Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ Sclerossetto Ƹ̵̡Ӝ̵Ʒ 2

Baciuzzo Barbatruccole :*
eccoci alla seconda puntata della rubrica SCLEROSSETTO (poteve vedere le altre puntate QUI )


Questa è stata una settimana un pò impegnativa perme, son ricominciate le lezioni all'uni..
All'inizio ero un pò timorosa nella scelta dei rossetti e del makeup, perchè non volevo fare "brutta impressione" ai docenti e ai colleghi (le mie vìcolleghe si truccan poco e niente, spesso niente :D )
Poi però mi son detta: PERCHè?
Non credo di truccarmi come Moira Orfei :/ e alla fine il rossetto lo amo!!
Come amo i makeup colorati... In più non basta già la tristezza delle giornate? e vai col coloreeeeeeee :D
Alla fine io son così, e non voglio apparire agli altri come io in effetti non sono...  Posso non piacere, ma se proprio non devo piacere, almeno voglio che si detesti il mio vero io, non la finzione di quello che faccio vedere col makeup -.-

In più ho voluto optare per rossetti che ero quasi sicura che sarebbero durati tutta la mattina senza ne sbavare ne andare via... ho fatto una buona scelta :D

Poi ho notato che nonostante le mie colleghe si trucchino poco, molte mi han fatto i complimenti per i colori, , mi han chiesto consigli... e devo dirlo, mi ha fatto tanto piacere :3

Ma passiamo alla carrellata settimanale ^_^

Domenica 21 Settembre IT's A SITUATION DI MUA
Ve ne ho parlato QUI tempo fa, e il mio amore per questi rossetti (non per i gloss annessi) non è per nulla diminuito *_*
Molto matt dopo essersi asciugati, durano tranquillamente per ore... e il colore è strepitoso!!. E' un bellissimo color vinaccio tendente al bordeaux, con sottotono freddo.

 Lunedi 22 Settembre PINK PLAID DI MAC
Per il primo giorno all'università, non potevo non optare per un rossetto chiaro (per il discorso che vi facevo prima)
Pink Plaid è un colore stranissimo, è un chiaro tendente al lilla, mooooooolto chiaro, e anche se non amo i rossetti chiari, lui è uno dei miei "nude" preferiti :D
Naturalmente RETRO MATT e assolutamente un rossetto che per tutta la mattina è restato li attaccato alle mie labbra *_*
Martedi 23 Settembre STAY MATT di ESSENCE (vecchia collezione, SILKY RED
Con un makeup occhi decisamente NON DISCRETO XD (è durata poco la faccia da brva ragazza lo so  :D ) ma io son così, lo sapete....
Questo "rossetto" credo che sia strepitoso!! Ve ne ho parlato QUI quando uscirono... ed è stato amore a prima vista! 
E' durato tutta la mattinata, tendendo a schiarire verso le 11, ma assolutamente si notava lo stesso!
Un rosso non freddissimo, forse anzi tendente al caldo (ma non eccessivamente) . Se tamponato o dopo 3 orette, diventa un rosso tenue, ma tanto bello!! *_*


 Mercoledi 24 Settembre N 10 di KIKO
Mi chiedo ancora perchè KIKO non ha rimesso in commercio questi rossetti!
Matt, confortevoli che non seccano, coprenza eccelsa e durata superiore alle 4 ore (senza mangiare ne bere, anzi ... solo con due caffè XD )
Un colore tenue (per me) è per me un nude scuro che più adoro come toni... KIKO LI RIVOGLIO!!!!!!!!!

