simply

*•* Postazione Makeup •VOL.3 Gli Ombretti •

Salve Barbatruccole =)
Eccoci di nuovo per  la puntata settimanale nel mondo makeupposo della Mokarta...
se vi siete perse le precedenti Puntate eccole...

Ma adesso sediamoci comode con la nostra sigla... e guardiamo un pò

 Sappiamo già Che questo strano animale che è la Moky
sistema tutto per cromia... e la sua follia è iniziata proprio con gli Ombretti....
La teoria della Moky è:
Gli ombretti sistemati per cromia permettono l'individuazione dei colori in modo più semplice...
se oggi si vuol truccare sui toni del verde... prende il cassettino dei verdi... e così via

Sembra in effetti una follia... ma in verità è funzionale...
Gli ombretti della Moky son posizionati in queste carinissime cassettiere Colorate

 Acquistate nei negozi cinesi.... per la modica cifra di circa 6 euro....
Solo 4 cassettini non sono occupati da questi pigmentati oggetti... ma ne parleremo in un'altra puntata...
Possiamo vedere:
OMBRETTI MARRONI
Tutte le nuance dei marroni... dai più chiari utili per le sfumature, ai più scuri....
Perchè la Moky ama i marroni in tutte le loro tonalità (e si... un marrone non è un semplice marrone)
Nello specifico:
Abbiamo sia ombretti in crema in alto (astra e catrice) che ombretti compatti 
ma non solo... anche qualche ombretto in polvere libera come i pigmenti essence e l'ombretto minerale Chrima Minerals
OMBRETTI VERDI, GIALLI, ARANCIO
Tre colori in un unico cassettino, perchè son colori che spesso la Moky utilizza insieme (sopratutto giallo e arancio)
Anche in questo caso, troviamo ombretti compatti, in polvere libera, pigmenti e cremosi
Questi eran fuori cassetto, perchè depottati in una palette sephora... ma che presto troveranno un'altra sistemazione,
OMBRETTI BLU/AZZURRO
Nello specifico:
Quel faro abbagliante è un ombretto kiko, della nuova collezione permanente.... che vedete meglio nell'angolo a sinistra della foto precedente,,,
e da questo colore qui
OMBRETTI ORO, ARGENTO, BIANCO E BRONZO
Forse il cassetto più pieno... perchè sapete che la Moky ama i colori luminosi
Nello specifico:
Anche qui a causa della depottazione folle di un periodo, troviamo ombretti ormai senza più confezione, di cui la Moky non conosce nemmeno il numero (brava Moky... Clap Clap)

OMBRETTI FUXIA, ROSA E BORGOGNA
 In effetti non abbiamo tanti colori in questo cassetto... a differenza di altri
Ma non è facile trovare dei rosa che alla Moky garbano....
Per non parlare dei borgogna... praticamente introvabili...

OMBRETTI VIOLA, ROSSO E NERO
Anche in questo caso il cassettino non pullula di ombretti...
Perchè ha unito questi colori?
Perchè il nero e il rosso, son colori che la Moky ama, ma di cui non ha molti toni... Anche perchè... il nero è nero... c'è glitterato o matt, ma sempre nero è..
Il rosso... perchè è davvero difficile trovarne di belli e intensi, infatti troviamo solo un ombretto compatto e un pigmento
Eccoli suddivisi per colore... Il viola Naturalmente è molto amato dalla Mokarta... Ma ha più viola nelle palette...

Possiamo notare, che non si tratta certo di ombretti costosi... anzi!! Abbiamo sopratutto prodotti lowcost... come del resto tutto il makeup che la Moky possiede...

E con questa sfilza di colori accesi e meravigliosi... Vi chiedo...
Anche voi dividete gli ombretti per cromia? O avete un Barbatrucco più efficace?
Io dopo averli prima divisi per consistenza, poi per marca... Ho preferito così =)

Se siete curiose per qualche ombretto in particolare, magari volete vederli più da vicino... bhe :) Chiedete ^_^
Alla prossima puntata!!

Share this:

CONVERSATION

39 commenti:

  1. Avendo acquistato di recente il divisorio per cassetti di Ikea mi son ritrovata nella situazione del non saper come collocare gli ombretti mono che ho, che alla fine ho disposto per marca. Mi sento molto idiota per non aver pensato di disporli per cromie... Buono spunto! Grazie per avermi fatto rinsavire!

