simply

Tutte pazze per la NAKED

 Salve barbatruccole :*
Lo so.. non sono molto assidua ultimamente... ma sto studiando come una disperata...
Poi va bhe... ieri mi hanno bocciata a un esame, e dunque oggi mi rilasso con voi (è da almeno un mese che voglio scrivere questo post -.- )


Ho notato che sin da quando si vociferava per la NAKED 3, tante ragazze si chiedevano:
La compo o no?
Bhe... visto che non tutte possedete tutte le palettine naked, ve ne voglio parlare un po, compararle...
Per aiutarvi (magari ) con gli acquisti =)

Vi faccio vedere tutte le palette, ma se già le conoscete... passate direttamente alla fine del post =) Dove parlo delle recensioni e dei consigliper gli acquisti :D



Io le posseggo tutte e 4... sinceramente ho comprato solo la BABY NAKED in sconto col 20%, mentre le altre mi sono state regalate (NAKED1 giveway, NAKED2 dal moroso NAKED3 dalla mamma per natale *_* )





Il prezzo certamente non è bassino....
Per le le 3 NAKED con 12 ombretti (le grandi insomma) abbiamo un prezzo di €45,90 (da sephora)
mentre per la NAKED BASICS di €25,90
 Ma... pensandoci un attimo abbiamo un costo per ogni ombretto di 3€ per le 3, e di 4€ per la baby...
Tutto sommato... non mi sembra eccessivo :/
Gli ombretti (tutti) hanno 1.3 grammi di prodotto ed un PAO di 12 mesi....(ma sinceramente essendo ombretti in polvere, a mio avviso, non è che scadano così velocemente eh :/ )
Ma guardiamoli bene =)
  • NAKED 1
descritta dal sito: 
Urban Decay non fa mai le cose a metà e, anche quando si occupa di nude, non poteva che farlo in grande stile!
Generosissima, la Naked Palette declina un ampio ventaglio di tonalità, dallo champagne più nude al grigio metallo profondo.
Dei colori raffinati per vestire lo sguardo di giorno come di notte.


La prima Naked di Urban Decay.
Ha un packaging molto elegante,ma di cartone :/ in velluto color cioccolato, con scritte dorate...
L'apertura è richiudibile grazie alla presenza di calamite, che permettono la chiusura perfetta, ma non molto sicura della palette... Può infatti succedere che spesso si apra... con il rischio di far cadere il pennello e di distruggere gli ombretti -.-' In più essendo di cartone, può danneggiarsi facilmente.
Lo specchio come vedete è relativamente piccolo, ma abbastanza comodo...
All'interno troviamo
12 ombretti sui toni del marrone....Molto caldi.
i primi 6 a destra sono:
virgin, sin, naked, sidecar, buck, half baked
  • VIRGIN beige satinato
  • SIN champagne satinato con punta di rosa
  • NAKED color nocciola matt
  • SIDECAR nocciola satinato con punta di marrone
  • BUCK marrone chiaro matt
  • HALF BAKED oro caldo satinato
i restanti 6
smog, darkhorse, toasted, hustle, creep, gumental
  • SMOG bronzo luminoso e shimmer con una punta di oro
  • DARKHORSE marrone/bronzo con una punta di oro satinato
  • TOASTED rosa antico con punta di marrone
  • HUSTLE marrone satinato tendente al rosso
  • CREEP nero satinato
  • GUNMENTAL grigio antracite satinato

All'interno poi troviamo:
PENNELLO PIATTO per poter applicare l'ombretto
Una minisize del famoso PRIMER POTION da 3,7 mg

primer assolutamente ottimo!! devo dire che io mi trovo benissimo anche con quello essence eh...
  • NAKED 2
descritta dal sito:
 A grande richiesta delle fan...
Dopo la Naked, best seller delle palette "nude", ecco la Naked 2, con il suo ampio ventaglio di ombretti ricchi di pigmenti.

