simply

Black & Red #Tutorial 10

Salve Barbatruccole =)
Sapete che non faccio spesso dei foto tutorial, perchè sinceramente non mi sento molto all'altezza...
Però da tantissimo tempo avevo voglia di creare un makeup nero sugli occhi con labbra intense e rosse (sfatiamo il mito che con labbra rosse ci vuole un makeup occhi leggero?) ... ma non sfumato... proprio NERISSIMO!!

Avevo fatto vedere qualche foto nella pagina Faccialibro, ma con il cell (io non ho l'AIFON :D ) non rendeva...
Così mi son convinta... ed eccolo qui XD
Spero appreziate che mi son impegnata a fare le fotine nel modo giusto... con la reflex (che non uso mai per queste cose per paura di sporcarla >.< )
E' un makeup che sto amando molto, e  in tanti mi han fatto i complimenti (il moroso mi ha detto che mi sta benone *_* )
E lo so... di certo in tante lo ricreano meglio di me.... ma diciamo che mi son impegnata eh :D
Partiamo dall'inizio...

--COSA HO USATO?
tante cose per i miei canoni standard XD
Per la BASE e il VISO ho usato:
  • Fondotinta MAC studio sculpt 
  • Base Occhi ESSENCE (che ho dimenticato in foto)
  • Cipria ESSENCE mosaic  n 01
  • Terra ESSENCE Bronzing compact powder matt
  • blush ESSENCE Breaking Dawn
  • Kit Sopracciglia ESSENCE
Per gli OCCHI invece:
  • Gel Eyeliner ESSENCE nero
  • matita nera DEBORAH 24 orewaterproof
  • Palette SLEEK per il nero Starry Night (il primo a sinistra nella foto)
  • Palette NAKED BASIC per le sfumature marroni (Faint, Naked 2, W.O.S)
  • Mascara ESSENCE I love Extreme
  • Top Coat KIKO (mascara volumizzante)
 Per le LABBRA
  • Matita KIKO Precision Lip Pencil n 307
--COME HO FATTO?
Ho applicato il fondotinta , sistemato le sopracciglia (lo so le ho oscene) e  messo la mia base ombretto. Alla fine ho applicato un velo di cipria per fissare il tutto

Ho iniziato stendendo l'EYELINER essence sulla palpebra mobile, ricreando una codina abbastanza grossa alla fine.
Sull'eyeliner ho steso l'OMBRETTO NERO di sleek, per fissare l'eyeliner e renderlo più intenso.
Sulla piega dell'occhio ho prima applicato l'OMBRETTO faint, e sfumato verso l'alto, verso le sopracciglia, sulla sfumatura precedente  ho applicato l'OMBRETTO Naked2 , e sotto l'arcata sopraccigliare l'OMBRETTO W.O.S (sempre della naked basic)
Sempre sulla piega dell'occhio, verso la palpebra mobile, ho applicato una linea abbastanza grossa di OMBRETTO sleek, sfumandolo verso il marroncino (faint) e intensificandolo man mano verso la palpebra mobile.
Ho applicato i due mascara, prima l'Essence, e poi quello Kiko, per avere le ciglia lunghe, effetto ciglia finte (che evito di mettere se devo uscire per tante ore... non si sa mai che si stacchino XD)

Nella rima inferiore ho applicato la matita Deborah all'interno dell'occhio, e sempre all'interno dell'occhio, nella rima interna superiore.
Ho sfumato l'ombretto Faint con l'ombretto Sleek, all'esterno della rima inferiore, sfumandolo con un pennellino

Ho cercato di ricreare sul viso una sorta di Conturing, per evidenziare gli zigomi, e avere una faccia meno cicciotta XD e ho applicato il blush.

Sulle labbra ho applicato la matita Kiko, tamponato con una velina, e riapplicato la matita (così di solito dura di più :D ) Matita che mi ha consigliato TheNightOfCinderella come dupe del Ruby Woo (che voglio tanto ma non ho -.-)

Finito il makeup... mi son messa a fare qualche foto...
Ho voluto un contrasto abbastanza netto negli occhi... e non volevo ricreare una sfumatura maggiore, perchè credo che in certi casi un nero così intenso si debba vedere ^_^
Nell'insieme (sorvolando la faccia disperata che odia le foto makeup XD) mi piace molto l'effetto finale...
Certo... non ho nascosto a dovere le lentiggini... ma magie ancora non ne riesco a fare XD
e alla fine la foto "cazzona" con un grazie al moroso per gli scatti (alle 11 di sera) XD

Che ne pensate Barbatruccole?

