Shaka e Re Julian con #Tutorial 8

Salve Barbatruccole... so che il titolo di questo post vi lascerà un attimo perplesse e smarrite..
Ma dovete sapere che ogni volta che io penso alla parola SHAKA penso a Re Julian di madagascar e il suo MI PIACE SE TI MUOVI



Adesso dopo questo breve preambolo... parliamo di SHAKA 


Non avevo mai provato questo Brand, perchè a Sassari (città dove vivo) era inesistente... Ma ha aperto da ben due giorni all'OVS e dunque potrò comprare qualcos'altro =)
Allora come ho avuto questi prodottini?  Una dolcissima Barbatruccola come voi (e sisi come voi tesorine!! *_* ) mi ha spedito un pacchettino, con tanti prodottini shaka, per parlarne qui con tutte voi ^_^
No non ha voluto soldi ne prestazioni sessuali giuro :D Semplice gentilezza... che in questa era di sciacalli è abbastanza difficile :D
Cosa mi ho ricevuto?
Vedete due ombrettini, un gloss, una matita occhi kajal, un matitone ombretto occhi, e un matitone gloss.
Io naturalmente ho voluto ricreare subito un makeup con questi prodotti, visto che amo da matti le tonalità dell'azzurro *_* ed ho creato questo:

 Vi dirò... non mi è proprio spiaciuto, anzi!!!
Partiamo da principio... Prima vi spiegherò cosa ho fatto... Poi parleremo meglio di shaka =)


Cosa ho utilizzato? tutti i prodotti che sopra avete visto :D ed il makeup come vedete, è risultato stra luminoso *_*

COSA HO UTILIZZATO?
Una BB cream Garnier (ricevuto da Jennina *_*) I prodottini shaka visti sopra, base essence, correttore essence (che io uso come illuminante) Mascara essence ed eyeliner in gel essence (che davvero nella foto ci stava, ma lui è un burlone e si è nascosto quando scattavo >.< )

COME HO FATTO??
  • Ho applicato uìla mia base occhi ESSENCE I LOVE STAGE (e ma va direte :D )
  • Ho applicato il matitone argento SHAKA ARGENTO (oi il numero non lo trovo XD) sulla palpebra mobile, insistendo a livello del dotto lacrimale
  • Ho applicato da metà palpebra mobile verso la fine, l'ombretto SHAKA n 98 TEAL GREEN
  • Ho applicato l'ombretto SHAKA n 130 COBALT BLUE nella porzione finale dell'occhio, e sulla piega, sfumandolo bene verso l'alto
  • Ho applicato un pò di correttore chiaro (ESSENCE stay all day 16H) sotto le sopracciglia, sfumandolo bene fin sopra l'ombretto, per creare una sfumatura armonica
  • Ho aggiunto un altro poco di OMBRETTO MATITONE SHAKA nel mio punto luce a livello del dotto lacrimale, e nella rima ciliare inferiore fino a metà occhio
  • Ho applicato la matita blu MATITA OCCHI KAJAL SHAKA a livllo della rima ciliare inferiore da metà occhio verso la fine, creando una piccola codina
  • Ho applicato una linea di eyeliner nero (ESSENCE )
  • Ho applicato del mascara sulle ciglia superiori e inferiori
  • Sulle labbra ho applicato il matitone gloss e il gloss SHAKA 
Questo è l'effetto finale:
INGRANDIMENTO

E TOTAL LOOK

Passiamo adesso a COSA NE PENSA LA MOKY
Beh... partendo dagli ombretti, che è ciò che più adoro io nel makeup


✿  Come vedete i colori son meravigliosi!! Se swatchati son splendidi e stra pigmentati! Ma... e qui c'è un ma... non sono scriventissimi! Come avete notato nel simil tutorial, ho dovuto applicare la matitona argento come base, per l'ombretto verde... Questo ha molto aiutato sia per la pigmentazione che per la durata...

A fine serata (dopo circa 4 ore) infatti il blu era totalmente sparito o perlomeno era li presente a mo di alone azzurrino indaco... Mentre il verde era li intatto o quasi.
Sono bellissimi colori, ma consiglio di applicare o una matita o un ombretto in crema tono su tono, per poter far durare il tutto.

Passiamo al Matitone argento... lui poverino da solo non è cosa.... dopo due orette al massimo era già scappato abbracciato alla matita occhi... 

In più per poter essere davvero scrivente deve esser passato e ripassato e ripassato e ripassato... insomma avete capito no? :D
Consiglio? applicate un ombretto in polvere tono su tono sopra questo matitone!!

Matita Kajal... io credo che un kajal debba essere intenso e duraturo... Questo è un bellissimo blu metallizzato, da innamorarsene, abbastanza morbido, ma va applicato puntinando O.o se fate una linea continua poveretto... non è capace di fare il suo lavoro.

La durata è pessima... anche lui  dopo due o tre ore sparito... All'interno della rima dell'occhio invece... nemmeno scrive, dunque non ci facciamo il problema XD

La matita Gloss.. per un attimo ho pensato WOW il mio gloss per l'estate!!! Ehhh no... dopo nemmeno mezz'ora si infila nelle pieghette!! Oi ragazze ringrazio shaka, perchè non avevo mai capito sta cosa del SI INFILA NELLE PIEGHETTE ora... lo so!!

