✿ Consigli Acquisti BIO-OIL ✿

Salve Barbatruccole =)
Oggi parliamo di un problema che affligge molte di noi....

SMAGLIATURE e CICATRICI (ma non solo...)

Molte di noi hanno smagliature per esser ingrassate o dimagrite velocemente... altre dopo aver partorito...
Diciamo che è un problema che affligge donne di ogni età o peso...
Io sono fra queste.. purtroppo a causa di uno sviluppo troppo precoce, la mia pelle non ce l'ha fatta e in alcuni punti son comparse le smagliature... oggi ormai bianche.

BIO OIL sembra la soluzione per me!! 


Ho contattato questa azienda, felice di poter collaborare con loro, e gentilmente mi hanno inviato un tester
60 ml di prodotto e una brochure informativa che mi spiegava tutto ^_^
(prezzo del prodotto in farmacia è di circa 11 € 60 ml)

COS'è BIO-OIL?
il sito dice:
Bio‑Oil è un olio specializzato nella cura della pelle che aiuta a migliorare l’aspetto di cicatrici, smagliature e colorito della pelle non uniforme. È molto efficace anche per combattere altri problemi della pelle, come l’invecchiamento e la disidratazione cutanea. Bio‑Oil è stato insignito di 135 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 16 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.
E devo dire che la Brochure è davvero esaustiva... e molto ben dettagliata.
Come vi ho detto il mio problema fondamentale sono le smagliature... sopratutto per il seno...ma visto che ci stavo... ho provato anche per cicatrici, discromie e pelle del viso (invecchiamento)
Dopo aver sentito tante recensioni meravigliose, dopo aver letto tanti blog che ne parlavano come un prodotto miracoloso... Mi son detta: proviamoci
L'azienda è stata gentilissima e celere, sia nella risposta, che nell'invio del prodotto... OTTIMO!

COSA NE PENSO?
Sarò una sognatrice... ma dopo che leggo questo:

qualcosina me l'aspetto.....
per le smagliature: 100% dei pazienti riporta miglioramenti visibili dopo 8 settimane di trattamento per diversi parametri di valutazione....
per le cicatrici: il 92% dei pazienti riporta miglioramenti visibili dopo 8 settimane di trattamento per diversi parametri di valutazione
 Dai grafici si vede tutto no?
Ok... ho iniziato a testare il prodotto il 12 agosto sera... orsu... facciamo il 13 agosto mattina?
Imperterrita ho continuato a usare il Bio-Oil fino al 13 settembre...
Un mese... e devo dire la verità... non è successo nulla!!!!
Guardando le mie smagliature, non ho visto ne diversa puigmentazione, ne aumento dell'elasticità, ne diminuizione delle scanaluture (le smagliature sono dei solchi alla fine) ne cambiamenti nello spessore...
NULLA!!!! Ho provato (giuro) ad autoconvincermi... chiedendo al moroso e alla mamma se notavano differenze NULLA!!!

Passiamo alle cicatrici?
Ho una bruttissima cicatrice sul sedere, a causa di un intervento chirurgico -.- che ok... non si vede nemmeno col perizoma... ma io so che c'è e non mi piace...
TESTIAMO anche li allora!!! un mese.... NIENTE-.-
Diciamo che mi son sentita presa per i manciuffi (leggete presa per il sedere? )


Benissimo!! ma vogliamo sprecare un prodotto così miracoloso, solo per cicatrici e smagliature? sia mai...
Per un mese praticamente mi sono spalmata il Bio Oil ovunque... e la boccettina in effetti l'ho pure finita XD
Parliamo di DISCROMIE CUTANEE (io son piena di efelidi e macchie solari) e di INVECCHIAMENTO CUTANEO.....
Nonostante so benissimo cosa contiene il Bio Oil (e dopo ne parliamo) l'ho messo pure in faccia....
Risultato? pelle unta, appesantito il contorno occhi, punti neri a iosa e... non non c'è un E!!! 
Nessun PRO per questo prodotto in viso -.-

COSA CONTIENE Bio-Oil?
Per chi ignora gli inci... legge BIO e pensa... FIGO!!!! è naturale!!!
Ma attenzione! loro non dicono per nulla che è un prodotto NATURALE! Dunque credo che da parte loro non ci sia una mensogna... ma un'omissione....
Adesso il leggere BIO inganna è vero... ma magari è l'acronimo di Basta Ignoranti Organizzati... o che so io... qualsiasi cosa del genere (spazio alla fantasia)...