Ed eccola la seconda arrivata in casa Urban Decay.
In questo caso il packaging già è stato migliorato!! per fortuna aggiungerei XD
Magari meno elegante (forse) ma decisamente più robusto, resistente e comodo!
La confezione è in metallo, rigida, e la chiusura a incastro... certamente non si apre per sbaglio!
Però... io (ed ho letto molte altre ragazze) ho avuto il problema che lo specchio dopo un annetto si è scollato :/ nulla di grave... basta prendere un poco di colla e rincollarlo... però per una palette di questo costo, bhe... mi scoccia -.-
Specchio molto grande, comodo e perfetto se vogliamo truccarci fuori casa...
I colori son sempre tendenti al marrone, ma in questo caso con un sottotono freddo.
Direte... sempre marroni sono! e tutto sommato è anche vero.... ma per chi come me ama i marroni, bhe... ogni tonalità e sfumatura è sempre diversa *_*
Dentro si presenta così


Vediamo i colori da vicino:
Primi 6 a sinistra
foxy, half backed, bootycall, chopper, tease, snackbite
  • FOXY beige tendente al giallo matt
  • HALF BAKED oro caldo satinato (presente anche nella NAKED1)
  • BOOTYCALL beige satinato
  • CHOPPER bronzo chiaro tendente al marrone, satinato
  • TEASE marrone con sottotono freddo matt
  • SNACKBITE bronzo scuro tendente all'oro satinato
  e gli altri 6
suspect, pistol, verve, ydk, busted, blackout
  • SUSPECT bronzo chiaro con sottotono freddo satinato
  • PISTOL grigio con sottotono marrone satinato
  • VERVE argento/bronzo con sottotono marrone satinato
  • YDK bronzo con sottotono rosa satinato
  • BUSTED marrone cioccolata con sottotono freddo satinato
  •  BLACKOUT nero matt con microglitter oro (che non si vedono nemmeno sulla palpebra)

Nella confezione troviamo anche un piccolo Gloss di 3.23 ml
 Volumizzante di color rosa antico scuro, con microglitter oro

All'interno troviamo un pennellino doppio (che si chiama Good Karma) da una parte piatto per applicare l'ombretto, e dall'altro ampio per sfumare
 
Poi arrivò la baby Naked
  • NAKED BASICS
il sito ci dice:

Un accessorio indispensabile per creare una miriade di sguardi diversi.
Sei ombretti basic dalla texture mat, di cui quattro inediti ed esclusivi da applicare sfumati, intensi o come eyeliner.
 La confezione è naturalmente più piccola, sta infatti nel palmo della mano,
è caratterizzata da un materiale un pò gommoso, in plastia (non metallo questa volta) matt,con la scritta in rilievo tono sul color cioccolato.
Colori totalmente MATT, la rendono unica e perfetta per ogni makeup
I colori sono 6 :
venus, foxy, w.o.s., naked2, faint, crave
VENUS beige chiarissimo tendente al panna leggermente satinato (per punti luce)
FOXY (presente anche nella naked 2) beige tendente al giallo matt
W.O.S beige tendente al rosa matt
NAKED2 color nocciola chiaro matt
FAINT marrone chiaro matt
CRAVE nero matt

Poi a dicembre 2013 si inizio a vociferare che la Urban Decay avesse messo in commercio la NAKED 3
Tra chi diceva che non era vero, tra chi diceva che assolutamente la voleva... A natale è arrivata anche da noi in Italia.
  • NAKED 3 
il sito la descrive come: 
Per questa palette rosa-dorata, la cofondatrice di Urban Decay, Wende Zomnir, si è ispirata al colore di un'onda al tramonto, quando la luminosità rende tutte le donne più belle
Decisamente un'esagerazione per chi non è amante dei ROSA... ma (a mio avviso) molto bella e utile per chi invece li ama, e come completamento alle altre 3 naked.
 La confezione si presenta sempre in metallo, rigida, con chiusura a scatto (brava UD hai capito che è la confezione migliore)
Il colore è un marroncino tendente al rosa, con tante ondine in rilievo, direi che è il packaging più particolare fra le 4 ^_^
Specchio assolutamente grande come la naked 2
Dentro si presenta così
Nell'insieme vedete che i colori comunque son perfetti per ogni makeup tendente al rosa, e che quindi non c'è l'assoluta necessita di palette per completarla.
Vediamola da vicino,
i primi sei colori a sinistra
stranfe, dust, burnout, limit, buzz, trick
  • STRANGE beige molto chiaro leggermente satinato
  • DUST rosa antico chiaro  con sottotono salmone shimmer
  • BURNOUT rosa antico scuro con sottotono salmone leggermente shimmer
  • LIMIT rosa cipria scuro con sottotono corallo  matt
  • BUZZ rosa antico satinato
  • TRICK rosa salmone shimmer con sottotono oro
 
