Sigma, Real Technique, Mac, Zoeva.....

Ecco cosa ho scelto per i miei pennelli viso!!!

Dopo i pennelli recensiti in passato.... QUI e QUI rieccomi a parlarvi di questi strumenti meravigliosi e per me INDISPENASABILI per il makeup

Salve Barbatruccole ^_^
Per chi mi segue su faccialibro sa che all'inizio del mese di ottobre... mi è arrivato un pacchetto dalla Cina...
Ehh si... ho comprato i pennelli su ebay :D E dopo i Leal Technique... ecco i Simil Sigma :D
Sul sito Sigma possiamo vedere infatti questi meravigliosi pennelli:


al modico prezzo di $146.00
Non dico che non ci valgano eh... Ma per me che non ci lavoro con il makeup, per me che sono una studentessa spiantata... bhe... diciam che son caruun pò cari =(
Prima ancora di conoscere i pennelli sigma (si perchè io evito di guardare pennelli e oggetti che non posso permettermi XD) girovagavo in rete alla ricerca di pennelli low cost per il viso, e pennelli per sfumare gli ombretti... e cosa trovo? QUESTI!!
Il prezo? bhe... Per 10 pennelli 15 euro... con spese incluse... Certo c'è voluto un mese per arrivare, ma ne è valsa la pena!!!
Ho aspettato un pò per parlarvene, perchè volevo capire se davvero fossero dei pennelli validi =)
Devo dirvi che non sapevo l'uso di questi pennelli... dunque ogni pennello è stato usato "per tutto". Diciamo che ho sperimentato per trovare il giusto utilizzo per me =) 

PENNELLI VISO
In generale son pennelli a fibre sintetiche, Non credo sian duo fibre, ma semplicemente bi colore :D
Da subito mi son sembrati molto morbidi, e molto fitti... e sopratutto NON PUNGONO
Lavandoli han perso una setolina (solo due pennelli) e son restati stra morbidi e perfetti.
Vediamoli da vicino:
  • FLAT KABUKI
Dicon che serve per l'applicazione di fondotinta, BBcream e prodotti in crema.
Io lo sto adorando per stendere il fondo liquido e la BBcream... non lascia antiestetiche righine in viso... e la stesura risulta omogenea e uniforme...
Come potete vedere è molto fitto... ma meno rispetto agli altri pennelli viso =)
  • FLAT ANGLED KABUKI
Kabuki angolato... secondo la tradizione serve per il fondotinta.
Io lo sto amando per mettere il Blush in crema... sinceramente ho provato ad utilizzarlo anche per il fondotinta liquido, ma l'effetto non mi piace! Lascia le righine in viso, e il fondo non sembra steso uniformemente.... Ottimo anche per il blush in polvere, ma di solito utilizzo pennelli più piccoli per questo (vedi post dei pennelli QUI e QUI per sapere cosa uso)
Anche lui si presenta morbido ma allo stesso tempo fitto...


  • ROUND KABUKI
 Il suo scopo secondo la tradizione è per stendere i prodotti minerali.
Io lo sto AMANDO alla follia per stendere il fondotinta minerale *_*
Ho sempre usato il piccolo kabuki... ma con lui è tutta un'altra cosa!  In effetti mi son fissata con questo set, in primis per lui!! e adesso so che ho fatto stra bene!
L'ho provato anche per i fondi liquidi e compatti, per i blush e la terra... ma nulla... non l'ho amato per altro... La sua vita sta a contatto con i fondi minerali *_*
Come notate è davvero molto fitto... ma nonostante questo è semplicissimo stendere le polveri in viso!!


  • ANGLED KABUKI
La tradizione sui pennelli ci dice che serve per Blush in crema e per la terra.
Il blush in crema per me no... preleva troppo colore, e non riesco a sfumarlo per bene... rischiando l'effetto HEIDI... decisamente no...
Per la terra invece, per fare il conturing non è male... ma anche per applicare il fondo minerale mi trovo benone... Diciamo che è il pennello tuttofare del set viso per me XD
Come vedete è leggermente appiattito rispetto agli altri... ma si presenta sempre molto fitto e morbido
  • TAPARED KABUKI

La tradizione ci dice che serve per applicare il fondotinta liquido nelle zone difficili, e per raggiungere gli angoli del viso...
Beh.. per me non va proprio bene per il fondo liquido... anche perchè mentre applico un fondo, voglio usare lo stesso pennello... non voglio usarne mille -.-
Ho provato anche con fondi in polvere e compatti.. e mi usciva una schifezza...
In compenso.. dopo la prima depressione per non sapere come utilizzarlo... Ho scoperto il suo utilizzo per me...
Lui mi permette di fare il conturing, senza sembrare una macchia di colore XD
E' perfetto, piccolo, appuntito.. lo adoro!!!
Anche lui si presenta un pò schiacciato... e naturalmente appuntito...
Nonostante la sua forma strana, è morbidissimo!!!


