Paciugopedia Vol.2 #1

"Chi non Paciugopedia in compagnia o è un ladro o è una spia!"

Baciuzzo Barbatruccole
Oggi inizia la mia avventura con il PACIUGOPEDIA Vol.2
Paciugopedia è una rubrica, idea malsana di BEAUTYBATS blogger che seguo tantissimo, e che ogni tanto se ne esce con queste sparate =)
Alla base c'è 
  • Sperimentare cose nuove
  • Sfruttare ombretti dimenticati
  • Trovare un’idea quella mattina in cui proprio non sappiamo come truccarci
  • Imparare ad adattare colori e forme al nostro viso

E' una rubrica dove vengon proposti dei makeup da riprodurre (una volta a settimana) ... e pare facile...
NON LO è!!! Perhè non solo ci si deve improvvisare makeup artist O.o e diciamolo... io non lo sono XD ma anche bravissime a copiare, e a capire che colori si sono usati (perchè non avremo mai gli stessi identici prodotti... e qui arriva "l'arte dell'arrangiamento" )
Che poi va bhe... copiare già è un problema XD
Questa rubrica è stata creata già mesi fa con il PACIUGOPEDIA Vol.1 ma io non ho partecipato... perchè... oi perchè sono una frana XD
E già con questo primo makeup si denota la mia incapacità XD Ma chissene!!!
Volevo mettermi in gioco *_*
Le regole son pochissime =)
  • Saranno un totale di 10 trucchi, uno a settimana, da pubblicare la domenica a mezzogiorno, è necessario indicare le fonte della foto originale che troverete nella didascalia di ciascuna foto nell'album su facebook. Sempre lì troverete anche l’ordine con cui verranno proposti.
  • Naturalmente il trucco può essere riadattato sia in forma sia in intensità, ma è necessario che sia mantenuto lo schema dei colori. Potrete modificare la forma (ad esempio se avete la palpebra un po’ cadente), l’intensità (a seconda dell’occasione o delle vostre abitudini) o eventuali accessori (aggiungere o togliere ciglia finte, ecc.).
    Se non avete quel preciso colore indicato nella foto DON’T WORRY! :D basterà indicarlo e trovare l’alternativa più simile tra quello che possedete.
  • Nel post del trucco sarebbe carino indicare anche i prodotti utilizzati, la durata e possibili alternative. Se vorrete potrete indicare anche l’occasione per cui avete riprodotto quel trucco e come lo avete adattato.
  • Sono stati scelti volutamente solo trucchi occhi per lasciare tutte libere di mostrare solo quelli, se vorrete abbinare trucco viso e labbra saremo felicissime di vederli ma nessuna è costretta a mostrare il viso intero :)
  • Siete invitate a linkare in ogni post l’album fotografico sulla pagina Facebook di BeautyBats dove a fine giornata potrete trovare tutti i trucchi delle Paciughine <3
  • Non è necessario avere un blog per partecipare! Se ricreate il trucco della settimana potrete linkarlo alla pagina Fb e verrete inserite nell’album, ci farebbe molto piacere *_*

I makeup di questo pagiugopedia saranno questi....

UHUHuhuhauHUahUHAUHUHUhauUhuaUH  impossibile ricrearli perfetti per me XD
Ma iniziamo!!!
Ecco il primo Makeup
E' meraviglioso *_* l'artista (perchè di artista si tratta) è Heather (la sua pagina faccialibro)
Fantastico *_*
va bhe... io ci ho provato....
Il cuoricino l'ho dimenticato XD perdonatemi.... e l'occhio figo... bhe, dopo che mi han detto che ho un'ochio osceno... non è che posso fare miracoli :D
Vi faccio vedere una carrellata di fotine... e vi dico cosa ho usato =)


















Quello che più mi ha fatto penare (paradossalmente...) è quel cavolo di eyeliner!!!
Ma non tanto quello sulla rima superiore, ma quello sulla rima inferiore (dove io non lo metto mai!!!)
e perchè mai fare quella codina che per farne uscire un qualcosa di dritto e sottile (sottile???) ci ho messo mezz'ora!!! Mentre per il resto del makeup in 20 minuti avevo fatto.... 
Va bhe... nel complesso mi piace... e si... io ci esco mo così *_*
Nella palpebra mobile ho applicato lo STAY ALL DAY di ESSENCE n 03 steel the showNella piega dell'occhio ho applicato prima HONEYMOON IN HOLLIWOOD della palette Romance di Sleek, sfumato con BLISS IN BARCELONA e MARRY IN MONTECARLO.
Sempre nella piega dell'occhio ho usato STARRY NUGHT della palette Sparkle 2 di Sleek.
Ho uniformato la parte della palpebra mobile e della palpebra fissa con LUST IN LA della palette Romance di Sleek.
E per la parte ombretti, sono abbastanza contenta XD
Poi... ho applicato prima l'eyeliner in GEL di ESSENCE, cercando di ricrearlo il più fedelmente possibile (UAhuHAUHUAH se domani XD ), sia sulla rima superiore, che su quella inferiore (e qui son venuti i casini)
Ho sfumato con la matita Nera di DEBORAH nella rima inferiore, e applicato la stessa matita all'interno dell'occhio, sia superiormente che inferiormente.
Ho creato dei punti luce chiari con l'OMBRETTO BIANCO DI WJCON n 15 nella parte dell'angolo interno dell'occhio e nella zona delle "codine di eyeliner"
Ho aggiustato l'eyeliner nella rima superiore con il MY BEST EYELINER di LAYLA  (ci vorrà un anno solo per struccare lui) intensificandolo.
Ho sfumato due ombretti chiari della Naked Basics (w.o.s. e venus) nell'arcata sopraccigliare.