Il sito ci dice:
La formulazione di Bio‑Oil è una combinazione di estratti di piante e vitamine sospese in una base oleosa. Contiene l’innovativo ingrediente PurCellin Oil™, che modifica la consistenza complessiva della formulazione, rendendola leggera e non grassa e assicurando che i principi attivi, contenuti nelle vitamine e nelle piante, siano facilmente assorbibili.
 Che non vuol dire è tutto naturale!
poi ci dice un pò più se si scorre la pagina.. .... QUI


Base oleosa

Paraffinum Liquidum
Triisononanoin
Cetearyl Ethylhexanoate
Isopropyl Myristate
Glycine Soja Oil
Helianthus Annuus Seed Oil
BHT
Bisabolol

Fragranza (Rosa)

Alpha-Isomethyl Ionone
Amyl Cinnamal
Benzyl Salicylate
Citronellol
Coumarin
Eugenol
Farnesol
Geraniol
Hydroxycitronellal
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde
Limonene
Linalool

Colore

Arancione: CI 26100 (Red 17)
Rosa: CI 26100 (Red 17) e CI 60725 (Violet 2)

Dunque Naturale non è....
Non mi frega degli INCI... lo premetto... e sapevo che Bio Oil non era verde, già prima di richiederlo...
Ma ok... mi spalmo paraffina... ma che dia un buon effetto almeno!!

RISULTATI?
Non so su cosa han fatto i loro studi e sopratutto su CHI... non so se son io che sono un'aliena... Non voglio nemmeno mettere in dubbio che su molte blogger e youtubers, sia stato miracoloso... ma...

SU DI ME HO RISCONTRATO:
  • pelle più secca dopo aver smesso il trattamento (su seno, cosce, sedere)
  • punti neri, pelle sporca e occhi segnati (sul viso)
Perchè comprare Bio oil?
non lo so... perchè han fatto una bella pubblicità... ed evidentemente sono bravi a vendere =(
Però se un prodotto mi garantisce qualcosa... Bhe... io pretendo quel qualcosa...
Non importa se il prodotto mi è stato inviato gratis, o se l'ho comprato (perchè se funzionava... ne avrei presi a chili di Bio Oil...)
Se mi dici 100% sulle smagliature... non dico che fai miracoli porca puzzola! ma almeno un miglioramento del 50% si!!! e che cavolo =( non certo uno 0%

Consiglio Bio Oil?
Onestamente per i risultati che su di me ho avuto NO....
Se volete Comunque provarlo... provate =) Ma dovete sapere che  

BIO (in questo caso) non vuol dire NATURALE! 

Qualcuna di voi l'ha provato Barbatruccole? (ditemi che non sono l'unica aliena vi prego XD)



Share this:

CONVERSATION

24 commenti:

  1. Ottima recensione su questo prodotto che di Bio non ha nulla, contenendo paraffina non fa altro che creare un film sulla pelle, impedendo alla pelle di respirare; risultati: secchezza della pelle, punti neri e brufoli. Per rendere meno evidenti le smagliature ti consiglio gli oli vegetali ( olio di mandorle, rosa mosqueta, germe di grano, olio centella Khadì) o qualcosa cicatrizzante ( ad esempio creme a base di acido gliocolico, ce ne sono tanti prodotti bio di questo genere, un esempio Fitocose). Comuque, tutti questi prodotti possono aiutarti solo a farle essere meno visibili, ma quando le smagliature diventano bianche non c'è nessun prodotto in grado di eliminarle, unica alternativa il laser.
    Scusami per il papiro, spero di non averti annoiato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che scusarti!! ^_^ adoro queste risposte :* Son felice che la recensione ti piaccia... e sopratutto che la trovi veritiea ^_^
      Io solitamente uso sempre l'olio di mandorle o l'olio di argan per il corpo... ed è vero... idratando bene la pelle, le smagliature e le cicatrici sembran migliorare...
      Per levare quelle bianche del tutto.. purtroppo... solo chirurgia o laser...
      Ma ultimamente un dermatologo mi aveva parlato anche dell'acido glicolico( credo) che bruciando la pelle, le attenua...

