Capelli Perfetti? Maschera #1

Baciuzzo Barbatruccole :*  
Oggi parliamo di MASCHERE PER CAPELLI...
Ultimamente mi son gettata sulle maschere fai da te...
Perchè direte? perchè le maschere commerciali, non soddisfano i miei bisogni..
I miei capelli son lisci, lunghi e non trattati, secchi sulle punte con cute normale (a volte anche lei secca) ... che purtroppo essendo molto fini, tendono a formare doppiepunte.
Direte... Mazz quanti casini che hai... già -.-
Per questo ho provato tantissime maschere commerciali, ma mai nessuna è riuscita ad aiutarmi (non chiedevo un miracolo... mi bastava un aiutino!)
Cosa cerco io in una maschera per capelli?
Che i capelli siano morbidi e lucidi, che si formino meno doppiepunte possibile (ho eliminato anche la piastra dalla mia routine... e già questo mi ha aiutata), e che siano idratati sia su cute che sulle lunghezze...
Spignattando con le cosine che ho in casa... ho fatto questa maschera, che PERDINCIBACCOLI!! mi ha davvero lasciato i capelli meravigliosamente meravigliosi *_* 
  • Cacao Amaro (6 cucchiai per la mia lunghezza)
  • Yogurt (un vasetto fatto da me, intero e senza aggiunta di zuccheri)
  • Olio di Ricino (circa 2 cucchiaini)
  • Olio di semi di lino (circa 2 cucchiaini)
  • Miele (un cucchiaio)
Perchè ho scelto questi ingredienti?
CACAO : All'inizio il cacao lo avevo scartato, per paura di scurire i capelli... ma ciò non è accaduto.
Contiene minerali come ferro, magnesio, fosforo, calcio, potassio e iodio, e diverse vitamine...Il tutto dovrebbe aiutare i capelli preservandone il colore, ravvivando i riflessi e ristrutturare la fibra capillare, donando lucidità alla nostra chioma... E naturalmente eliminando l'opacità...
E ultimo ma non meno importnte... lascia un meraviglioso odore di cioccolato ai vostri capelli XD
YOGURT: La sua acidità fa dello yogurt un lucidante naturale, oltre ad un eccellente rivitalizzatore, perfetto insomma per trattare i capelli più provati dallo smog cittadino o da sabbia e salsedine.
OLIO DI RICINO: equilibrante. Conferisce forza e resistenza ai capelli, rendendoli più luminosi, soffici e facilmente pettinabili.
OLIO SEMI DI LINO: Ideale per ogni tipo di capello, nutriente, rinforzante, ristrutturante e volumizzante. Aiuta a mantenere morbidezza e lucentezza anche ai capelli trattati chimicamente.
MIELE: con proprietà ammorbidenti e idratanti

Dopo aver fatto una bella ricerca in internet, e scelto i miei ingredienti ho iniziato a miscelare il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo e non troppo liquido (potete anche addensare il tutto con un po di CASSIA se non sapete cos'è la cassia, ve lo spiego qui )
Le dosi son comunque per capelli abbastanza lunghi come i miei... ma solitamente faccio sempre un pò a occhio.
Per chiha il problema di Cute grassa e capelli secchi, io sconsiglio di applicare la maschera su tutti i capelli, ma di concentrarsi solo sulle lunghezze.

Ho BAGNATO I CAPELLI (mai applicare oli sui capelli asciutti, ma bagnateli, e tamponateli... non devono grondare, ma non devono essere asciutti...) applicato la bella pappetta sui capelli, e avvolto con alluminio e scaldato col phon (dicono che il calore aiuta.... ) e son stata così per 3 orette (ma potete tenerlo anche solo un'ora) prima di fare un normale shampoo.
Unico problema... scaldandosi il prodotto cola... vi consiglio di munirvi di asciugamano vecchio per tamponare qui e li XD
Questo è il risultato che ho ottenuto dopo lo shampoo =)
alla luce del giorno :)
con la luce del flah




Devo dire che il problema doppiepunte... è stato abbastanza aiutato *_* infatti come potete vedere... non ce ne stanno più.... dunque queste maschere stanno funzionando *_*
BE HAPPY!!! riuscirò ad avere capelli sani XD
Premetto che non uso shampoo Bio, ma uso indistintamente bio o siliconici.
Unica cosa, sto evitando la piastra (che prima facevo una volta a settimana e che oggi faccio una volta ogni due o tre mesi)













Share this:

CONVERSATION

18 commenti:

  1. Devo assolutamente provare questa maschera, sembra portentosa Moki! Magari, io che ho cute normale e lunghezze e punte secche, per poterla applicare su tutti i capelli questa maschera, sostituisco i due olii che hai utilizzato tu con olio di jojoba e olio di cocco! Che dici? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiiiiii anche quegli olietti son fantastici *_* io quello di jojoba devo comprarlo... non l'ho mai provato... ma credo che tutte le maschere di questo genere, possono solo far bene ai capelli =)

      Elimina
  2. *__* io sto iniziando a prendermi cura seriamente dei miei capelli da un po' e voglio iniziare a fare anche io questi impacchi e provare a sperimentare con le varie erbette :3, proverò a fare questa maschera!!!

    RispondiElimina
  3. hai capito che ganzata di barbatruccolo che ti sei cerata? che bei capelli, sono una favola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. visto?? resta di stucco, guarda il barbatrucco ;)

      Elimina
  4. La mia streghetta moki ha colpito ancora...
    bell'intruglio ♥

    RispondiElimina
  5. lo farò anche io anche se con le erbette mi trovo benissimo ma mi hai incuriosita ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ogni 15 giorni faccio un impacco, alternando maschere naturali a erbette tintorie =)

      Elimina
  6. portento!!! devo provarla, anche se non so definire ancora i miei capelli, a volte sono secchi altre volte grassi. e chi ci capirà mai qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh ti consiglio di non metterlo sulla cute allora :D non si sa mai che te li possa ingrassare :D

      Elimina
  7. Ho provato l'olio di ricino una volta sola e non riuscivo a sciacquarlo più!!Panico a 1000!Quanto ne metti di solito in questa maschera?:) Il cacao non l'ho mai provato nemmeno io per le tue stesse motivazioni:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in questa ho messo circa 2 cucchiaini di olio di ricino... ma ricorda, sempre su capelli bagnati, altrimenti farlo andare via è davvero un incubo :/

      Elimina
  8. Voglio provare a farla assolutamente *-*

    RispondiElimina
  9. hai tutte le punte finali bruciate..sono evidenti ti conviene tagliarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto perchè ho le doppiepunte, volevo farvi vedere l'effetto della maschera .... sui capelli sani è facile dire che è tutto bello e tutto funziona XD
      Sui capelli rovinati, si vede che le doppiepunte sono molto diminuite =)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)