simply

❤ Campioncini In Love ❤

Semplicemente SAMPLE... o per noi CAMPIONCINI...
Suvvia Barbatruccole...
"se potessi avere 1000 campioncini al mese.." diceva una canzoncina...(oppure no...va bhe :D)

Diciamolo pazze tutte per i campioncini!!!
Tanto da far nascere pagine su facebook e siti che smerciano link su link per avere campioncini gratis...
Beh... la mia droga è iniziata così... da pagine su face che linkavano ogni giorno dei siti che davano campioncini...
Tester, sample o campioncini... come li vogliamo chiamare, son ovunque!
E tutte noi prima di comprare un prodotto, chiediamo un campioncino per vedere se sarà un buon acquisto... Almeno ci darà l'idea (anche se non la sicura certezza) che quel prodotto ci piacerà :)
Io stessa son strapiena di campioncini... e mi servon realmente per capire se quel dato prodotto merita i miei dindini *_*

Fin qui... tutto perfetto... ma... Come recensire dei campioncini per noi blogger?



Perchè ok.. provo un prodotto in monodose, e mi piace (o mi fa schifo)... ma se ne volessi parlare con voi?
Bene Barbatruccole... solo per questo non ho mai parlato di sample qui nel blog... Ho sempre pensato:

Che cavolo consiglio se non ho certezze che quel prodotto è buono o meno?

Perchè quante volte ci è successo che proviamo un prodotto, ci piace per due o tre volte, e poi lo strabocciamo?
Teoricamente i blog dovrebbero nascere per provare ben bene quei prodotti e dare delle recensioni complete e serie...(almeno io l'ho sempre pensata così)
Ed è quello che ho provato a fare fino ad oggi... fino a quando....ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC mi ha inviato dei sample, da recensire nel mio blog...
PANICO O_O
In quei giorni, non sono arrivati campioncini solo a me, ma a tantissime blogger... tra le quali una ragazza che seguo (e spero seguirete anche voi, perchè è straordinaria!) vi parlo di MISS HAUL
Lei in un suo post meraviglioso *come recensire un campioncino* (andatelo a leggere... vi aprirà un mondo XD).
Da qui il mio dubbio amletico... Recensrli sti campioncini oppure no?  bhe... ve ne sto parlando... dunque ci sarà una nuova rubbrica CAMPIONCINIAMOCI in questo blog =)


Ma partiamo dall'inizio... Come si fa ad organizzare tutti i campioncini che abbiamo?
Bene... io sono un pò una maniaca dell'ordine... e organizzo i campioncini in base a quel che contengono...
FONDOTINTA

BB CREAM e Creme Colorate...
CREME CORPO
PROFUMI
CREME VISO
Sulle creme viso vorrei aggiungere qualcosina... Io le suddivido in  creme giorno, creme notte, sieri, contorno occhi...
Ok magari son folle... ma metto ogni tipo di prodotto dentro una bustina (vedete le bustine frigo ) in modo che facilmente le ritrovo quando le cerco...
Ancora....
quando si hanno tanti campioncini dello stesso tipo... è scomodissimo aprire sempre le bustine...
Benissimo!!! in questo caso io metto tutte le bustine in un unico contenitorino... questi generi insomma
Ci sono mini jarine trovabili nei negozi cinesi a pochi euro, o ancora vecchi barattolini di creme, o per i liquidi uso quelle boccette colorate prese all'ikea...
Ultima scoperta? I vasetti per dipingere, già... quelli in basso che vedete, son barattolini (eran sei in fila, attaccati tra loro) che si utilizzano per i colori acrilici *_*
Io naturalmente ho separato ogni barattolino, e li uso singolarmente ^_^

Benissimo... adesso che vi ho un pò parlato di questa nuova rubrica.. mi metto a scrivere qualche post... ho tanto tanto da dirvi su taaaaaaaaaanti campioncini *_*

{Parliamone} Come *recensire* un campioncino...

Share this:

CONVERSATION

28 commenti:

  1. A parte la suddivisione per generi, anch'io trovo più comodo travasarli in piccoli contenitori di prodotti finiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD mi rendo conto che sfioro la follia XD ma sono una maniaca dell'ordine XD

      Elimina
  2. Interessante questa nuova rubrica.. non vedo l'ora di leggere qualcosa :D

    http://makeupsmilecorner.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^_^ spero di fare taaaaaanti post in merito ^_^

      Elimina
  3. Mamma mia quanti! Anche io travaso quelli uguali nelle jar così si conservano meglio che non nelle bustine aperte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si diciamo che sono in periodo smaltimento campioncini XD

      Elimina
  4. trovo che i campioncini siano comodissimi quando si sta fuori per qualche giorno. altrimenti....sono generatori di caos!!! io li archivio per tipi come te, recuperando le scatole vuote dei cotton fioc..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li uso sopratutto quando viaggio (così evito di portarmi barattoloni dietro XD)

      Elimina
  5. Anche tu sei strapiena di campioncini :) io ce li ho in tante scatole suddivise, corpo, capelli, viso eccetera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi son stati regalati molti da amiche :) adesso sto cercando di smaltire un pò ^_^

      Elimina
  6. Oh mamma quanti campioncini!!! Io se riesco li do via, non mi piacciono molto anche se sono utili per provare nuovi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li adoro perchè invece mi danno un buon indizio per comprare ^_^

      Elimina
  7. Oddio anche io li ho suddivisi per genere, e sono strapienaaaa nn sò più dove metterli...infatti sto incominciando a regalare il mio tesoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehe io invece li sfrutto sia per quando viaggio, che per testare se un prodotto mi piace ^_^

      Elimina
  8. anche io amo i campioncini e se vuoi proprio saperlo, beh li divido in categorie pure ioooooo ahahahah lascio le glossybox da una parte per la suddivisione! xD
    curiosissima di seguire la tua nuova rubrica! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok non son folle a dividerli per tipologia XD ho già cominciato a postare per la nuova rubrica ^_^

      Elimina
  9. Anche io ne ho davvero molti e li divido per categorie nella mia scatola glossybox!!ahahah

    RispondiElimina
  10. ne ho 2 scatole piene ma presto li regalerò a qualche amica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io li stra uso invece ^_^ spesso finiscono.. e cerco di ripristinare :D

      Elimina
  11. Lo scorso anno ho preso all'ikea un comodo cassetto con vari separatori, mi è stato molto utile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco... quello mi sa che lo prenderò anche io all'ikea *_*

      Elimina
  12. si anche io ne ho un po e devo dire che quelli che detesto di piu sono i profumi in bustine..sono scomodissimi secondo me..bel modo di dividerli comunque..ottima organizzazione!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti do stra ragione!!! preferisco quelli in boccettine =(

      Elimina
  13. Mi piace molto il nome di questa nuova rubrica e aspetto le recensioni! :)

    RispondiElimina
  14. Pure io suddivido i campioncini per generi xD pure io sono una patita di campioncini haha :D
    Io ogni tanto parlo dei campioncini, do la mia prima impressione..ovviamente però con un periodo di prova più lungo potrei cambiare opinione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo ^_^ però... diciamo che danno un buon imput :D

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)