simply

Paciugopedia Vol.2 #2

"Chi non Paciugopedia in compagnia o è un ladro o è una spia!"

Baciuzzo Barbatruccole :*
Siamo arrivati già alla seconda puntata del PACIUGOPEDIA
Cos'è???? Sicuramente vi siete perse la prima puntata.. MAKEUP 1 (e spiegazioni)
questa volta il makeup da riprodurre era questo:

della bravissima e splendida Linda Hallberg *_* 
Siamo sincere... con quegli occhi già non c'è battaglia XD Meravigliosi!!! 
Ma va bhe... con me Madre Natura non è stata così generosa... e vi accontentate di un meraviglioso (?) color ciocolata :D

Il reale problema per me, in questo makeup, è stata la ricerca dei colori....
Quelli che lei ha usato sono questi:
e io... ho dovuto improvvisare miscelando un pò dei colori che ho XD
In compenso ci son stata circa mezz'ora per fare tutto il makeup, base compresa...
E' un genere che io faccio spesso, ma sinceramente MAI con questi toni...
Tant'è che mi son detta...
Ok ... dopo mi strucco... saranno colori che mi staranno malissimo -.-'
E invece no!!! mi piace!!! e mi sa che lo riprodurrò anche altre volte :D
Vi faccio vedere una carrellata di fotine... e poi vi dico cosa ho usato =)











Non credevo che i toni dell'arancio/marrone mi stessero bene :/ non so perchè...
Tendenzialmente uso marroni più freddi... e di rado mi concedo makeup caldi... sono folle lo so -.-
Per questo la mia gamma di colori caldi non è proprio elevata (devo rimediare :D )
Questa volta ho dovuto affidarmi non solo a ombretti mono (due soltanto), ma anche a 4 palette (una creata da me)
Ho applicato la base ESSENCE (io uso sempre quella) per uniformare la palpebra.

Ho applicato l'ombretto Bianco di WJCON n 15 sulla palpebra mobile, e l'ho sfumato un poco con un ombretto della Naked basics, Foxy (perchè il mio bianco non è matt :/ (recensione palette qui

Ho applicato sulla palpebra mobile, sfumando verso l'alto l'ombretto ESSENCE della collezione home sweet home n 02.

Per intensificare questo colore, ho applicato sopra TRINACRIA della palette di Giuliana di Neve Cosmetics (recensione palette qui), sfumandolo verso l'esterno, ma non portandolo troppo verso l'alto.

Ho applicato l'ombretto ESSENCE (quello della mia palette) sempre dell'edizione limitata home skeet home n 01.
Il risultato era troppo marrone e poco borgogna... perchè nel makeup originale c'è quella punta di borgogna...

Allora ho preso  un borgogna matt (lo vedete segnato anche lui con una X bianca nella foto) della palette BH COSMETICS, (recensione palette qui) ed ho intensificato la piega dell'occhio.

Ho applicato il mio eyeliner del cuore (Eyleiner in GEL DI ESSENCE) e applicato una matita nera nella rima inferiore (ho usato quella di Deborah 24 ore) sfumandola verso l'esterno, e intensificando con l'ombretto marrone ESSENCE.

Alla fine ho applicato il mascara (ho usato il MASCARA della PROJECT incurvante)

mi son divertita!!! e sopratutto ho scoperto colori che non avrei mai usato in altre circostanze... eh... MI PIACCIONO DA MATTI!!!
Adesso corro a vedere le altre Paciugopedine ^_^

Correte a guardare anche voi *_*

Follow PaciugoPedia2 #2 by Sara T. on Pinterest
 
 

Share this:

CONVERSATION

64 commenti:

  1. Ti sta davvero bene *_* E comunque gli occhi color cioccolato hanno il loro fascino - te lo dice una con gli occhi chiari :p <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha lo dici perchè te ce li hai gli occhi chiari... Pensa che per genetica potevo averli anche io, mamma ha gli occhi blu da fare svenire -.- e invece niente -.-

      Elimina
    2. Purtroppo da un punto di vista genetico gli occhi chiari sono i più difficili da ereditare :\ Io non ho la certezza matematica che i miei futuri figli li erediteranno per esempio ç_ç
      Io, al contrario, sono figlia di genitori dagli occhi castani XD Ho ereditato i vari colori (pelle, occhi, capelli) da una nonna, ancora non si sa bene come abbia fatto - la genetica è davvero bizzarra XD

      Elimina
    3. genetica Mendeliana XD Gli occhi chiari son portati da un gene recessivo... i tuoi genitori avevano entrambi quel gene, che ricombinandosi (1 su 4 sarà col carattere recessivo manifesto, occhio chiaro) ha dato i tuoi occhi... io son di certo portatrice del gene... mi devo trovare o un ortatore del gene, o uno con gli occhi chiari XD Se hai sfiga e becchi uno con gli occhi scuri... non è detto che darai i tuoi occhi ai tuoi figli (sono folle... ma amo le ricombinazioni geniche XD )
      Io ho ereditato i toni (rossa e lentiggini) da parte di mia madre chiara... anche loro caratteri recessivi (al contrario di mio fratello)

