il Makeup della Moky con AromaZone (ombretti)

Baciuzzo Barbatruccoline mie :*
Vi ho già parlato del kit aromazone QUI dove troverete tutte le informazioni per acquistare questo kit =)
E pian piano vi parlerò di tutti i prodotti che ho creato ^_^

Oggi vi parlo dei due ombretti che ho creato, uno in POLVERE LIBERA e uno IN CREMA/MOUSSE
  • Ombretto in crema/mousse da 5 g (si possono creare 2 ombretti col kit)
  • Ombretto in polvere libera da 5 g
OMBRETTO POLVERE LIBERA
Ombretto super luminoso "Poudre d'ètoiles"
Nessuna foto potrà mai rendere giustizia a questo splendido e luminosissimo ombretto rosa cipria.
Al sole sprigiona riflessi davvero spettacolari e stra luminosi!
Che variano dal rosa all'argento in base a come il sole lo bacia.... wow... mi ha abbagliata!
Cosa ho usato per 5 gr di prodotto:
  • Talco Cosmetio 1,7 gr
  • Mica Bianca Brillante 0,65 gr
  • Mica bronzo 0.35gr
  • Fragranza 0.05gr
In una ciotolina in vetro ho assemblato le polveri (le mica e il talco). Non avendo un pestello mi sono organizzata con un cucchiaino in ceramica (oi... l'arte dell'arrangiarsi) miscelando le polveri, in modo tale da non avere grumi.
 Ed ho trasferito il composto nella jarina idonea (sempre fornita nel kit)
Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà : Bassa
Conservazione: 6 mesi

OMBRETTO IN MOUSSE
Lo so, a vederlo non sembra bellissimo... ma livellarlo per me è stato un trauma :/
Più di così infatti non son riuscita a livellare, forse perchè c'è troppo prodotto... ma va bhe... il risultato dell'ombretto non cambia....(cambia che ogni volta che apro la confezione, un pò resta appiccicato nello specchio XD )

L'ombretto mi piace davvero tantissimo!! ha un colore strepitosamente bello, e che sopratutto non avevo :) una sorta di Rosa Antico, con riflessi leggermente bronzati.
Cosa ho Usato per 5 gr di prodotto:
  • Cera bellina 0.5 gr
  • Caprilico 4 ml
  • Talco cosmetico 4 g
  • Mica bianca Brillante 0.8 g
  • Mica Bronzo 0.4 g
 Ho trasferito la cera bellina e il caprilico nella mia ciotolina in vetro. Ho amalgamato il più possibile, e poi ho fatto sciogliere il composto a bagno maria.
Successivamente ho unito le polverie amalgamato bene il tutto con le fruste, fino ad ottenere un composto gelatinoso e omogeneo.
Ho rimesso il tutto a bagnomaria per pochi secondi, per aver maggior fluidità
 Poi ho inserito il composto ottenuto, nella jarina presente nel kit.
Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà : Bassa
Conservazione: 6 mesi

COSA NE PENSO?
Entrambi gli ombretti li sto usando spesso...Sopratutto quello in polvere libera per illuminare tutti i makeup.
Per l'OMBRETTO IN POLVERE devo dire che la resa è ottima, dura tranquillamente tutto il giorno con un primer sotto (io metto sempre il primer). Mentre dura solo mezza giornata senza :/
Per l'OMBRETTO IN MOUSSE, la durata e la resa è buona, ma credo che per chi ha la palpebra un pò oleosa, tenda ad andare nelle pieghette dopo qualche ora (io ho tendenzialmente la palpebra secca, e nessun ombretto si infila nelle pieghette)

Al tatto infatti si sente che è un pò "untino" e non setoso come dovrebbe essere. Quando applicato, non sembra asciugarsi, unico metodo è tamponarlo con un ombretto tono su tono (io ne uso uno simile di nouba)
Nell'insieme, promuovo quello in polvere, ma per quello in mousse forse ci sarebbe bisogno di qualche ingrediente per renderlo più "asciutto" quando asciuga.
Diciamo che se dovessicomprare questi ombretti nel mercato... non credo comprerei quello in mousse :(





E voi? avete provato questo kit?

Presto le altre recensioni =)

Share this:

CONVERSATION

6 commenti:

  1. Devo provvedere al più presto a spignattare quelli in polvere... sono quelli meno laboriosi e ancora non li ho fatti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiiiii vedi quello in polvere *_* è strepitoso!!! e facilissimo da fare ^_^

      Elimina
  2. *_* io stò facendo una valutazione delle cose da prendere su aroma zone...ma non ne esco più così XD mi ci vuole un mutuo! complimenti per le tue creazioni :)

    ps: mi sono permessa di nominarti nel Versatile blogger award :) http://tenebrika.wordpress.com/2014/03/28/the-versatile-blogger-award/ se ti và dai un occhio :*

    RispondiElimina
  3. A me piacerebbe creare un illuminante sulla falsariga dell'high beam dei miei desideri! :) Anche se non credo potrei mai cimentarmi, sporcherei tutta casa!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si la cucina in effetti l'ho sporcata XD però ero troppo felice per i risultati XD

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)