Consiglio questo set da 5 pennelli viso? Assolutamente!!! Unica pecca? son difficili da lavare... nonostante li lascio un pò in ammollo, nonostante ho una cosino in silicone zigrinato (tipo guanto sigma) per pulirli... mi resta sempre un pelino di colore sulle setole chiare =(

Io anche se non ho pennelli sigma, almeno a vista li reputo i loro DUPE ^_^


PENNELLI OCCHI
Ecco i 5 pennelli occhi... Sinceramente me li aspettavo un pelino più piccoli (dopo vedrete le foto con l'euro per capire le dimensioni)
Sorvolando per le dimensioni, che in ogni caso posson sempre esser utili, son dei pennelli morbidissimi, non pungono, e permettono una sfumatura splendida, anche se un pò ampia (a causa delle dimensioni) per quanto riguarda gli ombretti... per i correttori son strepitosi!
Guardiamoli da vicino =)
  •  PRECISION ROUND
Questo sembra quello più diverso rispetto ai Sigma..Nonostante questo è quello che più amo fra tutti i pennelli occhi *_*
Dovrebbe servire per applicare l'ombretto e la base occhi, ma io lo sto usando proprio per sfumare ombretti in crema e in polvere (libera e non)!!
Anche se un pò grande... lo adoro per ricreare le sfumature sulla palpebra mobile *_*
Devo dire che è abbastanza fitto, ma talmente morbido da riuscire a sfumare totalmente l'ombretto *_*
  • PRECISION FLAT

La tradizione "pennellistica" ci dice che serve per il correttore... Ebbene si!!! Finalmente anche io ho un pennello per applicare il correttore, senza lasciare righine (non son brava ad utilizzare quelli piatti a lingua di gatto, per applicare il correttore sulle imperfezioni e sulle occhiaie... che ci posso fare? XD )
Devo dire che l'effetto è molto naturale, ma più coprente rispetto all'applicazione con spugnetta o con le dita.... Dunque si!!! questo pennello ha un suo perchè!!!
  • PRECISION TRAPERED
Ecco... lui non sapevo proprio come usalro all'inizio O.o
Dicon che serve per il correttore... ma... e dico MA... secondo me non solo *_*
Lo uso per applicare il correttore nell'arcata sopraccigliare, e devo dire che è ottimo!
Ma vi dirò... se voglio ricreare una sfumatura molto piccola (vedi piega dell'occhio) è perfetto!!!
E' leggermente più fitto rispetto agli altri... ma questo mi permette tanta precisione.
Vi dirò che anche per sfumare gli ombretti cremosi è fantastico!

  • PRECISION FLAT ANGLED
 Servirebbe per l'applicazione del correttore nelle zone occhi e naso... Tutte quelle zone difficili da raggiungere... Bhe verissimo! Insieme all'altro flat piatto, è perfetto per il correttore a livello oculare!!
  • PRECISION ANGLED
Dovrebbe servire per applicare il correttore, o prodotti in polvere nelle zone difficili (contorno naso, occhi, guance) bhe...
Io lo stra amo insieme al fratellino PRECISION ROUND per le sfumature *_*
Perfetto!!!!


Credo che sian pennelli davvero ottimi, morbidi, e che non perdono setole ^_^ (che poi se perde qualche setola mica ci fa qualcosa XD)
Non perdono colore, e anche in questo caso non abbiamo dei reali DUO FIBRE, ma un bicolore :D

In più il venditore ebay, mi ha spedito come omaggio una comodissima spugnetta viso:
Che devo dirvi la verità... è davvero ottima :D La bustina diceva BOBBI BROWN ma non so dirvi se sia originale o meno...
E' una spugnetta in silicone, piuttosto grande.. che io ho utilizzato sia per applicare il fondotinta (o BB cream) sia per struccarmi...
Ok per lo struccaggio non fa per me... ma devo dire che per il fondo è ottima!
Solo che essendo tonda, è difficile raggiungere gli angoli a livello degli occhi -.-


Bene Barbatruccole... scusate se vi ho fatto aspettare un pò... ma volevo capire se avrebbero superato il CRASH TEST con me :D
E si... li promuovo a pieni voti!!! Straconsigliati!!!
(il venditore adesso non ha più questi pennelli... ma son reperibilissimi su ebay)

Share this:

CONVERSATION

48 commenti:

  1. senza ombra di dubbio un affare,anche io mi sto trovando bene con quelli presi su ebay e devo dire la verità non me lo aspettavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io me lo aspettavo... ma bisogna sempre provare no? ^_^

      Elimina
  2. saranno certamente buoni e sono stati un affare, ma solo io non mi fido a comprare pennelli così, senza marchio?? deve essere un problema mio..:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe.. io son dell'idea che tentare non costa nulla (se il prezzo è ragionevole)
      Alla fine tento anche quando arriva un prodotto nuovo da un'azienda... Credo che la qualità di un prodotto non sia dovuto solo al marchio. Alla fine molte aziende si fanno assemblare, costruire e produrre, i loro prodotti dall'estero... Dunque non ci trovo nulla di male andare alla base =)
      Non credo che se un prodotto è ottimo, se ci sta scritto MAC o KIKO o BARBATRUCCO cambi molto... a me piace sperimentare, e se mi trovo bene, perchè non condividerlo con voi? =) Secondo me dovresti provare prima o poi... anche solo per cosine di poco costo =)

