✿ Oli Trattanti WELEDA ✿

baciuzzo barbatruccole :*
Oggi voglio parlarvi di alcuni oli per il corpo & viso, che mi hanno aiutato tantissimo ultimamente!!!
Parliamo degli oli essenziali di WELEDA

Ho avuto la possibilità di provare 5 degli oli essenziali che ci propone questo straordinario Brand:
  •  Olio rilassante alla Lavanda
  • Olio Rigenerante al Melograno
  • Olio trattante alla Rosa Mosqueta
  • Olio trattante all'Olivello Spinoso
  • Olio Rinfrescante al limone
Ma voglio parlarvene ben bene... perchè davvero meritano =)

 OLIO RILASSANTE ALLA LAVANDA
Il sito ci dice:
La sua formula bilanciata, a base di finissimo olio di mandorle dolci e di sesamo, rende la pelle morbida e levigata, mentre il suo delicato profumo armonizza ed aiuta a rilassarsi. Dopo una giornata faticosa, un delicato massaggio con l’Olio rilassante alla Lavanda regala benessere a corpo e mente
Io vi dico:
Olio strepitoso! con un odore intenso di Lavanda (che io adoro *_* )
L'ho usato davvero tanto, nel periodo in cui avevo un pò di dolori muscolari e non, e in un periodo di forte stress emotivo...
Il suo profumo rilassa totalmente i sensi, e si, allevia moltissimo le tensioni muscolari!
L'olio trattante di lavanda è anche noto per le sue proprietà curative in caso di scottature della pelle (sia solari, che in cucina... cosa che a me succede spesso >.< )
Ho anche letto che può essere inoltre utile per la cura del raffreddore. Può essere aggiunto al bicarbonato versato in acqua bollente per i classici suffumigi (per fortuna almeno quello non mi è venuto... ma lo proverò XD )

INCI:

 OLIO RIGENERANTE AL MELOGRANO
Il sito ci dice:
Questo prezioso olio, dal profumo sensuale e femminile, grazie alle sostanze attive dei semi di melagrana, sostiene la rigenerazione cutanea, rendendo la pelle morbida, elastica e levigata. La sua provata azione antiossidante aiuta a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Pregiati oli estratti da noci di macadamia e jojoba curano la pelle e la proteggono contro la disidratazione. La formula attiva, dall’azione rigenerante, protegge dai radicali liberi.

Io vi dico:
Un profumo dolce ma non stucchevole, un pò agrumato.
Io l'ho usato tantissimo per il viso, miscelato alla mia crema viso abituale, o da solo...
Devo dire che con il suo utilizzo ho notato che la mia pelle è diventata più luminosa, e molto idratata.. In più, è riuscito a eliminare la secchezza delle mie mani, e nella zona delle cuticole.

INCI:

OLIO TRATTANTE ALLA ROSA MOSQUETA
 
Il sito ci dice:
Finissimo olio dal profumo intenso, ricco di acidi grassi insaturi rivitalizza la pelle e la rende morbida, elastica e levigata. L’olio di rosa mosqueta e jojoba vengono assorbiti con facilità e non ungono.
Io vi dico:
Se avete delle rughettine micro micro (non parlo di solchi a mo di autostrada eh... ) lui le attenua tantissimo *_*
Sapevo già che la Rosa Mosqueta è un ottimo prodotto grazie ad alcuni prodotti Weleda che avevo già provato in passato  (ve ne parlo QUI )
Ancora una volta WELEDA non mi ha tradita *_* 
Io ho usato questo olio sul viso.... e cavolo!! distende davvero i segni di stanchezza, e le rughette di espressione! Amore profondo per lui!!
Poi... l'odore è particolarissimo! sembra quasi di infilare la testa in un campo di rose (no senza spine tranquille XD)  inebriante, rilassante, taaaaaaaaanto femminile a mio avviso!!

INCI:

                                     OLIO TRATTANTE ALL'OLIVELLO SPINOSO
Il sito dice:
Un olio rivitalizzante ricco di vitamine naturali e di acidi grassi insaturi che dona morbidezza ed elasticità anche a pelli secche e spente. Ottimo nella stagione estiva per far risaltare l’abbronzatura. 
 Io vi dico:
Quando ho letto il nome, ho riso per 5 minuti... ohi che ne so ... a me OLIVELLO fa ridere XD anche perchè non sapevo nemmeno cosa fosse :D Se anche voi state ridendo... vi spiego un attimo di cosa stiamo parlando :D

L'olivello spinoso, è in pratica un arbusto spinoso che comprende circa una decina di specie, di cui la più nota, Hippophae rhamnoides, usato in campo cosmetico.

Dopo essermi un pò informata, ho iniziato a usarlo sulle zone del corpo che più mi si disidratano (talloni, gomiti, mani) e caspita! Ho notato che dopo due giorni, la mia pelle era morbidissima!!
Allora ho provato anche sulle labbra e sul viso....
A causa di tanti medicinali, la mia pelle era davvero secchissima in quei giorni... e perdindirindina.... la pelle è rinata!!
Una ola e acclamazione per il caro OLIVELLO!

INCI:

 OLIO RINFRESCANTE AL LIMONE

Il sito ci dice:
Il suo profumo fresco ed intenso lo rende particolarmente indicato ed apprezzato dopo sforzi muscolari o attività sportiva.
Adatto per l’idromassaggio 
Io vi dico :
io e gli agrumi viviamo in simbiosi *_* Quando un prodotto ha odore di limone o arancia... io ci sbavo dietro.. sarà che mi ricorda casa, sarà che mi ricorda l'infanzia... ma AMO!!
 L'ho usato sia sul corpo, che sul viso... e la sua azione idratante è strepitosa! in più... mi sentivo come immersa in un agrumeto... dunque per me... l'APOTEOSI!

INCI:

Sono degli oli totalmente NATURALI e VEGAN... e già questo mi ha incuriosita...
Io son sempre stata restia per gli oli.... sopratutto in viso.
Di solito infatti ungono, non vengon assorbiti velocemente, e non sempre danno i risultati che promettono (forse perchè non del tutto naturali, o perchè forse l'estrazione dalla pianta è errata :/ non so XD )
Questi NO.... questi son degli oli che si assorbono davvero velocemente, non ungono... e addirittura in viso non si sentono per nulla ^_^
In più... davvero fanno quel che dicono, forse essendo del tutto naturali, mantengon tutte le proprietà della pianta da cui sono estratti, o forse il metodo di estrazione che non ne altera i principi...
Resta il fatto che io li voglio assolutamente tutti nella versione fullsize (100ml).
Certo, costan sui 10 ma secondo me ne vale davvero la pena!

E voi? li avete mai provati? che rapporti avete per gli oli corpo e viso?

 
 

Share this:

CONVERSATION

10 commenti:

  1. Evviva gli olii essenziali!!!!!! Li uso tantissimo, soprattutto nella stagione fredda! Quelli di questo brand, non li ho ancora provati!! Avendo un debole per la lavanda, provvederó ad acquistarlo!!!! Ottima review!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Praticamente ora li voglio tutti *___* sono anni che dico di volere qualche olio essenziale. Se li becco nei negozio bio a Cagliari ne prendo almeno uno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credimi... sono i migliori che abbia mai provato *_*

      Elimina
  3. io li uso spesso in inverno e ne metto qualche goccia dei deumidificatori dei termosifoni (quei cosi dove si mette l'acqua appesi ai termo insomma)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per i deumidificatori uso quelli che non si usano per il corpo =) che costan molto meno XD sarebbe uno spreco usare questi...

      Elimina
  4. Bentornata tesorino!!!!!!!! <3

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)