      Elimina
  2. mai usato questo genere di prodotti appunto perché sono dell'idea che nulla fa miracoli. ma da qui a non far proprio nulla cavoli..... da un certo punto di vista meglio, visto l'inci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci ho un pò sperato lo stesso.... ingenua io, che ho creduto a tutte le recensioni -.-

      Elimina
  3. Mokyyyy!
    Quando vedo la paraffina al promo posto poso immediatamente il prodotto! XD
    Sapevo già da tempo che questo fantomatico prodotto dal nome bio non era per nulla bio.
    Mi dispiace solo chi ci incappa in certi prodotti.
    Ultimamente ho acquistato un olio e ahimè ci sono cascata *si da le botte in testa*
    Qualunque olio fa venire i comedoni e i punti neri.. se uno ha la pelle secca lo usa senza esagerare.

    Un giorno mi sono spalmata una crema per il corpo al 89% naturale .. la parte non naturale sono conservanti chimici.. beh ti posso dire che ne avevo messa un pochino più del dovuto solo sulle braccia, giusto per la gradevole profumazione, forse mi è scappato quel goccio in più, tempo 10 minuti sono andata a lavarmi le braccia che me le sentivo bruciare! :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò... a me l'olio di mandorle mica me li fa venire i punti neri =( eppure lo uso ogni giorno... Purtroppo ero abbagliata dalle "buone recensioni" della rete... e si... mi sono lasciata tentare... peccato...
      Cavolo una crema naturale che addirittura fa bruciare O_O no questo non mi è mai capitato XD

      Elimina
    2. Sarò delicata io? XD e quando metto la matita (ora non ricordo di quale marca) mi viene una sorta di allergia.. comincio a sentirmi gli occhi pesanti come se avessi sonno. Ho preso i trucchi della essence credo alcuni un po' naturali, solo che la matita è troppo morbida e si impasta negli occhi. Io già mi trucco poco, poi se quel filo di matita mi fa diventare un panda ............
      Ho bisogno di un eyeliner più naturale possibile.. sai consigliarmi qualcosa?

      Elimina
    3. puoi provare con il makeup di neve cosmetic... ci son anche gli sconti adesso :D

      Elimina
  4. Ciao!
    Sinceramente non ho mai compreso il motivo per il quale molta gente fosse portata a lodare questo prodotto, definendolo addirittura "miracoloso"..
    è davvero una presa in giro spacciare un prodotto per naturale quando la paraffina figura tra i primi ingredienti!
    Grazie per la tua recensione SINCERA! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che la sincerità almeno con voi Barbatruccole sia un qualcosa di buono :D
      Io ero stra curiosa per la tanta pubblicità, per le tante cose buone che dicevan le blogger... e ci son restata davvero delusissima =( Evidentemente non in tante sono sincere?

      Elimina
  5. viva l'onestà! io non lo proverei comunque mai :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh sempre evviva... trovo sia il minimo fare post sinceri =)
      Io ho voluto provare... almeno so che non fa nulla XD

      Elimina
  6. premettendo che in questi casi dovrebbero vietare di mettere la parola Bio nel nome...!!! credo che il modo migliore per combattere le smagliature sia prevenirle. Io quando ero incinta ho iniziato a mettere un buon prodotto antismagliature specifico per gravidanza già dal terzo mese, sia sul seno che sulla pancia....giorno e sera. E' una rottura, ma perché i prodotti funzionino ci vuole costanza. Nel mio caso, devo dire che ha funzionato...neanche una smagliatura! (ho continuato anche due mesetti dopo sulla pancia e per tutto l'allattamento sul seno...). Però..però..neanche questo prodotto, ottimo come preventivo, ha fatto sparire le due o tre smagliature che già avevo sul seno quindi..temo che una volta che ci siano ci siano, ecco.:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la parola BIO sia stata geniale per la campagna pubblicitaria ;)
      Io quando mi son comparse le smagliature avevo 8 o 9 anni..... una pelle troppo giovane e poco elastica per potersi sviluppare... Purtroppo nonostante oli e creme... son restate =(

