simply

Paciugopedia Vol.2 #4

"Chi non Paciugopedia in compagnia o è un ladro o è una spia!"

Baciuzzo Barbatruccole :*
Post settimanale con questa meravigliosa rubrica ideata da SVAMPI (BeautyBats)
Se non sapete di cosa sto parlando... guardatevi i post pecedenti (nel primo vi spiego cos'è)
Questo makeup, tanto bello e tanto semplice apparentemente... mi ha dato qualche problema :/
Lei è Viola Killer Colours e QUI trovate questo splendido makeup =)
 
perchè ho avuto problemi?
Intanto la ricerca del colore....Per me non è verde.. ma un verde bosco con riflessi dorati... e io ho qualcosa di simile, ma non di uguale...(kiko, mua, essence, mac, neve... nulla uguale =( )
In più, lo spazio che c'è tra la mia palpebra mobile, e l'arcata sopraccigliare... bhe è chilometrica...
La sua no :/
Se avessi portato l'ombretto fino alle sopracciglia, penso che sarei stata più simile a un panda -.-'

Dunque ho ricreato il makeup in base alle mie forme... il colore... eh... non ci ho preso molto...però le foto son venute un pò più luminose rispetto all'originale.. (poche scuse moky...)
Questa è l'unica foto che ho ritoccato, perchè volevo vedere se con la pelle così diafana (orsù la sua è ritoccata di sicuro) ci assomigliava un pò di più...


Ma passiamo alla carrellata di fotine =) (non ritoccate e alla luce mattutina)
A me piace... e parecchio... di solito non uso un verde così scuro, o almeo, di solito lo uso col viola e col marrone sulla palpebra fissa a livello della piega dell'occhio... ma nonostante questo devo dire che mi garba!!


  • Viso
Fondotinta stay all day ESSENCE, blush in crema MUA colorazione Blossom
  • Occhi
Dopo aver applicato il primer della ESSENCE, ho steso il pigmento n 21 JUNGLE FEVER di ESSENCE sulla palpebra mobile, non colorando la zona de dotto lacrimale.

Lo trovavo troppo shimmeroso, e allora ho miscelato un pò di ombretto della palette GARDEN OF EVEN di SLEEK (ne parlo qui(tree of life), ed ho cominciato a stenderlo verso l'alto, e la piega dell'occhio.

Dopo aver sfumato bene, ho intensificato le zone scure con il pigmento ESSENCE e l'ombretto mono della collezione HAPPY HOLIDAY di essence (n 03)


Ho applicato lnella zona del condotto lacrimale la matita ORO di KIKO n 400 e poi  ho applicato sopra, il color ORO dell'ombretto duo di MAC SWEET & SOUR nella zona del dotto lacrimale, sfumandolo un pò verso il verde (io al centro dell'occhio di Viola, vedo un po di oro)

Nella rima inferiora ho applicato all'interno dell'occhio la matita nera ESSENCE I LOVE ROCK, sfumandola un pò verso l'esterno, e tamponando prima con il pigmento ESSENCE e poi con qualche tocco di ORO di MAC.

Nella rima superiore, ho notato nella foto originale, un tocco di verde bosco più chiaro, rispetto al resto dell'ombretto, ed io ho utilissato la matita LONG LASTING ESSENCE n 12

Ho applicato alla fine un pò di mascara, KIKO ULTRA TECH CURVE , c'è da dire che lei non ha chissà che ciglia... io ho provato con una sola passata... ma ho le ciglia un pò lunghe :/

  •  Labbra
Gloss Volume Lip Shine di GOSH (ne parlo qui)


Per il makeup completo ci son stata circa 30 minuti.... per la scelta del colore un'altra mezz'ora buona :/ Ci sono uscita? in effetti per andare al supermercato che mi mancava il minestrone XD
Sono dei colori che (come ho detto prima) utilizzo spesso... amo il verde con l'oro...

