simply

Il Makeup della Moky con AromaZone (prodotti occhi)

Baciuzzo Barbatruccoline mie :*
Vi ho già parlato del kit aromazone QUI dove troverete tutte le informazioni per acquistare questo kit =)
E pian piano vi parlerò di tutti i prodotti che ho creato ^_^


Oggi vi faccio vedere 3 prodotti occhi, e tutte le spiegazioni per farli anche voi a casa =)
  • Mascara Bronzo da 10 ml (si possono creare 3 mascara)
  • Eyeliner Rosato e Eyeliner dorato entrambi da 7 ml (si possono creare 6 eyeliner in totale)
Seguire le istruzioni è abbastanza facile, perchè anche se scritto in francese, ci sono le immagini e le dosi in grammi o in ml... Dunque anche chi è CIOMPA come me, non avrà problemi =) 


MASCARA COLOR BRONZO
Meraviglioso mascara color bronzo caldo.
Cosa ho usato? (dosi per 10 ml)
  • Caprilico, 2,7 g
  • Cera Bellina 0.3 gr
  • cera emulsificante 1,6 gr
  • Acqua minerale 9 ml
  • Gomma d'acacia 1.5 gr
  • Mica Bronzo 1,5 gr
  • Conservante 0,1 gr
 Ho creato due emulsioni diverse. Una con caprilico, cera bellina e cera emulsificante, l'altra con acqua e gomma d'acacia.
In due ciotoline diverse, a bagnomaria, ho fatto sciogliere i componenti, e emulsionato bene con le fruste.
Successivamente ho unito le due emulsioni ed ho continuato ad emulsionare e miscelare con la frusta
 Fino ad ottenere un composto bianco latte (tendente al giallino) liscio, spumoso e senza grumi, ed ho lasciato raffreddare.
Ho aggiunto successivamente la mica Bronzo e il conservante, continuando a girare con la frusta.
Ho poi versato il tutto  nel contenitore del mascara.
 Lo scovolino devo dire che è carinissimo!! Molto flessibile e in silicone... lo trovo perfetto!!
Tempo di realizzazione: 25 minuti
Difficoltà: media
Conservazione: 3 mesi
EYELINER  ORO
 Più un oro tendente al bronzo, che un vero oro come lo intendo io.
Cosa ho usato per 7 ml di prodotto
  • Acqua minerale 10 ml
  • Pigmento Ocra jaune 0,15 gr
  • Mica bronzo 0.45 gr
  • Mica bianco brillante 0.4 gr
  • Gomma Xantana 0.2 gr
  • Conservante 0.07 gr
Ho messo l'acqua in una ciotolina in vetro, ed ho aggiunto le miche ed il pigmento, girando con la frusta ed eliminando tutti i grumi.
Successivamente ho aggiunto la Gomma xantana ed ho miscelato con la frusta per circa 10 minuti (o giù di li insomma) . Ottendendo un composto gelatinoso e non troppo denso
Successivamente ho aggiunto il conservante, e travasato tutto nella boccetta per eyeliner =)
questo è il colore splendido che ne è uscito *_* 
Io lo sto adorando!!! il tratto è deciso, intenso, e il colore è davvero super!!!

EYELINER PERLA ROSA
Il procedimento è praticamente identico al precedente, ma cambia qualche ingrediente.
Cosa ho usato per 7 ml di prodotto:
  • Acqua minerale 10 ml
  • Mica bronzo 0.15 gr
  • Mica bianco brillante 0.85 gr
  • Gomma Xantana 0.2 gr
  • Conservante 0.07 gr
La differenza infatti sta solo nelle due miche, per la percentuale diversa =)
 In base a come la luce colpisce l'eyeliner vediamo che è più o meno brillante... ma credetemi, in entrambi i casi splendido!!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà : Bassa
Conservazione: 3 mesi

COSA NE PENSO?
Entrambi i prodotti li sto trovando davvero ottimi!! Il mascara regge tranquillamente tutto il giorno, non sbava e non si sbriciola, e dona quel tocco di luce alle ciglia.
Certo, non volumizza o allunga chissà che... ma per le mie ciglia lunghissime, e visto che lo utilizzo solo sulle pute per dar luce, è perfetto =)
Gli eyeliner fantastici! Durano tutto il giorno senza sbiadirsi (sopratutto se applico un ombretto come base): Stra luminosi!!!
Certo, nel momento in cui abbiamo un occhio un po lacrimoso, il colore tende a dissolversi :/
Ma suvvia Barbatrucole!!! NON SI PIANGEEEEEEEEEE :*


Presto le altre recensioni =)

Share this:

CONVERSATION

19 commenti:

  1. Wooooow. *-* Idea magnifica questa di creare a casa i propri cosmetici, sono super curiosa di fargli anch'io. *_*
    Ma hai fatto anche altri cosine? Facci sapere. <3 un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: la pigmentazione è ottima, e anche come durata direi che è fantastico. Va beh, non volumizza, perché non hai gli ingredienti per qesto. ^_^ Ottimi, ottimi.

      Elimina
    2. li ho fatti tutti quelli del kit :D ve li faccio vedere in questi giorni ^_^ (un post solo veniva troppo lungo altrimenti XD )

      Elimina
    3. *-* amo, fai un video non? ^_^ anche se solo con i sottotitoli(sempre se non vuoi parlare), così vieni più facile per te. Un bacione, e attendo sia il post(anche se lungo) che il video, se mai ci ripensi. <3

      Elimina
    4. nuuuuuuuuu non son brava nei video XD e poi mi vergogno troppo :/

      Elimina
  2. Ti sarai divertita un mondo a creare questi trucchi, ne sono convinta :-P
    Mi piace molto l'eyeliner perla rosa, lo trovo elegantissimo.

    RispondiElimina
  3. Che ganzo!!!
    Ma non so se avrei la pazienza di mettermi lì e fare la piccola chimica!! Troppo pigra!

    RispondiElimina
  4. No, vabbè, l'eyeliner rosa è spettacolare!! *_____*

    RispondiElimina
  5. Il mascara lo trovo ottimo per donare luce alle ciglia, da usare proprio come fai tu, illumina lo sguardo!
    Bellissimo l'eyeliner oro bronzato!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono un sacco gli eyeliner che hai creato! io dovrò fare un ordine AZ in questi giorni, mi comprerò qualche mica e proverò anch'io!!!

    RispondiElimina
  7. io sempre un po' scettica a farmi qualcosa in casa, però gli eyeliner sono proprio bellissimi!

    RispondiElimina
  8. Post splendido, ma il fai da te di questo genere non fa per me! Il mascara color bronzo l'ho comprato già pronto di Shaka!!

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)