❤Campioncini in Love con ALKEMILLA linea Viso ❤

Salve Barbatruccole...
Oggi voglio parlarvi delle Creme viso che mi son state inviate da ALKEMILLA ECO BIO COSMETIC

Vi ho già parlato dei tre shampoo e dei tre balsami QUI



Per quanto riguarda la LINEA VISO, mi hanno inviato:
  • campioncino crema viso Purificante ( 4 ml)
  • campioncino crema viso Eudermica (4 ml)
  • campioncino crema viso Antiage (4 ml)
Devo dire che per ogni campioncino da 4ml io riesco a farne uscire 5 applicazioni =D Dunque per un pò di giorni le ho provate...
C'è da dire che io ricerco delle caratteristiche fondamentali nelle creme viso..
Voglio una crema leggera, da poter applicare sotto il makeup, con un buon odore, e che faccia quel che davvero mi promette =)
Ma parliamo nel dettaglio di queste creme =)

CREMA VISO PURIFICANTE
 (la trovate QUI)
Questa crema è adatta per le pelli impure e miste, il sito ci dice:
Olio di Argan, Estratto di Agrumi e di Liquirizia per un’ azione purificante, sebo riequilibrante e normalizzante. Riduce la secrezione sebacea inibendo l’ enzima 5 alfa-reduttasi, favorisce l’ eliminazione di comedoni e imperfezioni cutanee, opacizza e dona una pelle setosa, levigata, fresca e pulita. Garantisce un’ eccellente tenuta del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
L'ho amata profondamente!! Tornata dalle vacanze estive, mi son trovata in viso antiestetici punti neri, pelle un pò unta... e lei in pochissimi giorni ha ristabilito l'equilibrio del mio viso *_*
L'ODORE   è molto particolare, io lo identifico con un miscuglio di agrumi, menta e liquirizia (mi rendo conto che non ci sono tutti questi ingredienti... ma non so come altro spiegarvelo XD)
La CONSISTENZA è abbastanza leggera, cremosae  si ASSORBE molto velocemente, tanto che  l'ho amata come base makeup.
Opacizza davvero il viso, e lo mantiene perfettamente opaco anche per tutto il giorno.
 Credo che questa cram sia davvero ottima!!!
Gli Ingredienti sono:
Ingredienti: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Argania spinosa kernel oil (*), Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Squalane, Sorbitan palmitate, Arctium lappa root extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract (*), Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Jania rubens extract, Meristotheca dakarensis extract, Sucrose, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Sorbitan olivate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Prezzo 21,80 € per 50 ml

CREMA VISO EUDERMICA 
(la trovate QUI)
Crema adatta per pelli normali e miste
 Il sito ci dice: 
Trattamento stabilizzante e riequilibrante grazie all’ estratto di principi vegetali dall’ azione rivitalizzante, idratante e addolcente. Aumenta la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse, stimola il microcircolo e dona compattezza ed elasticità, mantenendo la cute vellutata, morbida e sana. Ottima come base prima del make up. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

 Crema davvero super idratante!!
 Il suo ODORE alla rosa è davvero inebriante! La CONSISTENZA è davvero leggera, non unge assolutamente, e si ASSORBE davvero velocemente.
Ottima come base makeup, lascia la pelle del viso davero idratata e fresca

Ingredienti: Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Prezzo 21,80 € per 50 ml

CREMA VISO ANTIAGE
(la trovate QUI)
 Per pelli mature e devitalizzate.
 Questa è l'unica delle 3 che mi ha lasciata un pò perplessa...
Ma iniziamo dall'inizio... Il sito dice:
Estratti vegetali antiossidanti, Vitis Vinifera, Ceratonia Siliqua e principi altamente nutritivi ed idratanti in sinergia all’ attività svolta da Acido Jaluronico, Elastina e Collagene. Riduce l’ attività dei radicali liberi, stimola metabolismo e rinnovamento cellulare, rimpolpando le rughe e donando turgore ed elasticità. Consigli d’ uso: dopo un’ accurata detersione e tonificazione, stendere un velo di crema su viso, collo e decolletè, massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.
Purtroppo non posso parlarvi di un effetto Antiage, perchè provandola per appena 5 applicazioni non c'è nessun riscontro...
Però posso dirvi che la CONSISTENZA non mi è piaciuta moto. Nonostante si presenta simile alle altre, è invece molto più CORPOSA, credo sia normale per una crema antiage, ma in questo caso, è difficile da utilizzare come base trucco, troppo pesante... Mentre risulta ottima la sera... 
L'ODORE lo identifico con il sandalo e con odori legnosi e speziati, devo dire che non è affatto male, anzi! Ottimo odore!
Idratante lo è... forse troppo, o almeno "troppo" per la mia pelle, che nonostante sia tendenzialmente secca, non ha amato molto questa crema.
Applicandola come crema notte, invece, ho notato una pelle luminosa e riposata la mattina successiva, non unta e perfettamente idratata =)


Credo che queste siano davvero ottime creme... certo se dovessi comprarne una in questo momento, sceglierei sicuramente quella PURIFICANTE e quella EUDERMICA, perchè davvero le ho trovate strepitose!!!

E voi Barbatruccole? le avete mai provate?

Share this:

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Io ho provato quella purificante e quella eudermica, mi piacciono entrambe ma preferisco quella purificante *___* anche io l'ho usata dopo le vacanze estive dato che mi era uscito uno sfogo pazzesco di bollicine e quella crema mi ha aiutato molto :3

    RispondiElimina
  2. non le ho mai provate io queste cremine sembrano interessanti :D

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)