✿ Consigli Acquisti AROMA-ZONE ✿

Baciuzzo Barbatruccole
Oggi voglio parlarvi di un'azienda davvero particolare...

http://www.aroma-zone.com/aroma/accueil_fra.asp
Qualche mese fa, ho chiesto io stessa all'azienda se volevan avere una collaborazione con me.
Mi è stato chiesto cosa più avrei gradito... ed io ho scelto il kit AZ Box Maquillage au Naturel
Un Kit che permette di poter ricreare vari prodotti makeup.
All'inizio avrei voluto fare un unico post, dove vi parlavo di tutto il kit e dei prodotti che ho fatto, ma ho visto che veniva davvero dispersivo :/ Così ho pensato di farvi intanto questo post introduttivo, e giorno per giorno vi farò vedere tutti i prodotti creati da me =)

Il kit è racchiuso in questa graziosa scatola in cartone.
E come potete vedere contiene davvero tantissimi prodotti e utensili per lo spignatto del nostro makeup =)Vediamo un pò più da vicino il contenuto:
Abbiamo intanto 10 ricette per poter creare diversi prodotti:
  • Crema Colorata da 50 ml
  • Blush rosain polvere libera da 40 g
  • Ombretto in crema/mousse da 5 g (si possono creare 2 ombretti col kit)
  • Ombretto in polvere libera da 5 g
  • Mascara Bronzo da 10 ml (si possono creare 3 mascara)
  • Eyeliner Rosato e Eyeliner dorato entrambi da 7 ml (si possono creare 6 eyeliner in totale)
  • 2 Gloss da 12 ml
  • Rossetto da 6 ml
  • brochure che i spiega come lavare i nostri utensili
Eccoli tutti i prodotti che ho creato =)


Le ricette sono scritte totalmente in francese, c'è però da dire, che sono abbastanza intuitive (anche se per qualche prodotto ho dovuto chiedere a un'amica di tradurre per me :/ )
Avrei preferito sinceramente delle spiegazioni in inglese.... che almeno me la cavo un pò meglio :/

Troviamo inoltre un catlogo con tutti i prodotti di AROMA ZONE =)
All'interno del kit, troviamo inoltre tutti gli utensili utili per il nostro spignatto:
  • Siringa graduata da 10 ml
  • Mini frustino
  • guanti usa e getta
  • 2 cucchiaini per le dosi (da 0,5 e da 0,05 ml)
Devo dire che i guanti io non li ho potuti usare, perchè allergica a quel tipo di lattice :/
Bisognerebbe portare (per igiene) i guanti ad ogni spignatto... E lo so... mea culpa... non l'ho fatto :D
ma... igienizzo sempre le mani prima di procedere alla creazione di makeup, dunque ... concedetemelo XD (diciamolo... posso posso visitare un animale in ambulatorio senza guanti... potrò fare il makeup per me ? XD )
La siringa,  è una comune siringa, che perde il colore delle tacchette dopo apena 3 lavaggi, ma tranquille! Una qualsiasi siringa graduata andrà benone :)
C'è una sola cosa che manca... il piccolo MORTAIO tanto utile credetemi :/ Ma io ho ovviato con un cucchiaino in ceramica e una ciotolona in vetro :)

CONTENITORI VARI PER IL MAKEUP
Nello specifico: Contenitore per il blush in polvere libera (e relativa spugnetta), contenitore per l'ombretto in polvere libera e contenitore per l'ombretto in crema, con specchietto
Contenitori per eyeliner e mascara
Contenitori per rossetto, gloss e bbcream
Devo dire che le confezioni son davvero carinissime e comode!
Ho avuto qualche difficoltà solo per il contenitore per l'ombretto in crema, che si è comodo per portarlo dietro, perchè ha lo specchietto, ma scomodissimo da tenere tra i miei ombretti, perchè è troppo voluminoso.
Tutti i contenitori sono in plastica rigida, e ogni contenitore era chiuso in una bustina in plastica trasparente.

