simply

Pennelli SUPER ECONOMICI

 DELLA SERIE "POST sui PENNELLI" cliccate se volete sapere degli altri set che possiedo (fraulein 38)

Salve Barbatruccole =)
Oggi vogglio parlarvi dei pennelli economici che possiedo...
Questo per dire che un qualcosa che costa poco (molto poco) non vuol dire che faccia schifo....
ANZI!! Perciò, se cercate Real Technique, Neve Cosmetici, Zoeva, Sigma... ecc ecc non è il post giusto XD
Ma se invecec volete risparmiare un bel pò... continuate a leggere =D
 PENNELLI VISO 
PENNELLI VISO ESSENCE


Pennelli che tutte conoscerete... ESSENCE! Abbiamo due pennelli in commercio, quello viola arrotondato, e quello fuxia obliquo =)
Entrambi si presentano leggermente appiattiti, le setole sono sintetiche e morbidissime.
Io utilizzo quello VIOLA per il BLUSH e quello ANGOLATO per la TERRA.
Devo dire che li ho da un annetto, e non hanno perso setole, nonostante siano i miei primi pennelli, e per questo quelli più lavati e sfruttati e non hanno perso colore
Li trovo un pò corti, credo che un manico più lungo lo avrei preferito... ma Va bhe... per il prezzo che hanno non ci lamentiamo :D prezo 3,49 e 3,29

 Della Serie evviva le cineserie!!!
Questi due pennelli li ho presi al mercato a Catania... Prezzo?? 2 euro l'uno.
Son pennelloni giganti... Io amo questo genere di pennello per la CIPRIA!! Mi piace applicare la cipria in modo veloce... una pennellata al centro, e due ai lati... e ho finito :D
So che non in tante amano questo genere di pennelli.... ma io ho un amore spropositato!!
Sono entrambi in setole sintetiche, quello col manico nero ce l'ho da due anni (è quello con le macchiette rosa nelle setole)
Non hanno mai perso una setola, non sono scoloriti... e son morbidissimi!
Forse è un poco più morbido quello a manico nero, perchè ha setole più sottili.
(Quello col manico rosso è un pò sporchino lo so XD ma li alterno... e questo è quello che sto usando ora XD )
Piccolo pennello credo per il FONDOTINTA? Non so in realtà... mi piaceva la forma ed ho voluto provarlo....
L'ho utilizzato molto all'inizio per il FONDOTINTA LIQUIDO, ma in effetti anche per il BLUSH IN CREMA quando non volevo sporcarmi le dita XD
Non mi piace perchè? Intanto perde una setola ad ogni lavaggio, è troppo piccolo, le setole non sono molto fitte.
L'ho comprato in un negozio cinese a 2 euro... purtroppo era confezionato, e mi ha fregata XD
Altro pennello da CIPRIA E POLVERI, sinceramente l'ho preso per il colore XD amo profondamente l'arancio!! Credo sia un pennello ne troppo grande ne troppo piccolo...Dunque può ancdar bene sia per la CIPRIA che per il BLUSH.
Le setole sono sempre sintetiche ed è morbidissimo! Sono bicolori arancio e bianco sporco.

Non ha perso nemmeno una setola da un anno... ne tantomeno colore (e si vede)
Il costo è stato di 0,80 centesimi in un negozio Cinese
Ancora cineserie... troate nei set pennelli per la NAIL ART (dopo vi metto la fotina dei set che ho, e da cui ho estrapolato alcuni pennelli :D)
Il GRANDE VENTAGLIO lo utilizzo per ELIMINARE LE POLVERI  che cadono sulle guance, quando uso ombretti in polvere libera o pigmenti. Ma non è male anche per l'ILLUMINANTE.
Il PICCOLO VENTAGLIO invece lo utilizzo per applicare il MASCARA alla base delle ciglia, o quando applico i mascara colorati o i glitter sempre sulle ciglia...
PENNELLI PER FONDOTINTA. In alto vedete un brand che amo e che costa pochissimo!!
Vi parlo della Linea SETABLU. Tra tutti e due è quello che più preferisco.
Entrambi hanno le setole sintetiche, più fitto quello in basso... ma quello SETABLU è 
a punta...questo mi permette di andare anche nelle zone del viso meno accessibili, come il contorno occhi ed i lati del naso.
Quello seta blu non lascia strisciate... un poco invece quello inferiore.
Prezzo 1,50 il seta blu, 1 euro l'altro

