DuoChrome 2 di NEVECOSMETICS

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi voglio farvi vedere la "NUOVA" palette DUOCHROME di NeveCosmetics
Nuova tra virgolette, perchè è quasi identica alla prima, con due ombretti cambiati:
Nella precedente ci sta ALCHIMISTA e FIREWORKS... in questa al loro posto ci sono FENICE e TWILIGHT. Però è stata cambiata la formulazione di alcuni ombretti per renderli totalmente vegan =)


Naturalmente per me che due anni fa non avevo la fissa makeup, è totalmente nuova...
Non voglio entrare in merito alle polemiche che ci son statesul rifarla o non rifarla, in merito a chi la palette duochrome 1 l'ha pagata anche 70 o 80 euro... Io son felice che l'han riproposta :D
 

 Vi chiederete... perchè la possiedi già? Oi Barbatruccole, non ci crederete, ma NeveCosmetics mi ha contattata per mandarmi la palette (insieme a tante altre blogger) per provarla e parlare della palette in anteprima *_* Quando ho letto l'email non potevo crederci *_*
(da qui si evince che NeveCosmetics non guarda solo le Blogger VIP e famose... ma da spazio a tutte =) mai perdere le sperane insomma...)


Per questo ieri è arrivata la palette in casa Barbatrucco!!! BANDO ALLE ARANCE!!! parliamo di questa palette *_*
Neve ci dice:
  Magic is back.
C’era una volta la palette Duochrome.
Dieci ombretti dai colori inediti, cangianti e misteriosi in limited edition. Un successo nazionale: la palette è andata esaurita in pochi giorni.

In risposta alle numerosissime richieste di riproporre la magica palette, Neve Cosmetics ha scelto di crearne una versione rinnovata nell’estetica e nel contenuto.
Con un nuovo esclusivo design, mantenendo i colori più amati, perfezionando le prestazioni ed aggiungendo le  nuovissime tonalità Fenice e Twilight la palette è diventata anche 100% vegan.

Ma veniamo al dunque... la PALETTE *_*

 ✿PACKAGING
 Attraverso la bustina trasparente (presente in tutte le palettine NEVE) vediamo già il packaging davvero splendido di questa palette!
E' inutile... se a me piace già l'esterno è fatta!!! sono già innamorata.
E' di un delicato Lilla, che nell'insieme, come ha detto Tizy di MIND FUCKING fa tanto pensare a Sailor Moon (a me in particolare a Sailor Mercury... ma va bhe :D )
La scritta DUOCHROME è specchiata e cangiante... in pieno stile...
Apriamola insieme...
video

Credetemi... il video era l'unica cosa per farvi davvero vedere la sua bellezza... perchè qualsiasi foto non dona giustizia (ed io ho scattato con la reflex :/ )
Non abbiamo uno specchio, come in ogni palette di Neve, ma poco importa a mio avviso *_*
Troviamo 10 colori CANGIANTI (alla fine è questo il significato di DUOCHROME eh...)
I nomi son strepitosi... e già fanno pensare a notti magiche piene di mistero (oi la mia fantasia vola ... lo sappiamo XD )
I colori.. difficili già da fotografare (oi almeno per me XD) rendon in modo diverso in base alla luce che colpisce...
Ho fatto infatti delle foto a luce diurna (all'ombra)  e a luce solare piena (in pratica quando batte il sole xD)

nella prima riga troviamo: Pioggia Acida, Utopia, Fenice, Chimera e Twillight
video

Nella seconda riga invece abbiamo: Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno e Mezza Estate
video
Ma guardiamoli un pò più da vicino =)
 PIOGGIA ACIDA
#Pioggia Acida  Verde freddo con riflessi oro. 
 


UTOPIA
#Utopia  Blu cobalto scuro con riflessi rosa.
io più che blu cobalto lo chiamerei indaco... ma va bhe :D


FENICE
#Fenice  Color rame caldo intenso dalle luminose incandescenze rosate.

