simply

Fondotinta Minerale?

Salve barbatruccoli ^_^
Oggi voglio recensirvi un fondotinta minerale...
vi parlo di

 HIGHT COVERAGE MINERAL FOUNDATION
MEDIUM NEUTRAL
Questo fondotinta mi è stato gentilmente omaggiato da un Negozio online STRAFIGHISSIMO, di cui ve ne ho parlato QUI (Cosmo Makeup)
Naturalmente sapete già che è uno dei miei negozi preferiti, e sapete già TUTTO di loro e del loro prodotti fantastici!! (spero davvero di poter collaborare ancora con loro *_* )
Dunque oggi vi parlerò nello specifico del prodotto che mi è stato inviato =)



Questo fondotinta è un fondo Minerale della NEVE COSMETIC

il sito Neve dice:
  E' un Fondotinta in polvere libera 100% minerale, nuova formulazione High Coverage ad alta coprenza.
Tonalità media dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma che non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire "normale" (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.
A me pare na mezza bufala sta descrizione... io non mi abbronzo, e sono piena di lentiggini... ma questo fondo è perfetto per me :P tiè

Io lo sto davvero adorando!!! Il prezzo è di 13,90 € sul sito Neve (ma io preferisco il sito Cosmo makeup perchè le spese di spedizioni son migliori :P )
Gli ingredienti sono:
Ingredients: Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499). 
√ senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!


Non ne capisco molto... ma anche l'INCI è buonissimo!!!
Ma suvvia barbatruccole!!! passiamo ai fatti adesso!!! Tanto quello che dice il sito, e quello che ci promette, bhe... ci crediamo poco no? ^_^
ed ecco la mia faccina bella e senza trucco:
Che meraviglia eh? va bhe... stendiamo un velo pietoso... anzi... forse è meglio stendere un plaid peloso -.- copre meglio...
Vedendomi con sta faccia mi son detta:
Dai Smettiamola!! ma cosa ultra coprenza? come la copro una faccia così???
Oi... ci son restata di cacca, quando ho steso il mio fondo... e mi son vista nel mio meraviglioso Baby liss:
Guardate li che faccina coperta!!! guardate i brufolazzi spariti!!!
Non ci credevo nemmeno io!!!
La consistenza, nonostante copra così tanto, è delicatissima *_* una finissima polvere, che davvero nemmeno la sentite in viso!
Resta li attaccata alla vostra faccina e ai vostri brufolazzi, tutto il giorno!!
e non sentirete la pelle che non respira!! Anzi!! E' davvero come non averlo!!!
La pelle in compenso, risulta bella esteticamente, risulta liscia come una peschina e luminosa!!
Io adoro questo fondo!!! E la felicità è che è pure Full Size... e quindi mi durerà un bel pò ^_^ (li dice scadenza 12 mesi)
Il mio voto per questo FONDO è......
VOTO 9


E voi Barbatruccole? lo avete provato?




Share this:

CONVERSATION

31 commenti:

  1. Io uso il fondotinta minerale solo d'estate, d'inverno preferisco quello liquido, ma adesso sono sempre più convinta di voler provare quello delle Neve per la prossima stagione!
    Il problema è che sarà difficile per me trovare il colore giusto, perchè la mia carnagione è olivastra e per nulla rosata, e quando mi abbronzo il mio colorito cambia totalmente! Quindi dovrò comprarlo in base a quanto mi abbronzerò -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto trovando il fondo minerale, molto meno pesante... La pelle respira meglio, e non mi si otturano i pori :D
      Ti posso consigliare di prendere due fondi minerali, per poterli miscelare e trovare il colore adatto in base alla stagione ^_^

      Elimina
    2. Già, magari mi conviene prendere il mini set della Neve :)

      Elimina
    3. si così non hai problemi per le colorazioni in base alle stagioni :*

      Elimina
  2. Ho provato i fondotinta di neve tempo fa. Mi piace il fatto che siano molto buoni a livello di ingredienti e che nella gamma siano presenti dei colori molto chiari. Non mi piace, però, che secchino la pelle ed evidenzino le rughette. In definitiva, preferisco prodotti liquidi per il mio tipo di pelle, ma ho usato questi fondi per truccare ragazze con pelle grassa ed il risultato è stato soddisfacente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che invece sulla mia pelle mi sa che non funziona la tua teoria? Io non ho la pelle grassa, eppure non mi secca la pelle ^_^

      Elimina
    2. La mia è mista, e sulle zone che tendono a diventare anche molto secche (in particolare zigomi e lati del naso) purtroppo mi fa questo effetto... :(
      Ho provato a miscelarlo con la crema idratante e ad applicarlo col pennello piatto o con le dita, in quel caso non secca, però chiaramente copre meno!

