire a far durare il trucco.
Addio primer che occludono i pori alimentando proprio quelle imperfezioni che si propongono di nascondere, generando un estenuante circolo vizioso.
Basta. E’ finita.


Nasce BioPrimer, la base viso silicone-free!
L’ha creata Neve Cosmetics per uniformare la pelle anche tutti i giorni senza ricorrere a siliconi, petrolati né altre sostanze sgradite alla pelle.
BioPrimer eleva il concetto di primer a trattamento di salute quotidiana del viso, una vera coccola di bellezza!
BioPrimer funziona in maniera semplice e naturale: pregiate miscele di minerali simulano l’effetto ‘soft focus’ del silicone, mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle visibilmente liscia ed omogenea, mentre preziosi ingredienti vegetali favoriscono la perfetta tenuta del makeup donando nel contempo idratazione e comfort.
BioPrimer ha la consistenza di una crema soffice e si applica facilmente (anche con le dita!) su tutto il viso prima del trucco.

So che esistono tanti  PRIMER VISO BIO in giro, ma son sempre stata restia a comprarne uno, perchè ogni volta qualcuno mi diceva " non ne vale la pena!! non fa durare il trucco per nulla!!"
E allora ho preferito evitare... ma restava un grande problema lo stesso -.-
Io i primer siliconici, non posso usarli ogni giorno =( Ho un primer che adoro, della Catrice, che davvero fa durare il makeup tutto il giorno... ma se lo uso per 3 giorni di fila, ECCHILO LI il brufolazzo viene a fare capolino sulla faccia (e non in un punto nascosto, li bello in mezzo alla fronte o al centro delle guance, a mo di SPUNTA LA LUNA DAL MONTE -.- )

Sincermente ho perciò rinunciato per anni all'utilizzo di primer viso :/

Ultimamente però, visto i miei orari fuori casa...  (tutto il giorno fuori casa, a pranzo un panino al volo, e adesso non ci vedo più dalla fame! .......... ah no ho sbagliato promo :D ) mi serviva un qualcosa che facesse durare questo benedetto makeup senza sembrare Jocker alle 21 di sera -.-'

 I primer formulati da NEVE COSMETICS son di due tipi:
  BioPrimer Mattifying opacizzante per pelli oleose e miste
Con silica seboassorbente, leggero olio di riso ed olio di jojoba elasticizzante, uniforma l’incarnato donando un finish matte e vellutato.

BioPrimer Brightening ravvivante per pelli secche o spente
Formulato con olio di argan nutriente, burro di karitè protettivo ed estratto di aloe idratante, uniforma proteggendo la pelle donandole un finish sano e luminoso
 

Come vi ho detto prima, a me è arrivato il secondo, per pelli secche *_*
Vi parlo perciò di quest'ultimo ( vi anticipo però, che dalle prime impressioni, devo dire che mi son trovata davvero bene!! )
✿PACKAGING

Abbiamo un tubetto semi-morbido, con 40ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. La consistenza del tubetto, ci permette di dosare facilmente il prodotto da far uscire, senza farne fuoriuscire troppo, e senza ucciderci la mano perchè non ne esce nulla XD Dunque perfetto :D ne esce un filino piano piano, e non sprechiamo il prodotto (ma sopratutto non ci inzozziamo la mano XD )
Nel caso del mio primer, vediamo la scritta lilla malva che ci spiega il prodotto (sul retro) e l'inci. 

La confezione è semi lucida, che a guardarla, è un sacco fighissima, ma se dobbiamo leggere... bhe... diciamo che lo incliniamo un po in base alla luce, altrimenti non si legge una cippa :D

 
 Anche il beccuccio dosatore è stato formulato in maniera ottimale, per evitare fuoriuscite accidentali o eccessive di prodotto
E anche in questo caso, Neve ha creato un buon prodotto.
Vi capita mai che tenendo un prodotto in tubetto a testa sotto (come son strutturati per essere posizionati alla fine -.- ), svitate il tappino, e vi cola prodotto ovunque? ecco -.- a me è successo spesso.... e la cosa non mi piace...