Adesso frugo e vado a vedere i capolavori delle altre Paciughine ^_^



Follow PaciugoPedia2 #4 by Sara T. on Pinterest

Share this:

CONVERSATION

46 commenti:

  1. A me piace molto! Lo trovo un po' meno cupo dell'originale! Pensavo di essere la sola nei guai per via del colore dell'ombretto, però vedo che ci siamo arrovellate tutte! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graie *_* mi sa che il colore... ha incasinato tutte XD

      Elimina
  2. Veramente bello e luminoso! E poi il verde ti dona! :)

    RispondiElimina
  3. non vabeh, è veramente bellissimoooooo. *____________*
    lo hai riprodotto davvero uguale. mi piace, mi piace, mi piace, mi piace. :D

    RispondiElimina
  4. è bellissimo! in effetti la garden of eden era la palette ideale ;)

    RispondiElimina
  5. Com'è cangiante la tua versione, la preferisco :3

    RispondiElimina
  6. E' bellissimo! Decisamente più luminoso, quella palette era perfetta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mooolto più luminoso... non so ìn brava con i matt XD

      Elimina
  7. Rispetto al trucco della settimana scorsa, questo trucco mi piace di più!
    Abbastanza fedele all'originale...e forte il panda con la foglia di maria in mano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello della scorsa a me non è piaciuto per nulla :/

      Elimina
  8. Mi piace un sacco l'effetto finale!! Questo trucco a me è piaciuto un sacco, a differenza di quello della scorsa settimana!! ;P
    baci

    RispondiElimina
  9. Cara abbiamo usato lo stesso gloss ^^
    Comunque anche io mi son tenuta più bassa rispetto a Viola, se tu saresti sembrata un panda io avrei avuto l'effetto pugni in entrambi gli occhi, che non era il massimo ecco...Mi piace un sacco come ti sta, trovo si abbini molto bene ai tuoi colori! E poi è anche piuttosto simile all'originale, ben fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh mi sa che solo lei può permettersi una sfumatura così alta XD

      Elimina
  10. Cacchio, ma ti vengono bene ( e ti stanno benissimo ) tutti i makeup della Paciugopedia realizzati finora?! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro... dimmi la verità... te ci vedi poco vero? XD

      Elimina
  11. Mi piace molto come l'hai ricreato! L'hai adattato benissimo al tuo occhio! *_______*

    RispondiElimina
  12. Mi piace tanto anche la tua versione *-* ti sta veramente bene :)

    RispondiElimina
  13. é carino perchè non è cupo e pesante come l'originale. Diciamo che gli ombretti scelti nei toni sono giusti, è il finish che li rende diversi da quelli di Viola: i tuoi sono tutti shimmer mentre lei, salvo quel tocco di giallino sull'angolo interno, ha usato toni matte.
    Il che però rende il tuo più fresco e luminoso. Comunque adoro come ti sta questo punto di verde ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già :/ ma verdi di questo genere non li ho matt =( ho improvvisato con i prodotti che ho in casa XD
      Però... non mi dispiace quel tocco luccicoso :D
      Grazie tesoro :*

      Elimina
  14. bello...mi piace....anche io l'ho reso decisamente più shimmer perchè non avevo i colori. comunque secondo me questo colore ti sta veramente molto bene....

    RispondiElimina
  15. Perchè non ho ancora la Garden!? Ah già qui nel cucuzzolo della montagna nn c'è Sephora -.- mi piace come ti sta sai?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh nemmeno io ho sephora XD l'ho presa online XD e... stra merita questa palette *_*

      Elimina
  16. Oooooh spazio al verdeeee :D sempre brava Moky, e che ciglia. Ammazza.

    RispondiElimina
  17. Bella questa Paciugopedia, sto adorando questo makeup sempre più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io un pò meno XD ma va bhe... ce ne saranno altri che amerò :D

      Elimina
  18. Ti dona moltissimo questo trucco *_* anche io ho riadattato la forma, tu lo hai reso perfetto per i tuoi occhi *-*

    RispondiElimina
  19. Sei stata davvero brava e il verde ti sta molto bene! E' vero inizialmente sembrava facile come trucco :)

    RispondiElimina
  20. Pretty girl!
    http://roseandpose.com/

    RispondiElimina
  21. Mi piace di più la tua versione del look, è più contenuta. E poi ho il tuo stesso "problema": spazio palpebra mobile e sopracciglia chilometrico, non potrei mai realizzare il look originale senza che i miei occhi sembrino pesti (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rheheheh diciamo che l'ho riarrangiato per me XD anche perchè poi ci sono uscita :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)