Poi ho Applicato il mascara CHANEL con il TOP COAT KIKO

Per il viso ho usato un fondotinta della essence, cipria Catrice e Blush Essence.

Che  ne dite Barbatruccole?



ed ecco le PACIUGHE!!!

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest

Share this:

CONVERSATION

83 commenti:

  1. beh... ma... ma.... *_*
    siete tutto tanto brave! Mi sento un'incompetente :/
    I colori sono similissimi all'originale, riga di eyeliner perfetta oserei dire *_*

    RispondiElimina
  2. Avevi paura e invece ti è venuto benissimo!! I colori sono quelli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si i colori ci ho preso... è l'eyeliner che ci sta meno bene XD

      Elimina
  3. Ma ti è venuto benissimo!!!!!!!!!
    Ci avrai anche penato sopra, ma l'eyeliner ti è venuto perfetto!!!
    P.S.
    io mi sono struccata subito dopo, su di me risulta davvero troppo pesante....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo i trucchi strong... diciamo che li faccio di routine =)

      Elimina
  4. I colori di piega e parte superiore ti son venuti ugualissimi, molto brava :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimooo bravissima!!! Mi piace un sacco!! Ti è venuto benissimo!!

    RispondiElimina
  6. a me non sembra proprio che tu sia una frana invece!! ti è venuto proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò molto autocritica XD ci vedo millesettecentomiliardimilioni di errori xD

      Elimina
  7. Benvenutissima tra le paciughineee *_* Ottimo esordio, ti è venuto benissimo *O*

    RispondiElimina
  8. Ti è venuto benissimo *___* I colori sono azzeccatissimi, brava! Anche per me questo era il primo paciugo, ma con i colori ho cannato di brutto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci sono arrivata a questi colori miscelandoli XD vengo a vedere :*

      Elimina
  9. quell'eyeliner ha messo ansia a tutte >.< però che soddisfazione vedere il trucco finito :)
    mi piace!! :)
    Ps: ho letto bene i prodotti che hai usato perchè quel violetto e rosa antico mi piacciono tantiZZZimo *_* .....voglio la Romance di Sleek -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendila e non te ne pentirai. *___________* con questa palette escono dei make up favolosi, anche con me che non so truccarmi. :D è fa-vo-lo-sa *-*

      Elimina
    2. ome dice Raquel.... non te ne pentirai *_* è una delle migliori palette di sleek ^_^

      Elimina
  10. Macché frana, sei stata bravissima invece. Il tuo make up è molto luminoso, ma con delle zone d'ombra profonde, mi piace moltissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* grazieeeeeeeeeeee nonostante i mille difetti xD

      Elimina
  11. caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaspita! ^_^ Scusa ma quando una cosa mi piace troppo, reagisco così. xD beeeeeeeeeeeeeellissima sei, e la linea di eyeliner è perfetta. O__________o non riuscirei mai a farla. dalla serie "fai una bella linea di eyeliner dritta, che te do n'premio. Se...se...mese prossimo. muhahaha
    complimentissimo amore mio, sei stata WOOOOw. ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu non immagini quanti cottonfiok sono morti per levare quell'eyeliner e rimetterlo, e rilevarlo e rimetterlo.... e così per mezz'ora XD non è perfett, ma alla fine non ce la facevo più XD

      Elimina
  12. Se tu sei una frana allora io sono Miss Mondo! Il tuo make up a me sembra una riproduzione perfetta di quello da "copiare", complimenti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio XD grazie XD (e complimenti per la corona :D )

      Elimina
  13. sai che trovo ti stia bene questo trucco con le due linee di eyeliner?? davvero ben fatto,brava Moky!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo esercitarmi un po.... l'effetto mi piace, ma forse è troppo retto l'angolo che crea la codina nell'angolo interno =( imparerò XD

      Elimina
  14. Bello bello! Vedo che anche tu hai usato la meravigliosa Vintage!