Eccolo il mio KABUKI!!! appositamente comprato due giorni dopo l'acquisto del FONDO MINERALE. Che dire se non lo adoro??
Cineseria Doc XD Prezzo 1 euro! Lo utilizzo da svariati mesi... e non ha mai perso una setola ne colore.

Adoro l'arancio si vede? :D Le setole son sempre SINTETICHE, il pennello è molto fitto, e permette l'applicazione del FONDOTINTA MINERALE o in POLVERE perfettamente!!
 PENNELLI OCCHI OMBRETTI
 Anche in questo caso abbiamo il Brand SETABLU. Vi racconto una breve storia...
Io per gli occhi utilizzavo solo le spugnettine, e la SetaBlu aveva dei pennelli da un lato spugnetta, e da un lato setole. Io non utilizzavo mai le setole, e usavo un applicatore per ogni colore :D
Poi le spugnette si rovinaan presto... e un giorno mi son trovata a dover usare le setoline... Cavolo che figata!!! Eran morbide e veniva pure bene ad applicare il colore!!
Da li ho comprato questi pennelli :D
Pennelli piatti, sintetici, ottimi per poter applicare l'OMBRETTO, sia su tutto l'occhio che sulla palpebra mobile =) Me felice (Uno mi è stato regalato dalla dolcissima Terry :* di MAKEUP DESIRE)
Non perdono setole ne colore...unico problema che con il tempo la parte viola tende a staccarsi dal manico -.- Ma si sistema subito con un poco di Attak XD
 Anche questi pennelli li ho presi al mercato di Catania.. per 1 euro due :D
Hanno retto per un bel pò devo dire... La marca è YESTHER e porca paletta, non li trovo da nessuna parte -.- Spero di ritrovarli in Sicilia :D
 Io li utilizzo sia per l'OMBRETTO sia per il CORRETTORE se devo fare un lavoro di precisione.
Non posso dire che non perdono setole entrmbi perchè... quello che sembra più piccolo infatti, ha perso un ciuffo proprio l'altro giorno -.- Non una o  due setole.. proprio un ciuffo XD
Credop si sia allargata la base a cui son fissate le setole... non so.. Mentre l'altro perfetto XD
Avrà perso si e no 4 setole in 6 mesi dunque non è significativo... Non mi lamento suvvia :D
Setole sempre SINTETICHE
Passiamo ad ESSENCE e ai loro pennelli occhi... Son dei pennelli che odio!!! Di solito li uso una volta e poi li lavo per la depressione di doverli riutilizzare.
Credo sia il flop più grande per Essence per i pennelli... Pungono, le setole sembran sparapacchiate (non belle compatte) perdon colore a raffica nei primi lavaggi, e perdono setole.
Ok che son SINTETICI ma cavolo... sembran setole di suino sti cosi -.-
Meglio comprare un pennello cinghiale a questo punto -.-'