CHIMERA
#Chimera  Viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati. Nuova formula resa vegan e migliorata in scrivenza.


TWILIGHT 
#Twilight  Grigio intenso dalla satinatura color bronzo, studiato per far risaltare il colore naturale degli occhi, siano questi verdi, grigi, azzurri, neri o castani.
Ma non solo: letteralmente “twilight” significa crepuscolo, e con il crepuscolo la luce cambia. Usando Twilight come base per gli altri colori della palette questi mutano, rivelando cangianze inedite.


Per me più che satinatura bronzo, è dorata.... Quando si applica come base agli altri ombretti, si scuriscono moltissimo. Il colore cambia totalmente, ed escono maggiormente i riflessi di ogni duochrome


MELA STREGATA
#Mela Stregata  Fucsia violaceo con riflessi verde acqua. Versione modificata per una migliore resa sulla palpebra.

Io direi più verde acqua scuro con riflessi magenta...

ABRACADABRA
#Abracadabra  Azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro.

POLLINE 
#Polline  Giallo intenso con riflessi verde lime.


VELENO
#Veleno  Marrone tabacco scuro con riflessi verdi.


MEZZA ESTATE
  #Mezza Estate  Giallo ocra con riflessi rosa.


Vi faccio vedere meglio la palette alla luce diretta del sole *_*
video

Tutti i colori della nuova palette, oltre ad essere magici, sono privi di petrolati, parabeni e siliconi, adatti a vegetariani e a vegani, ed ovviamente made in Italy.

E fa parte delle palette ARCOBALENI di Neve.

 Sappiamo già che l'INCI di queste palette è straordinariamente perfetto... ma ve lo voglio mostrare lo stesso =)
Ciò di cui posso parlarvi son le prime impressioni dopo due giorni di utilizzo... Dunque non una vera e proprio recensione (mi ci vuole un pò più di tempo per quella :D )
 ✿PACKAGING: Sarò l'unica TONTA ma quando ho comprato la mia prima palette NEVE non sapevo come aprirla... 
A parte ciò, basta semplicemente pigiare delicatamente sul pulsantino, e lei si apre (sembra una cosa scema... ma per me non lo è stato XD) .
Già il fatto che sia facile da prire anche con una mano... per me è meraviglioso!!
Il colore poi, è davvero azzeccatissimo!!! e la scritta olografica... WOW!
CONSISTENZA, COLORE e COPRENZA: La consistenza cambia abbastanza tra gli ombretti... Quello che più mi ha colpita, è stato FENICE. 
Fenice ha infatti una consistenza quasi cremosa, e per nulla polverosa, mentre in linea generale gli altri son più setosi e compatti.
A differenza della palette di MakeupDelight (ve ne parlo qui) son decisamente meno polverosi... e questo devo dire che mi è piaciuto molto!! Perchè non ho avuto nessun problema di fallout tranne in TWILIGHT che ho trovato un pò più polveroso degli altri.
I COLORI davvero difficili da spiegare, ma tra video e swatches, rendono benissimo l'idea =)
La COPRENZA che ve lo dico a fare? OTTIMA!!!!
DURATA : io li sto ancora testando... ma devo dire che fino ad ora la durata è stata eccelsa. Durano sulla palpebra senza perdere ne colore ne brillantezza per tutto il giorno (dunque tranquillamente per 16 ore :D )


La consiglio? ASSOLUTAMENTE SI!!! Perchè è una palette davvero particolarissima!!
C'è da dire però alcune cosine in merito... NON è una palette completa a mio avviso, perchè non contiene alcun matt.... e per me i matt son fondamentali per le sfumature.
Dunque per me è una palette COMPLEMENTARE... 
Credo infatti che colori così cangianti, particolari.. siano "indispensabili" per chi ama giocare col makeup ...
Io tendenzialmente adoro i makeup colorati, accesi.. ma anche più sobri (ogni tanto XD)
Con questa palette si possono creare entrambi i tipi di makeup... ma... c'è la necessità di ombretti opachi, per le sfumature (per creare dei makeup più soft)
SENZA FILTRI mezza estate, chimera e fenice
SENZA FILTRI polline, abracadabra, mela stregata e twilight

La palette Duochrome sarà acquistabile su www.nevecosmetics.it dal 16 settembre, ricorrenza del compleanno Neve Cosmetics.