I PRODOTTI
Qui son restata un pò a bocca aperta... non credevo che dietro ogni cosmetico ci fossero così tanti prodotti :D
MICHE
Sono pigmenti puri, senza aggiunta di altro prodotto. Servono per pigmentare i nostri prodotti makeup.
Nel kit abbiamo 2 miche:
BRONZO da 10 gr
BIANCO BRILLANTE da 10 gr

e 2 pigmenti

ROSA da 10 gr
 JAUNE (giallo ocra) da 10 gr
Sostanzialmente la differenza tra MICA e PIGMENTO è che La mica è un componente, un ingrediente che permette di creare ombretti o makeup un generale. Il pigmento invece è un ombretto in polvere con una fortissima pigmentazione cioè con un alto livello di colore, e spesso contiene più miche per avere quel determinato tono =) (wikimoky dicet)
E qui però si fermava la mia ignoranza.... infatti nel kit abbiamo ancora tanti prodotti di cui sconoscevo l'esistenza (ma da brava WIKIMOKY ho cercato )
  • CAPRILICO 250 ml

Fino a oggi ho usato il caprilico solo per compattare i miei ombretti...
Conosciuto anche come "olio di cocco frazionato" questi trigliceridi sono a base di olio vegetale al tatto molto fine e non grasso: penetrano  immediatamente nela pelle senza lasciare un film grasso.
Serve in pratica per "emulsionare" e amalgamare il nostro prodotto makeup (non riesco a spiegarmi in altri termini,, spero cha bbiate capito XD )
  • CERA BELLINA 10 gr

 Qui ho riso come una forsennata XD che cavolo di nome è cera bellina? XD
Da quello che ho visto subito, ci stava un'ape... dunque qualcosa a base di cera... e infatti
Questa cera d'api modificata aiuta a preparare balsami e rossetti consistenza molto morbida e tatto morbida e liscia.
  • TALCO COSMETICO 30 gr
anche qui... ignoravo totalmente l'esistenza di questo prodotto (ferma solo al borotalco... come talco :D )
Il Talco micronizzato è utilizzato principalmente per la formulazione di prodotti cosmetici come le polveri in cui viene impiegato a concentrazioni molto elevate (fino al 95% del totale).
Grazie alla sua elevata trasparenza ed alla piccola granulometria, è impiegato in cosmesi decorativa per la preparazione di ciprie, ombretti e fondotinta, donando un tocco setoso e piacevole.
  • GOMMA XANTANA 20 gr
Gomma Xantana nei Cosmetici
Facilmente solubile in acqua, insolubile in olio


La Gomma Xantana viene sfruttata per la sua capacità di “rigonfiarsi” nell’acqua, andando a formare una struttura tridimensionale  che consente di ottenere dei gel.


Potrebbe interessarti: http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Xanthan_Gum.html
E' un gelificante, che a bassi dosaggi viene usato per aumentare la stabilità delle emulsioni
  • GOMMA D'ACACIA (gomma arabica) 50 gr
 
Agente di coesione nelle emulsioni e buon stabilizzatore per prodotti come il mascara.
  • CERA EMULSIFICANTE n°3 30 gr
 Questa cera emulsionante naturale di origine vegetale e permette di miscelare una fase acquosa e una fase oleosa, per formare una emulsione stabile nel tempo. Molto facile da usare, permette di creare bellissime textures cremose.
  • CONSERVANTE 5 ml 
 
 Un semplice conservante, antibatterico e antimicotico, il conservatore approvato per i cosmetici biologici certificati possono effettivamente mantenere il makeup per almeno tre mesi.
  • AROMA POMME D'AMOUR 5 ml

Frizzante e delizioso, questo profumo sarà creare l'atmosfera giusta nei vostri prodotti di bellezza. Le sue note dolci e golose, con un fondo ricco e rotondo e di mandorla sono fragranza alla vaniglia da mangiare! A me sinceramente fa odore di fragoline e vaniglia :D

COSA NE PENSO?
Il kit ha un prezzo di 49 dunque non è propriamente economico... Ma a mio avviso per avere 10 prodotti makeup (che poi visto che possiamo creare 3 mascara, 6 eyeliner e due ombretti mousse, non son proprio 10 ma 17), credo sia un ottimo prezzo!
In più abbiamo tutto l'occorrente necessario, e basta prenderci un pò la mano, per poter sperimentare da sole senza le ricettine.