      Elimina
    2. no ma tu hai perfettamente ragione, so benissimo che tutti i pennelli MAC, neve, kiko o chicchessia sono fatti in Cina. solo che spero ( credo ) che siano più controllati, ma lascia stare sono limiti miei me ne rendo conto :)

      Elimina
  3. tu sei nociva con questi post -.-
    un serio attentato mentale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono utile XD Non trovavo recensioni su questi pennelli XD Così magari qualcuna potrà avere pennelli buoni e poco prezzo XD

      Elimina
  4. Stavo pensando anche io di comprarli, ma ho un dubbio... simil real techniques o simil sigma???

    RispondiElimina
  5. potresti darmi il link del venditore, così vado sul sicuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo come ho scritto nel post, il rivenditore non vende più questi pennelli per ora... ma basta cercare

      Synthetic Kabuki Makeup Brush Set Cosmetics Foundation blending blush


      su ebay =) ne escon tantissimi ^_^

      Elimina
  6. Anche io penso che li prenderò! :3 Come si chiama il venditore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho detto nel post, il rivenditore non ne ha più di questi set... ma su ebay basta che cerchi

      Synthetic Kabuki Makeup Brush Set Cosmetics Foundation blending blush

      e ne escon tantissimi ^_^

      Elimina
  7. io purtroppo non sono molto pratica con Ebay non ho mai preso niente ma mi attirano molto questi pennelli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su ebay ci son tantissime cosine interessanti *_* Non è difficile ^_^ (ci son riuscita persino io XD)
      Però se vuoi ci son siti come Buyincoins.com che vende questi pennelli =)

      Elimina
  8. allora hai fatto un vero affarone con questi pennelli! sono contentissima per te =)

    ti ho lasciato un premio sul mio blog, mi piacerebbe molto avere una tua risposta <3

    RispondiElimina
  9. È da tanto che voglio prenderli, sono ancora più convinta!! *.* grazie per la recensione dettagliata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe io purtroppo non avevo trovato recensioni, e son andata alla cieca... Felice di esserti stata utile ^_^

      Elimina
  10. Oh li voglio provare!! *-* Sembrano fantastici. *-*

    RispondiElimina
  11. Io ho già ceduto! e sto aspettando che arrivino!
    Non vedo l'ora di provarli!

    RispondiElimina
  12. Ciao!
    Davvero bellissimo questi pennelli..e, soprattutto, hanno un prezzo abbordabile!
    Grazie per l'informazione!!! :)

    RispondiElimina
  13. ah però *_* nooooo io non posso più guardare pennelli ho fatto pomeriggio un ordine elf e li ho presi quasi tutti ora mi mangerei le mani ahaahahahahah basta brushes :D stop

    RispondiElimina
  14. *_* cosa vedono i miei occhietti uuuu sei stata perfetta nel presentarli e cavolo li vorrei tutti ... ti lascio un bacione e complimenti è sempre bellissimo leggerti <3

    RispondiElimina
  15. sembrano eccezionali :)

    ti aspetto da me ;) un bacio

    RispondiElimina
  16. anche io opto sempre per i pennelli low cost, non dovendoli usare per lavoro, tempo fa' ho provato quelli Sigma grazie ad un programma di collaborazione che avevano avviato con le blogger, non so si ancora attivo e ti dirò non tutti i pennelli hanno avuto una buona riuscita :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caspita! io pensavo fossero buonissimi i sigma :(

      Elimina
  17. Io adoro i pennelli, ma sono dell'idea che una volta comprati quei 4-5 buoni e costosi, per il resto meglio tutto low cost :-)

    RispondiElimina
  18. ciao nuova iscritta ... lo sai che quelli sigma non mi sono piaciuto più di tanto... preferisco quelli zoeva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta =) cavolo menomale che non li ho mai presi allora XD

      Elimina
  19. Ma fantastici questi pennelli! *_* hai fatto un affarone!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque per sbiancarli bene prova il metodo lavaggio con saponetta per il viso- corpo e poi balsamo! Vengono super puliti e morbidissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già lo faccio col sapone... proverò col balsamo =(

      Elimina
  20. questo pennelli sono stupendi!!! pure io sono una spiantata squattrinata amche se non sono più una studentenne :/ uff. ma ti capisco perchè come giustamente hai detto tu un conto è comprare un oggetto per lavoro e allora puoi anche chiudere un occhio sul prezzo se ne vale la pen, ma se come noi lo faio per passione e al massimo ci trucchi mamma o le migliorti amiche meglio andare sul buono ma risparmioso!!! io presi dei pennelli dai cinesi ma sono super... e ti credo quando dici che sono super morbidi!!! brava! bella review! io mi sono innamorata di quello a punta tonda che tu usi per il contouring *____*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)