simply

La beauty Blogger e la Beauty guru... dicono che....

Salve Barbatruccole =)
Sapete che non mi reputo ne una beauty guru, ne una vera e propria beauty blogger (dico solo alle aziende che lo sono, perchè scrivere "cazzona a cui piace scrivere sul makeup, e parlarne... non suona bene...)
Sapete che mi considero più la "vicina di casa" con cui chiacchierare su makeup e cosmesi.
La ragazza della porta accanto, con cui poter chiacchierare e confrontarsi.
Ormai è un anno circa che mi occupo di questa passione, e di video, blog... ne ho visti/letti tanti.
Tanti da potermi fare un'idea...
Certamente avremo sentito tanti tanti tantissimi consigli sul web... ma quanti consigli abbiamo acquisito, e fatto nostri?
Io per curiosità provo sempre i consigli... ma non sempre mi ci trovo bene -.-'
Dunque oggi parliamo di tutti i "consigli" in cui io non mi rispecchio XD

 RICORDO CHE NON SONO NE UNA ESTETISTA, NE LAVORO NEL CAMPO COSMESI O MAKEUP.... Vi dico solo COME LA PENSO.... dunque per favore, non iniziate con i commenti del tipo:
Non ne sai nulla, vai a studiare makeup ecc ecc ecc

  • - Non usare la lametta!!

RASA IL PRATINOOOOOOOOOOO (guardate il video... perchè davvero merita XD )
Ma chi lo dice? perchè?? E' la mia compagna da doccia!
Ho 4 peli in croce, biondi... non mi trovo bene ne con ceretta ne epilazione a strappo, la crema depilatoria puzza... Passo la lametta su ascelle, gambe e inguine... ed ho una ricrescita lentissima (circa una volta a settimana levo i miei peli O.o) Sto bene così grazie :D

  • -Se fai lo shampoo devi emulsionare il prodotto prima di applicarlo in testa.

Io sinceramente metto lo shampoo nella mano, ci metto un pochetto di acqua, e schiaffo in testa... Ed i miei capelli stanno abbastanza bene XD

  • -Eh... Bio è migliore!!

E qui... possiamo parlarne per anni, secoli.... Io non sono una ossessionata dall'inci.
Provo a prescindere qualsiasi prodotto che mi incuriosisce...
Lo guardo, se posso compro qualcosa con meno schifezze possibili... Ma non ci muoio se uso prodotti non bio eh O.o
Credo che il giusto sia sempre nel mezzo... credo che non bisogna esagerare da ambo i lati...
Preferisco il bio per le creme viso, e ok...(ma non è un dogma assoluto..io mi trovo benissimo con Bottega Verde che BIO non è)  ma per il resto (makeup incluso) Io senza bio sto benissimo O.o

  • - Un prodotto di una marca rinomata, che costa molto, sarà sicuramente migliore
Naked 2 e palette Mua a confronto

E perchè? Non capisco davvero... E sopratutto... Perchè inculcare alle ragazze che per avere il meglio bisogna spendere?
Io uso tantissime marche low cost... essence, astra, kiko (?), catrice.... e mi trovo stra bene!!
E vi dirò di più! ci sono anche prodotti minerali a basso prezzo (jade, buff'd, shade, chrimaluxe e tante altre) che son realmente OTTIMI!

  • -Collaborazioni... tutto buono tutto bello

Ecco questo si riallaccia spesso al punto precedente... Ogni volta che vedo blog e canali... mi chiedo:
Ma questo prodotto è realmente buono oppure è solo pubblicizzato bene, per arruffianarsi l'azienda?
Per questo ATTENZIONE Barbatruccole... se dovete acquistare qualcosa che qualcuno vi consiglia... valutate bene CHI vi da il consiglio =)

  • -Se vuoi tanti iscritti devi fare tanti Giv

E chi lo dice scusa? Io non ho ancora fatto un giv... Ho intenzione di farne uno perchè son felice di premiare chi mi segue (appena il portafoglio permetterà)
Che senso ha fare tanti giv per avere tanti utenti opportunisti e invisibili che ti seguono? mah...

  • -I siliconi fanno male!!!! 

A me i siliconi non mi hanno mai uccisa O.o E dirò di più...
pelle? bhe ho molte meno rughe di una 25enne... e io sguazzo nei siliconi da una vita
capelli? Ho dei capelli lisci, spaghettissimi... Se io taglio i capelli oggi, tra una settimana ho di nuovo le doppie punte!
Dunque bisogna un attimo capire se i siliconi possono aiutare o no.
Ho provato dei prodotti bio per capelli, per evitare le doppie punte, ma sinceramente dopo 6 mesi non hanno fatto nulla.
E non perchè il prodotto faccia schifo o meno... ma perchè non aiuta il mio capello. Dunque si!!! io uso siliconi per i miei capelli XD

  • -Assolutamente non bisogna comprare nei negozi cinesi!!!

