simply

Essence GEL EYEPENCIL

Baciuzzo Barbatruccole :*
Oggi parliamo di novità in casa essence...
e in particolare delle nuove matite GEL EYEPENCIL WATERPROOF

Sono le nuove matite entrate a far parte della collezione PERMANENTE di Essence... e dire menomale!
Da sempre cerco matite che abbiano una buona durata, economiche e scriventissime!! e penso proprio di averle trovate finalmente ^_^
Intato ve le presento =)
Sono delle matite automatiche, dunque non si devono temperare.
Hanno una mina  di 0.57 gr di prodotto, con un PAO di 24 mesi.
Stranamente sono MADE in ITALY.... non so come mai :D ma la cosa non mi dispiace =)
La essence ce le propone come:
l’eyeliner in gel in una matita. il classico vasetto viene sostituito da una praticissima matita dalla punta retrattile. morbide ed altamente pigmentate, queste matite regalano look intensi.
Non aspettiamoci naturalmete un INCI verde... abbiamo infatti:

DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OZOKERITE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, C30- 45 ALKYL DIMETHICONE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, CAPRYLYL TRIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, mica, citric acid, May contain: CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC Ammonium FERROCYANIDE).
Il prezzo è di 2,89 Euro


Abbiamo 6 COLORAZIONI:
Di cui ne posseggo solo 5, perchè il blu (02 around midnight) non l'ho trovato -.-

01 black blaze
Assolutamente NERA.... totalmete matt

03 urban jungle
Verde ottanio, con finish metallico. 


04 blue lagoon
Spledido blu petrolio con finish metallico
05 gunmetal
Grigio canna di fucile, finish matt con qualche piccolissimo glitterino oro
 
06 cocoa bean
Marrone caldo, totalmente matt

Assolutamente le migliori matite di essence!!!
Credevo non ci potesse essere di meglio delle longlasting... Ma non è così!
Queste matite durano tantissimo, e non solo come eyeliner o matita all'esterno dell'occhio, ma scrivono e durano tranquillamente anche nella rima interna!
Io le ho un pò testate... e ho visto che nella rima interna durano benissimo per 8 ore (poi mi son struccata) come se fossero state appena messe. E naturalmete durano perfettamente, senza sbavareperdere di intensità anche nella rima esterna.
Anche i semplici swatches, son difficili da levare se non si provvede immediatamente :D
Unico piccolo "difetto" se così vogliamo chiamarlo... è che essendo davvero resisteti, se vogliamo sfumarle, dobbiamo farlo subito dopo l'applicazione, perchè se le lasciamo asciugare (5 o 6 secondi) no si schiodao più XD Dunque... facciamo un occhio per volta barbatruccole :D
Altro difettino, è che non sono dotate di temperino, e quando la punta non c'è più... bisogna provvedere con qualche altro temperino in nostro possesso :/

Spero davvero che essence inserisca nuove colorazioni, perchè un bel VIOLA e un bel BORGOGNA, ci starebbero proprio bene!

FANTASTICHE!!! Brava Essence!!! matite che per me son proprio da 10 e lode!

Share this:

CONVERSATION

92 commenti:

  1. belle!! io ancora on le ho trovate.. anche vista l'enorme quantità di matite che ho credo che prenderò solo la blu, la verde e la nera XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per quanto le sto usando ultimamente, e per l'uso che prevedo per l'estate... so che le divorerò XD

      Elimina
  2. Che bei colori, soprattutto il verde e il blu petrolio! Io mi ero fatta il flash che la quinta fosse viola -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io dalle loro foto :/ e invece è blu =(

      Elimina
    2. Infatti quando l'ho viste nello stand sono rimasta un attimo perplessa... della serie "ma c'era anche una viola o son rimbambita?!" xD

      Elimina
    3. pensa che io ero convinta ci fosse, e ho girato 3 stand essence XD Poi ho guardato nel sito... XD

      Elimina
  3. Fantastiche!! Non vedo l'ora di provarle e trovarle! :)

    RispondiElimina
  4. Voglio provarle *.* sopratutto la 04, adoro il blu petrolio! E poi la nera, non può mancare :)

    RispondiElimina
  5. *_____________* mi sono innamorata di queste matite. che colori stupendi. O_O ora le voglio. :D non ho fatto in tempo di andare oggi da ovs, ma appena posso, le prendo. *-*

    RispondiElimina
  6. Cavoli!! Me le sono perse! Non le ho viste nell'ultima spedizione di shopping makeupposo... 'cidenti! DEVO rimediare! Grazie degli swatch e della recensione: ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatto! Ho rimediato e le ho prese tutte e 6 giusto oggi pomeriggio, eh eh! Già che c'ero, ho preso anche le 2 nuove long lasting e le 3 nuovissime e cicciottissime illuminanti: anche queste mi erano sfuggite la volta scorsa :)