Il gloss invece mi ha stupita!! mi è stra stra stra piaciuto!! Ha una durata da gloss certo... ma non è appiccicaticcio, da un bel colore luccicoso alle labbra e sembrano pure più fighe :D


Morale della favola? 
Boccio un po questi prodotti... perchè hanno una durata minima!! e a parità di prezzo , non credo ne valga la pena (meglio essence, astra, mua o sleek) Ma non voglio dare voti al BRAND...
perchè voglio ancora testare qualcos'altro...

  • OMBRETTI VOTO:  5 (grazie al colore meraviglioso)
  •  MATITA KAJAL VOTO: 4
  • MATITONE OMBRETTO ARGENTO VOTO 3
  • MATITONE GLOSS VOTO: 5 (grazie al colore meraviglioso)
  • GLOSS VOTO: 6

E VOI?? AVETE PROVATO QUESTO BRAND??





Share this:

CONVERSATION

38 commenti:

  1. Grazie per la review, non avevo ancora provato questi prodotti shaka...e non lo farò!! XD

    A me di shaka sono piaciuti molto alcuni smalti, le salviettine igienizzanti profumate, quelle struccanti e il set di pennelli da viaggio, che uso molto spesso. Anche lo specchietto con le luci incorporate è bellino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beneeeeeeeeeee prenderò questi prodotti che mi hai consigliato ^_^

      Elimina
  2. Ciauuuuu!!! Visto ke sn passata? ;) purtroppo quá nn portano Shaka ma grazie x le preziose info a ruguardo! :* un bacio tesora

    RispondiElimina
  3. Proprio ieri ho comprato 4 matite shaka per le labbra, sono curiosissima di provarle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco.. quelle non le conosco *_* fammi sapere tesoro!!! così le prendo pur'io :D

      Elimina
  4. che bei colori hai usato nel trucco! ne anche io ho provato questa marca ho solo uno smaltino shaka baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per gli smaltini tutti ne parlano bene :) proverò ^_^

      Elimina
  5. Ciao! sul mio blog c'è un premietto per te! a presto!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai usato questa marca ma il trucco è, semplicemente, fantastico! brava!!!
    Marzia (la tua omonima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehh graziee!!! :* waaa bello il nome come il mio!!! ce ne son pochissime eheheh :D

      Elimina
  7. Io volevo provare il correttore della Shaka ma nello stand non l' ho più trovato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io devo spulciarci nello stand... non l'ho potuto vedere bene uff... avevo stra fretta -.-

      Elimina
  8. il verde è bellissimo!!e tu sei sempre più bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico solo una cosa... come un fiore di cagaranzo XD fattelo tradurre dal moroso XD

      Elimina
  9. comunque io vivo dalla parte d'opposta all'Italia rispetto alla tua e e pure da me non c'era l'ombra di questa marca! Finché il mese scorso pure qua è arrivata da OVS..si vede che tutta la catena ha proposto il brand.:) andrò a curiosare, fino ad ora me n'è mancato il tempo:)
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche qui non ci stava ancora, ma a Sassari credimi... manca sempre tutto XD E' il problema delle isola mi sa -.-

      Elimina
  10. peccato non abbiano una gran durata, i colori sono davvero belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiii i colori son meravigliosi!! hanno solo bisogno di qualche accortezza ^_^

      Elimina
  11. uso altri prodotti per il make up e o skincare e di shaka ho apprezzato solo la terra abbronzante .. non amo i luccichii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tengo a mente la terra allora ^_^ io amo ogni finish per gli occhi ^_^

      Elimina
  12. Non conosco questo brand ma è da un pò che ne sento parlare....Non credo che acquisterò i prodotti make up vista la loro durata: anche se i loro prezzi sono bassi (questo è quello che ho capito) non credo sia sensato spendere soldi per poi rimanere deluse ed essere obbligate a spenderne altri per acquistare degli ombretti tono su tono che fungano da "supporto". Preferisco spendere qualche euro in più e acquistare quei prodotti che sono sicura mi soddisferanno e non avranno bisogno di "aiutini"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la stra penso come te!! infatti proverò altri prodotti per capire se è tutto che non vale la pena... o magari ombretti non shimmer :) vi terrò aggiornate ^_^

      Elimina
  13. Non ho mai provato questo brand.. Quando sono andata alle Vele volevo prendere gli ombretti,ma,per fortuna ho cambiato idea :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io proverò con i matt... magari andrà meglio :D

      Elimina
  14. Io di shaka non ho mai acquistato trucchi per il visto:) Ma ho provato lo salviette struccanti, il levasmalto e gli smalti e mi sono trovata divinamente:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto *_* magari proverò anche io questi prodotti ^_^ Per i prodotti unghie tutte ne parlano divinamente!!

      Elimina
  15. Molto belli i due ombretti :) soprattutto quello più chiaro.

    RispondiElimina
  16. Io ho due matite kajal, ma effettivamente non scrivono! :( Non mi piacciono granché, infatti non le uso mai xD peccato per il matitone, se avesse avuto una durata maggiore ci avrei anche fatto un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh già!!! perchè è molto bello quell'argento!!

      Elimina
  17. I rossetti matt durano molto, sulle labbra. Gli smalti sono una favola! *-*
    Del resto non ho mai provato nulla, se devo essere sincera gli ombretti dal vivo non mi ispiravano!
    Bellissimo trucco, come sempre! *-*

    RispondiElimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)