      Elimina
  2. Colori davvero stupendi, io ho faticato tantissimo per trovarli e non ci sono riuscita XD Bravissima *-*

    RispondiElimina
  3. Che bello che ti è venuto e hai ragione, ti sta molto bene! Eeeeh vedo che abbiamo avuto tutte lo stesso problema con i colori, però i tuoi mi sembra corrispondino abbastanza (al contrario dei miei...coff!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeee *_* adesso faccio un giro tra tutti i paciughi *_*

      Elimina
  4. Eh no, non ti stanno affatto male, fai bene a riprodurlo più spesso questo make up ;)

    RispondiElimina
  5. Non ti stanno male per niente questi colori! :) Mi piace molto *__*

    RispondiElimina
  6. bellissima!! ti sta davvero benissimo!

    RispondiElimina
  7. Colori praticamente identici!!
    Che bello che è brava!!

    RispondiElimina
  8. molto simile all'originale Moky :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :* mi sono impegnata per trovare sti colori XD

      Elimina
  9. Ma quanto stai bene??? *_____* bellissima!!

    RispondiElimina
  10. Bello! Ti dirò, anche io ero convinta di stare malissimo.. invece alla fine il risultato non mi è dispiaciuto!

    RispondiElimina
  11. Brava Moki, secondo me la sfumatura è davvero fatta bene e simile a quella originale, probabilmente anche tu come me hai virato un tantino troppo sul marrone ma l'effetto è ugualmente bello. Sue ti approva e benedice :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio grazie *_* per me che mi sento una frana nel sfumare... mi fai fare i salti di gioia :D

      Elimina
  12. i colori sembrano identici e ti sta molto bene...complimenti :)

    RispondiElimina
  13. devi assolutamente riprodurlo altre volte perché ti sta davvero bene.....mi piace molto....brava brava....

    RispondiElimina
  14. Brava Moki! Usa più spesso questi colori perché ti stanno divinamente!! Siamo noi che siamo fissate, poi per fortuna arriva la Svampi con la Paciugo e ci fa ricredere :D

    RispondiElimina
  15. Bravissima!! è venuto veramente bene, complimenti. Questi colori anche a me all'inizio non esaltavano sui miei occhi scuri, ma devo dire che ti stanno veramente bene!!

    RispondiElimina
  16. Mi piace moltissimo questo trucco e ti sta molto bene! con la paciugopedia riuscite anche a sperimentare tantissime cose nuove!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiii sto sperimentando tantissimissimo *_* son felicissima!!!!

      Elimina
  17. ti sta benissimo infatti!! bravissima :)))

    RispondiElimina
  18. bravissima è molto fedele all'originale! *_* Secondo me questi colori alle brune stanno divinamente! :)

    RispondiElimina
  19. hai fatto bene a non struccarti e tenere questo make up, perchè ti sta davvero bene e ti illumina lo sguardo :) brava

    RispondiElimina
  20. Molto bello il risultato finale, ti sta davvero bene *-*

    RispondiElimina
  21. ti è venuto benissimo e ti sta altrettanto bene!

    RispondiElimina
  22. Bello, ti è venuto molto bene! :)

    RispondiElimina
  23. sono colori in perfetta armonia con i tuoi capelli, il risultato ottico è come un nude look estremamente luminoso, bello!

    RispondiElimina
  24. Davvero brava, e poi ti sta davvero benissimo *_*

    RispondiElimina
  25. Ah vabbè la ricerca dei colori ha esaurito un pò tutte! io mi sono adattata con quello che ho qui su... giù ahimè ho lasciato delle palette tra cui una peggy sage che ha questi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuuuu =( io non riuscirei mai a lasciare le mie palette XD

      Elimina
  26. Ti sta benissimo Moky!!! Avrei trovato difficoltà anche io a riprodurre questo make-up... sono decisamente a corto di ombretti pesca/arancio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gioia :*
      eheheh io non ho con me la mia 180 colori purtroppo...mi sono arrangiata con quel che ho :D

      Elimina
  27. Ma questo trucco è stato creato per te ti sta benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah addirittura XD io pensavo fosseun makeup per occhi chiari... però devo dire che mi piace assai assai *_*

      Elimina
  28. Questi colori ti donano da matti *________*

    RispondiElimina
  29. I colori ti stanno molto bene,devi assolutamente riprodurre questo look perchè ti dona da morire. Io non uso quasi mai quel colore della palette di Giuliana e magari potrei usarlo anche io facendo un trucco ispirato a questo. Eli

    RispondiElimina
  30. Moky, è un trucco che ti dona molto, dovresti usarlo più spesso =) io sarò sempre in perenne ritardo con i paciughi, che pizza =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh dai non è una gara!!! quando puoi :* (grazie <3 )

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)