      Elimina
    3. sarà questo.. la mia pelle è normale... a periodi secca, quando è secca naturalmente evito i fondi in polvere... o qualsiasi prodotto in polvere, ma solitamente invece mi trovo abbastanza bene ^_^

      Elimina
    4. Esatto, quando è secca meglio evitare polveri varie! Anche se alla cipria trasparente non rinuncio mai, anche solo un velo leggero per "mandare assieme" il trucco fa un bellissimo effetto! La "Hollywood" di neve è ottima ma considerando qualità/prezzo ora prendo essence, mi trovo bene anche con quella :)

      Elimina
    5. meravigliosa quella essence *_* la stra uso anche io ^_^

      Elimina
  3. ho provato anch'io qst fondotinta e mi trovo benissimo!! sono soddisfatta

    RispondiElimina
  4. ne ho sempre sentito parlare benissimo di questo fondo ma non ho mai visto effettivamente i risultati (e nemmeno li ho mai cercati ad essere sincera). devo dire che la qualità c'é eccome, peccato che con la mia pelle secca non possa usarlo -.-
    bello il trucco colorato XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh metterè le foto di quel makeup tutto fraulein ^_^

      Elimina
  5. Io ho provato una volta il fondotinta di neve ma non mi piace. Per me è poco coprente e ho la pelle come la tua. O.o è impressionate come a te copre, come fai? Cioè come l'ho utilizzi, bagnato o asciutto? E se usi bagnato cosa usi? ;)grazie mille di già.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo nemmeno si potesse sare bagnato O_O Io semplicemente applico una crema viso idratante, e dopo qualche ora con un pennellone (ti dirò che non ho nemmeno il pennello adatto, e per ora utilizzo un pennello grande da cipria) lo stendo sul viso in modo uniforme, sfumandolo nel collo e all'attacatura dei capelli.. e la coprenza è ottima!

      Elimina
  6. Ciao bella!
    Presi una mini taglia tempo fa ma la devo ancora utilizzare ;) penso di usarla adesso che viene la stagione calda! :) poi se mi trovo bene prenderò il full size!!
    Un bacione

    Martina (littlesnake90)

    RispondiElimina
  7. Ce l'ho anche io nel formato mini e mi trovo benissimo:) baci

    RispondiElimina
  8. No mai provato! La coprenza sembra davvero ottima. Carina la descrizione tutto tutto niente niente :D

    RispondiElimina
  9. Lo conosco e ce l'ho in casa. Buona la coprenza, pessimo l'aspetto sul viso (almeno il mio).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace come si comporta con la mia pelle :)

      Elimina
  10. Quasi quasi la prossima volta che faccio l'ordine neve ci infilo anche questa colorazione ;)
    Ho il light neutral e devo dire che mi piace ;)

    RispondiElimina
  11. Ho anche io questa colorazione ma non ho azzeccato la tonalità nemmeno al negozio...penso prenderó una sottocolorazione e li misceleró! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fai benissimo!!! così non sprechi il prodotto, che davvero è ottimo ^_^

      Elimina
  12. eheh sono passata DEFINITIVAMENTE al fondo minerale, è la cosa migliore x la mia pelle.
    questo ancora mi manca, lo proverò sicuramente!!! *_*
    visto l'effetto super coprente ma al tempo stesso leggero... belloooo!!!
    p.s. ora il sito si apre, non so cos'è successo!!
    baciniiiiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Mentre con la vecchia formula mi trovavo bene questa nuova mi fa una pelle orribile, però lo sto finendo mescolandolo alle creme viso. Purtroppo con i cosmetici la resa è spesso soggettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo!!! tantissimi prodotti che in tante amano, io li ho odiati XD Purtroppo non ho potuto provare il vecchio fondo...

      Elimina

Per favore, non inserite SPAM. Guarderò sempre i vostri blog, e se mi piacerà mi iscriverò :) Non faccio scambio iscrizioni, seguitemi solo se vi piace quello che scrivo =)