No No non mi piacciono! Certo costa 1,99€ ma boh... non ci valgon secondo me =(

Pennelli che stra amo!!!! Vi chiederete perchè c'è lo scotch... l'avevo messo per distinguere il vecchio dal più nuovo XD
Come vedete quello più vecchietto che ha un anno.. è più aperto... mentre l'altro è più chiuso :D
Son pennelli ESSENCE con fibre SINTETICHE, che sono davvero ottimi per le SFUMATURE degli ombretti!
Ecco questi gli son riusciti bene! Non pungono, non perdono setole e non scoloriscono =)
Prezzo non lo ricordo... ma sempre intorno ai 2 euro.
 Che poteva mancare l'applicatore in silicone per i pigmenti? Certo che no :D
Vi dirò la verità... se volete un APLICATORE PER PIGMENTI o per OMBRETTI IN POLVERE LIBERA usate un qualsiasi applicatore in spugnetta... L'effetto finale sarà identico.
Unica differenza, è che questo è stra facile da pulire perchè in silicone flessibile(mentre quelli a spugnetta no)
Ha un suo perchè insomma.. lo trovo buono per il prezzo che h... come tutti i pennelli occhi essence non supera infatti i 2 euro.. si può fare suvvia :D
 PENNELLI OCCHI EYELINER
Ecco... questo è un punto molto TROPPO importante per me... Ho sempre applicato l'eyeliner liquido, e non con il pennellone in feltro... ma proprio quello col micropennellino!! Quello stra sottile e allungato insomma... morbido e straflessibile...
Poi uscirono gli eyeliner in gel... e mi son detta "son troppo pastosi per quel pennellino"
E qui iniziò la mia ricerca disperata del pennellino...
I primi pennelli ESSENCE per eyeliner... li danno ogni tanto anche nelle LimitedEdition essence insieme all'eyeliner stesso.
Appiattiti, a lingua di gatto.... Può essere una buona idea.. ma naturalmente io non riesco a fare la linea stra sottile che amo... Son perciò buttati in un angolo, e li utilizzo sopratutto per l'applicazione dell'OMBRETTO nella rima ciliare inferiore.
Successivamente uscirono quelli angolati... WOW mi son detta... eccolo il pennello perfetto!!
Ne comprerò due per i vari colori che ho -.-'''
E la riga mi esce sempre spessa e tremolante... uff non va bene!
Poi un'amica (dolcissima Lara <3) mi disse... 
Usa i pennellini per nail art!!
 E io... che di pennello così sottile ne avevo solo uno...ho provato..
Ecco il PENNELLO PER EYELINER PERFETTO per me!!! Quanto son costati tutti? 2 euro in un negozio cinese!! Li amo... linea sottile e precisa. Setole Sintetiche che non squacquerellano, e non perdono setole! Adoro!
PENNELLI LABBRA
Non sono una grande estimatrice dei PENNELLI LABBRA... però mi son resa conto che alcune tinte cremose, e alcuni rossetti... necessitano di questo strumentino per essere applicati! Sopratutto se vogliamo un contorno definito, o un colore sfumato!
Ottimo! questo fa parte di un set da NAIL ART, magari prima o poi farò anche una recensione su questo genere di pennelli :D
Il set completo è costato circa 2 euro nei negozi dei cinesi.
eccoli nell'insieme (il set a manico bianco) di cui fa parte anche uno dei pennellini per eyeliner e il ventaglietto

APPLICATORI OMBRETTO
A manico lungo (quelli a sinistra) o mini da portare in borsetta.
Credo che siano indispensabili per applicare alcuni tipi di ombretto , sopratutto quelli in POLVERE LIBERA, dunque anche i PIGMENTI, ma non solo! Pure i GLITTER vengon messi benone
Tamponando questi prodotti con gli applicatori, viene molto più semplice, con meno perdita di prodotto sulla nostra faccia =)
SPUGNETTE VARIE
Chi ha detto che chi si trucca ha necessità della BeautyBlender??? <--- 20 euro di spugnetta
Questo sacchettino di spugnette, ha un costo di circa 2 euro :D
Son spugnette comprate in set nei negozi cinesi. Credo di siano tre set li dentro.
Sono in Lattice, e io ne ho ritagliata qualcuna per renderla più triangolare possibile.
Unico problema è che alcuni fondi si fissano anche se si lavan bene... ma Non mi interessa molto :D
 SOPRACCIGLIA
Stesso Brand YESTHER per questi pennelli angolati... loro sono i miei pennelli del cuore per le SOPRACCIGLIA.. perfettamente angolati, piccoli!! li amo!!
Anche loro 1 euro due pennelli al mercato di Catania =)
 SCOVOLINI DA MASCARA ... lo so... mi direte.. perchè non lavi gli scovolini da mascara e poi li utilizzi per le sopracciglia?
Perchè ogni volta mi dimentico -.- e butto il mascara vecchio... idiota -.-'
Va bhe... questo set (ne manca uno perchè inzozzo) consta di 5 scovolini per il modico prezzo di 0.50 cent... si può fare :D

