simply

Set Pennelli Fräulein3°8

 DELLA SERIE "POST sui PENNELLI" cliccate se volete sapere degli altri set che possiedo


Salve Barbatruccole... ecco finalmente la mia recensione sui pennelli Fräulein3°8 
Lo so è passato un bel pò dal lontano 26 Marzo 2013...ma volevo provarli un poco
per potervene parlare... e credo che in 4 mesi, li ho un pò usati no? :D
Sedetevi comode... perchè la storia è abbastanza lunga XD
Il set di cui voglio pararvi è:

SET PROFESSIONALE 25 PENNELLI FRAULEIN 38


 Questo Bellissimo set l'ho acquistato con la palette JELLY MATTE (che ve ne parlo QUI)
dal sito della Fraulein... QUI
Il tutto mi è costato 38.98€, ed è arrivato a casuccia in 8 giorni =)
Direi ottimo inizio XD
Il set si presenta in questa custodia carinissima in ecopelle color Argento con il marchio del'azienda.

Custodia che all'inizio aveva un odorino un pò chimico... avete presente quel miscuglio tra ecopelle/plastica/naftalina? (tipo reparto plastica nei grandi negozi cinesi)...va bhe.. dopo una prima pulzia con il latte detergente, e dopo una settimana è andato via =D
E' una comodissima custodia arrotolabile, e dunque comoda per chi come me viaggia... porto tutto il set dietro e sono felice :D Le setole di questi pennelli sono per il 90% di origine animale, dunque per chi cerca pennelli esclusivamente sintetici, non è il caso che acquistino questi =)

All'interno troviamo i nostri pennelli, di cui 6 (per il viso) con una bella plastichina protettiva.
Ogni pennello è contrassegnato dal marchio FRAULEIN carino carino =)
Passiamo ai pennelli più da vicino:

PENNELLI VISO
I pennelli da viso hanno la loro plastichina, che qui ho levato... vediamoli da vicino:

PENNELLONE A VENTAGLIO
Ha delle setole bianche e nere, l'unico in tutto il set. E' un pennello che si può utilizzare per le POLVERI, CONTURING  E BLUSH, ma io lo uso moltissimo anche per l'ILLUMINANTE.
E' il pennello con le setole più dure rispetto a tutto il set... Inizialmente punge un poco, ma con l'utilizzo ed i lavaggi, diventa più morbido.
Ha perso 3 setole nei primi lavaggi... poi ha smesso =) per fortuna XD

VENTAGLIO PICCOLO
Pennello morbidisso per le polveri... E' molto meno fitto rispetto al precedente ventaglione, ed è perfetto per l'ILLUMINANTE per ELIMINARE LE POLVERI DALLE GUANCE a fine makeup

PENNELLI GRANDI DA VISO
pennello grande da cipria
Questo pennello è il più grande del set ma non è grandissimo come altri che possiedo. Io lo utilizzo moltissimo per applicare CIPRIA IN POLVERE O COMPATTA. Ma non devo negarcvi che l'ho utilizzato anche per il FONDOTINTA MINERALE (mi mancava il kabuki) perchè ha le setole abbastanza fitte... ma non quanto un kabuki. Si presenta morbidissimo, e delicato sul viso... Non ha perso una setola in tutti questi mesi.
Pennello Grande da Blush e Conturing
Questo è l'altro pennello Grande del set. E' leggermente più piccolo del precedente. Altrettanto morbido, ma è meno fitto del precedente, e non ha perso nemmeno una setola.
Io lo utilizzo sopratutto per il BLUSH e il CONTURING. So che molte ragazze lo trovano scomodo per il blush, perchè dicon sia troppo grande... io invece lo trovo perfetto!

PENNELLI PICCOLI DA VISO
Sono sostanzialmente due:
Pennello piccolo da Blush e Conturing
E' sostenzialmente la metà del pennellone da cipria. Si presenta arrotondato, e con le setole schiacciate. E' perfetto per i ritocchi di CIPRIA nelle zone più difficili, come occhi ed ai lati del naso, ma anche perfetto per BLUSH E CONTURING. Io lo utilizzo sopratutto per il blush... perchè per il conturing preferisco il successivo pennello.
Pennello piccolo per Blush e Conturing Angolato
identico al precedente, ma angolato... Io lo adoro per il CONTURING perchè mi permette di creare delle angolazioni di colore precise e nette. Setole morbidissime, non ha perso alcuna setola in tutti i lavaggi.

