❤Campioncini in Love con ALKEMILLA linea Capelli❤

E diamo il via ai campionciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Nel mese di Agosto, mi è arrivata una splendida busta da parte di ALKEMILLA ECO BIO COSMETICS
Purtroppo non ho potuto testare ben bene i loro prodotti, prima di ritornare in terra Sarda... perchè la busta ahimè era restata qui :(
Arrivata a casa però... mi son messa subito a provare...
ecco cosa mi è arrivato =)

in tutto abbiamo:
  • 3 prodotti capelli (3 shampoo e 3 balsamo)
  • 3 creme viso
  • 3 creme corpo 
  • 4 profumi
Ho iniziato dai prodotti capelli e dalle creme viso (che ve ne parlerò appena le finiscotutte e tre :) )




PRODOTTI CAPELLI

Mi son stati inviati shampoo e balsamo di:
  •  Cedro e Finocchio per capelli deboli e sfibrati (balsamo11,50 € /shampoo9,50 €)
  • Lavanda ed Eucalipto per capelli normali e grassi (balsamo11,50 € /shampoo9,50 €)
  • Arancio e Limone per capelli secchi, delicati e trattati (balsamo11,50 € /shampoo9,50 €)
Premetto che io ho i capelli abbastanza secchi, con doppie punte (ahimè) e liscissimi... e sopratutto lunghi... molto XD
I campioncini, sia di shampoo che di Balsamo son di 7 ml... che finchè si parla di balsamo, ci basta anche,... ma con lo shampoo diciamo che avrei preferito da 8 o 9 XD ma ce l'ho fatta...
Partiamo dal primo:

CEDRO E FINOCCHIO:
 Il sito ci dice:
SHAMPOO: Cedro e finocchio, ricchi di sali minerali, vitamine e flavonoidi dalla potente azione antiossidante ed emolliente, per rinforzare i capelli donando vigore e vitalità
BALSAMO: Cedro e finocchio in una texture cremosa per districare i capelli avvolgendoli in una miscela di vitamine e sali minerali donando vigore e vitalità.
Ero un pò perplessa per l'idea che ci fosse il finocchio... che trovo molto forte come odore.. ma...
Io vi dico... ADORO!
Intanto partiamo da quello che mi ha più colpito a primo impatto.. l'ODORE estremamente forte di cedro... che può non piacere, ma io amo l'odore degli agrumi...sia per lo shampoo che per il balsamo.
In doccia si sentiva questo odore fortissimo, che davvero inebria i sensi (secondo l'aromaterapia le fragranze agrumate danno il buon umore... chissà :) )
Ha un COLORE trasparente per lo shampoo, e bianco per il Balsamo.
La CONSISTENZA è molto leggera.. non appesantisce il capello. Lo shampoo già solo con una passata lascia i capelli puliti, e il balsamo li districa perfettamente!
Io credo siano ottimi prodotti, che consiglierei... o almeno credo che comprerei volentieri.
I capelli, dopo averli asciugati (e senza mettere null'altro... ed io di solito non vivo senza goccine post shampoo) sono perfettamente lisci, stra luminosi, la cute idratata e non secca...
Le doppie punte sembrano essere sparite almeno per due giorni... nonostante non ha siliconi al suo interno.
OTTIMO davvero!
vi lascio gli INCI di entrambi
SHAMPOO

BALSAMO


LAVANDA e EUCALIPTO
Il sito ci dice:
SHAMPOO: Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea.
BALSAMO: Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza. 

Credo che non sia però lo shampoo adatto a me... Non è aggressivo, anzi! Ma su dei capelli secchi forse non è proprio il top!L'ODORE è strepitosamente buono... la lavanda si sente moltissimo... ma in fondo si sente un odore leggerissimo di eucalipto.
Anche in questo caso abbiamo uno shampoo trasparente e un balsamo bianco. Entrambi di CONSISTENZA  leggerissima. I capelli risultano puliti... ma... dopo averli asciugati i miei capelli non eran per nulla luminosi =( anzi! direi molto opachi, le doppie punte più brutte del solito e sulla cute una bruttissima forforina secca...
Non do colpa in se al prodotto... ma non fa per le mie esigenze=(
Vi lascio anche in questo caso gli inci
SHAMPOO
BALSAMO








  • cedro e finocchio per capelli deboli e sfibrati
  • arancio e limone per capelli secchi, delicati e trattati
  • lavanda ed eucalipto per capelli normali e grassi
  • - See more at: http://misshaul.blogspot.it/2013/08/mezze-recensioni-alkemilla-eco.html#sthash.XMsZYzXH.dpuf
     ARANCIO E LIMONE
    Il sito dice:
    SHAMPOO: Vitamina C come elisir di bellezza per i tuoi capelli. Arancio e limone in sinergia per fortificare i capelli spenti e sfibrati donando forza, corposità e lucentezza.
    BALSAMO: Morbida crema districante agli agrumi. Dona vigore, corposità e lucentezza a capelli sfibrati, stressati e trattati. 