Questo primer invece non sbrodola :D e anche se posizionato a testa sotto o lateralmente, non ci sputa nella mano il prodotto :D
 CONSISTENZA, PROFUMAZIONE & COLORE 
Non so perchè, ma mi aspettavo una colorazione neutra... poi tonta che sono, ho pensato alla frase: uniforma proteggendo la pelle donandole un finish sano e luminoso e mi sono risposta da sola >.<
 Ha un colore beigiolino, tendente al rosa (color carne insomma XD ) senza sbrilluccichii (di solito tutto quello che uniforma l'incarnato, è luminoso e leggermente riflettente) ne cangiante.
Quello che vedete nella foto, è perfettamente fedele alla realtà (luce diurna, senza sole, permettendo ).
La Consistenza è leggermente pastosa, ma per nulla pesante... Quando lo stendiamo sul viso, forma una sorta di leggerissima patina per i primi 10 secondi, per poi non sentirla totalmente più quando iniziamo a truccarci.
Ha infatti la capacità di asciugarsi velocissimamente, e di non lasciare l'effetto patina di cera
  (a me questo efetto danno i primer siliconici)
La pelle risulta uniformata, tanto che non avrei nemmeno applicato il fondotinta dopo, visto che risulta liscia e di un colorito sano e naturale... ma io volevo testare la sua efficacia come primer per fondotinta, blush  e correttore XD dunque ho fatto una base completa :D
Non ha alcun tipo di Profumazione. Questo mi è piaciuto molto, perchè avendo comunque altri prodotti odorosi in viso, non mi sarebbe piaciuta l'idea di fare una sorta di mix di odori :/

DURATA
Premetto che non posso parlarvi di giorni interi, perchè essendo arrivato ieri mattina, l'ho potuto testare solo dalle 15 a mezzzanotte circa...
Io l'ho steso su tutto il viso, occhi compresi, evitando perciò di mettere un primer occhi specifico (cosa che faccio assolutamente SEMPRE)  
Beh Barbatruccole... arrivata di fronte lo specchio alle 00.15.... son restata SCONVOLTA O_O

Il makeup era perfetto! La pelle ancora mattificata (e non ho usato cipria) sopratutto sul naso che tende a lucidarsi dopo 4 orette -.- Il blush (essence) era intonso come se lo avessi appena messo. Il correttore sul mio brufolazzo guanciale, intatto.. E il makeup occhi... come appena fatto O.o
Altro particolare che mi ha stupita, è stata la durata di matita e ombretto per sopracciglia, che di solito (non usando primer) tende a sbiadire... e invece anche in questo caso... Nessun problema *_*
Avevo un makeup talmente perfetto, che mi sembrava pure brutto strucccarmi XD

✿INCI
Il BioPrimer è un prodotto made in Italy, fragrance-free e adatto anche a vegetariani e vegani
Dunque con un ottimo INCI...
 Se ingrandite la fotina, potrete leggerlo voi stesse :D
Naturalmente non posso sbilanciarmi dopo un solo utilizzo...
Ma assolutamente voglio usarlo ogni giorno per capire se devo gridare al Miracolo oppure no...
Come PRIMISSIME IMPRESSIONI posso assolutamente promuovere questo Primer... che non ha davvero nulla da invidiare ai primer siliconici, anzi... forse son proprio i primer siliconici a dover invidiare lui :D

Ma siccome sono una Blogger cattiva (lo so, lo sono :D ) cercherò qualsiasi difetto, qualsiasi pregio, qualsiasi cosa insomma.... Perchè nel mio scetticismo, è impossibile che un primer non mi faccia uscire brufolazzi, e nel frattempo sia uniformante, non secca la pelle, faccia durare il makeup, e tutto quello che noi tutte cerchiamo nel primer viso XD
Datemi un mesetto.... e potrò dirvi cosa ne penso *_*
Intanto... bhe... diamo a Neve quel che è di Neve.... le primissime impressioni sono ottime!!!


Noi ci è stato detto il prezzo, ma non credo costerà più di un fondo minerale neve... dunque non più di 14 Euretti... speriamo *_* perchè in questo caso, son certa che appena finisce corro a comprarlo *_*



Entrambi i Bio Primer debutteranno mercoledì 8 ottobre su www.nevecosmetics.it
E voi? curiose di provarlo?



 

Share this:

CONVERSATION

8 commenti:

  1. Io quasi quasi mi butto questa volta! E mi butterò proprio sulla versione Brightening (sperando che non costi un occhio, ma ho fiducia in Neve) :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wsecondo me uscirà qualche promozione *_* io appena lo finisco, credo che lo ricompro di sicuro!!!

      Elimina
  2. Io vorrei provare la versione opacizzante, prima o poi ci farò un pensierino, avendo preso la duochrome nemmeno due settimane fa mi devo dare una calmata XD Certo però che anche Neve ci tenta troppo tirando fuori queste novità ogni due settimane *___*

    RispondiElimina
  3. Ciao, complimenti, molto dettagliata la tua "recensione"!
    Se ti va passo anche ne mio neo blog: http://cosanepensogratisenon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. uhmmmmm non vedo l'ora di provarlo!! peccato per gli sbrillini, a me piacciono molto i primer luminosi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, luminoso lo è... non so come faccia, ma sbrillini non ne ha XD

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)