PENNELLO FONDOTINTA
Premetto che non amo molto applicare il fondo con un pennello. Lui mi piace perchè non lascia troppe strisce (a meno di non esagerare con il prodotto) Le setole son morbide ma non eccessivamente, tanto da poter permettere un'ottima stesura. In più lo utilizzo anche per la stesura di alcune BB CREAM quando voglio una coprenza maggiore, ma non voglio appesantire il viso.

PENNELLI DA CORRETTORE

Abbiamo un pennello angolato e uno arrotondato (zozzo quello arrotondato... ma va bhe.. mi trucco XD scusate :D )
Nello specifico vediamo le dimensioni:
Pennello correttore Grande Angolato

Pennello Correttore Grande
Come potete vedere son perfetti per il contorno occhi, per l'arcata sopraccigliare... insomma ovunque voi vogliate mettere il correttore ^_^
Io lo utilizzo picchiettandolo sulla parte, in modo tale da coprire, ma non tirare il prodotto =)
In più per le faccine più piccole... abbiamo anche due pennelli CORRETTORE più piccoli
Pennelli Correttore Piccoli
 Questi io li utilizzo sopratutto per il CONTORNO OCCHI ma sinceramente anche per l'applicazione DELL'OMBRETTO

PENNELLI OCCHI
E qui ci possiamo sbizzarrire!! Abbiamo ogni genere di pennello utile!!!

  • PENNELLI PIATTI:
 

Questi pennelli son perfetti per l'applicazione DELL'OMBRETTO BASE (quando dobbiamo applicare l'ombretto su tutta la palpebra insomma =) )
  • PENNELLO PIATTO PICCOLO
  
 Leggermente più piccolo del precedente, io lo utilizzo sopratutto per la zona interna dell'occhio per creare PUNTI LUCE
  • PENNELLI A PENNA
 In Sicilia si dice "UNA MESSA E UNA LUATA" cioè una cosa messa e subito levata... Ecco come posso esprimermi su questi pennelli :D
Li stra utilizzo, e non importa che siano diversi, un poco più grandi o un poco più piccoli tra loro...
Se dovete fare un lavoro di precisione con gli ombretti Eccoli!!SFUMARE la matita sotto o sopra l'occhio, APPLICARE l'ombretto sotto l'occhio, CREARE UNA LINEA sulla piega ... insomma TUTTO
Ed io che amo fare questo genere di lavori... ne uso e ne lavo uno ogni volta (odio i pennelli che lasciano il colore di altri ombretti)
Ma possono essere usati anche per le LABBRA... dunque cosa c'è più versatile di così?
  • PENNELLO DA SFUMATURA
Il pennello di cui non posso fare a meno!! Morbidissimo, facilissimo da usare... LO AMO
Dovrebbero metterne almeno 3 in ogni set... ma va bhe -.-

  • PENNELLO DA EYELINER
 Su questo e il suo utilizzo son perplessa un attimino....E' arrivato così "squacquerellato" Io ho provato a infilarci qualcosa per farlo restare chiuso... se avete consigli aiutatemi -.-
Idealmente sarebbe un ottimo pennello... ma così lo odio -.- E dire che ha anche la sua mini custodietta in plastica... MAH AIUTATEMI!!!
  • APPLICATORE SPUGNETTA
Perchè Moky non lo utilizzi? perchè di solito utilizzo quelli scadenti... Vi spiego...
La funzione dell'applicatore spugnetta per me è:
SERVE PER OMBRETTI IN POLVERE LIBERA E PIGMENTI..... LO USO POCO PERCHè?
perchè in effetti uso poco pigmenti e ombretti in polvere libera... E quando lo faccio, uso quelli "usa e getta" cioè quelli davvero scadenti che si utilizzano due volte e poi si gettano...
Oi... l'applicatore merita... non si è rovinato nemmeno con tutte le volte che l'ho lavato...
ma diciamo che è il pennello che uso meno va :D

SOPRACCIGLIA E CIGLIA
Questi li stra uso!! sopratutto lo scovolino mascara per le ciglia, quando devo mettere le fibre essence, o glitter... Mentre quello spazzolino lo uso per le sopracciglia e il fissante... ADORO

PENNELLO DA BORSETTA
In Realtà?? Mai usato.... anche se dovrei farci un pensierino... perchè è identico agli altri pennelli a penna, Dunque perfetto sia per gli OMBRETTI che per il ROSSETTO ci sto facendo un pensierino mi sa :D
 ---------------------------------------------------------------------------------
 COSA NE PENSO?