 Passiamo agli altri 6
mooner, liar, factory, mugshot, darkside, blackheart
  • NOONER rosa antico scuro matt
  • LIAR rosa antico shimmer  con sottotono bronzo chiaro
  • FACTORY rosa scuro con sottotono marrone shimmer
  • MUGSHOT rosa scuro con sottotono bronzo shimmer
  • DARKSIDE marrone chiaro con sottotono bronzo/rosa shimmer
  • BLACKHEART marrone scuro, con sottotono borgogna, cangiante  con microlitter oro


In più troviamo annesso un doppio pennello
 Entrambe le parti portano un pennello piatto e corto da ombretto, da un lato più largo
 
Da un lato leggermente più lungo e largo, per effettuare una sorta di sfumatura 
 dall'altro più a lingua di gatto

Anrcoa il primer potion, ma in un cartoncino, con 4 varianti



Ogni sample non si sa quanto contiene di prodotto, ma secondo me circa 2 grammi (forse)
Abbiamo:
  • ORIGINAL il classico prime potion di UD
  • EDEN formula nude matt
  • SIN formula nude shimmer
  • ANTI-AGING primer antiage
Ancora questi non li ho provati... ma conoscendo i primer UD saranno assolutamente ottimi...


RECENSIONE E CONSIGLI
Trovo le naked perfette per tutti i makeup intensi o naturali.
Ogni palette è completa, per ricreare makeup perfetti, senza l'utilizzo di colori aggiuntivi (altre palette o mono)
La durata, la scrivenza e la pigmentazione... assolutamente sono ottimi!
In più sono ombretti che si possono utilizzare da asciutti o da bagnati, e tutti i colori son bellissimi anche se usati come eyeliner (quelli scuri poi sono il TOP)
Per quanto riguarda i pennelli devo dire che sono tutti molto morbidi, non perdono setole, e fanno il loro lavoro...ma... Il pennello perfetto fra tutti è assolutamente quello della NAKED2.
Avendo infatti il doppio pennello, per applicare e sfumare... è davvero perfetto!
Un pò meno lo è quello della NAKED3 perchè la parte più larga, essendo troppo appiattito, non permette una sfumatura più naturale e precisa.

                                      SCELTA DEI COLORI
In giro ho letto spesso:
Voglio comprare la mia prima naked... cosa mi consigli?
Bhe... io sinceramente non consiglierei mai la NAKED3.
Avendo tutte le tonalità del rosa, può essere un buon acquisto solo per chi ama questi toni, e sopratutto per le ragazze a cui questi toni stanno bene :/
Dire che sono colori adatti a bionde, more o rosse... sapete che a mio avviso è stupido.
Credo sia solo da provare... magari provate qualche rose e vedete un pò come stanno i vostri occhi :DMentre perfette le NAKED 1 e 2 per tutte!!!
I toni del marrone assolutamente stanno bene ad ogni ragazza...
Tutto sta... se amate i marroni :D
Quale delle due? Anche qui è questione di gusti personali.... se amate i colori più freddi, assolutamente la NAKED2, ma se cercate dei marroni caldi...bhe la NAKED1 è perfetta per voi!!
Io amando i marroni sotto ogni loro sfumatura... devo dire che spesso faccio dei makeup dove combino le due palette.
La NAKED BASICS merita invece un discorso a parte. Consiglio questa palette a tutte!!
Anche se Clio in uno dei suoi ultimi post, l'ha stra Bocciata... bhe mi dispiace dirlo, ma ASSOLUTAMENTE LA BASICS è PERFETTA!
Con qualsiasi makeup le sfumature fatte con colori naturali e matt sono d'obbligo... e lei si presta benissimo a questo lavoro!
In più altamente versatile per qualsiasi genere di makeup nude!