-------------------------------------------------------------------------------------

Allora Barbatruccole avete visto che non è necessario spender chissà quanto per avere dei pennelli! Certo.. si parla sempre di makeup personale, low cost.. Cavolo se lo fate per lavoro, bhe.. un bel set professionale ci sta eccome!!
Ma se come me, siete spiantate, ma non volete rinunciare ad avere una "strumentazione" comoda, efficiente e low cost.. questi pennelli non son male, anzi!!
Poi se volete un set strafigo, perchè davvero lo volete, nessuno vi giudica eh =D
Anche io prenderei set stra fighissimi se potessi... ma Una studentessa spiantata non può di solito XD e come me tante altre ragazze ^_^
Perciò perchè precluderci il piacere del makeup fatto bene (va bhe.. almeno benino suvvia XD ma la causa certo non è dei pennelli XD )
Come sceglierli?
Cerchiamo sempre pennelli che possiamo toccare con mano! Non quelli in bustine sigillate, perchè non possiamo sapere come realmente son le setole, e se son robusti....
Spero che questo post vi sia stato utile :*


DELLA SERIE "POST sui PENNELLI" cliccate se volete sapere degli altri set che possiedo

Share this:

CONVERSATION

50 commenti:

  1. Devo smettere di snobbare i pennelli con la spugnetta e provarli con i pigmenti!

    RispondiElimina
  2. Questo post me lo devo leggere da capo e con calma!!! :)

    RispondiElimina
  3. Questo post mi e piaciuto davvero tanto :) complimenti baci

    RispondiElimina
  4. post molto utile ! Trovo i pennelli da viso essence ottimi dato il prezzo... a volte non serve spendere capitali per avere buoni prodotti !

    RispondiElimina
  5. ottimo post tesoro, diciamo che i pennelli non ti mancano e nemmeno la 'creatività' di utilizzo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheh mi mancano dei pennelli viso.. ma rimedierò XD

      Elimina
  6. utile è dire poco un post meraviglioso conoscevo solo quelli essence ( che adoroo) ma ora so cosa cercare per risparmiare grazie tesoro un bacione

    RispondiElimina
  7. Sai che non ho mai provato l' applicatore in silicone per i pigmenti? Io sono tra quelle che lavano gli scovolini dei mascara finiti eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi dimentico sempre XD Quell'applicatore è utile se si usano i pigmenti :D

      Elimina
  8. Anche io ho parecchi pennelli di essence e sono ottimi *w*

    RispondiElimina
  9. Complimenti per questo post, è molto ricco e dettagliato. Hai ragione, a volte spendendo poco si ottengono ottimi risultati senza ricorrere al brand famoso. Ho anch'io diversi pennelli che hai menzionato e concordo sulla differenza tra i pennelli occhi Essence. Quelli penna sono ottimi ma quelli da ombretto potrebbero essere utilizzati per lo scrub xD Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee ^_^ mamma mia quello per ombretti è davvero un flop =(

      Elimina
  10. Evviva, evviva evviva le cineserie!! *-*

    (mi hai appena ricordato che devo fare una review sul mio set adorato! <3)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah siiiiiiiiiiiiiiiiii :D uhuh voglio leggereeeeeee

      Elimina
  11. ottimo post! mi trovo benissimo coi pennelli essence, solo quello per applicare l'ombretto mi ha delusa un po' :(

    RispondiElimina
  12. Adoro questo post! Alcuni di questi pennelli li ho anch'io! I cinesi della mia zona non hanno prezzi così bassi però! Costano cmq sui 3€ i pennelli...troppo da dare in un negozio cinese per un pennello! Il kabuki colorato ce l'ho anch'io, sempre arancione, ma ha il manico con i brillantini...è scontato dire che l'ho preso solo perché era arancione e sbarluccicava?
    Concordo con l'odio per quel pennello Essence da ombretto, invece anch'io adoro quello a penna!
    Devi iniziare a cercare "make up brush" su ebay.com, lì è la fine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cavolo... da me invece costan davvero poco O.o uhm... vado a cercare su ebay... anche perchè mi mancan i pennelloni viso per il fondo :D

