simply

Essence ed i suoi Rossetti...

Salve barbatruccole =)
Oggi voglio parlarvi dei nuovi rossettini essence, che devo dire, non son per niente male *_*


foto reperita dal web
no... non li ho presi tutti XD ma solo 3... perchè volevo esser sicura di non gettare i miei soldini nel water della essence, visto la delusione totale della vecchia collezione permanente =(
Cosa ho preso?
Il numero 3 che è un rosso freddo
il numero 9, un viola/rosa ciclamino
il numero 7 un nude color carne
Ed ecco gli swatches per voi =)
La essence definisce questi rossetti LONG LASTING
Ma ho notato che di Long... non tutti hanno la caratteristica.... almeno non tutti quelli che ho preso...
Essence nel sito ci dice:
la nuova linea di rossetti regala colori intensi a lunghissima durata: un’estasi di puro colore! la texture cremosa e leggera lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca le labbra. i colori della gamma soddisferanno ogni stile: dal rosa intenso, al rosso, alle tonalità nude. il logo essence sulla texture e l'anello che indica il colore sul pack nero rendono il nuovo rossetto davvero da non perdere!
INCI
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, ethylhexyl palmitate, polybutene, octyldodecanol, CANDELILLA (EUPHORBIA CERIFERA) WAX, polyethylene, mica, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, Tin oxide, PARFUM (FRAGRANCE), May contain: CI 15850 (RED 6/RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77491, CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Bhe... lunghissima durata...Vi faccio vedere i miei rossessence

07 natural beauty
 Rossetto Nude... molto leggero sulle labbra
Diciamo che tra tutti è quello che più mi ha delusa....
Molto molto color nude... forse troppo rispetto al colore delle mie labbra =(
In pratica è come non averlo... Tende al rosato, ma non è molto pigmentato.
E' piacevole da stendere e lascia le labbra molto idratate... ma... e c'è il GROSSO MA.... non dura nulla =(
Infatti dopo appena un'oretta circa, è già sparito dalle nostre labbra, e tocca rimetterlo... 

09 wear berries!
Toni del ciclamino per le nostre labbra...
Questo devo dire che non mi ha delusa del tutto...
Il colore è pieno, idrata le labbra e tutto sommato dura più del precedente
Molto leggero, è vero, ma da un colore che mi piace parecchio (forse preferisco questo genere come nude (?nude)
La durata è particolare... Dopo un'ora o due (senza mangiare naturalmente) Lascia un leggero colore sulle labbra, come se fossero leggermente più pigmentate... ma del rossetto in realtà non c'è traccia...
 Diciamo insomma, che il pigmento c'è, si deposita bene sulle labbra, come (permettetemi il termine errato) fosse una tinta essence (ricordate le vecchie tinte delle edizioni limitate? ).... ma non resta purtroppo un bel colore pieno
03 dare to wear
Rosso... rosso ... rosso... Non potevo provare un ROSSO!!
 Colore meraviglioso!!!!
Devo dire che lui è il miglior acquisto rossettoso di essence, fra tutti...
 problemi di stesura a parte... perchè necessita di una matita contorno labbra o un pennellino (io qui l'ho steso solo con lo stick... errore -.-)
E' un colore stra pieno, pigmentato, con stesura stra morbida... WOW
In più resta davvero sulle labbra... certo senza mangiare, resta per 3 o 4 ore (oi Barbatruccole... non è certo un retro matt di mac XD ) però per un rossetto essence, secondo me è un bel record!!
Anche quando mangiamo, resta comunque una bella pigmentazione rossastra sulle labbra... il rossetto sparisce, ma un minimo di pigmento si è già insinuato sulle nostre labbra XD


Questi rossetti certo non sono realmente LONG LASTING, non sono assolutamente matt, ma abbastanza sheer.... assolutamente non durano ore ed ore...

Ho notato poi che la durata varia molto tra i rossetti di questo tipo =(
Ma tutto sommato rispetto ai vecchi rossetti inutili, rispetto al prezzo... bhe... secondo me ne vale la pena =)
Se vogliamo farli durare un pò di più e renderli più opachi, poi basta tamponarli con una velina, ripassare il colore, ritamponarli con la velina, e passare un pò di cipria trasparente... E se vogliamo tamponare un altro poco di colore... lo so... uno sbattimento...
Ma si può fare se vogliamo spendere meno di 3 euro =)

Li promuovo? suvvia dai!! certo che si... e diamo ai nuovi rossetti essence un bel 6 e mezzo!!!

Share this:

CONVERSATION

41 commenti:

  1. Ho tra le bozze una review che parla proprio del rossetto che tu hai bocciato :D
    Io ho preso solo lui come unico rossetto e non mi sono azzardata a prenderne altri, non mi piacciono :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son tanto diversi tra loro... purtroppo è un pò a fortuna, leggi in giro le recensioni su tutti i colori... se non sbaglio anche il 10 è buono...