Perchè? che hanno? la rabbia?
Io compro spesso negli store cinesi (online e non) E sinceramente mi trovo benone... Compro abbigliamento, compro pennelli, compro anche borse devo dire... e poi va bhe... un sacco di carinerie per la casa.
Evito il makeup nei negozietti... ma sinceramente... La palettona Fraulein da dove viene? Le palette BH da dove vengono? (potrei citarne tantissime marche eh...)
Dunque... pensiamo Barbatruccole a comprare intelligentemente!
Non è che Fraulein sia migliore di Buycoins eh!
Se voglio una palette (con inci non bio...) la compro su ebay come la compro nel sito fraulein, bh ecc ecc....

  • - Quel determinato pennello ha un uso specifico

Eh no... io posso usare un pennello per come piace e pare a me! Se a me piace il pennello da sfumatura occhi, per applicare il correttore... Sarranno fatti miei?
Sperimentate Barbatruccole! SPERIMENTATE!!!!

  • -Se hai quel determinato sottotono, e quei determinati colori, DEVI truccarti così

Scusa? La cosa più bella che leggo in fatto di sottotono è:
Hai le vene blu? hai sottotono rosa
hai le vene verdi? hai sottotono giallo
Nessuno dei due? ti attacchi al tram... e sei neutro!
Quanta confusione barbatruccole!!!!
Sinceramente? cercate un fondo che fa per voi? Applicatene un poco a livello della mascella verso il collo... Quello che si confonderà col vostro colore... è quello giusto 
Ancora... Non sapete se l'arancione ammazza il vostro occhio? BENE!!! non chiedete alle beauty qualcosa...
Andate in cameretta vostra, prendete un arancione (rossetto, matita ombretto... non importa... è solo per provare!) e schiaffatevelo sulla palpebra... Così vedrete subito se è un colore per voi o meno
Stessa cosa per i rossetti =)
SPERIMENTATE barbatruccole!!! Il makeup è SPERIMENTAZIONE!

  • -Per applicare l'eyeliner MAI tirare l'occhio

E questa è la mia preferita O.o vi giuro!!! ci ho provato non so quante volte!!! Niente proprio... se non tiro il mio occhietto mi esce una linea che fa imbarazzare pure il pennello -.-
IO TIRO L'OCCHIO QUANDO STENDO L'EYELINER!!!! e davvero, il mio occhio non è mai caduto -.-'''''

E voi Barbatruccole? avete anche voi dei metodi STRANI? e delle idee a riguardo?


Share this:

CONVERSATION

58 commenti:

  1. io penso che tutto é discutibile e tutto può essere ribaltato a seconda della perosna che fa uso di determinate cose. non siamo uguali a nessuno e nessuno può imporci una cosa che a detta loro é LEGGE. come hai detto tu non bisogna fossilizzarsi sulle proprie abitudini e tantomeno dare per oro colato le cose dette dalle 'guru'. bisogna imparare a guardarsi allo specchio e sperimentare e perché no osare, solo così si può capire con cosa stiamo bene o meno. i consigli sono sempre ben accetti ma i giudici di noi stessi siamo proprio noi stessi. sperimentare per trovare se stessi, con consigli si ma non con obblighi o regole

    RispondiElimina
  2. ODDIO MOKY xD credo che questo sia uno dei migliori post che tu abbia mai scritto x'D
    CONCORDO PIENAMENTEEE!!
    L'ultima poi, che gran c*****a xD
    Io tiro l'occhio e sai una cosa? Più lo tiro più la linea viene bene u.u

    RispondiElimina
  3. carino questo post! ahahah :) certo penso ci siano delle linee guida (più che dei dogmi) a cui ispirarsi o da cui partire se si brancola nel buio, il resto viene con l'esperienza: ad esempio io non potrei mai rasarmi il pratino! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaah XD La lametta non è amata da tutti XD ma il video è troppo carino XD Esatto bisogna ispirarsi a linee guida... ma non prenderli come dogmi =)

      Elimina
  4. Ho amato questo post con tutta me stessa. :)

    RispondiElimina
  5. Questo post è una figata hahaha ti adoro!