    RispondiElimina
  15. Adoro il contrasto tra un trucco così scuro e "cazzuto" (muahaha passami il termine, strong pareva troppo INGLISC) con le lentiggini *_* boh mi piace un sacco!!! Bravissima :*********

    RispondiElimina
  16. A parte il fatto che ti è uscito benissimo e lo trovo splendido su di te.. caspita Moki, hai delle sopracciglia PERFETTE *_* Invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro O_O sei la prima persona al mondo che non mi dice CHE SCHIFO DI SOPRACCIGLIA..... devo dire che però, ahime son colorate a ombretto XD

      Elimina
  17. C'hai provato e ci sei riuscita!! Brava...
    non so perché ma potresti benissimo recitare in un film di Tim Burton!...Secondo me se ti vede ti prende: hai un viso molto particolare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahhah peccato che sono una capra in recitazione XD

      Elimina
  18. brava!! ho partecipato anche io, utilizzando i colori che avvo, ho fatto mille prove sulla mano e sull'occhio per trovare i colori che facevano al caso mio, e alla fine il risultato è stato anche soddisfacente!! la cosa terrrribbbbileee... la riga di eyeliner sotto l'occhio, mi ha fatto penare non poco!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto ti capisco XD almeno mezz'ora per quella cavolo di riga XD

      Elimina
  19. bravissima!!
    http://lapetitetasse.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. ti sta proprio bene! e mi sembra che i colori siano uguali..hai paciugato bene :P

    RispondiElimina
  21. Ti è venuto benissimo e ti sta anche molto bene! Mi sono iscritta ^^
    Si conoscono un sacco di blog interessanti con questa iniziativa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che carina grazie :* benvenuta!!! anche io sto girando tutti i blog del paciugo ^_^

      Elimina
  22. Hai delle lentiggini adorabili! Ma tu hai quelle ciglia pazzesche solo con mascara e top coat? Ero convintissima che indossassi delle accent dalle foto! Non oso immaginare che lunghe siano da struccate, beata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha raramente metto le ciglia finte... ho paura che mi si stacano XD Ho ciglia lunghe ma con poco volume però :/

      Elimina
  23. è semplicemente fantastico! bravissima!!!

    RispondiElimina
  24. che bello!! Voglio le tue lentiggini ç_ç sono bellissimeeee *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah io ho imparato ad amarle dopo MOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTI anni XD le detestavo XD

      Elimina
  25. altro che!sei molto brava!hai fatto bene a provare!!!ma poi ci sei uscita?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si ci sono uscita :D Questo makeup l'ho fatto per il giorno del mio onomastico... e si... ha fatto furore :D

      Elimina
  26. Ma sei stata bravissima!!!! Mi piace molto!!

    RispondiElimina
  27. Che bello!! Anche io adoro le tue lentiggini :)

    RispondiElimina
  28. concordo con gli apprezzamenti sulle tue lentiggini, rendono il tutto più glamour ;)
    bella e brava Moky :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo... e dire che ho provato anche a nasconderle bene XD Non pensavo che si vedessero così tanto XD

      Elimina
  29. Cioè.. secondo me è perfetto!! *_*

    RispondiElimina
  30. Ti è venuto benissimo!! :D Brava!

    RispondiElimina
  31. Secondo me, ti è venuto bene e ti sta altrettanto bene! ;)
    Baciiiii

    RispondiElimina
  32. What?! Ti sta perfettamente, fossi in te mi truccherei ogni giorno così ahahah :P
    Bellissimi i colori poi! :*

    RispondiElimina
  33. quel maledetto eyeliner nella rima inferiore credo che sia stato una fatica per molte, per me era la prima volta e infatti mi è venuto una ciofeca, mica come te che hai penato ma ne è valsa la pena e ti è venuto benissimo...il trucco in generale mi piace molto e trovo che sia realizzato davvero molto bene...brava...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho odiato credimi XD vengo a vedere il tuo *_*

      Elimina
  34. Ma chi è che ti ha detto che hai l' occhio osceno???? Stupendo sei stata bravissima e ti sta davvero davvero molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nella pagina =( mi han detto che ho un occhio osceno, che non so truccarmi perchè utilizzo makeup lowcost, e che va bhe XD pasienza XD

      Elimina
  35. siora moki, buonasera :3 ero troppo curiosa di vedere la tua proposta: credimi, adoVo *-* mi piace un sacco e trovo siano colori, questi, che ti stanno divinamente!

    RispondiElimina
  36. Molto carino *__* secondo me il viola che hai usato nella piega è identico :O
    Questo make up ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
  37. bravissima Moky! i colori sono fedelissimi, mi piace proprio tanto il tuo make up =)

    RispondiElimina
  38. Nice post!
    http://roseandpose.com/

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)