Io credo che se volete un Buon set Pennelli, a poco prezzo.... è perfetto!!
I pennelli non perdono setole ne morbidezza e non perdono colore.
Per contro c'è il fatto che sono naturali... E dunque per chi vuole solo il sintetico, son da bocciare.
Credo inoltre che per 22,99 euro... avere un set da 25 pennelli così, è vanataggiosissimo!!
Poi va bhe io ho preso anche la palette, e quindi mi è venuto ancor meno!!
E' il mio primo set di pennelli... ma credo che se un giorno mi si guasta... ne prenderò un'altro identico... addirittura anche il set da 31!!!
Per la pulizia, io cerco di utilizzarli tutti pian piano... visto che son tanti...cioè:
Oggi uso un pennello blush... dopo 3 giorni lo lavo e uso l'altro.... e così per tutti i pennelli.
Così A rotazione li uso tutti =) E sopratutto non mi si accumulano 25 pennelli da lavare XD
Per lavarli utilizzo il mio sapone all'olio di mandorle dolci dei Provenzali, e una volta al mese, faccio una coccola speciale a tutti, passando anche il balsamo =)
naturalmente asciugatura all'aria... a testa sotto, per non rovinare le setole =)
Complimenti Fraulein!!! Ottimo lavoro!!!


voi che ne pensate??


 DELLA SERIE "POST sui PENNELLI" cliccate se volete sapere degli altri set che possiedo

Share this:

CONVERSATION

23 commenti:

  1. Ho il set da 12 legnoso,conosco bene questo marchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicon che questo col manico rosso sia il miglior set di fraulein *_* son troppo felice di averlo preso ^_^

      Elimina
  2. belli... faccio un giretto sul sito.. :D
    tua follower.. se ti va ricarbia..http://sweetdreams-cakes-candies.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. wowww capisco perchè dicevi che avevi tante foto il set è enorme!! io l'avevo adocchiato tempo fa, ma dopo aver preso quelli singoli di Zoeva e ultimamente quello minuscolo della neve ho deciso che basta, comprerò solo qualche pennello singolo specifico di cui forse avrò necessità... perchè quelli Zoeva mi sono costati abbastanza! Penso che hai fatto un ottimo acquisto soprattutto una descrizione impeccabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro :* Ecco ora capisci XD e ancora c'è l'altro post sui pennelli...purtroppo non si trovano molte recensioni con foto e pareri su questo set, e sopratutto non le trovavo io quando volevo prenderlo con la palette XD

      Elimina
  4. io si, forse ho un suggerimento per il pennellino da eyeliner, prova a lavarlo e chiudilo avvolegendolo in un klenex, ovviamente seguendo la sua forma e stando attenta, e prova a vedere dopo uno,due giorni, non mi vengono altre idee in mente!

    RispondiElimina
  5. che belli questi pennelli sembran davvero morbidosi e da quanto dici ne varrebbe la pena.. peccato che io sia già invasa da pennelli :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ne avevo nulla... e lui è stato il mio primo set ^_^

      Elimina
  6. Io sono sempre stata tentata nel prendere un set della fraulein 38 ma una mia collega di corso ne aveva preso uno (non ricordo quale di preciso) e non mi sembravano così buoni anche a lei non piacevano molto e quindi questa cosa mi aveva frenata nell'acquistarli, questo però sembra bello magari ci farò un pensierino perché alla fine io non ho un set di pennelli e mi servirebbe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. molti set di Fraulein vengon infatti sconsigliati in giro... questo dicon sia il migliore =)

      Elimina
  7. Ecco... i pennelli Fraulein mi mancano!!!

    RispondiElimina
  8. 22 euro è un prezzo buonissimo per un set del genere!
    Se penso che ho pagato 17 euro un set da 9 pennelli di elf..ancora mi mangio le mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco XD io avevo bisogno di un set completo più o meno... e sono spiantata XD è ottimo questo *.*

      Elimina
  9. Io ho appena acquistato il set di pennelli di neve cosmetics hanno un ottima qualità anche se il prezzo non è bassissimo visto che sono in formato mini ( 19 ) ! Questi dovrei decisamente provarli baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io niente neve... costan troppo per avere pochi pennelli... :D

      Elimina
  10. Il mio primo set di pennelli è stato di questo marchio, quelli viso facevano pena, ma quelli occhi li uso tuttora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che con quelli viso io invece mi trovo divinamente? ma era questo rosso?

      Elimina
  11. Carino il set, è molto diverso dal set da 20 della Fraulein che ho io, guarda https://jesslan.wordpress.com/2013/01/07/set-20-pennelli-fraulein/

    RispondiElimina
  12. Sul serio questi rossi sono meglio di quelli sempre da 25 ma con il manico di legno? Credevo cambiasse solo il manico! XD Ora sono indecisa su quale cercare di suggerire al patato! XD

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)