                                        QUALE COMPRO?
Credo che e dovessi consigliarvi una delle NAKED vi consiglierei assolutamente la NAKED2 o la NAKED1
La NAKED3 la consiglio solo a chi davvero è amante dei rosa e di toni di questo genere. Perchè resterebbe inutilizzata altrimenti.
Assolutamente la NAKED BABY dovete prenderla!!! lei di sicuro non vi deluderà mai!!

I miei colori preferiti in assoluto?
HALF BAKED (naked 1 e 2) GUNMENTAL (naked1) FOXY(nasics e naked 2) BUSTED (naked2) BUZZ(naked3) BLACKHEART(naked3) FAINT(basics)

E voi? Avete qualche NAKED? le amate o le odiate?

Share this:

CONVERSATION

49 commenti:

  1. Ciao cara
    ho la naked1 e mi chiedo ancora oggi perchè l'acquistai, non sono amante dei marroni e pensavo onestamente di usarla e sfruttarla di più in combo con i miei mille colori, lo so sono io che ragiono diversamente, ma se tornassi indietro non la comprerei. Non dico che non sia un buon prodotto ( anche qui possiamo discuterne, onestamente preferisco come performace gli ombretti inglot e se dovessi aver bisogno di crearmi una palette di nude opterei sul brand inglot)...ma a parte la mia personalissima opinione non mi piacciono le performance in generale degli ombretti UD soprattutto i glitterati che tendono a creare parecchio fall out ( neanche gli ombretti minerali si comportano così male), ma se dovessi soprassedere a tutti questi inconveniente consiglierei ad un'amante dei marroni la naked 1 o la basic.Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo non ho mai potuto comprare inglot =( l'unico posto dove lo vendevono, me lo hanno chiuso -.- Vero, fanno un po di fall out se prelevati in quantità... ma ho notato che se prelevati e applicati pian piano non mi succede... Io amante dei marroni... non potevo lasciarle andare via però :D

      Elimina
  2. ciao!utiliossima questa review perchè con il prossimo sconto sephora voglio prendermi o la 1 o la 2.la 3 è troppo rosa,io sono tinta rossa e mi starebbero malissimo.ho la basic che amo alla follia.leggendo qui,visto che ho un sottotono neutro però con tendenza fredda direi che l'ideale è la naked 2..penso male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo anche che ti starebbero meglio i colori più freddi, per creare un effetto più naturale... i caldi però in effetti li sconsiglio solo a chi ha un sottotono giallastro :) e non credo sia il tuo caso ^_^ Ti dirò che io con sottotono rosa, rossa e lentigginosa... fra caldo e freddo ho notato che i caldi mi stanno un pelino meglio....

      Elimina
  3. Veramente un bellissimo post! Completo e dettagliato, che lavorata che hai fatto :) solo una blogger può capire quanto ci vuole per scrivere, fotografare e comparare tutto. Tornado alle naked mi trovi assolutamente d'accordo. Io ho preso per prima la 2, poi ho preso la naked originale e subito dopo la basics e le amo tutte e tre per differenti motivi. La 3 non la prenderò. Non amo il rosa e credo mi sbatterebbe troppo. Concordo anche sul fatto che la basics sia irrinunciabile, forse è tutto sommato quella che utilizzo di più :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io le ho avute nel tuo stesso ordine :D anzi... la basic l'ho presa prima della naked 1.... Lavoraccio si... sopratutto per le foto in effetti, per scrivere ci son stata un'oretta XD

      Elimina
  4. Io ho la Naked 2 ma se potessi tornare indietro sceglierei senz'altro la Naked. Vi consiglio caldamente di scegliere in base al vostro sottotono, difatti essendo io un sottotono caldo, i colori della Naked 2 fanno a pugni con la mia faccia ; )