      Elimina
    2. ahahhaah grande XD Io ho trovato anche la blu ( è bellissima *.* ) edlle long lasting invece non mi è piaciuta la nuova viola :/ non scrive nella rima interna... E i matitoni... devo assolutamente prenderli *_*

      Elimina
    3. Ah, io per matite da rima interna non ci penso neanche: già sono arrossata sempre di mio, figuriamo a mettere qualcosa dentro! Una volta ho messo la "C'est la vie" di Essence (long lasting) e... per poco non finivo al pronto soccorso... forse aveva glitter, non so, ma mi son bruciati gli occhi per tutta la sera/notte da morire. Volevo togliermeli! Quindi, da quella volta, ho riprovato solo con quella Avorio di Neve Cosmetics.

      Elimina
    4. cavolo sicuramente ci stavano glitterini =( quelle non vanno mai usate nella rima interna =( O forse il tuo occhio, è troppo sensibile =( io invece pretendo che una matita scriva bene fuori e dentro l'occhio XD

      Elimina
    5. Mah, credo che avesse dei glitterini piccolissimi. Comunque, alla fin fine, preferisco non mettere niente nell'interno. Mi sto trovando bene con la matita di Neve, come dicevo, anche se mi dura pochissimo...

      Elimina
    6. io a volte ho proprio voglia di mettere la matita all'interno dell'occhio... ma non avevo mai trovato matite che durassero :/

      Elimina
    7. Ciao, Moky!! Ho appena pubblicato la mia recensione di queste ottime matite e ti ho pubblicamente ringraziata per la tua, oltre che linkata ;) Besos, buona giornata!

      Elimina
    8. uhhhhhhhh vengo subito a leggere!!! :*

      Elimina
  7. Caspita sembrano proprio valide. Un viola ci vorrebbe proprio *_*

    RispondiElimina
  8. Voglio provare la nera *_*

    RispondiElimina
  9. Anch'io le ho puntate (^o^) e visto che domani mattina devo andare da OVS ,ne prenderò un paio.. Ma penso che le acquisterò tutte pian piano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh anche io ho iniziato dicendo "dai si le provo" ma vedendo come sono... le voglio tutte XD quel blu sarà mio XD

      Elimina
  10. ecco adesso che ho letto la tua review.. ovviamente VOGLIO quella nera!!!! ihihihhi :P

    RispondiElimina
  11. sottoscrivo tutto, almeno per quanto riguarda la matita nera che è l'unica che ho! io ci metterei in mezzo anche un bell'oro e un rosa con riflessi oro...o un salmone *-* beh, hai ragione, pure un viola o un borgogna sarebbero perfetti. voglio millemila colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo alcuni colori sono usciti solo in germania -.- tra qui l'oro.......... ingiusto =(

      Elimina
  12. Mi sono innamorata di Black Blaze e Urban Jungle *_*

    RispondiElimina
  13. Ma belle belle! Devo correre a vedere se le trovo... sono chiusa in casa sotto esame e così mi tenti!! :)
    Le punto quasi tutte, forse quella che mi piace un po' meno è quel grigio... ma insomma, per il rapporto qualità prezzo vale la pena averle tutte! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io appunto per il rapporto qualità prezzo... le voglio tutte XD

      Elimina
  14. Ma che belle, non vedo l'ora che arrivino anche nello stand della mia Coin (sfornitissimo e sempre in terribile ritardo con i nuovi prodotti)! Mi piace molto quella marrone e quella blu ;-)
    Effettivamente ci starebbe bene anche un viola....... :-P
    Un bacione!

    RispondiElimina
  15. Le ho viste nello stand ma ho preferito non prenderle per ora perchè ho già altre matite di questi colori, comunque credo che più in là prenderò la nera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io avevo preso solo il blu petrolio... ma vedendo quanto son buone le ho volute tutte ^_^

      Elimina
  16. Ammazza ma sono pigmentatissime!!! Gli altri colori non li userei per via dei glitterini credo, ma quella marrone sarà mia :3 Grazie mille per gli swatches!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissima quella marrone... mi ci son truccata proprio oggi ^_^

      Elimina
  17. Le ho trovate (solo blu, nero e marrone, però) e le ho snobbate completamente... Che furba sono! Adesso mi mangio le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh le avevo snobbate anche io all'inizio... poi dopo che ne ho provata una, le voglio tutte xD

      Elimina
  18. meglio delle long lasting?? prossimo acquisto per forza allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si perchè purtroppo delle longlasting non tutte scrivono nella rima interna =( ed è un peccato =(

      Elimina
  19. Ottimo mi sa che quando le trovo le prendo!! grazie per le infooo baciii cinzia

    RispondiElimina
  20. io le ho swatchate nelle mani stamattina come hai visto in video, e ancora stanno li ♥♥♥
    bellissimo post brava moki ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii XD infatti gli swatches li dovevo levare subito, altrimenti mi restavano li XD