Non ci è stato comunicato il prezzo (che si pensa sia sulla 30ina di eurini), ne tantomeno se sarà una Edizione Limitata o meno...
Si vocifera (nell'ambiente blogger) che sarà nella collezione permanente dal 2015, e che ci saranno le cialdine singole...
Io avevo l'idea di comprarla  a prescindere già quando qualche giorno fa, son state inviate le prime cialdine alle blogger...
 La prenderete? (dai si si si si si *_* )
  

 

Share this:

CONVERSATION

24 commenti:

  1. Bellissima presentazione. Ma sai che ho lo stesso orologio nella stanza dei bambini? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. amo quell'orologio *_* l'ho cercaso per mesi *_* (sarà che amo i gufi XD )

      Elimina
  2. Sarà il nome ma Mela Stregata mi ha...stregata! ;) e poi Utopia...wow...insomma un po' tutti i colori son belli e ben pigmentati...intanto ci faccio un pensierino, sperando che non vada esaurita come la precedente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai spero la troverai *_* merita davvero come palette

      Elimina
  3. Bel post, comunque sì è permanente e ci saranno delle cialde duochrome dal 2015, ma non è stato detto dall'azienda (ovviamente, altrimenti la palette intera venderebbe meno, credo) se saranno questi i colori o tonalità completamente nuove. Il prezzo dovrebbe essere 33,80€, alcuni siti già ce l'hanno in pre-ordine. :)

    RispondiElimina
  4. Io trovo che Mela Stregata sia davvero un colore particolare, mentre Twilight è proprio bruttino :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mela stregata è secondo me il più bello in assoluto *_*

      Elimina
  5. E' una di quelle palette che mi fa proprio gola *_* appena esce corro a comprarla <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero particolare... e secondo me per te è stra perfetta *_*

      Elimina
  6. Chimera e Mela Stragata mi piacciono non poco. Spero si possano vendere cialde singole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo spero... perchè con le singole anche chi ha la vecchia duochrome è felice :D

      Elimina
  7. Ho deciso!!! Se mai un giorno venderanno le cialde singole, io comprerò soltanto Veleno :)

    RispondiElimina
  8. Molto bella, io non ho niente della Neve Cosmetics e mi ero lasciata scappare la prima, credo che in un modo o nell'altro la prenderò, mi attira parecchio. Bellissimi colori e bellissimo trucco. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. neve solitamente (almeno per gli ombretti e le biomatite..il resto non so) ha ottimissimi prodotti *_*

      Elimina
  9. alcuni colori sono bellissimi, non vedo l'ora escano le cialde singole!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il blog e per il post ultra dettagliato :D Fantastico questo blog,sono una tua nuova follower con molto piacere :)

    RispondiElimina
  11. Io ho la uno quindi non la prenderò ma, anche se non la uso poi cosi spesso, la adoro...adoro tra l'altro il look con mezza estate e chimera....bello bello...complimenti...e sono molto contenta che neve ti abbia omaggiata della palette :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe avendo la prima sarebbe inutile prendere questa per due cialdine... Stranamente neve ha omaggiato anche me *_* ancora non ci credo XD Ma l'avrei comprata a prescindere... la adoro!

      Elimina
  12. Complimenti per il blog. Come ho fatto a scoprirti solo ora :O Eppure bazzico su blogger da un po'! Felice di averti scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!! benvenutissima :* felice io che mi hai scoperta eheheh

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)