    RispondiElimina
  5. Io ho le 3 Naked grandi ma non la baby perché non ha mai suscitato il mio interesse.
    Non perché non ami i matte (di recente ho acquistato due palettine contenenti esclusivamente matte...) ma per i colori contenuti: un marrone e un nero matte non son difficili da trovare mentre i nude più chiari secondo me si perdono sulla palpebra. La mia preferita in assoluto e la 1!!! Anche io però tendo ad unire pigmenti della 1 e della 2... La 3 l' ho acquistata ma non l' ho ancora provata (non ne ho avuto il tempo) :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i chiari della baby su di me si vedon parecchio... e per le sfumature la trovo perfetta =)

      Elimina
  6. Io ho la 1, la 3 e la basic. Le adoro davvero tutte!! Sono semplicemente perfette secondo me!!
    Sulla 2 ci sto ponderando da un po' perche non sono del tutto convinta che i colori freddi mi stiano bene....ma nel frattempo ho preso la Vice2 e la Smoked, quindi credo proprio che a meno che non me la regali qualcuno (cosa altamente improbabile) continuerò a ponderare per un bel pezzo.

    RispondiElimina
  7. Bellissima review . Completa e scritta benissimo. Personalmente non ho mai comprato nessuna naked non perché fosse cara. Se si fa un rapporto qualità - prezzo allora è ottima. Però avevo già diversi ombretti sui toni del marrone e non ne desideravo altri. Mi interessava di più la basic con ombretti matt perfetta per ogni occasione. Sarebbe stata il mio regalo di natale . Poi ho visto che anche la pupa aveva lanciato una palette simile ad un prezzo inferiore e con qualche ombretto in più perciò alla fine ho scelto quest'ultima con cui mi sto trovando molto bene. Però se un giorno dovessi decidere di comprare una delle altre sceglierei sicuramente la naked 2 sia per il pack che per i colori. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco... prima o poi qualche palettina pupa devo provarla =)

      Elimina
    2. Io ho provato solo la pupart 006 completamente matt. Presto posterò una review sul blog ideato:-)

      Elimina
    3. uhhhhh bello!!!! io ero indecisa se prenderne qualcuna delle pupart... dicevan che non eran scriventi =(

      Elimina
  8. Ho letto il tuo post tutto in un fiato perchè in questi giorni sto decidendo quale acquistare. Penso che la mia scelta ricadrà sulla Uno :) Un bacioneee

    RispondiElimina
  9. FINALMENTE una review completa delle 3 Naked :D io sono andatra controcorrente, la mia prima naked è stata la 3 :D questo perchè ho già le dupes di MUA delle altre 2 palette e allora ho preferito prendere la novità. Bhe dire che l'adoro è poco xD mi piace un sacco e infatti ne parlerò presto in un post ;) baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh si in effetti post così non ne ho letti in giro ^_^
      Le MUA sono meravigliose!!! anche io (prima che me le regalassero) avevo comprato le undressed *_* OTTIME!!!!!!!!!

      Elimina
  10. sono bellissime tutte e quattro! io ho la naked 1 e la adoro!!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissima questa comparazione fra le Naked! Ne ho pubblicata una anche io poco tempo fa ma la tua è moooolto più particolareggiata! Io ADORO, mi manca solo la basics per completare la collezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh diciamo che ho scattato un po di foto per render meglio l'idea :D

      Elimina
  12. Io non ne ho nessuna, ma darei i tuoi stessi consigli, sei stata molto dettagliata.

    Non avvilirti per l'esame ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao cara!
    Ho visto dal vivo la 3 solo l'altro giorno, ma, pur piacendomi come colori, non sono interessata a comprarla, almeno per ora...ho già la 1 che mi piace da matti, la 3 con quel tripudio di rosa è bella, ma ho tanti colori simili che finirei per sprecarli!
    e, effettivamente, la 3 non è poi adatta a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe se hai altri colori simili, sarebbe stupido prenderla, io invece ho si e no due rosa tra i mono, e nessuna palette... dunque la volevo tantissimo *_*

