simply

✿ Consigli Acquisti STEAMCREAM ✿

Salve Barbatruccoli =)
Oggi voglio parlarvi di una nuova Collaborazione con un brande Inglese (prodotto Inglese/Giapponese)
Voglio parlarvi di STEAMCREAM



Cos'è vi chiederete? Bhe... onestamente me lo son chiesta anche io quando per caso sono approdata nel loro sito. Mi aveva stra incuriosito il packaging di questi prodotti, e mi son detta, perchè non provare?
Ed eccomi qui a parlarvi di questa crema viso, mani e corpo ^_^
STEAM CREAM rappresenta (dice il sito) l'ultimo concetto nella cura della pelle. Fatti a mano (il sito ci dice) con ingredienti naturali . Questo metodo unico rende la crema molto leggera, fornendo idratazione duratura per il viso. La texture rende anche un trattamento nutriente perfetto per il vostro corpo e le mani troppo.
 Io credevo che una crema buona per tutto, non esistesse..
Cioè suvvia, come può una crema mani essere leggera e delicata per un viso sensibile?
ecco.. è come pensavo.. non mi son mica sbagliata!!
La mia pelle è tendenzialmente molto secca... sia per quanto riguarda il corpo, che (soprattto) per quanto riguarda viso e mani.
Bhe.. nonostante la mia pelle sia secchissima, questa crema è PESANTE!
Non si asciuga velocemente, non viene assorbita, ma lascia la pelle come con un film ... e unticcio...Magari alcune ragazze preferiscono una crema così, ma io amo creme che velocemente si asciugano e lasciano la pelle idratata =)
Per quanto riguarda l'INCI come sempre sapete che sono una gran capra XD e quindi io vi faccio vedere, e poi mi dite voi se è buono ^_^
Ecco il link dove ci stanno gli ingredienti :D QUI INGREDIENTI
Più tutta la parte Chimica che ignoro... che ho trovato QUI  
ma voi Barbatruccole mi aiuterete vero? :D
PALM-FREE GLYCERINE
STEARIC ACID
TRIETHANOLAMINE
CETYL STEARYL ALCOHOL
COUMARIN
GERANIOL
CITRONELLOL
LIMONENE
LINALOOL
METHYLPARABEN & PROPYLPARABEN

 Ho letto in giro che di ROSSO ci sono triethanolamine e propylparaben.. (io mi ci trovo bene e la uso... )

Le mie recensioni son esclusivamente delle opinioni che mi son fatta IO, in base a come la mia pelle ha reagito a determinati prodotti (chiudo parentesi... perchè ho ricevuto commenti che non mi son piaciuti molto, ma che ci posso fare se io di INCI non me ne occupo? ) poi se son naturali o meno... io non me lo pongo quasi mai il problema (lo so faccio male XD )
Torniamo a questa cremina
Il sito ci dice che per emulsionare gli ingredienti si usa solo il vapore (non ho idea di come XD ) e questo permette di avere una cremina soffice, vellutata, che non appesantisce e non unge. Non so quanto ci sia di vero... a me sembra stranino, però va bhe diamo il beneficio del dubbio...(infatti l'effetto sulla pelle è disastroso...)
Il packaging... io l'ho adorato!!!

  non sono amante sfegatata dell'Inghilterra... non amo chissà quanto questo luogo (ma credo che è perchè in effetti nemmeno lo conosco XD)
Ma guardate li!! non è carinissimo il packaging?? *_*
Ma va bhe... andiamo a quel che ci sta dentro :D
Abbiamo una cremina bianchissima... L'odore mi ha un poco lasciata perplessa, perchè in effetti non riesco a identificarlo O.o
Si chiama  FREEDOM & DISCIPLINE (figo libertà e disciplina due termini che secondo me ci cozzano parecchio ma va bhe XD)

COSA NE PENSO?
Non mi piace!!! la mia pelle non è idratata e resta unta. Io uso la crema idratante ogni giorno sotto il makeup... bhe ho pensato magari usandola per la notte?
Non proprio!!! al mattino la pelle non risulta idratata... Un pò unta, occhi appiccicaticci...che sinceramente, la prima cosa che ho voluto fare è LAVARLA!!!
Naturalmente ho potuto notare che è un problema che da a me... Il mio ragazzo l'ha provata, e a lui non da per nulla l'effetto untino
Da qui si può capire quanto influenza il tipo di pelle....

