*•* Postazione Makeup •VOL.1 visione generale •

Salve Barbatruccole =)
Anche io adesso posso parlarvi della mia postazione makeup XD
Si adesso tutto sommato mi piace :D
E ho visto che sulla pagiina faccialibro vi interessava... ed eccomi qui ^_^
Perchè intanto VOL 1.... beh... Sono 63 Foto...
ed ho pensato che fare un unico post con tutto... era un pò pesante da seguire =)
Dunque andiamo per gradi... Iniziamo in questo post, dall'esterno... per poi farvi vedere pian piano tutto il resto...

Voglio intanto dire 2 paroline in merito di makeup e postazioni:
-non colleziono makeup, ma lo uso... Io distinguo molto queste due cose...
io colleziono gufi... e quelli non vanno usati in nessun modo (no nemmeno il sapone o l'accendino XD )
- non è il classico Vanity Table... perchè a me tutto quel bianco non mi piace :D Voglio Colore!!
- Adoro il makeup, adoro comprarlo, adoro usarlo...
- Ho il problema delle sfumature di colore... non esiste (ad esempio) IL VERDE... ma svariate tonalità di verde... ed io amo scovarle.
- non vendo nulla -.-
- Non ho l'abitudine di fare i conti in tasca a nessuno, gradirei non si facesse con me..Son dell'idea che ognuno ha le sue passioni... chi spende in makeup, chi in telefonini, chi in macchine fotografiche, chi in francobolli.... Questo non giustifica nessuno a giudicare nessuno =)

Ok dette le premesse iniziamo il toor turistico nel makeup Barbatruccoso :D

Vi invito a sedervi comode... ascoltando la musichetta in sottofondo...


Entrando in camera della Mokarta, a sinistra della porta, troviamo una strana scrivania addobbata a POSTAZIONE MAKEUP (sempre se non inciampiamo nella lettiera del gatto, che si trova nei pressi -.-)

 In tutto questo Caos di colori... La Moky sperimenta i suoi makeup...
Che poi.. caos... tutto sommato ha un suo perchè :D
Vediamo intanto il meraviglioso BABYLISS che il Signor Barbatrucco ha regalato alla Moky per il compleanno *_*
(da notare il meraviglioso vaso.... un bicchiere di birra)
Sulla sinistra della scrivania, si denota un certo caos.... ma attenzione... è un caos studiato!
Nella cassettiera Rosa, la Moky conserva gelosamente (XD neppure tanto gelosamente) i suoi braccialetti colorati e scintillanti..
Sul trespolino vicino invece ci sono i braccialetti o le collanine che la Moky si leva quando rientra in casa... e non ha voglia di posare -.-
 Così come nello scrigno magico... ci sta sempre orologio e fedina :D
Alle spalle vediamo un aggeggino nero, che permette alla Moky di collegarsi con il mondo... il ROUTER
Vicino la cassettiera braccialettosa troviamo una spazzola... che non è come può sembrare la Tangle teezer... ma una meravigliosa cineseria, identica....
Inoltrandoci verso la sinistra, si trovano gli accessori che la Moky più ama... gli ORECCHINI,... anche in un meraviglioso trespolo cinese :D
Di fianco al SIGNOR ROUTER troviamo il necessario kit per sistemare gli artigli (unghie) della Moky.
Ma spostiamoci di nuovo al centro del colore...
Troviamo le MATITE OCCHI... che la Moky diligentemente ha sistemato per colore... dal verde e azzurro a destra... per sfumare nel viola... L'oro al centro... e il marrone e le sue tonalità sulla sinistra... (povera pazza...)
Su una mensola rialzata, troviamo delle simpatiche TROUSSE PUPA... che fanno tanto arredamento, visto che la Moky non riesce mai a sfruttarle... perchè non scriventi -.- Ci riuscirà? anche se finiranno , resteranno comunque li, perchè estetiche :D
Poco sulla destra troviamo un altro cruccio della Moky... i PROFUMI
Che credo si debba calmare a comprarli... perchè umanamente non ci entrano più -.-
Al di sotto di questa meravigliosa mensola rialzata... c'è il disordine totale...
Che la Moky ha diligentemente nascosto agli occhi meno attenti... ma voglio farvi vedere meglio...
Tra scatole e scatoline, che la Moky ancora cerca di utilizzare con l'idea di:
POSSONO SEMPRE SERVIRE