      Elimina
  14. Ottima comparazione, per chi ancora deve decidere quale delle 4 scegliere sarà utilissima! ;) Io mi sono fatta regalare la Naked 1 alla fine, e la stra-adoro *-* Peccato per il primer, su di me non funziona proprio, ma la mia palpebra è un caso disperato perciò non faccio testo xD

    RispondiElimina
  15. Ciao!! Anch'io ho un paio di Naked: la Basics (o Baby, come la chiami tu) e la Naked 3 (che devo ancora iniziare ad usare, lo confesso: è troppo bella da vedere, ho quasi paura ad intaccarla). Sono stata molto indecisa, prima dell'uscita della Naked 3, se prendere o meno una di queste quattro palette. Alla fine, ho approfittato dello sconto del 20% per prendere la Basics e mi pare (non ricordo, aiuto!) di aver fatto altrettanto con la Naked 3. Però il tuo post mi viene molto in aiuto, perché, sinceramente, puntavo anche una delle altre due e non sapevo bene quale preferire. Dalle tue foto, mi sa che mi piace di più la 2: avendo la pelle chiara, non mi ci vedo molto bene con colori troppo caldi.
    Ti ringrazio molto per questo post comparativo e per le foto: tutto utilissimo! :*

    RispondiElimina
  16. NAKED... NAKED... NAKED... tanto amore per le NAKED!

    RispondiElimina
  17. Io ho solo la prima e mi basta...alla fine vado a integrarla con la elegantissimi. Gunmetal lo adoro!!!

    RispondiElimina
  18. Io da poco ho la 1 e la 3 amo i marroni e i rosa e ho dovuto approfittare degli sconti di sephora :) le trovo ottime e se date con un buon primer non fanno troppo fallout :) insomma le amo <3 Eli

    RispondiElimina
  19. io non ho nessuna di queste palette... sono sommersa da marroni e sinceramente non ho bisogno di altri colori "nudi"... ^.^
    lo stesso discorso vale per tutte le palette dai toni neutri...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io adoro questi toni... per me non sono mai abbastanza XD lo so... sono pazza XD

      Elimina
  20. Ciao! Davvero una bella recensione su queste quattro palette, io per scelta, fino ad ora ho preso solo la Basics che adoro perchè sono quasi tutti matte e la 3 dato che adoro i toni del rosa. Le altre hanno anche bei colori ma non amando molto gli shimmer marroni la userei poco e niente, ho preferito prendere gli ombretti singoli di quei tre colori che mi interessavano e basta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe hai fatto benissimo!! è stupido comprare palette che poi non si usano (sopratutto se costicchiano :D )

      Elimina
  21. Davvero un bellissimo post comparativo! Non ho nessuna Naked, ma forse prenderei la n.1. La n.3 non mi ispira molto perché ci sono troppi rosa. Io uso la Sleek Au Naturel per i colori neutri e palettine varie di marroni, ad esempio quella di HM.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastica anche la au naturel!! la uso anche io ^_^ invece con H&M non mi son trovata benissimo :/

      Elimina
  22. Ieri sera, prima di dormire, mi son detta: "Dai aspetta, vado a leggermi il blog della Moky". Mi becco questo articolo, sono con il cellulare eh, scrivo un mega commento e...porca miseria non me lo pubblica. Ergo lo lascio oggi :3

    In pratica dicevo che, ma lo saprai già, io venero le palette Urban Decay, secondo me con questo rapporto qualità/prezzo non ce ne sono! Sicuramente ci sono palette con ombretti altrettanto fighi ma costano di più!

    Io ho la Naked2, la Naked3, la Vice2, la Feminine e la Dangerous e credo in futuro acquisterò anche la Naked Basics perché, nonostante io qua e la abbia già quei colori o qualcosa di simile, la trovo molto pratica. La naked1 invece non la comprerò mai, credo, perché ha colori che gira e rigira ribecco nelle altre e sono colori che non uso tanto quanto quelli della basics :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente... avendo la naked 2 non ha molto senso prendere la 1... sopratutto se non si userebbe :D la basic invece.... stra merita :*

      (per l'esame... bhe pasienza... speriamo andeà meglio la prossima volta ^_^ )

      Elimina
  23. penso sia il post migliore mai letto sulle naked

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)