Share this:

CONVERSATION

82 commenti:

  1. Bellissimo trucco e ti sta da dio,brava!

    RispondiElimina
  2. Stai da Dio con questo look! Vorrei fare da tanto anche io un trucco occhi total black ma ho paura possa starmi male. Non nascondere le lentiggini che sono bellissime!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo dicevo... ma ci ho provato lo stesso ^_^ bisogna sempre sperimentare!!! ^_^ le lentiggini... ogni tanto vorrei fossero meno evidenti XD

      Elimina
  3. Wow, non solo ti sta benissimo ma è un trucco davvero potente *O*

    RispondiElimina
  4. mi piace un sacco come ti sta questo trucco! brava brava brava!!!
    :-*

    RispondiElimina
  5. ti sta una meraviglia lo adoro ! mi hai ricordata della Sleek Sparkle che non usavo da molto è tempo di rispolverare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee ^_^ io la amo quella palette per fare dei makeup intensi *_*

      Elimina
  6. brava!! bellissimo trucco stai uan favola :)

    RispondiElimina
  7. Il trucco è ssssexy e ti rende tale ;)
    Su di me non viene così bene, il nero non sfumato mi sta da cani!XD
    Mi piace molto come ti sta e mi piacciono gli orecchini, carinissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille ^_^ Gli orecchini son in pietra lavica *_*

      Elimina
    2. Si, l'ho riconosciuta perchè ogni tanto mi diletto nel creare chincaglierie di pietre dure (mia madre me ne ha commissionate talmente tante che ora ho i calli.....-_-)
      Non è facilissima da trovare, di solito ci sono dei patacconi allucinanti, queste invece sono tanto carine! ;)

      Elimina
    3. eheheh io li ho presi a catania :D li si trovan tantissimi ogettini così ^_^

      Elimina
  8. Ti sta benissimo! E poi questo smokey nero sta da Dio con il rossetto che hai scelto *___* (alla faccia di tutte le regole occhi intensi/labbra nude! xD )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah siiiiiiiiiiiiiii e vai con le regole makeup XD occhi intensi e rossetto rosso XD

      Elimina
  9. Stai benissimo con il nero !! Io con il nero non ci so fare...sono un po imbranata..è il colore che temo di più in assoluto !!! :/ Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo dicevo anche... poi ci ho provato... il nero è davvero difficile da usare anche per me XD Provaci!!!

      Elimina
  10. Ti sta davvero bene, io non ho mai osato un rossetto rosso con lo smoky.. però a te sta d'incanto e per nulla vogare, splendida tesoro <3

    RispondiElimina
  11. 1. Questo trucco ti sta benissimo (davvero, basta con 'sto mito che se ti trucchi pesantemente gli occhi non puoi portare un rossetto pesante..)
    2. Le tue lentiggini sono adorabili, quindi NON cercare mai di coprirle totalmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh tanto è impossibile nasconderle XD Grazie tesoro :*

      Elimina
  12. ma che bello stai bensissimo tesoroo bravaaaaaa

    RispondiElimina
  13. beddaaaa!!! proprio brava!!!
    nuuu non coprire le lentigginiiiii!! le vorrei ioooooo ;-)
    x le sopracciglia non mi sembra così tragica la situation, fossi in te abbasserrei un pò l'arco, riempiendo la parte sottostante con ombretto e/o matita
    ti abbraccio tesoroooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. son già disegnate così tesoro XD se disegno di più inferiormente si notan troppo :(

      Elimina
  14. Bellissimo :) stai davvero molto beneee ^_^

    RispondiElimina
  15. Belloo peccato che abbia superato l'età per un trucco così.:) ma perchè vuoi nascondere le lentiggini scusa?? sono bellissime! Quando arriverai alla mia età (38!!!) e vedrai che con il tempo iniziano a scomparire da sola, ti dispererai come me...:(
    sei cmq bellissima :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhe io ho quasi 32 anni tesoro ^_^ non penso che tu non possa portare questo makeup :* Le lentiggini... dubito diminuiranno mai XD le abbiamo in famiglia... e tante tantissime XD Diciamo che per qualche makeup, mi fa piacere attenuarle un pochino ^_^

      Elimina
  16. hai fatto davvero un bel make up! sfumato bene e davvero bello nell'insieme,molto sexy! a me nn starebbe perchè ho davvero delle occhiaie scure e difficili da coprire ,quindi poi il nero della palpebra va a creare un brutto effetto con lo scuro delle occhiaie,tipo panda insomma! complimenti Marzia :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. graziee :* Magari potresti comprare un correttore più pesante per le occhiaie quando vuoi fare un makeup così intenso =)

      Elimina
  17. è molto bello come trucco e come risultato non dà quell'effetto pesante...