Troviamo i balsami labbra (si anche labello.... non dite nulla ma a me piacciono assai XD )
Elastici per capelli e una piramide di creme PLANTERS

 Sulla Destra della scrivania, abbiamo invece i pennelli che la Moky utilizza giornalmente (e che vengono lavati ogni 3 giorni circa)
Nella comoda vasca da bagno, troviamo i PENNELLI VISO, mentre nel vasetto allungato i PENNELLI OCCHI

Indagando al di sotto della scrivania troviamo ancora un carinissimo porta oggettini in uncinetto (credo) che contiene tutte le cose di cui la Moky vorrebbe parlare alle sue Barbatruccole...
Ma accanto a questa... troviamo un qualcosa che la Moky ama tanto...
I suoi SMALTI.... che (naturalmente) son ordinati per cromia... con bellissimi e artigianali separatori... in modo tale da trovare sempre i colori giusti =)
Accanto al cassetto delle PALETTE (di cui parleremo nelle puntate successive), troviamo uno spazio morto... che la Moky ha diligentemente riempito, con oggettistica varia (vedi orecchini, anelli, bracciali e collane) eccessivamente voluminosa per stare su....
e con le veline necessarie per la preparazione al belletto


Spostandoci sulla destra della scrivania, troviamo invece il REALE MAKEUP della Moky

Dove tutto è diligentemente sistemato per tipologia e colore. Mentre al di sopra di esso, troviamo tutti i belletti per labbra (ROSSETTI E GLOSS)
Aprendo le 4 meravigliose antine... troviamo:
Al primo piano, il reparto VISO... Con fondotinta, ciprie, blush e illuminanti
Al secondo piano... abbiamo invece OMBRETTI, MASCARA, E KIT SOPRACCIGLIA
Al terzo piano abbiamo pennelli, spugnette, scatoli vuoti di palette (perchè la Moky non le butta per "ricordo") e contenitori in plastica che racchiudono piccoli contenitori e jarine...
Al quarto e ultimo piano.... abbiamo tutte le creme viso che la Moky ha comprato in periodi di saldi... e che adesso sa che non comprerà per almeno 3 anni -.-



Spero che questo viaggio nella mente della Moky... vi sia piaciuto... Vi aspetto per le prossime puntate =)


Share this:

CONVERSATION

50 commenti:

  1. ..ma FANTASTICO! Il tuo mondo è meraviglioso! Colorato e allegro! E poi leggere il post con in sottofondo la musica è bellissimo!!!
    ..brava MOKA!

    RispondiElimina
  2. Diciamo che come quantità di roba sono combinata come te. Ho solo meno smalti, ma più prodotti viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh nei prossimi post vedrete cosa c'è davvero :D

      Elimina
  3. Ma che bellooooooooo!! Mi piace il tuo angolo trucco *O*

    RispondiElimina
  4. Che invidiaaaa! Io ho tutto disordinatamente sparso in giro e ogni tanto perdo qualcosa -_-, bellissima davvero questa postazione, tra poco che avrò una casa mia, spero di potermi attrezzare in maniera simile :)! Anche a me non dispiacciono i Labello, almeno siamo in due :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehheeh io sono maniaca dell'ordine... o almeno il mio ordine :D Devo trovare sempre quello che cerco =)

      Elimina
  5. Bellissima postazione, io non ne ho una vera e propria ma prima o poi la farò, uso il comodino del letto per truccarmi e ci sono 4 cassetti con all'interno tutte le mie robe, 3 sono pieni di make up, ho moltissima roba anche io, amo il make up è la mia passione.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. all'inizio anche io ero così e avevo tutto in camera... ma quando dovevo truccarmi al buio, perchè moroso dormiva... non era il top XD

      Elimina
  6. Ordinare le cose per colore non è caos, anzi e per l'appunto... anche io amo i Labello e non mi importa se tutti ne parlano male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah labello pro anche tu? cavolo son colorati e hanno un buon odore XD al massimo lio alterno al burro di karitè e sono ok XD
      per molte quello che faccio è pazzia tesoro... ordinare per colore... pura pazzia XD

      Elimina
    2. W i labello!!! Secondo me non sei pazza ma meticolosa... te lo dice una fissata come te che ordina tutto, non per colore ma per tipologia di prodotto :)