    RispondiElimina
  2. Io ho quelli in polvere in una cassettiera (divisi per colore, e i glitterati a parte), quelli in crema (tanto ne ho 4) impilati accanto alla cassettiera, i singoli ne ho talmente pochi e non li uso quasi mai che sono stati messi nel cassetto "riserve" ( ossia il cassetto dove troviamo il mascara di riserva, la matita nera di riserva, etc etc). Le palettine in un contenitore a parte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si le palette anche io le tengo in un altro posto :D

      Elimina
  3. Questa sistemazione è perfetta ed ordinatissima! I mono io li ho tutti in un cassetto e ogni volta che devo cercarne uno combino un pastrocchio XD

    RispondiElimina
  4. Mi sono accorta qualche giorno fa di avere pochissimi ombretti mono... causa depottaggio selvaggio!!! Gli ultimi a cui è toccato questo trattamento, sono stati quelli MUA che ho inserito in una palettina Sephora (peccato che le cialde non sono magnetiche)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vorrei prendere le palette per sistemarli tutti li dentro per cromia XD e avere le palette sistemate (liberando i cassettini XD ) quelle sephora non mi piacciono =(

      Elimina
  5. mi piace molto questa sistemazione!!! disporre i prodotti per colore è anche per me la soluzione migliore! :)

    RispondiElimina
  6. Io ho tante scatoline di plastica e di cartone e li separo in un modo che in effetti non saprei neanche spiegare, ma per me è perfetto e trovo tutto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah l'importante è che ti trovi bene ^_^ e che trovi quel che cerchi :D

      Elimina
  7. Wow che bella sistemazione!è la soluzione migliore dividerli per colore cosi sai già dove trovarli e guadagni tempo.

    RispondiElimina
  8. Mi hai dato un'ottima idea! Grazieeeee :-)

    RispondiElimina
  9. Hai un sacco di ombretti singoli *.*
    Io mi perderei, non riuscirei a trovare quello che mi serve, nonostante l'ordine XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ancora depottarli tutti e prender le palette vuote XD

      Elimina
    2. ahahah! buon lavoro allora!XD

      Elimina

  10. Hi!
    Great Blog!
    I'm following you in GFC
    I invite you to visit me ;)

    Kisses
    SHOPPING STYLE

    RispondiElimina
  11. Ottima idea disporre gli ombretti per colore...certo che ne hai davvero tanti, proprio una bella collezione *_* complimenti! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero! in effetti è molto più utile metterli in ordine di colore
      io li metto in ordine di brand, ma spero un giorno di avere la pazienza di trasferirli in palette vuote perchè odio gli ombretti in cialde singole

      Elimina
    2. @B!GIRL io non la definisco collezione =) perchè collezione è "comprare e non usare" io la definisco più "tavoloza di colori " =)

      @MARIA CALIGIURI io ho provato per brand, ma non trovavo nulla, perchè non riscordo tutti gli ombretti che ho ad esempio della essence (che son quelli in maggioranza alla fine XD ) Devo trasferirli anche io in palettine vuote... appena le compro XD

      Elimina
  12. i miei ombretti sono super incasinati, infatti andrebbero sistemati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io se li lasciavo incasinati, non li avrei mai usati xD

      Elimina
    2. ma infatti mi sa che devo metterli anche io come li hai messo tu....

      Elimina
  13. Anche io ho le cassettiere come le tue, le adoro! ma non avevo mai pensato di abbinare i colori...che genialata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh io è l'unico metodo che ho trovato, per trovarli subito XD

      Elimina
  14. Mica scema *___* Fai benissimo a dividere tutto per colore, dovrei veramente pensarci anche io! Pensa che solo da poco mi sono decisa a mettere in ordine i rossetti, anziché tenerli tutti lanciati a caso dentro una vecchia GlossyBox!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio... anche quelli li ho sistemati per colore XD vi farò vedere nei prossimi post XD

      Elimina
  15. non avevo mai pensato di dividere gli ombretti per colore, ecco perchè nei miei cassetti e beauty regna il caos più totale...mi hai dato un'ottima idea e appena trovo il coraggio di mettere ordine farò anch'io questa divisione....baciii

    RispondiElimina
  16. Che bello vedere tutti questi ombretti insieme, anche io non li ho divisi per colore ma quelli in crema sono tra di loro. E' una bella idea comunque!

    RispondiElimina
  17. Io tutti i mono li ho disposti in una scatola per cioccolatini...perchè in effetti lo sono un pó anche loro, uno tira l'altro! ;) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh non riuscirei a trovarli se fossero tutti mischiati :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)