    RispondiElimina
  18. ma che trucco sexyyy *_* mi piace!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Tesoro che splendore sei stupenda. Il rossetto rosso ti sta veramente bene ;) un bacio

    RispondiElimina
  20. mi piaceeee caraa *-* <3 brava tesoro

    RispondiElimina
  21. Che eleganza Marziettaaaaa!!! Sono l'unica a trovare molto molto molto elegante lo smokey nero? Ti sta veramente bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo trovo meravigliosamente elegante e sexy *_* son felice che ti piaccia!!! :*

      Elimina
  22. Che dire? Sai già cosa penso <3

    RispondiElimina
  23. Bellissimo make up e bellissima tu *_*

    RispondiElimina
  24. Stai benissimo *_* Ma bene nel senso che sembri una diva *_* Truccati sempre così ^_^ E soprattutto voglio vedere la versione con le labbra fucsia <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. o cavolo tesoro... detto da te!!!! *_* grazie mille davvero!!! uhm... si devo provarlo con il fuxia *_*

      Elimina
  25. come ti ho scritto su fb questo trucco ti sta benone XD, hai fatto bene a farne un post-tutorial

    RispondiElimina
  26. E' molto bello e ti sta davvero bene. Mi piace l'accoppiata occhi neri-labbra rosse.

    RispondiElimina
  27. Bello il trucco, ti sta benissimo...quasi quasi lo faccio per questa sera ;)
    Mi sono appena iscritta al tuo blog passa se ti va pure da me http://consiglitragirls.blogspot.it/

    RispondiElimina
  28. Ti sta benissimo il trucco e sei stata bravissima! Infatti non è obbligatorio fare occhi scuri e labbra nude o il contrario...io sono della teoria che, anche se non siamo truccatrici o cosa, amiamo il makeup, ci divertiamo con i colori ed è giustissimo così! Io adoro questi post soprattutto da ragazze normali come noi che amano truccarsi...Ottimo post e raccontato benissimo il tutorial! Bravissima!!! :* Grazie per essere passata da me e ti seguo con molto piacere :* Dany ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son felice che ti sia piaciuto il post e il makeup ^_^ io son dell'idea che bisogna sempre sperimentare, e non affidarsi ciecamente a chi da consigli :D

      Elimina
  29. Mi piace un sacco come ti sta *.* Perchè su di me I love Extreme non fa quell'effetto figo di ciglia finte?? Uffaaaaa :(

    RispondiElimina
  30. Che meraviglia *_* io sono una capra con gli ombretti mi piacerebbe un sacco truccarmi così ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta fare un pò di pratica ^_^ io "piastrocchio" spesso XD

      Elimina
  31. Bellissimo, trovo stupendo questo abbinamento..elegantissimo *-*

    RispondiElimina
  32. Ti sta benissimo!!!!

    bacione

    Amelie

    RispondiElimina
  33. Nella foto su FB la tua carnagione mi sembrava più chiara tanto che ho pensato che l'ombretto nero fosse troppo "pesante". Qui, invece, ti si vede molto meglio e devo dire che questo colore ti dona e beata te che te lo puoi permettere: se lo applicassi io sembrerei uno zombie appena uscito dalla tomba :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehheh ho un incarnato rosato... non bianco pallido :D Ma spesso le foto non rendon mai il colorito giusto XD Grazie!!! però secondo me dovresti provare ;) anche su pelli chiarissime, il nero non sta sempre male ;) sperimentare!!!

      Elimina
  34. Che bello molto sexy e ti sta benissimo

    RispondiElimina
  35. No vabbè ma questo trucco è stupendo, complimenti veramente!

    RispondiElimina
  36. ti sta molto bene questo trucco, perfetto per la sera... il mito del rossetto rosso con gli occhi poco truccati vale per il giorno! ;)

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)