      Elimina
  21. Non le ho ancora viste dal vivo ma mi piacerebbe, bello il nero mat

    RispondiElimina
  22. sembrano davvero interessanti...io ancora non le ho viste ma mi ispirano parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora non si trovano in tutte le essence... purtroppo (come sempre) non riforniscono mai tutta italia contemporaneamente :D

      Elimina
  23. Meglio delle long lasting??? le voglio!!! soprattutto Verde Ottanio e Canna di Fucile...metto in wishlist via! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, perchè alcune long lasting non scrivono nella rima interna dell'occhio :/ queste invece scrivono tutte :D

      Elimina
  24. MA NOO!! Proprio ora che mi ero ripromessa di non sgarrare più il ban cosmetico... Mannaggia alla Essence! Ed è pure uscita la nuova linea permanente. Non ci voleva :( sembra tutto così appetibile, poi loro, le tue matite... MMMM <3

    RispondiElimina
  25. oh viste da qui mi sembrano addirittura meglio dell'unica matita UD in mio possesso! Brava Essence, brava!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhh non saprei *_* io ho solo la perversion, ma non l'ho ancora mai usata :D

      Elimina
  26. Dovrei farne una bella scorta o rischio che non le trovo più come la longlasting! Ho preso quella nera ed è bella bella e poi con quel prezzo!!!

    RispondiElimina
  27. Ti sto per dire una cosa che probabilmente ti sconvolgerà. IO VOGLIO DISPERATAMENTE PROVARE QUESTE MATITE. E lo sai perchè non l'ho ancora fatto? Non riesco mai a trovarle. Mi sembra più che evidente che sono davvero eccezionali perchè tutte le volte che le cerco negli stand Essence il loro scomparto è completamente vuoto oppure ne è rimasta qualcuna che però non è in perfette condizioni. Mi fa arrabbiare questa cosa di trasformare gli stand, soprattutto quelli essence, in un autentico porcile. Non avresti voglia di regalarmi le tue? ;)
    Grazie per la review. Simpatica, come sempre. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo che sfiga =( dai non perdere la speranza!!! Magari chiedi alle commesse quando riforniscono... e ti apposti in negozio il giorno :D
      Ti regalerei le mie, se riuscissi poi a ritrovarle io XD Già qui son sparite :/

      Elimina
  28. io ne ho una..ma come si tempera? nessun temperino ci va..e bisogna girare dietro..ma poi la punta non c'e' :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhm no... la matita non si tempera, è automatica, dunque dei girare la parte posteriore, e uscirà la mina.... però... puoi temperare la mina con temperini appositi.
      Se giri dietro e la punta non c'è... è rotta...

      Elimina
  29. Ahhh, mi hai fatta innamorare di queste matite! *-*
    Black Haze, Urban Jungle e Blue Lagoon mi piacciono troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le sto amando tutte... anche la blu (che ho trovato dopo) è stra bella *_*

      Elimina
  30. Voglio assolutamente la nera! Per ora ho preso la marrone e mi sta piacendo moltissimo! :)

    RispondiElimina
  31. molto simili alle supershock di avon che adoro *_* me gustanoooo
    ciao bellaaa :*********

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhhhhhhh quelle avon mai provate *_*

      Elimina
    2. Io ho le supershock dell'avon ma sono molto molto più belle di queste essence...queste essence non ricordano per nulla un eyeliner in gel...

      Elimina
    3. uhm... io invece le trovo ottime....

      Elimina
  32. Sembrano stupende *_* ricordano vagamente le Pearglide di Mac! Le colorazioni che preferisco vedendole in foto sono la 03 e la 04 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se somigliano a quelle MAC, son ancora più felice allora XD
      Gli swatches son fedelissimi ^_^ (ci son stata mezz'ora per fare le foto vere XD )

      Elimina
  33. una la proverò sicuramente anche se temo che i miei occhi sensibili saranno allergici ( come lo sono spesso ) alle matite waterproof..

    RispondiElimina
  34. le voglio tutteeeeeeee sono magnifiche!

    RispondiElimina
  35. Adoro alla follia queste matite *.*

    p.s. sono una tua nuova follower, se ti va passa da me per dare un'occhiata o anche un consiglio ;)

    RispondiElimina
  36. Oddio le ha fatte pure essence? Correrò a prenderle quanto prima! *_* Ho una rosa dell'avon con consistenza gel e devo dire che la amo! Sapere che anche essence le ha fatte è un bell'attacco al mio portafogli XD

    RispondiElimina
  37. Nice colours!
    http://roseandpose.com/

    RispondiElimina
  38. Sono buone anche per la rima interna? O consigliate solo l'uso eyeliner?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente strepitose!!! Io le amo e stra amo sopratuttoper la rima interna =)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)