Prima però vi parlavamo dell'ODORE...
Io non se spiegarvi bene a cosa mi somiglia, è un misto tra menta, canfora e lavanda... Insomma, non è proprio il mio genere, visto che io amo gli odorini tutti gnammi gnammi (per gnammi gnammi intendo vaniglia e cosine dolci da mangiare ) Ma c'è a chi può piacere (al mio ragazzo per esempio è piaciuta)
Adesso, l'unico problema è capire come smaltirla... (anche perchè ODIO non usare i prodotti che ho.... vedi smaltimento prodotti che non riesco mai a fare -.-)

LA CONSIGLIO?
ASSOLUTAMENTE NO Cioè un barattolino da 75 gr costa nel sito circa 13 euro (o giù di li)
benefici sulla pelle non se ne ha..anzi... abbiamo SBENEFICI! Io credo che per questa somma si può comprare qualcosa di migliore e più sano in erboristeria, oppure omia, erbolario, provenzali...
Certo... c'è un però... Ma porca puzzola quanto è bella la confezione???
Miseriaccia quanto mi piacciono sti scatolini in latta XD
Ok... spenderei 15 ero per uno scatolino in latta? NO bene... ci siam risposte no? :D

VOTO per come ha reagito la mia pelle :  3

VOTO PER INCI me lo direte voi :P




Mi dispiace bocciare un prodotto che mi è stato gentilmente spedito dall'azienda (questo vuol dire che con questa recensione, l'azienda non mi calcolerà più di striscio XD )... ma non posso consigliarvi ASSOLUTAMENTE un prodotto che su di me non va bene =(


E voi? L'avete provata barbatruccole???




Share this:

CONVERSATION

34 commenti:

  1. Ciao non conosco questa crema deve essere buona :) la proverò! bel post :) ...

    RispondiElimina
  2. peccato davvero, beh vorrà dire che terrai la confezione che invece é bella XD

    RispondiElimina
  3. La recensione serve appunto a questo, certo spesso dipende anche dalla tipologia di pelle..... però ...è naturale che... se decidessi di prenderla sarebbe solo per le belle confezioni ma... 13€ per una scatolina di latta.... passo mi sa. Grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo io posso parlare per me... per escludere ho provato a farla usare al moroso XD Molta gente ne parla stra bene di questa crema... io purtroppo non posso =(

      Elimina
  4. eh va beh forse l'azienda non ti calcolerà più di striscio, ma per chi legge è un incentivo alla fiducia, dato che davvero in pochi dicono esattamente quello che pensano :) e poi giustamente come dici è la reazione che hai notato tu con il tuo tipo di pelle, quindi non può piacerti per forza >.<
    la scotolina però si, è adorabile :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che le aziende cominceranno a odiarmi.... va bhe pasienza XD E' la seconda crema che mi inviano che boccio... due su due -.- però sul mio ragazzo va bene XD dunque è solo per la mia pelle XD

      Elimina
  5. Non ho provato la crema (non hanno accettato la mia richiesta di collaborazione :)...), ma quello che mi ispira di più è la scatolina di latta!!!

    RispondiElimina
  6. Se non si asciuga subito e rimane come una sorta di patina (stesso effetto che mi fanno le creme viso di eucerin!!) non fa per me... Grazie per la review!
    E cmq sì, la scatolina è proprio bella! Anche kiko aveva fatto dei prodotti con la mini latta e le bandiere vero? Non ricordo cosa, forse non mi interessava il contenuto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si li aveva fatti nel periodo olimpiadi :D Io purtroppo voglio che una crema si assorba subito... Dunque purtroppo per la mia pelle non va bene =(

      Elimina
    2. Concordo!A me piacciono quelle di Clinique (che però non costano pochissimo) e le "Q10" di Nivea, proprio perchè si asciugano subito e non sono pesanti! Specie la mattina quando non si ha molto tempo è meglio una crema così...