      Elimina
  7. Quando ho letto che poteva andare bene per le cicatrici mi sono esaltata poi ho continuato a leggere e ho capito che sarebbero stati soldi sprecati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa quando io ho letto le miriadi di recensioni che dicevan che faceva sparire le smagliature =(

      Elimina
  8. Vedo spesso la pubblicità ma non ho mai acquistato il prodotto perché, almeno per ora, non ne ho bisogno. Mi dispiace che ti sia trovata così male però guarda il lato positivo: se non lo avessi testato non ti saresti mai fatta un'idea sul prodotto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe si... il lato positivo che almeno ho capito che non fa miracoli =( povera illusa io

      Elimina
  9. certo che le sparano grosse eh XD
    io sto trattando da un paio di mesi un graffio fattomi dal mio miciotto sul seno (piuttosto profondo) con burro di mango e olio di rosa mosqueta che dovrebbero aumentare il rinnovamento cellulare e l'elasticità delle pelle. Non so se su cicatrici vecchie possa funzionare, ma la mia sta piano piano migliorando molto :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo del burro di mango (non so se mai lo troverò XD) però sapevo qualcosa sulla rosa mosqueta... mi sa che l'olio lo compro ^_^ grazie mille!! (alla fine se non funziona sulle smagliature... aiuterà la pelle XD )

      Elimina
  10. Ottima recensione, più esaustiva delle loro brochure sicuramente!
    Io l'ho acquistato perché mi era stato consigliato appunto per cicatrici e varie, ma devo dire che non ho assistito a miracoli, però un po' la pelle me l'ha ammorbidita.
    No, non li sto giustificando, e forse è autosuggestione dopo aver pagato una mini boccetta a peso d'oro..ma tant'è.
    Ti seguo cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio, e benvenuta =)
      Mi spiace che hai acquistato il prodotto, credimi lo stavo per acquistare anche io... e ti dirò la verità, anche io per i primi giorni mi stavo convincendo che funzionasse... ma dopo aver smesso ho notato che la pelle stava anche peggio =(

      Elimina
  11. Ciao a tutte! Mi dispiace leggere recensioni così negative su un prodotto che a me a risolto un problema ormai decennale. Ho quasi trent'anni e da quando ne avevo 15 ho problemi di acne sul corpo, in particolare su spalle e braccia. Negli ultimi 4 anni mi sono comparsi numerosi brufoli persino sull'avambraccio. La situazione era più o meno sempre sotto controllo mediante un adeguato abbigliamento, ma in estate ciò non era chiaramente possibile!L'acqua del mare mi aiutava con la scomparsa dei brufoli ma puntualmente mi comparivano moltissime macchie che con il sole diventavano sempre più scure. Insomma per me era diventato un vero e proprio disagio sociale: mi riempivo il corpo di fondotinta e comunque non usavo maglie che mettessero in mostra le mie braccia. Quest'estate ho visto per la prima volta la pubblicità di bio-oil su una rivista; mi ha incuriosita molto e ho deciso di comprarlo in farmacia. L'ho applicato 2/3 volte giorno costantemente e dopo meno di un mese i risultati erano davvero evidentissimi!Le macchie scure che si erano formate dopo i primi giorni di mare erano attenuate se non addirittura scomparse! È stata la mia prima estate dopo anni che sono riuscita a godermi a pieno, senza provare alcuna vergogna al mare e guardando soddisfatta la mia abbronzatura uniforme allo specchio! Sia lodato Bio oil!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i prodotti (tutti) sono sempre molto soggettivi.. io purtroppo posso portare la mia esperienza...
      Sarà che ho la pelle delicata, sarà che l'ho testato su viso , seno e edere... Non lo so :/
      Sono felice peerò che tu abbia risolto i tuoi "problemi" con lui =)

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)