Ma non solo... son prodotti totalmente naturali, e possiamo dire...
SI SO COSA CI STA DENTRO!
Credo sia davvero qualcosa di stra utile per chi vuole iniziare a "spignattare" un poco... Anche perchè se come me non lo avete mai fatto, non sapreste dove mettere le mani senza istruzioni :D
Poi Naturalmente nel sito si potranno acquistare tutti i prodotti anche singolarmente =)
Ma non solo!
Non è l'unico kit presente nel sito...ma abbiamo
tantissime Box tutte meravigliose e stra utili
Le trovate tutte QUI  Naturalmente, prendendo la box, si risparmia parecchio!

In questi giorni vi pubblicherò tutti i post con tutti i passaggi per ogni prodotto che ho creato =)
Che ne pensate Barbatruccole di questa box? io voglio provare a ordinare qualche altra box... bho magari per le cremine *_*


Share this:

CONVERSATION

18 commenti:

  1. Oddio che fico!!! Quando parlasti di la prima volta di questi kit, andai subito a dare un' occhiata al sito e ad essere sincera la cosa che mi bloccò fu proprio il prezzo.
    Però come regalo di compleanno quasi quasi... E poi le cose da piccolo chimico son sempre ben accette, almeno da parte mia. Comunque sei sempre molto esaustiva! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe anche a me affascinava troppo la cosa di poter creare io *_* pensa che pure il moroso era tutto gasato di creare con me XD Amiamo fare i piccoli chimici :D
      Son contenta che il post ti piaccia :*

      Elimina
  2. Mmm, molto interessante!
    Adesso sono curiosa di sapere cm t troverai con tenuta e confort! :)

    KIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a giorni vi pubblico tutti i post dei prodotti ^_^

      Elimina
  3. curiosa della BB cream. :)

    RispondiElimina
  4. Sono sempre più tentata da Aromazone e hai creato davvero tanti prodotti...attendo i tuoi post, sono molto curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh pensa che son tentata anche io nel prendere un kit :D

      Elimina
  5. Cera bellina in effetti fa ridere XD
    Trovo sia molto divertente creare qualcosa, io mi limito a cose molto semplici, il make up preferisco comprarlo (diciamo che non so resitere ecco XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si va bhe... anche io amo comprare ilmakeup, sopratutto se cerco qualcosa di particolare.. ma l'idea di crearsi qualcosina.. è meraviglioso *_*

      Elimina
  6. ma daiii non sapevo dell'esistenza di questi kit!!! :-)
    utili perchè hanno le istruzioni, senza è un pò rischioso spignattare.. c'ho rinunciato perchè non ho voglia di riempirmi di prodotti, anche pericolosi se non si sa come utilizzarli.. bacioni tesoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti!! col kit basta seguire ben bene le istruzioni ^_^ è facilissimo ^_^

      Elimina
  7. Anche io ho lo stesso kit dallo scorso anno, non ho preparato tutti i prodotti che si potrebbero fare perché ho il terrore dei fornelli e questi cose le faccio solo quando ho qualcuno che possa aiutarmi a farle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sai quanti casini ho creato in cucina XD Ho rotto anche la ciotolina in vetro che usavo (menomale che l'ho rotta nell'ultimo lavaggio XD) Ero troppo curiosa per non fare tutte le ricette... e poi volevo parlarvene bene ^_________^

      Elimina
  8. Secondo me aroma-zone ha avuto un'idea geniale creando queste box... soprattutto per chi non sa spignattare e ci vuole provare... si ha tutto con le rispettive ricette e secondo me è già tanto! Io a volte non ci provo a fare certe cose perchè non so quali prodotti mettere o mi mancano... quindi grandiosa novità secondo me... ah anche io sto aspettando una box... eheheheh vedremo che cosa combinerò!! Farò esplodere casa??? ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no tranquilla nulla esplode (forse XD )
      Io credo sia una occasione fantastica per chi vuole iniziae a capirne un pò di più ^_^

      Elimina
  9. Bellissima questa box!Un bacione :)

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)