      Elimina
  13. Post super interessante.. lo rileggerò di sicuro e con molta attenzione.. brava cara! :*

    RispondiElimina
  14. Ciao! Anche io sto amando i pennelli Setablu! Un altro brand low cost che posso consigliarti si chiama "le kikke": costano poco e sono ottimi! Io li trovo o da Cosette o in negozietti di make up low cost e bigiotteria :)


    http://bennylane9.blogspot.it/ passa da me se vuoi!

    RispondiElimina
  15. evviva le cineserie, io evito di comprarci di solito perchè trovo sempre quelli a scatola chiusa e mi piace toccarli però vabè, li compro online e per ora è andata sempre bene!

    ps - sto seguendo tutti i blog delle amiche di Miss Haul, non so associarti a nessuna delle hauline quindi se ci parliano sempre scusa, sono notoriamente rinco *_____*

    Sara from sinfonie d'una giovane stella ©

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ciao sara ^_^ in face mi trovi come Mokarta Marzia ^_^

      Elimina
  16. ti consiglio i pennelli intertrade

    RispondiElimina
  17. uh bene!!! non conoscevo questo brand :) grazie ^_^

    RispondiElimina
  18. Quanto son d'accordo con te!!! Mi son trovata benissimo con quello Essence rosa e con un set da 16 pennelli cinesi pagati in tutto 5 €! Invece poco ha ho preso un kabuki H&M in confezione chiusa e fa letteralmente schifo -_-.
    Ottima idea per l'eyeliner, io uso quello angolato essence, però non mi convince perché come dicevi tu fa una riga troppo spessa :/
    Ti ho trovata tramite Il trovablog e il tuo blog mi è piaciuto subito e mi sono iscritta :), passa da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh prova i pennellini per l'eyeliner in gel ;) credimi io ho scoperto il mio metodo per la vita XD Ecco H&M non ho ancora provato... ma in compenso ho ordinato dei pennelli dalla cina.. li sto aspettando *_* (vengo a trovarti ;) )

      Elimina
  19. Uh ecco.. io mi vergognavo come una ladra a dire che adoro i pennelli presi nei negozi cinesi.. Meno male che l'ha detto qualcun altro :P Io ho comprato un set di pennelli con tipo 30 pennelli a 14 euro.. Alcuni sono ni, altri sono ottimi e comunque nessuno ha mai perso nemmeno una setolina.. Dopo anni passati a spendere un sacco di soldi in pennelli mi sono detta "questa è la svolta" :D un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma daiiii perchè?? :D A me piace sperimentare... certo... qualche ciofeca l'ho trovata anche dai cinesi XD ma nel complesso non mi lamento ^_^ grazie per esser passata :*

      Elimina
  20. Ottimo post, l'ho letto con piacere! XD Finalmente qualcuno che non compra i mega set di pennelli da settordici miliardi di euro! Io giusto oggi ho preso un set di mini pennelli dai cinesi per due euro.. Non hanno perso una setola (a differenza di quelli Elf...)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e chi se li può permettere? XD certo non io XD io con quelli cinesi, spesso mi trovo alla grande!!!!

      Elimina
  21. Anche io ho i pennelli viso della Essence e mi ci trovo benissimo! L'idea dei pennelli da nail arte è davvero ottima, sicuramente li proverò :D

    http://langolodiari.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Questo post va salvato sui preferiti per riprenderlo L volo quando vado in giro per negozi cinesi (entro solo in quelli praticamente, ma non capisco niente di pennelli e di solito vado dritta alle cose per la mia cagnolina!). Bellissimo post Moky, grazie!

    RispondiElimina
  23. Questo post va salvato sui preferiti per riprenderlo L volo quando vado in giro per negozi cinesi (entro solo in quelli praticamente, ma non capisco niente di pennelli e di solito vado dritta alle cose per la mia cagnolina!). Bellissimo post Moky, grazie!

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)