      Elimina
    3. siiiiiiiiiiiiiiiii *_* mi sento meno sola allora :D

      Elimina
  7. Okay, ma non ti disturbano tutte quelle cose sopra la postazione? sarò io, ma devo avere tutto a debita distanza :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo circondarmi di cose colorate... so che se non ci fossero tutte queste cose, riempirei con altre :D Nonmi piace il vuoto e l'assenza di colore =) (poi va bhe... non avrei nemmeno dove metterle ste cose XD )

      Elimina
  8. Ahahaha con la musichetta di SuperQuark in sottofondo è stato uno spettacolo!!! Immaginavo Piero Angela che descriveva il Moky Habitat! Comunque anche io sono molto caotica (che poi, come nel tuo caso, caos non è). Adoro la tua postazione makeup e sei davvero simpaticissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah siiiiiiii l'habitat barbatruccolo XD Grazie ^_^ son felice che ti piaccia ^_^

      Elimina
  9. Hai una postazione makeup da fare invidia :) cmq anche a me piacciono tanti i gufi, ho persino fatto le bomboniere per la mia laurea con i gufi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quelle del diploma... ma quelle della laura certo che si saranno con i gufi XD

      Elimina
  10. bellissima postazione *_* e quanti profumi!! Io ne tengo massimo 5 alla volta XD quella vasca per i pennelli dove l'hai trovata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un negozietto a Catania... a circa 3 euro :D
      i profumi... a me piace troppo variare in base all'umore o al makeup... lo so è assurdo XD ma ogni profumo ha un genere di makeup associato XD

      Elimina
  11. Ooooooooh! Che mondo meraviglioso! *0*

    RispondiElimina
  12. Il Signor Barbatrucco ihihihih
    Cmq tesoro,anche io come te gli scatolini non li butto "per ricordo" eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh e siiiiiiiiii il signor Babratrucco :D
      ok... non son folle per gli scatoletti XD

      Elimina
  13. Ciao bello il tuo blog :-) Ti seguo :-)

    RispondiElimina
  14. quante cose colorate!!!! anch'io ho ancora le vecchie trousse pupa... non le butto perché sono belle, ma non scrivono neanche a pagarle!!! la musica di super quark è stata il top... sei un genio!!! xd

    RispondiElimina
  15. bellissima la vaschetta da bagno per i pennelli! piacerebbe anche a me trovarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovata in un negozietto per la casa in Sicilia =) per pochi euro XD

      Elimina
  16. ahahah ho scritto anche io un post con un'ideale Aria sulla quarta coda in sottofondo, ormai quasi un anno fa! D= come passa il tempo.
    anyway, domanda: lo specchio ha la luce? io sto impazzendo cercando una soluzione per ovviare al problema luce-cambia-colori x.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh io spesso associo una qualche musica ai miei post :D In base a quello che a me ispira...
      Lo specchio si... ha la luce (più tipi di luce), ha il doppio ingrandimento ed è il baby liss ^_^

      Elimina
  17. Ma quante belle cose!! Mi piace il modo in cui hai disposto il tutto...c'è colore e fantasia doti secondo me fondamentali per una appassionata di make up!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure le MUA hanno sempre tutto bianco :D Forse perchè sa di pulito.... a me sa di ospedale O.o

      Elimina
  18. Secondo me ti sei organizzata bene! Alla fine hai cercato di tenere tutto abbastanza compatto e il fatto che i prodotti siano dentro un mobile chiuso è ottimo! Io che ho cose fuori e in giro.... vedo che la polvere si accumula continuamente! già letto il capitolo 2 sui prodotti viso... rimango in attesa delle prossime puntate XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nuuuu non ce la faccio a vedere il makeup in giro XD troppo caos XD

      Elimina
  19. Ma che bello *-*
    Anche io divido tutto per colori, sono piuttosto fissata con questa cosa hahaha :°D

    RispondiElimina
  20. Vabbè, ma che angolino bellissimo! Adesso mi sento molto meno in colpa se guardo il mio :D

    RispondiElimina
  21. Bello non vedo l'ora di leggere il resto!! Mi piace così colorata io per ora ho tutto in una vanity case nera e le palette in scaffalini di stoffa prese dai cinesi :D

    RispondiElimina
  22. hai proprio ragione, ognuno spende i soldi come vuole!

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)