    RispondiElimina
  6. ahahahah bellissimo questo post! giuro quella dell'eyeliner non la capisco nemmeno io... mi chiedo come si faccia a non tirare l'occhio, o meglio so che alcune lo fanno ma io proprio non ne son capace :D buon weekend :)

    RispondiElimina
  7. sono d'accordo con tantissimi punti che hai citato.. ma quello che in cui proprio mi rispecchio e che anche io penso tutte le volte che lo faccio è l'eyeliner... ci ho provato anche io... ma il risultato è pietoso, già ogni volta per me è una lotta metterlo tirando la palpebra figuriamoci senza!!! Che poi non è che uno se la strappa! Basta tenderla leggermente...e cmq io ho delle ciglia lunghissime e se non tiro la palpebra non vedo bene l'attaccatura delle ciglia.. quindi io continuo con il mio metodo e amen... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah anche io DEVO tirare un poco l'occhio... inutile non c'è verso XD

      Elimina
  8. Ahaha fantastico questo post xD Sono d'accordo! In linea generale io sono sempre per il 'Usa la tua testa & sperimenta'. :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissima!! usa sempre la testa e sperimenta ^_^

      Elimina
  9. Ahahahah! Post divertente!XD
    Ma anche vero, soprattutto per la questione: eyeliner senza tirare l'occhio!
    Impossibile per me....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che è impossibile per tutte noi comuni mortali XD

      Elimina
  10. concordo pienamente, poi bhe, io sono forzata a non poter tirare l'occhio destro per fare l'eyeliner e devo dire che non viene mai bene, mentre il sinistro tirando un po' viene molto meglio, quindi per chi può meglio tirarlo leggermente secondo me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me sta cosa del non tirare l'occhio è troppo assurda XD

      Elimina
  11. Hia dimenticato: Occhi intensi e labbra nude/ occhi nude e labbra rosse!
    Se ti fai uno smokey e ti metti un rossetto rosso ti dicono che sembri una battona!!!
    Queste finte regole!! Ognuna di noi si deve sentire a proprio agio con il trucco. Io mi sento bella con occhi intensi e labbra intense.. Non vedo quale sia il problema!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero!!!! anche se io in linea generale non carico entrambi (occhi e bocca) spesso il rosseto rosso ci sta da urlo con un makeup intenso *_*

      Elimina
  12. Condivido più o meno tutte le tue eccezioni alle [chiamiamolecosì] regole :) Ma sopratutto l'ultima... non tirare l'occhio durante l'applicazione dell'eyeliner... credo sia davvero impossibile!!! Bel post... mi sono fatta davvero 2 risate rileggendo quello che penso anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh son felice che ti sia piaciuto il post... e il dogma dell'eyeliner credo sia il punto più importante XD

      Elimina
  13. Ahahahahaha...sto rotolando in terra!!!
    Personalmente siliconi ne uso e li ho sempre usati...mai avuto problemi! ognuno fa quel che vuole, no?
    per l'eyeliner...se non tiro la palpebra col cavolo che mi viene bene la riga...diciamo che tutto è relativo, però è interessante confrontarsi con gli altri! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah addirittura rotolando? XD evviva i siliconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      ecco l'eyeliner... sse vedi anche gli altri commenti... bhe... è il problema di tutte XD

      Elimina
  14. Questo post é assolutamente favoloso e mi ci ritrovo in pieno praticamente per tutto, tranne per i negozi dei cinesi, sarà un pregiudizio mio ma a meno che non si tratti di astra non acquisto make up dai cinesi. Idem come te con lametta tranne sull'inguine su cui vado di ceretta, idem per bio inci e affini e soprattutto l'eye-liner!! :) bellissimo post davvero. Per quello che riguarda le collaborazioni, novantanove su cento non mi fido di queste recensioni sponsorizzate, ci sono troppe persone che pur di ottenere qualcosa gratis parlerebbero bene anche della sabbia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vedo ragazze che dicon : su ebay dalla cina non prendo makeup... e poi prendon la palette fraulein -.-'''
      Non compro il makeup nel negozietto cinese nemmeno io, perchè non conosco l'azienda (tranne astra) ma se sapessi che una determinata azienda (buona) come astra, vende dai cinesi, non avrei problemi ad acquistare :D
      L'eyeliner...inutile... tutte noi comuni mortali tiriamo l'occhio XD
      Collaborazioni... bhe... ci sarà un motivo per cui a me non chiedon mai di collaborare? Boccio troppi prodotti... ma credo che l'esser bloggeer vuol dire SINCERITà!! Che mi frega se non mi inviano un prodotto? XD

      Elimina
  15. Grandiosa! Non ho altre parole per descriverti, dopo questo esilarante post! Mi inchino a te ;)

    RispondiElimina
  16. ..beh, direi ke abbiamo praticamente le stesse idee!
    ..ma qnto bello è potersi mettere quello ke s vuole? Poi il trucco è fantasia! Se oggi voglio truccarmi d azzurro anche se ho gli occhi cerulei ma potrò farlo no? Se a me piace l'occhio sperso saran caxxi miei! :D
    ..sn pienamente d'accordo cn te, ma nn avevo dubbi!!!!

