✿ Consigli Acquisti ALCHIMIA NATURA✿

Salve Barbatruccole =)
Oggi parliamo di skin care... e di un brand che certamente tutte conoscete!!
Parliamo di:

Un mesetto fa, mi son stati inviati tre minisize... e credo che dopo un mesetto (e dopo aver finito olio e acqua) possiamo anche chiacchierare insieme di questi prodottini ^_^
Nonostante le mini taglie, ho potuto testare bene bene il tutto...


mi è stato inviato:
  • Olio di Mandorle dolci con vitamina E 25 ml
  • Acqua Aromatica Fior di Lavanda 25ml
  • Crema viso Antiossidante Vitamina C 15 ml
Dopo aver finito quasi tutto... (la crema è di soli 15ml, ma dura una vita XD) possiamo parlarne ^_^

OLIO DI MANDORLE DOLCI
Sapete (o forse no) che io amo anzi.. STRA AMO quest'olio!!! lo uso per tutto *_* Come idratante post depilazione (sopratutto per l'inguine), come olio corpo sopratutto sul seno, come impacco per capelli... Ma sopratutto lo uso come struccante occhi *_* E si Barbatruccole! Da quando ho scoperto l'olio di mandorle un anno fa, non l'ho più lasciato...
Chi perciò meglio di me poteva recensire questo di Alchimia Natura?
Questo, è purissimo olio di Mandorle Dolci, arricchito con Vitamina E. Per chi come me usa questo prodotto, riconosce subito se l'odore o la consistenza è diversa, perchè arricchita con altri elementi... ecco... Lui è PURO
Puro olio di Mandorle Dolci spremuto a freddo con aggiunta di Vitamina E, proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive. 
Adatto ad ogni tipo di pelle, contrasta invecchiamento, rughe e smagliature...
Ma parliamo di come io l'ho usato per il 90% XD
Appicato nel mio batuffolino di cotone, o sul mio panno in microfibra, lo uso come struccante! OTTIMO! naturalmente leva ogni traccia di qualsiasi trucco, resta leggermente unta la parte... ma risciacquando va via...
Il contorno occhi risulta splendidamente splendido *_* senza rossori, senza segni di stanchezza... una magia? provatelo ;)
PER ACQUISTARLO ANDATE QUI

ACQUA AROMATICA FIOR DI LAVANDA
 SUBLIME credo sia la parola più adatta..... Io non sono un'amante della lavanda, diciamo che dopo un poco mi stanca... Ma quest'acqua io la trovo sensazionale!!
Il sito ci narra che

Pura acqua di Lavanda distillata in corrente di vapore durante la magica Festa della Lavanda nel giorno
del solstizio d’estate. Ideale come acqua da toletta dermopurificante, rinfrescante, idratante per viso e corpo. Aiuta la mente a ritrovare serenità
.
 Ed è vero!!! Ha un'odore inebriante di Lavanda e Miele.... addirittura il moroso si metteva il faccino vicino al mio per sniffarmi... e non la smetteva di dirmi MMM CHE BUONO!!
Ma passiamo agli effetti...
La lavanda si sa è lenitiva... Quest'acqua addolcente, lenisce i rossori davvero, lasciando la pelle morbida e profumata...
In più... l'odore travolgente ci fa sognare... sopratutto applicata la sera, dopo lo "struccaggio" è una manna dal cielo... e poi una splendida ninna *_*
PER ACQUISTARLA ANDATE QUI

CREMA VISO ANTIOSSIDANTE CON VIT. E
15 ML di pura arancia O_O
Sapete che son Siciliana... e come tale, ho la passione spropositata per l'odore degli agrumi.
Appena arrivato il pacchetto, ho subito odorato la cremina... e la mia faccia è stata SBAAAAAAAAAvvvvv che forse non rende col suono onomatopeico... ma cercate di immaginare XD
Odore di terre lontane in Sicilia, di miele di zagara, di limone. Se amate questo genere di odori, merita già per questo.
Passiamo agli effetti sul viso :D
Questa cremina è arricchita con vitamina E, Rosa Canina e Olivello spinoso, Olio di Canapa e Acido Ialuronico.
Ideale per pelli normali, miste e spente che ritrovano così luminosità e turgore anche grazie al beta-carotene naturale e per pelli con macchie, che grazie alle proprietà schiarenti della Vitamina C giorno dopo giorno ritrovano la loro compattezza e uniformità di colorito.
La mia pelle è normale tendente al secco... ma vi assicuro che questa crema non è per niente pesante! Si assorbe velocemente, e lascia la pelle compatta e freschissima.
Forse non andrà benone come base trucco, ma questo perchè c'è un caldo infernale XD 
L'effetto schiarente, non saprei dire quanto sia possibile, io ho le efelidi (lentiggini) su tutto il viso, e non son schiarite (menomale) Però per idratazione, turgore e luminosità... è una crema che davvero merita!!

Di INCI non ne capisco molto (lo sapete)... ma posso dirvi cosa ci sta dentro XD


Ingredienti: Aqua, Cannabis Sativa oil, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol*, Hippophae rhamnoides extract*, Rosa Canina extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Lactic acid, beta-carotene, Hydrolyzed wheat protein, Xanthan Gum, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Litsea Cubeba oil, limonene**, linalool**, citronellol**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

**da oli essenziali naturali 100%


La consiglio SIII!!! Se vuoi una pelle compatta, idratata e luminosa... No... se ti fanno schifo gli agrumi :D


Voi avete mai comprato in questo sito? che ne pensate?

Share this:

CONVERSATION

14 commenti:

  1. Ho avuto anche io il piacere di ricevere alcuni prodotti da questa azienda e mi sono piaciuti molto... quelli che hai provato tu mi hanno incuriosita davvero tanto! soprattutto la crema viso visto che sono sempre alla ricerca della perfetta crema viso!

    RispondiElimina
  2. A proposito di oli io sono in fase smaltimento ne ho un po' mandorle, lino, argan eheheheh farò un giro sul sito

    RispondiElimina
  3. ce l'ho anche io quell'olio, è fantastico, oggi l'ho applicato su un povero gomito screpolato, sulle cuticole prima della manicure e sui talloni dopo la pedicure :D

    RispondiElimina
  4. devo fare un salto su questo sito^_^

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questa crema con vitamina C ;)

    Sto seguendo il tuo bel blog. Ti invito al mio www.gabusiek.blogspot.com e spero che ti piaccia e lo seguirai anche.
    Bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta ^_^ mi vien un pò male seguire... non capisco la lingua :D

      Elimina
  6. Prima o poi proverò io pure qualcosa di Alchimia natura, deciso!!!
    E questo famigerato olio...insomma, ne sento parlare troppo bene perchè non voglia provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine è normalissimo olio di mandorle eh XD

      Elimina
  7. questo sito è superfantastico grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)