      Elimina
  2. Bellissimo il n.03!
    Peccato che ogniqualvolta mi rechi allo stand essence sia praticamente "saccheggiato"!! :(

    RispondiElimina
  3. Moki moki.... il 3 cioè il rosso ti sta da dio, se penso al tuo viso con quel rossetto, ti immagino stra diva!!!!
    BELLISSIMA.
    Per quanto riguarda i rossetti essence anche a me hanno parecchio deluso e nel mio video/ articolo blog, li avevo rinominati stick labbra!!
    baciotto Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bho a me alcuni piacciono tanto =) e il rosso... io amo il rosso *_*

      Elimina
  4. Il rosso mi piace da morire! *_*

    RispondiElimina
  5. troppo belli questi rossetti.. io ho il num. 10 ma volevo anche il 7, ma lo stend era quasi vuoto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che per vedere lo stand di nuovo pieno bisogna aspettare che passi la novità =(

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di provarli, volevo prendere i numeri 7,8 e 9 ma poi deciderò meglio una volta che sarò davanti allo stand :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero sicura solo per il 3 XD ma devo ancora cercare... mi incuriosiva il 6 *_*

      Elimina
  7. Ottima recensione! Ma sai che io non ho ancora avuto il piacere di trovarli?

    RispondiElimina
  8. Ultimamente sono ossessionata dai rossetti fucsia, quindi la sottoscritta approva a pieno il numero 9, ou yeah v.v
    Comunque le tonalità sono belle, forse un po' lucidini per i miei gusti, ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche per me, preferisco qualcosa di più matt, ma di solito ci passo la cipria sopra e non si vede più il lucido XD

      Elimina
  9. Un bel punto di rosso davvero *__*
    Ti stanno bene tutti, forse il 1° è un po' troppo nude per te, ma c'è di peggio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh si il 7 non mi piace molto XD ma ormai è preso.. lo miscelerò con qualcosa per usarlo :D

      Elimina
  10. Io ho preso il tre, come te, in quanto rosso.. ma onestamente è un po' troppo cremoso per i miei gusti e mi dispiace averlo preso :/ Anche con una matita sotto resta comunque troppo morbido e non lo trovo l'ideale da portare in borsa per eventuali applicazioni veloci, cosa che invece speravo di poter fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmmmmm no applicazioni veloci non si può... applicarlo dallo stick è praticamente impossibile, a meno che non si hanno labbra perfettissime (non io) sbava da matti... ma tutto sommato, tamponandolo non se ne va in giro XD

      Elimina
  11. Grazie per la review, ero davvero incuriosita dalla promessa della lunghissima durata...Perche' puntualmente non trovo mai rossetti che mi soddisfino appieno e quando li trovo, poi escono di produzione. Quello rosso e' stra-divino, mi piace tanto e penso che mi starebbe bene, avendo io i capelli neri, quello color nude, diciamo che e' troppo trasparente per i miei gusti, pero' per il prezzo un paio si possono anche prendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto =) non son di grande durata...però per il prezzo non è male :D

      Elimina
  12. e ci credo che il 3 è il tuo preferito!!! ti sta benissimo!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Io ho sia il Natural Beauty che il Dare to Wear, e sì, sbavicchiano un po', sai cosa mi salva in questi casi? La matita trasparente Wjcon! Con quella rimangono fermi e saldi, ma il colore.. ahimè, non dura nulla! Vabbe' sono comodi per rossettino veloce per occasioni barbose, tipo fare la spesa o fare la fila alle poste! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eehheh esatto :D devo provarla la matita wjcon *_*

      Elimina
  14. ne avevo uno essence ma non mi faceva impazzire! questi sembrano più belli ma mi sa che non ne acquisterò nessuno perchè ho troppi rossetti..devo prima terminarne qualcuno O.o ti auguro un buon inizio di settimana cara :)

    RispondiElimina
  15. Nuova iscritta :D
    Anche io ho il 7 e il 9 e li trovo bellissimi *-* appena riesco ne prenderò qualche altro sicuramente.
    Se ti fa piacere, passa da me..

    http://paintyoureyes.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. In effetti dalla prima immagine ho pensato li avessi presi tutti eheheh Mi sono detta mi sa che si è un po' fatta prendere dall' entusiasmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah nooooooooo XD non li avrei mai presi tutti XD

      Elimina
  17. peccato per il nude, sono alla ricerca di un bel nude economico e questo poteva essere interessante :-)

    RispondiElimina
  18. volevo prenderli,ma non li ho trovati da nessuna parte,ad ogni modo penso di non essermi persa nulla.
    Un bacio moky

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no diciamo che per prezzi simili c'è anche di meglio :D

      Elimina
  19. I colori barbie girl non mi fanno impazzire . Però tutti gli altri colori meritano sicuramente una sbirciatina . :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh a me ogni tanto piacciono anche quelli XD

      Elimina
  20. io ne ho quattro: il 7 che mi piace molto, il 9, l'8 e il 12.. ah dimenticavo anche il 4 che però è di mia sorella.. a me piacciono molto e li indosso quando ho le labbra distrutte peerchè idratano davvero tanto.. :)

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)