      Elimina
    3. io evito sempre di mettere la crema corpo di mattina... poco tempo XD Mentre per il viso esiggo che si asciughi velocissimamente :D perchè la uso come base trcco... e non ho il tempo di aspettare mezz'ora XD

      Elimina
  7. Non conoscevo punto questo brand, grazie per l'ottima recensione!!!:) baciii
    ti seguo molto volentieri!!!:)
    http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. io mi ci son trovata bene ma usandola su mani, piedi e gambe... sul viso non mi sarei mai permessa perchè avendo la pelle mista sarebbe stato un disastro essendo ricca di oli.. la profumazione è balsamica e può piacere e non piacere... comunque devo farti i miei complimenti per la tua recensione che più onesta di così non poteva essere ^_^ brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah in effetti per piedi e gambe non ci avevo pensato :D Purtroppo per l'odore hai ragione! al moroso piace XD almeno... su di lui XD Si onesta in primis... ma penso che nessuna casa cosmetica che commercializza creme, mi contatterà XD

      Elimina
  9. Io ce l'ho ma non so ancora dir cose ne penso:) la finisco e vediamo come andrà su di me baci

    RispondiElimina
  10. Te l'ho scritto su FB e lo faccio anche qui: se l'azienda non ti invierà più nulla non dimostrerà di essere seria! Devono saper accettare le critiche per migliorarsi e offrire prodotti sempre più soddisfacenti. Oltretutto hai ben specificato che SU DI TE il prodotto non ha avuto nessun effetto benefico mentre sul tuo fidanzato sì: non ci vuole una laurea per capire che il tuo è un giudizio soggettivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah verissimo :D ma io penso proprioche le aziende in generale avranno paura di me XD Però.. l'email a steam cream l'ho mandata lo stesso... vediam che mi dicono XD

      Elimina
  11. prima cosa tanto di cappello a te che hai avuto la sincerità ed il buon senso di dire effettivamente il tuo parere su queste crema nonostante fosse un omaggio aziendale e poi grazie davvero da me come lettrice e come blogger .......sono onorata di avere una collega come te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhh addirittura collega *_* mi fai arrossire tesoro!!!!! Io purtroppo ho dovuto bocciare questa cremina per la mia pelle, tutto sommato sul moroso è andata bene XD

      Elimina
  12. Purtroppo non hanno accettato la mia richiesta di collaborazione, ma solo la scatolina merita un 10! :)
    A me piace come scrivi le cose perchè è giusto far sapere che se con un prodotto non si è trovati bene non bisogna per forza fare recensioni positive!
    Se molto sincera e al giorno d'oggi ahimè non ce ne sono rimaste molte di persone sincere.. continua così! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero per la scatolina!!! ma onestamente non ce li spendo 15 o 13 euro per una scatolina in latta XD
      Grazie mille!!! son contenta che almeno la sincerità venga apprezzata :* e grazie di seguirmi <3

      Elimina
  13. No lo conosco ancora! Ma me piace molto la tua sincerità per scrivere

    New post on my blog:
    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/romwe-giveaway.html

    RispondiElimina
  14. Io questa crema non solo l'ho provata, ma l'ho anche finita *-* e l'ho amata <3 l'odore è di lavanda e l'inci è molto verde! Sul fatto che non idrata non sono d'accordo, il corpo e le mani erano morbidissimi quando la usavo. Sul viso, è vero, è grassa e magari questo non è il periodo giusto per usarla! In inverno però si assorbe meglio. Usane poco e vedi che si assorbe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso provare =) ma l'inci mo verde... diciamo verdino? XD Ne capisco comunque poco... Sai che a me non sembra odore proprio di lavanda? O_O sa più di menta e canfora...(eppure uso tanti prodotti alla lavanda) Proverò ad usarla in pieno inverno per le mani... e vediam =)sperando che non unga più XD

      Elimina
  15. la confezione è assurdamente meravigliosa!!!

    RispondiElimina
  16. Scaricala al tuo moroso e tieniti la scatolina! ahahahahahhahaha

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)