Giovedi 25 Settembre RECKLESS di MUA

Questo rossetto/tinta mi è stato regalato da un'amica... e se voglio essere sicura che un rossetto tenga benissimo per 5 ore... Lui è uno dei rossi che scelgo!!
Ne sono talmente innamorata, che li voglio assolutamente tutti!
Ha due soli problemi, secca un po le labbra (ma si ovvia idratandole prima del makeup) e tende a svanire in modo strano, dalla rima interna delle labbra verso l'esterno. Infatti l'effetto dopo 4 o 5 ore è che l'interno labbra è poco colorato (sembra quasi che vìsi sia mangiato sangue XD ), mentre è perfetto sui bordi (io però lo ritocco al volo e me ne frego) Preferisco un rossetto che scolora così, perchè ritoccarlo è veramente facile e discreto... Mentre se devo ritoccare il contorno, mi ci voglion due minuti in più e sopratutto uno specchio XD
Venerdi 26  Settembre n 405 di PUPA


Adoro gli I'm Pupa... acquistati con l'offerta di qualche mese fa, li amo!!!
Dovrò parlarvene bene prima o poi, visto che ne ho acquistati un po XD
Mentrre nello stick risulta un rosa shoking meravigliosamente fluo, sulle mie labbra è molto più discreto... (anche se sempre di fuxia parliamo eh :D )
Tenuta davvero ottima di 4 ore abbondanti, poi tende a schiarire in modo omogeneo. Non resiste al cibo, ma resiste abbastanza bene ai miei due o tre caffè mattutini =)
Il finish è un pò lucido, ma quando si secca, tende a essere matt... Bellissimi gli i'm pupa!
 

Sabato 27 Settembre n 511 MATT di WJCON


Si anche di sabato si va a lezione U.U non infierite vi prego XD
Sapete quanto adoro i rossetti di Wjcon, credo che in assoluto hanno il miglior rapporto qualità/prezo, mi avete chiesto una recensione, e spero che in questa settimana riuscirò a fare le fotine per il post.
Durata pazzesca per un rossetto di appena 4 euro (io li prendo sempre in offerta)
Lo tengo su tranquillamtne per tutta la mattinata (con caffè annessi) e torno a casa, che ancora il colore è li!
questo è un rosa ciclamino scuro, ma non troppo. che sulle mie labbra diventa leggermente più chiaro, ma secondo me bellissimo!!!


Ditemi sempre se siete interessate a qualche rossetto in particolare =) mi sto organizzando giuro per fare i post che volete vedere (sole permettendo :/ )







Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Ciao Moky! Io non dico che bisognerebbe eseguire un bellissimo cut crease di prima mattina, ma vedendo come si presentano ogni giorno le le colleghe del mio ragazzo in università... Beh, in quel caso non si tratta di apparire "acqua e sapone", quello è proprio essere trasandate! W il rossetto anche in uni!
    Mi piaci tantissimo con Reckless!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, è anche la mia idea :D Non bisognerebbe mai essere trasandati... ne in casa ne tantomeno fuori :D

      Elimina
  2. Sai, questo è anche il mio "problema", settimana prossima inizio le lezioni e pensavo a che rossetto mettere visto che di solito non trucco molto gli occhi visto che sono sempre di fretta e quindi volevo punatre sulle labbra, visto che il procedimento è più veloce. Mi sa che farò come te!! *Chissenefregadellecollegheeprofessori*

    RispondiElimina
  3. Il 405 di Pupa ti illumina tantissimo *_*

    Al rossetto non si dovrebbe rinunciare, mai ;)

    RispondiElimina
  4. Mai rinunciare al rossetto!!! E poi bisogna essere fedeli a se stesse quindi viva il colore, almeno finchè non si hanno obblighi contrattuali :D
    Comunque io adoro il look del giovedi, lo trovo davvero elegante e quel rossetto di sta una meraviglia. Poi adoro come ti sta il 405 di Pupa, sono d'accordo con Foffy, ti illumina. Non mi piace molto invece Pink Plaid, sarà che non amo il genere ma lo trovo davvero troppo chiaro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe certo con obblighi di contratto, è diversa la cosa :D anche a me pinkplaid non entusiasma in questo caso, preferisco indossarlo con occhi moto più scuri... ma c'è da dire che in foto è un po più chiaro rispetto alla realtà :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)