✿ Consigli Acquisti WELEDA ✿

Barbatruccole baciuzzo :*
Oggi parliamo di prodotti viso =)
e in particolare voglio parlarvi di WELEDA

Sono incappata nei loro campioncini... ed ho cominciato a provarli un pò =)





Ho provato:
  • Rosa Mosqueta - Trattamento Giorno Levigante 
  • Rosa Mosqueta – Contorno Occhi Levigante
  • Rosa Mosqueta - Perle Olio Cura Levigante
  • Iris - Trattamento Giorno Tonificante  
 Devo dire che sopratutto con i prodotti alla rosa non mi son trovata affatto male...anzi!
ma partiamo dall'inizio =)

                            TRATTAMENTO GIORNO LEVIGANTE ALLA ROSA MOSQUETA


Le informazioni sul prodotto le trovate QUI

I miei campioncini eran da 7 ml l'uno, dunque 14 ml di prodott, che io ho utilizzato per due settimane mattina e sera.
Devo dire che all'inizio son restata un attimo perplessa per il forte odore di alcool.
Ora io sono abituata a creme che hanno un odorino paradisiaco, perchè bho.. mi piace...
Dunque restandoci un pò così ho contattato l'azienda, che mi ha risposto che:
Weleda utilizza solo ed esclusivamente alcool ricavato da grano biologico coltivato in Italia (il riscaldamento e la distillazione del processo di produzione dell'alcool elimina completamente il glutine presente nel grano ed è pertanto sicuro anche per i celiaci). La produzione di alcool avviene tramite la fermentazione degli amidi di zuccheri o altri carboidrati. L'alcool non viene denaturato.

 Sorvolando sul fattore odore, che comunque a me non piace, Come ho trovato questa cremina?
OTTIMA!!! Lascia la pelle davvero idratata, e per chi come me ha la pelle secca... è davvero un toccasana! Levigata, liscissima e morbida!
In più utilizzata come base viso, non unge e si assorbe velocemente... Dunque perfetta perchè il makeup non cola! :D
Liscissima e fresca... distesa.. davvero un ottimo prodotto!

CONTORNO OCCHI LEVIGANTE ALLA ROSA MOSQUETA
La scheda del prodotto la trovate QUI
L'ho utilizzato in combo con la crema viso...
Io lo so... non sono normale... ma sono ossessionata dalle piccole rughe di espressione, e cerco di contrastarle prima che diventino vere e proprie autostrade.
Così giorno e notte applico sempre un contorno occhi.
Le bustine che avevo eran di 0,5 ml l'uno... e tranquillamente ci ho fatto due settimane anche con loro =)
Ho notato una cosa davvero ottima secondo me per un controno occhi... distende!!
Appena applicato la mattina, notavo la pelle distesa, liscia, certo.. non è che fa sparire le rughette, ma a me son sembrate attenuate già dalla prima applicaione (non so se sia effetto placebo o meno) 
La sera poi, applicandolo dopo essermi struccata, gli occhi apparivano meno stanchi...
Questa l'ho già vista nella mia erboristeria di fiducia... e son certa che la compro!!

PERLE OLIO CURA LEVIGANTE
Scheda tecnica QUI
Non avevo mai usato delle perle... e dunque... onestamente non sapevo nemmeno come aprirle -.-
Estetica è estetica ogni perla :D Poi comunque ho letto che bastava girare un poco il collo della perlina.. e si sarebbe aperta.
Da applicare rigorosamente sul viso lavato e leggermente umido, altrimenti ci impastiamo un pò di olio XD
E' un trattamento che va fatto una volta a settimana circa... diciamo un trattamento urto, ma si possono applicare anche ogni giorno eh :D Ma io ne avevo solo tre... e dunque pasienza :D
Credo che mai, e dico mai... ho sentito la pelle così idratata, ma non unta, levigata e liscissima, morbida, fresca... WOW
Le applicavo la sera, e l'ndomani mattina la pelle sembrava davvero rinata!! Queste le vorrei prendere anche, ma aspetto che l'erboristeria le porti *_*

TRATTAMENTO GIORNO TONIFICANTE ALL'IRIS  
Scheda tecnica QUI
Ecco... dopo aver provato i prodotti all'iris, non so perchè questo mi immaginavo fosse una meraviglia in terra (potere del viola che amo -.-)
Ci son restata malissimo =(
E' una crema che come le precedenti odora di alcool... ma su questo ci avevo fatto l'abitudine...
Il problema reale, è che non si asciuga mai... La pelle altro che tonificata, resta come con una patina di crema, non unta... proprio una patina =(
Ho provato a tamponare con una velina e truccarmi... mai lo avessi fatto, il fondotinta minerale è scivolato via dopo appena un'ora, cosa impossibile secondo me.
Pensandoci bene, è ottima (dice il sito) per pelli secche e disidratate, e forse nonostante la mia pelle sia tendente al secco, non è abbastanza secca per lei.
Dunque se avete una pelle stra stra secca ok... altrimenti mollatela li!

Voi Barbatruccole avete mai provato questi prodotti?
Io avendoli visti dalla mia erborista di fiducia, credo sian ottimi (per quanto riguarda inci e composizione) voglio davvero prendere perle e contorno occhi *_* li ho adorati!!!
 magari con un trattamento più prolungato ottengo risultati migliori ^_^


Share this:

CONVERSATION

12 commenti:

  1. io non ho mai provato i prodotti Weleda, dovrò rimediare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li trovo in erboristeria =) prova a chiedere, magari ti danno qualche sample per provarli =) son davvero ottimi prodotti! ^_^

      Elimina
  2. weleda m ha sempre incuriosita! cm sempre sei bravissima cn le foto!

    RispondiElimina
  3. Effettivamente nemmeno io credo sarei stata in grado di aprire le perle senza farmele esplodere in faccia XD
    Credo sarei rimasta anche affascinata dalla crema all'iris solo a vederla (adoro il profumo dell'iris) quindi per fortuna che ho letto, non ho mai provato niente di Weleda ma sicuramente da questa sarei stata attratta...e fra le altre cose la mia pelle è mista, quindi anche no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per l'odore ci saresti rimasta sicuramente male :/

      Elimina
  4. il contorno occhi mi ha incuriosita!!!! *.*

    RispondiElimina
  5. La rosa non mi piace, confidavo nella crema all'iris, ma l'hai smontata!

    RispondiElimina
  6. Tesoro ti ho nominata per il Shine On Award

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh lego solo ora *_* grazie tesoroooooooooooo <3

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)