    RispondiElimina
  17. ..ma sai che ho notato anche io che metto peggio l'eyeliner, in questi mesi, da quando ho smesso di 'tirare' l'occhio? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho smesso di provarci a non tirare l'occhio XD

      Elimina
  18. Sono d'accordo con te hai ragione soprattutto sulle lamette,siliconi e cinesi.;-)

    RispondiElimina
  19. Ciao !
    Davvero carinissimo questo post!
    L'ho letto davvero con piacere..spesso i luoghi comuni sono delle vere e proprie "bufale"!!! :)

    RispondiElimina
  20. Ho letto questo articolo con molto piacere e mi riconosco praticamente in tutto!

    Ahahaha, rasa il pratino la ascolto da un pezzo, volevo metterla come suoneria del cell ma...non lo so, forse è poco opportuno! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhah si è vecchissima rasa il pratino XD ma io la adoro!!! anche io ci avevo pensato per la suoneria... ma forse on era il caso XD

      Elimina
  21. Grandissima! Non sono d'accordo su tutto, ma comunque grandissima!

    RispondiElimina
  22. beata te che "rasi il pratino" e non ti ricresce niente T_T io ho la ricrescita equivalente alla barba di mio papà che rade da 50 anni uaahhaha
    per quanto riguarda l'eyeliner ti dirò.. io pure tiro l'occhio!! e se non lo tiro non mi viene mica così perfetta la linea >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah mi rendo conto di essere fortunata per il pratino XD L'eyeliner mi sa che solo le beuty guru riescon senza tirare l'occhio XD

      Elimina
  23. hai detto tutte cose sensatissime, dovresti scriverci un manifesto
    ma rasa il pratino è la meglio ahahahhahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah addirittura un manifesto :D vero... rasa il pratino è il top XD

      Elimina
  24. Non ho lo stesso conto in banca delle beauty guru perciò anche volendo non potrei mai permettermi di seguire alla lettera i loro consigli. Ho la "fortuna" di essere abbastanza grande per capire da sola che i loro giudizi sono soggettivi e apprezzo il fatto che, almeno qualche volta, loro stesse lo ricordino nei video/blog però penso che dovrebbero farlo sempre anche a costo di risultare noiose o pedanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. va bhe molti consigli delle guru non son costosi... ma non sempre son ottimi per noi =)

      Elimina
  25. ah dunqueee post bellissimo.:)
    Posso dire la mia su due o tre cose??
    W la lametta! Io ho 38 anni e da 20 il mio metodo di depilazione è lametta sotto la doccia mentre la maschera sui capelli fa effetto. E i miei peli sono sempre gli stessi! Anzi, da parecchi anni mi basta il rasoio una volta alla settimana...stà cosa che più usi il rasoio più diventano folti a me è sempre sembrata una fesseria!! Ognuna ha i peli che madre natura gli ha dato e se li tiene!
    -Comprare non cinese in un epoca come la nostra è impossibile, se non sei miliardario e puoi permetterti solo la bottega sotto casa. Se compri da Coin invece che da Hao mai mica vuol dire che non compri cinese...meglio badare alla qualità di ciò che si compra.
    -MMM neanche io sono fissata con il bio, nè con L'inci. Però da qualche anno ho deciso di economizzare sulla spesa del make up per spendere un po' di più per le creme. Ma non stò lì a guardare se sono bio e se hanno un buo inci veramente, leggo solo una marea di recensioni per vedere se fanno quello che promettono, specie quando sto per spendere un pochino. Ma la composizione...mmm io non la guardo mai.-.-''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non capisco sta cosa del "se usi la lametta i peli diventano come la barba O.o" ma cavolo è una questione di ormoni la durezza della barba.... mica stiamo falciando un prato -.-
      Come dici tu, meglio comprare roba cinese dal cinese, che comprarer roba cinese nei negozi italiani XD
      Bio... anche io come te, ignoro l0arte dell'etichetta XD Dovrebbero scriverle molto più semplici XD

      Elimina
  26. Concordo con le altre!!! Grande post! Fantastico, davvero!! :-D

    RispondiElimina
  27. Anche io tiro l'occhio per mettere l'eyeliner e ti dirò che mi viene una bella linea diritta o come cavolo la devo fare senza spenderci degli anni.

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)