    Davvero OTTIMO! a mio dire...
    Donano lucentezza e corposità al capello. Usati entrambi lasciano i miei capelli lucentissimi, senza doppie punte (per almeno 2 giorni... le camuffa bene XD) e stra lisci!
    Il profumo è fantastico! un'apoteosi di ARANCIA e LIMONE... che sembra quasi di passeggiare in un agrumeto.
    La CONSISTENZA come gli altri prodotti capelli è davvero leggera e impalpabile...


    Cosa ne penso di questi 3 prodotti?
    Beh... di certo comprerei quello al CEDRO E FINOCCHIO... è quello che più ha lasciato i miei capelli belli *_* dunque per lui un bel SI



     (scusate le foto dal bagno... ma la luce migliore era li XD e in più ero in asciugamano XD )
    Come vedete i capelli son liscissimi, ed io li asciugo a testa in giù col phon... null'altro *_*
    in più dona tanto volume (che per chi ha i capelli lisci come i miei è un grande pro)
    Invece per quello alla LAVANDA E EUCALIPTO c'è un mega NO per la mia testa =( e mi spiace... perchè l'odore è davvero buonissimo!
    Per quello ARANCIO E LIMONE c'è un NI i capelli si son puliti e lucidi... sembran ristrutturati... ma (forse a causa dello shampoo precedente alla lavanda) la mia cute è ancora secchina =(
    Magari riprovandolo per un pò me ne innamorerei... chissà...
    Unico CONTRO per questi prodotti è che non lasciano alcun odore sui capelli :( ed è un peccato... perchè io amo l'odore di shampoo e balsamo sui capelli appena lavati

    Tutti i prodotti di cui vi ho parlato sono comunque BIO e l'azienda vanta sei certificazioni: Icea, Lav, Vegan Ok oltre ad essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%, e in più non sono (naturalmente) testati sugli animali
     Tutti i prodotti FULL SIZE li potete acquistare sul sito
    ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC E potete visitare anche la loro PAGINA FACEBOOK

    che ne dite barbatruccole?
    cedro e finocchio per capelli deboli e sfibrati







  • cedro e finocchio per capelli deboli e sfibrati
  • arancio e limone per capelli secchi, delicati e trattati
  • lavanda ed eucalipto per capelli normali e grassi
  • - See more at: http://misshaul.blogspot.it/2013/08/mezze-recensioni-alkemilla-eco.html#sthash.XMsZYzXH.dpuf

    Share this:

    CONVERSATION

    10 commenti:

    1. Mi piacerebbe provare il loro shampoo alla Lavanda ed Eucalipto visto che ho la cute grassa giusto per vedere se batte il mio adorato "A testa alta" di Lush

      RispondiElimina
      Risposte
      1. io credo che per chi ha i capelli grassi... è strepitoso!! (anche se di lush conosco colo i saponi ed i balsami solidi... che non ho molto amato XD )

        Elimina
    2. Bellissima Moky, buongiorno! :*
      Io ho adorato gli shampi e i balsami, peccato che sono riuscita a fare una sola applicazione a stento... :-/

      RispondiElimina
      Risposte
      1. gioia bella buon di :* Purtroppo anche io... ma una minima idea me la son fatta :D e voglio quello al finocchio XD

        Elimina
    3. BRAVA ^.^ io sto provando shampoo lavanda ed eucalipto e balsamo finocchio e cedro *.* amoree, ma io non ho i capelli secchi ma normali poco grassi e sotto non li taglio da un anno e 4 mesi e sono un po secchi e mi serve un balsamo corposo, non ho doppie punte però

      RispondiElimina
      Risposte
      1. secondo me quello al finocchio o quello all'arancia e limone son perfetti per chi ha le punte secche *_* se han fatto miracoli per le mie punte... possono farli sulle tue senza doppie punte XD

        Elimina
    4. Bellissimo post fatto molto bene,ci hai spiegato benissimo i prodotti.

      RispondiElimina
    5. Questo nuovo brand mi ispira davvero moltissimo!
      Devo assolutamente provare qualcosa!!! :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. io quel che sto provando... mi sta strapiacendo!! ^_^

        Elimina

    Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)